GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina
Ilarietta mi fa piacere sentirti
, per il resto cerca di non dispiacerti, non ne vale proprio la pena. Anche a me è capitato a volte in topics fuori dai nostri e ti capisco. Pur non conoscendo cosa sia successo, posso solo dirti che ho l'impressione che a volte le persone partecipino solo per fare polemiche

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Parli della tua amica di cui si parlava 2 giorni fa? Ma non aveva la mononucleosi?chiccagiambi ha scritto:ai guarda la mia amica mercoledi' fa su a padova in un centro per malatie infettive a fare ulteriori analisi, l'anno rassicurata un po', dicendo che non e' come la toxo il citomegalovirus, sui quali hanno certezze, pero' avendola contratta nelle prime settimane(e' di 10 sett.) deve cmq fare controlli sia su di lei che sul piccolo![]()
per lei, perche' sta attraversando un brutto periodo anche per altre cose
BA ANCHE SE NON LEGGI TVB
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
SI.. di lei...si infatti...spero solo che non la illudano con false speranze...micca per portare sfi@a!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ma non credo che la illudano Chicca, non si prenderebbero certe responsabilità!chiccagiambi ha scritto:SI.. di lei...si infatti...spero solo che non la illudano con false speranze...micca per portare sfi@a!!
Te lo chiedevo perchè sono 2 virus diversi (sempre delle grande famiglia degli herpesvirus), il Cytomegalovirus è un pò più pericoloso in gravidanza, il virus di Epstein-Barr (che causa la mononucleosi) un pò meno
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
no e' la mononucleosi..mi sono espressa male...le hanno detto che non ci sono rischi sicuri come il cito o la tox, che invece sono virus pericolosi in gravidanza...speriamo!!!
chicca...
- DM
- Original~GolGirl®
Sono proprio contenta per Angi!!
Mi spiace invece per SaraB...
un pò di riposo le farà bene
Chicca tanti
per la tua amica!
Ciao Ilarietta

Mi spiace invece per SaraB...

Chicca tanti

Ciao Ilarietta

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Chicca è vero ed è proprio quello che ti dicevo anch'io!chiccagiambi ha scritto:no e' la mononucleosi..mi sono espressa male...le hanno detto che non ci sono rischi sicuri come il cito o la tox, che invece sono virus pericolosi in gravidanza...speriamo!!!
Infatti per il Cytomegalovirus e la toxo si fanno i controlli sierologici per valutare lo stato immunitario in gravidanza, invece per la monocucleosi no (si dovrebbero dosare gli anticorpi EVB-IgG ed IgM che corrispondono al vecchio Monotest)
- nelly67
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO RAGAZZE
HO LETTO DI SARAB ,MI SPIACE SPERIAMI SI RIPRENDA PRESTO
LILLI : NON ANGOSCIARTI LE DONNE IN GRAVIDANZA SONO TUTTE BELLE ,E TU PIU DI ALTRE
ROCCIA ANCHE IO A VOLTE LO SENTO MENO E MI PREOCCUPO TANTO ,LORO NON LO SANNO CHE NOI CI ANGOSCIAMO MANAGGIA
ANCHE STANOTTE HO DORMITO MALE E POCO RISULTATO UNA GIORNATA TRISTE ,NON SI PUO AVERE UN GIORNO SI E UNO NO DIO MIO ,PASSERANNO STI 2 MESI
UN
A CHICCA ,ONIRIA ,
MA TIZI ??????E TUTTE LE ALTRE DOVE SIETE ?????
HO LETTO DI SARAB ,MI SPIACE SPERIAMI SI RIPRENDA PRESTO
LILLI : NON ANGOSCIARTI LE DONNE IN GRAVIDANZA SONO TUTTE BELLE ,E TU PIU DI ALTRE

ROCCIA ANCHE IO A VOLTE LO SENTO MENO E MI PREOCCUPO TANTO ,LORO NON LO SANNO CHE NOI CI ANGOSCIAMO MANAGGIA
ANCHE STANOTTE HO DORMITO MALE E POCO RISULTATO UNA GIORNATA TRISTE ,NON SI PUO AVERE UN GIORNO SI E UNO NO DIO MIO ,PASSERANNO STI 2 MESI
UN

MA TIZI ??????E TUTTE LE ALTRE DOVE SIETE ?????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao Daniela
, grazie per le tue parole
Da parte mia ti dico che questi 2 mesi voleranno...se guardi indietro no hai come l'impressione che finora il tempo sia volato?

