GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 6 dic 2008, 7:59

cucciolo vedrai che stavolta andrà tutto bene, e tra l'aria natalizia, l'immacolata vicino, il compleanno di tuo marito...sarà una festa senza brutti pensieri in cui andrà tutto a meraviglia :sorrisoo

Il cagnolotto continua a comportarsi bene, non abbaia, non mordicchia nulla, non graffia....è tranquillo e pian piano meno timoroso, mi scodinzola. Ieri e stamattina ci siamo fatti la passeggiatina per i bisogni, 5 minuti e ha fatto tutto.
Ieri pomeriggio sul tardi sono andata in un negozio di animali, uscendo alleggerita di 130 € :x: gli ho preso così una bella cesta imbottita (chiaramente con i colori in tinta con la cucina :ahaha ) cibo, collarino nuovo e guinzaglio, shampoo apposito... e oggi nuovo bagno con lo shampoo migliore per cani, e ho preso anche il deodorante specifico. Già puzzava poco dopo il lavaggio ma voglio vedere se raggiungo la "perfezione", perchè non mi piacciono le case che odorano di cane. Presi anche gli antiparassitari...
Aida lo guarda emozionata e lo vuole toccare, ma io vigilo perchè temo gli faccia male. Più che altro esulta, lo guarda e cerca di toccargli il pelo. Lui trema (sa che i bimbi sono pericolosi!) ma sta immobile, fa bene perchè lo difendo io.
Il tolettatore mio vicino di casa l'ha visto, dice che secondo lui ha 2 annetti, ed è un incrocio con un beagle di cui ha molto (in effetti di presenza si nota parecchio) e che già mi ha scelto come padrona (mica sc**o!) perchè quando vede estranei si nasconde dietro di me. Potrei prenderlo come cane da guardia.... :prrrr

Stiamo pensando al nome. Io come al solito penso a nomi importanti (tipo Radamès, che è l'innamorato nell'opera lirica Aida, e mi sembra adatto visto che saranno compagnetti) e mio marito mi propone Gigi, Zampanò e cose simili :x:
Da questo si capisce com'è stato difficile trovare un nome per la nostra bimba. :fischia

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 dic 2008, 8:04

sarà bellissimo e molto educativo x Aida crescere con un cane....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2008, 9:15

garden ha scritto:print anche io sono convinta che siano case enormi....nel mio caso ho anche lo studio per motivi lavorativi, altrimenti penso che 100 mq siano più che sufficienti. Certo, poi se hai 3 camere da letto puoi anche avere 2 figli e dare ad ognuno di loro la sua stanzetta...però non è una cosa proprio necessaria.
Anche secondo me 160mq è enorme, noi infatti cercavamo una casa intorno ai 100/120.. ma vista l'occasione :fischia
garden ha scritto:Stiamo pensando al nome. Io come al solito penso a nomi importanti (tipo Radamès, che è l'innamorato nell'opera lirica Aida, e mi sembra adatto visto che saranno compagnetti) e mio marito mi propone Gigi, Zampanò e cose simili :x:
Da questo si capisce com'è stato difficile trovare un nome per la nostra bimba. :fischia
Radames mi sembra un pò impegnativo.. e poi considera che per i cani di solito consigliano nomi brevi e con suoni semplici per abituarli a riconoscerlo. Prova a pensare di chiamarlo ogni volta Radames.. e vedi se ti convince.. Altrimenti opterei per qualcosa di più veloce da "urlare" per quando farà danni.. Anche se sembra buonissimo da come ce lo descrivi :emozionee

Cucciolo :incrocini

Emma :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2008, 9:33

il nome del cagnolino, molto probabilmente, sarà Camillo.

E' semplice come piace a mio marito, fonicamente dolce come il cane, e soprattutto è in onore della creatura preferita di Guareschi (don camillo), così mi ricorda una persona buona e generosa, che crede nel mondo nonostante tutto.

