GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 11:10

Ilarietta mi fa piacere sentirti :bacio , per il resto cerca di non dispiacerti, non ne vale proprio la pena. Anche a me è capitato a volte in topics fuori dai nostri e ti capisco. Pur non conoscendo cosa sia successo, posso solo dirti che ho l'impressione che a volte le persone partecipino solo per fare polemiche
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 11:12

chiccagiambi ha scritto:ai guarda la mia amica mercoledi' fa su a padova in un centro per malatie infettive a fare ulteriori analisi, l'anno rassicurata un po', dicendo che non e' come la toxo il citomegalovirus, sui quali hanno certezze, pero' avendola contratta nelle prime settimane(e' di 10 sett.) deve cmq fare controlli sia su di lei che sul piccolo :incrocini :incrocini per lei, perche' sta attraversando un brutto periodo anche per altre cose
BA ANCHE SE NON LEGGI TVB :cuore
Parli della tua amica di cui si parlava 2 giorni fa? Ma non aveva la mononucleosi?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 ott 2007, 11:15

SI.. di lei...si infatti...spero solo che non la illudano con false speranze...micca per portare sfi@a!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 11:19

chiccagiambi ha scritto:SI.. di lei...si infatti...spero solo che non la illudano con false speranze...micca per portare sfi@a!!
Ma non credo che la illudano Chicca, non si prenderebbero certe responsabilità!
Te lo chiedevo perchè sono 2 virus diversi (sempre delle grande famiglia degli herpesvirus), il Cytomegalovirus è un pò più pericoloso in gravidanza, il virus di Epstein-Barr (che causa la mononucleosi) un pò meno

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 ott 2007, 11:21

no e' la mononucleosi..mi sono espressa male...le hanno detto che non ci sono rischi sicuri come il cito o la tox, che invece sono virus pericolosi in gravidanza...speriamo!!!
chicca...

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 5 ott 2007, 11:23

Sono proprio contenta per Angi!! :yeee

Mi spiace invece per SaraB... :coccola un pò di riposo le farà bene :incrocini

Chicca tanti :incrocini per la tua amica!

Ciao Ilarietta :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 11:30

chiccagiambi ha scritto:no e' la mononucleosi..mi sono espressa male...le hanno detto che non ci sono rischi sicuri come il cito o la tox, che invece sono virus pericolosi in gravidanza...speriamo!!!
Chicca è vero ed è proprio quello che ti dicevo anch'io!
Infatti per il Cytomegalovirus e la toxo si fanno i controlli sierologici per valutare lo stato immunitario in gravidanza, invece per la monocucleosi no (si dovrebbero dosare gli anticorpi EVB-IgG ed IgM che corrispondono al vecchio Monotest)

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 5 ott 2007, 12:01

BUONGIORNO RAGAZZE

HO LETTO DI SARAB ,MI SPIACE SPERIAMI SI RIPRENDA PRESTO

LILLI : NON ANGOSCIARTI LE DONNE IN GRAVIDANZA SONO TUTTE BELLE ,E TU PIU DI ALTRE :bacio

ROCCIA ANCHE IO A VOLTE LO SENTO MENO E MI PREOCCUPO TANTO ,LORO NON LO SANNO CHE NOI CI ANGOSCIAMO MANAGGIA

ANCHE STANOTTE HO DORMITO MALE E POCO RISULTATO UNA GIORNATA TRISTE ,NON SI PUO AVERE UN GIORNO SI E UNO NO DIO MIO ,PASSERANNO STI 2 MESI

UN :bacio A CHICCA ,ONIRIA ,

MA TIZI ??????E TUTTE LE ALTRE DOVE SIETE ?????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 12:08

Ciao Daniela :bacio , grazie per le tue parole
Da parte mia ti dico che questi 2 mesi voleranno...se guardi indietro no hai come l'impressione che finora il tempo sia volato?