Da parte mia ti dico che questi 2 mesi voleranno...se guardi indietro no hai come l'impressione che finora il tempo sia volato?
- DM
- Original~GolGirl®
Ciao Nelly
Effettivamente questi mesi sono davvero volati... se penso che ne sono passati già 7 mi vengono i brividi!

Effettivamente questi mesi sono davvero volati... se penso che ne sono passati già 7 mi vengono i brividi!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- oniria
- Expert~GolGirl®
sono contenta per Angy
mi spiace molto per sarettaB spero che presto stia meglio
Ilarietta si il post sulla toxo mi ha fatta incavolare anche a me, Dodi apre duemila post e poi vuole sentire solo quello che le piace e Meg se l'è presa con te per una risposta giustissima che hai dato e comunque non ho finito ho aggiunto altro e lo continuerò a fare finchè si banalizza i minimizza tutto quanto, mi saltano i nervi certe volte e poi io sono una polemica di natura non lascio mai agli altri l'ultima parola soprattutto quando mi sento nel giusto!!!
grazie a tutte per gli in bocca al lupo, ho fatto vedere il tampone al ginecologo che mi ha dato da prendere un ovulo ogni 20 gg. a causa della candida.....miiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....un ovulo solo nella scatola costo 11 euri
avete mangiato bimbe belle?

mi spiace molto per sarettaB spero che presto stia meglio

Ilarietta si il post sulla toxo mi ha fatta incavolare anche a me, Dodi apre duemila post e poi vuole sentire solo quello che le piace e Meg se l'è presa con te per una risposta giustissima che hai dato e comunque non ho finito ho aggiunto altro e lo continuerò a fare finchè si banalizza i minimizza tutto quanto, mi saltano i nervi certe volte e poi io sono una polemica di natura non lascio mai agli altri l'ultima parola soprattutto quando mi sento nel giusto!!!

grazie a tutte per gli in bocca al lupo, ho fatto vedere il tampone al ginecologo che mi ha dato da prendere un ovulo ogni 20 gg. a causa della candida.....miiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....un ovulo solo nella scatola costo 11 euri

avete mangiato bimbe belle?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Purtroppo si Gessi, immagino che sia il S@rtadie o il S@rtagyn, costa tanto perchè il suo effetto dura a lungo a differenza di altri farmaci analoghi. In pratica uno equivale a 6-7 di altri
Per la questione di cui sopra, non ti arrabbiare, ho notato anch'io la stessa impostazione mentale ed allora ho preso una salomonica decisione, semplicemente ho smesso di intervenire nei suoi post
La medicina poi non è fatta di opinioni personali ma di dati reali!
Questo ad sempio è un sito dove si parla chiaramente di tempi di incubazione http://www.sicurezzadeglialimenti.it/toxoplasma.htm
e anche questo http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp
Bimbe io vado a coccolarmi il nipotino che, come tutti i bimbi, è il migliore antidepressivo che esista. Non preoccupatevi per me perchè credo che non ci risentiremo prima del pomeriggio.
a tutte
Per la questione di cui sopra, non ti arrabbiare, ho notato anch'io la stessa impostazione mentale ed allora ho preso una salomonica decisione, semplicemente ho smesso di intervenire nei suoi post
Questo ad sempio è un sito dove si parla chiaramente di tempi di incubazione http://www.sicurezzadeglialimenti.it/toxoplasma.htm
Bimbe io vado a coccolarmi il nipotino che, come tutti i bimbi, è il migliore antidepressivo che esista. Non preoccupatevi per me perchè credo che non ci risentiremo prima del pomeriggio.

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ciau nelly...
ma anche fefy oggi latita..sara' sommersa dal lavoro!!!!
pavola si infatti ha fatto la ricerca di quigli anticorpi li'..speriamo bene..anche io ho smesso d'intervenire....su alcuni..non e' per polemica..ma anche io vorrei fumare...o mangiare salame e prosciutto ,ma mi hanno detto di no e basta,ogni tanto faccio qualche battuta, ma se devo mangiarli e poi vivere ne terrore no..aspetto..e cosi' mi allaccio al tempo che vola!!(sembro il telegiornle) dai dai 2 mesi, le mie 10 domeniche!!!!
gessi a parte gli 11 eurini che cu*o io mi sono ficcata 7 ovuli..blea!!
e' una cosa che odio..
nelly
per la tua notte insonne...pure io come dicevo dalle 4 in avanti momento dedicato a tv e ricamo!!
torno dopo.. :prrrr
ma anche fefy oggi latita..sara' sommersa dal lavoro!!!!
pavola si infatti ha fatto la ricerca di quigli anticorpi li'..speriamo bene..anche io ho smesso d'intervenire....su alcuni..non e' per polemica..ma anche io vorrei fumare...o mangiare salame e prosciutto ,ma mi hanno detto di no e basta,ogni tanto faccio qualche battuta, ma se devo mangiarli e poi vivere ne terrore no..aspetto..e cosi' mi allaccio al tempo che vola!!(sembro il telegiornle) dai dai 2 mesi, le mie 10 domeniche!!!!
gessi a parte gli 11 eurini che cu*o io mi sono ficcata 7 ovuli..blea!!

nelly

torno dopo.. :prrrr
chicca...
- oniria
- Expert~GolGirl®
lillipink ha scritto:Purtroppo si Gessi, immagino che sia il S@rtadie o il S@rtagyn, costa tanto perchè il suo effetto dura a lungo a differenza di altri farmaci analoghi. In pratica uno equivale a 6-7 di altri
si chiama Tr@vogen

per la questione di cui sopra, non ti arrabbiare, ho notato anch'io la stessa impostazione mentale ed allora ho preso una salomonica decisione, semplicemente ho smesso di intervenire nei suoi post
si hai ragione sarebbe meglio non intervenire ma spesso è più forte di me

ciaoBimbe io vado a coccolarmi il nipotino che, come tutti i bimbi, è il migliore antidepressivo che esista. Non preoccupatevi per me perchè credo che non ci risentiremo prima del pomeriggio.
a tutte

- oniria
- Expert~GolGirl®
ciao chiccuzza 

- Bu
- Expert~GolGirl®
Ciao belle bimbe!
Anche se in questo momento non c'è nessuna di voi on line voglio ringraziarvi tutte di cuore e mandarvi un bacione
per come mi avete fatto sentire coccolata in questi giorni! Davvero grazie! Chicca, Tizi
per esservi fatte sentire! Mi siete molto care!
Come vi ha scritto Chicca la situazione sta migliorando... la febbre di Riccardo è diminuita, le tonsille anche se ancora gonfie non hanno più le placche, ancora qualche vomito (anzi 'gomito' come dice lui!) e diarrea e, la cosa più importante, i valori delle transaminasi bassi! Per cui NIENTE MONONUCLEOSI! Non sapete che sollievo.... come ho già detto non è tanto la malattia in se che mi preoccupava ma la convalescenza e le possibili complicazioni! Meglio cosi, non ci pensiamo più... ora terminiamo la terapia e speriamo che presto il mio cucciolo possa riprendere la scuola e le altre attività! Devo fare un encomio alla sua pediatra che, oltre ad essere estremamente competente, è una persona d'oro: anche ieri sera mi ha chiamata di sua iniziativa per sapere notizie di Riccardo!
SaraB mi dispiace che il gine ti abbia messo a casa per i dolori... ma approfittane per riposarti, mi raccomando!
Dany, anche tu nell'8°
Ho visto ora le foto sul bolg: Gessi bellissima la foto di Ale; Chicca...che romantici!!!; Dò davvero bella la culla!!!
; SarettaB ...che carina che sei 
Anche se in questo momento non c'è nessuna di voi on line voglio ringraziarvi tutte di cuore e mandarvi un bacione