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 5 ott 2007, 12:25

Ciao Nelly :bacio

Effettivamente questi mesi sono davvero volati... se penso che ne sono passati già 7 mi vengono i brividi!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 ott 2007, 12:55

sono contenta per Angy :yeee
mi spiace molto per sarettaB spero che presto stia meglio :bacio
Ilarietta si il post sulla toxo mi ha fatta incavolare anche a me, Dodi apre duemila post e poi vuole sentire solo quello che le piace e Meg se l'è presa con te per una risposta giustissima che hai dato e comunque non ho finito ho aggiunto altro e lo continuerò a fare finchè si banalizza i minimizza tutto quanto, mi saltano i nervi certe volte e poi io sono una polemica di natura non lascio mai agli altri l'ultima parola soprattutto quando mi sento nel giusto!!!

:sorrisoo

grazie a tutte per gli in bocca al lupo, ho fatto vedere il tampone al ginecologo che mi ha dato da prendere un ovulo ogni 20 gg. a causa della candida.....miiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....un ovulo solo nella scatola costo 11 euri :urka

avete mangiato bimbe belle?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 ott 2007, 13:02

Purtroppo si Gessi, immagino che sia il S@rtadie o il S@rtagyn, costa tanto perchè il suo effetto dura a lungo a differenza di altri farmaci analoghi. In pratica uno equivale a 6-7 di altri

Per la questione di cui sopra, non ti arrabbiare, ho notato anch'io la stessa impostazione mentale ed allora ho preso una salomonica decisione, semplicemente ho smesso di intervenire nei suoi post
La medicina poi non è fatta di opinioni personali ma di dati reali!
Questo ad sempio è un sito dove si parla chiaramente di tempi di incubazione http://www.sicurezzadeglialimenti.it/toxoplasma.htm
e anche questo http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp

Bimbe io vado a coccolarmi il nipotino che, come tutti i bimbi, è il migliore antidepressivo che esista. Non preoccupatevi per me perchè credo che non ci risentiremo prima del pomeriggio.
:bacio a tutte

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 ott 2007, 13:15

ciau nelly...
ma anche fefy oggi latita..sara' sommersa dal lavoro!!!!
pavola si infatti ha fatto la ricerca di quigli anticorpi li'..speriamo bene..anche io ho smesso d'intervenire....su alcuni..non e' per polemica..ma anche io vorrei fumare...o mangiare salame e prosciutto ,ma mi hanno detto di no e basta,ogni tanto faccio qualche battuta, ma se devo mangiarli e poi vivere ne terrore no..aspetto..e cosi' mi allaccio al tempo che vola!!(sembro il telegiornle) dai dai 2 mesi, le mie 10 domeniche!!!!
gessi a parte gli 11 eurini che cu*o io mi sono ficcata 7 ovuli..blea!!
:x: e' una cosa che odio..
nelly :coccola per la tua notte insonne...pure io come dicevo dalle 4 in avanti momento dedicato a tv e ricamo!!
torno dopo.. :prrrr
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 ott 2007, 13:25

lillipink ha scritto:Purtroppo si Gessi, immagino che sia il S@rtadie o il S@rtagyn, costa tanto perchè il suo effetto dura a lungo a differenza di altri farmaci analoghi. In pratica uno equivale a 6-7 di altri

si chiama Tr@vogen :sorrisoo

per la questione di cui sopra, non ti arrabbiare, ho notato anch'io la stessa impostazione mentale ed allora ho preso una salomonica decisione, semplicemente ho smesso di intervenire nei suoi post
La medicina poi non è fatta di opinioni personali ma di dati reali!
Questo ad sempio è un sito dove si parla chiaramente di tempi di incubazione http://www.sicurezzadeglialimenti.it/toxoplasma.htm
e anche questo http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp

si hai ragione sarebbe meglio non intervenire ma spesso è più forte di me :hi hi hi hi

Bimbe io vado a coccolarmi il nipotino che, come tutti i bimbi, è il migliore antidepressivo che esista. Non preoccupatevi per me perchè credo che non ci risentiremo prima del pomeriggio.
:bacio a tutte
ciao :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 ott 2007, 13:30

ciao chiccuzza :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 13:48

Ciao belle bimbe!