Come vi ha scritto Chicca la situazione sta migliorando... la febbre di Riccardo è diminuita, le tonsille anche se ancora gonfie non hanno più le placche, ancora qualche vomito (anzi 'gomito' come dice lui!) e diarrea e, la cosa più importante, i valori delle transaminasi bassi! Per cui NIENTE MONONUCLEOSI! Non sapete che sollievo.... come ho già detto non è tanto la malattia in se che mi preoccupava ma la convalescenza e le possibili complicazioni! Meglio cosi, non ci pensiamo più... ora terminiamo la terapia e speriamo che presto il mio cucciolo possa riprendere la scuola e le altre attività! Devo fare un encomio alla sua pediatra che, oltre ad essere estremamente competente, è una persona d'oro: anche ieri sera mi ha chiamata di sua iniziativa per sapere notizie di Riccardo!
SaraB mi dispiace che il gine ti abbia messo a casa per i dolori... ma approfittane per riposarti, mi raccomando!
Dany, anche tu nell'8°

Ho visto ora le foto sul bolg: Gessi bellissima la foto di Ale; Chicca...che romantici!!!; Dò davvero bella la culla!!!

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- oniria
- Expert~GolGirl®
Sono tanto contenta per Riccardo e per teBu ha scritto:Ciao belle bimbe!
Ho visto ora le foto sul bolg: Gessi bellissima la foto di Ale;

grazie per i complimenti sulla foto di Ale

- Bu
- Expert~GolGirl®
Veri, mi raccomando facci avere al più presto notizie di eros!
Tizi... spero che risolviate presto i problemi con la corrente.... anche perchè noi ti vogliamo qui a tutte le ore :prrrr
Lilli,
, spero che il cattivo umore sia passato... come sono venuti i capelli?
Io ormai li ho lunghi fino in vita... con grande gioia del maritino che ama i capelli lunghi!
Sara, sono contenta che Ida si tornata a 'farti compagnia'... anche la mia si muove sempre e mi allermerebbe un pò non sentirla... anche se nella gran parte dei casi non c'è nulla di cui preoccuparsi!
Lilli, io Riccardo l'ho sentito muoversi sempre di più finchè è nato... altro che non sentirli perchè non hanno spazio!!
Vane, capisco la rabbia per questi attggiamenti strafottenti sul lavoro... ed è inutile che qualcuno ti dica 'fregatene' perchè so bene che non è facile! Io ti sono molto vicina e ti dico, se lui se ne frega dei problemi che hai, imponi a te stessa di tenerli ben presenti e non fare nulla in più di ciò che tu ritieni in coscienza sia il tuo limite per non far del male a te stessa ed al bambino!
Ale ti sento serena e sono contenta! Ecco tutti i possibili incrocini per le vostre analisi!
Vale
passa una buona giornata!
Tizi... spero che risolviate presto i problemi con la corrente.... anche perchè noi ti vogliamo qui a tutte le ore :prrrr
Lilli,

Io ormai li ho lunghi fino in vita... con grande gioia del maritino che ama i capelli lunghi!

Sara, sono contenta che Ida si tornata a 'farti compagnia'... anche la mia si muove sempre e mi allermerebbe un pò non sentirla... anche se nella gran parte dei casi non c'è nulla di cui preoccuparsi!
Lilli, io Riccardo l'ho sentito muoversi sempre di più finchè è nato... altro che non sentirli perchè non hanno spazio!!

Vane, capisco la rabbia per questi attggiamenti strafottenti sul lavoro... ed è inutile che qualcuno ti dica 'fregatene' perchè so bene che non è facile! Io ti sono molto vicina e ti dico, se lui se ne frega dei problemi che hai, imponi a te stessa di tenerli ben presenti e non fare nulla in più di ciò che tu ritieni in coscienza sia il tuo limite per non far del male a te stessa ed al bambino!

Ale ti sento serena e sono contenta! Ecco tutti i possibili incrocini per le vostre analisi!

Vale

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ciao Gessy! Dove sei? Che fai?
Io sono a lavoro ma devo ammettere non mi sto impegnando molto...
mi sento cosi stanca e al tempo stesso cosi conetnta che vorrei essere in qualunque altro posto fuorchè qui...
Io sono a lavoro ma devo ammettere non mi sto impegnando molto...
mi sento cosi stanca e al tempo stesso cosi conetnta che vorrei essere in qualunque altro posto fuorchè qui...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Oh Oh! Te ne sei andata...
beh, ne approfitterò per andare a mangiare...
beh, ne approfitterò per andare a mangiare...