Anche se in questo momento non c'è nessuna di voi on line voglio ringraziarvi tutte di cuore e mandarvi un bacione :bacio per come mi avete fatto sentire coccolata in questi giorni! Davvero grazie! Chicca, Tizi :bacio per esservi fatte sentire! Mi siete molto care!
Come vi ha scritto Chicca la situazione sta migliorando... la febbre di Riccardo è diminuita, le tonsille anche se ancora gonfie non hanno più le placche, ancora qualche vomito (anzi 'gomito' come dice lui!) e diarrea e, la cosa più importante, i valori delle transaminasi bassi! Per cui NIENTE MONONUCLEOSI! Non sapete che sollievo.... come ho già detto non è tanto la malattia in se che mi preoccupava ma la convalescenza e le possibili complicazioni! Meglio cosi, non ci pensiamo più... ora terminiamo la terapia e speriamo che presto il mio cucciolo possa riprendere la scuola e le altre attività! Devo fare un encomio alla sua pediatra che, oltre ad essere estremamente competente, è una persona d'oro: anche ieri sera mi ha chiamata di sua iniziativa per sapere notizie di Riccardo!

SaraB mi dispiace che il gine ti abbia messo a casa per i dolori... ma approfittane per riposarti, mi raccomando!

Dany, anche tu nell'8° :yeee

Ho visto ora le foto sul bolg: Gessi bellissima la foto di Ale; Chicca...che romantici!!!; Dò davvero bella la culla!!! :emozionee ; SarettaB ...che carina che sei :cuore
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 ott 2007, 13:56

Bu ha scritto:Ciao belle bimbe!

Ho visto ora le foto sul bolg: Gessi bellissima la foto di Ale;
Sono tanto contenta per Riccardo e per te :cuore
grazie per i complimenti sulla foto di Ale :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 13:58

Veri, mi raccomando facci avere al più presto notizie di eros!

Tizi... spero che risolviate presto i problemi con la corrente.... anche perchè noi ti vogliamo qui a tutte le ore :prrrr

Lilli, :bacio , spero che il cattivo umore sia passato... come sono venuti i capelli?
Io ormai li ho lunghi fino in vita... con grande gioia del maritino che ama i capelli lunghi! :emozionee

Sara, sono contenta che Ida si tornata a 'farti compagnia'... anche la mia si muove sempre e mi allermerebbe un pò non sentirla... anche se nella gran parte dei casi non c'è nulla di cui preoccuparsi!

Lilli, io Riccardo l'ho sentito muoversi sempre di più finchè è nato... altro che non sentirli perchè non hanno spazio!! :ahaha

Vane, capisco la rabbia per questi attggiamenti strafottenti sul lavoro... ed è inutile che qualcuno ti dica 'fregatene' perchè so bene che non è facile! Io ti sono molto vicina e ti dico, se lui se ne frega dei problemi che hai, imponi a te stessa di tenerli ben presenti e non fare nulla in più di ciò che tu ritieni in coscienza sia il tuo limite per non far del male a te stessa ed al bambino! :bacio

Ale ti sento serena e sono contenta! Ecco tutti i possibili incrocini per le vostre analisi! :incrocini

Vale :bacio passa una buona giornata!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 14:00

Ciao Gessy! Dove sei? Che fai?
Io sono a lavoro ma devo ammettere non mi sto impegnando molto...
mi sento cosi stanca e al tempo stesso cosi conetnta che vorrei essere in qualunque altro posto fuorchè qui...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 14:01

Oh Oh! Te ne sei andata...

beh, ne approfitterò per andare a mangiare... :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”