Piccola, se avete avuto questa possibilità hai fatto benissimo, male che vada se ci sono stanze che al momento non ti servono, le tieni belle pulite e chiuse per quando serviranno, o farci una sala giochi per tuo marito (che sarebbe scommetto felicissimo) o una biblioteca...insomma, una casa grande richiede costi di manutenzione e impegno nella pulizia, però ha anche i suoi vantaggi, altrimenti non costerebbero di più, eh! :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2008, 10:24

Bello Camillo, mi piace! E poi ha un suono, per me, anche simpatico e giocoso.. bello! :ok

Casa: infatti ora la stanza "in più" sarà per mio marito, ci metterà il suo pianoforte, il pc e tutto il suo armamentario di cavi e cavetti che la piccola si ostina a voler mangiare adesso dove siamo. Così potrò lasciare la stanza chiusa e al sicuro. Ora se chiudo una stanza sono in gabbia..
Comunque sono un pò spaventata per la gestione che richiederà una casa così grande.. spero solo che con così tanto spazio riuscirò ad avere tutto in ordine, almeno negli armadi. Adesso ho roba in giro per tutta la casa perchè gli armadi straripano :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 11:06

Buongiorno novembrine... la febbre è scesa. Stamattina aveva 36.8 :yeee . In compenso ha un tosse mica da ridere (come noi due :che_dici ).

Cucciolo! Buona Festa! :festa :incrocini

Gigi è bellissimo!!! Dai chiamalo GG. Fai attenzione agli antiparassitari perchè non devono essere toccati da Aida.

Piccola.mamma infatti ti invidio lo studio per il marito e gli armadi... cose che a me mancano tantissimo. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2008, 11:15

ishetta ha scritto: Piccola.mamma infatti ti invidio lo studio per il marito e gli armadi... cose che a me mancano tantissimo. :buuu
Guarda io vengo da un appartemento da 120mq prima e una villetta a due piani dopo, quando abitavo con i miei.. e trasferirmi in 69mq è stato uno shock.. Se avessimo fatto tutto su misura avremmo qualche spazio in più, ma visto che era già deciso che sarebbe stata una cosa transitoria non abbiamo voluto investirci troppo e via di ikea.. ma che brutto non sapere dove mettere la roba.. per fortuna che mia mamma mi tiene parecchie cose (i piumoni in estate, i vestiti della piccola troppo grandi o passati..)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 11:17

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto: Piccola.mamma infatti ti invidio lo studio per il marito e gli armadi... cose che a me mancano tantissimo. :buuu
Guarda io vengo da un appartemento da 120mq prima e una villetta a due piani dopo, quando abitavo con i miei.. e trasferirmi in 69mq è stato uno shock.. Se avessimo fatto tutto su misura avremmo qualche spazio in più, ma visto che era già deciso che sarebbe stata una cosa transitoria non abbiamo voluto investirci troppo e via di ikea.. ma che brutto non sapere dove mettere la roba.. per fortuna che mia mamma mi tiene parecchie cose (i piumoni in estate, i vestiti della piccola troppo grandi o passati..)
Io ho ricavato spazi ovunque ma la cretinata per noi sono stati la sala e il bagno tondo. Ci hanno rubato tanto di quello spazio che non ti dico. Stiamo mettendo via i soldi per rifarli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2008, 12:29

Mah, secondo me è tutta una questione di organizzazione degli spazi, noi siamo in 63 mq anche se ancora per poco e siamo in 4 eppure la roba mi sta, abbiamo l'armadione nostro e quello dei bimbi nella loro cameretta, più un armadio a muro e altro ho messo in una bella cassapanca...
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2008, 14:32

noi abbiamo casa grande ma niente stanzino. A suo tempo non l'ho voluto perchè avrei dovuto sacrificare un bagno o rimpicciolire una stanza, ed ho pensato che avrei fatto in altro modo. Certo, col cavolo... fortuna che poi ho scoperto gli armadi da esterno ketel (mi pare sia questo il nome della marca) che sono componibili prendendo più unità, al punto che ci puoi fare pure un box auto...
così la parte finale e meno a vista di un balcone è diventato uno stanzino vero e proprio di circa 4 mq che si è rivelata un'autentica manna.

Camillo è stato rinominato "Camillo cane tranquillo", e in effetti sembra di pezza. Mia mamma è venuta e già ha inziato a dirmi che me ne pentirò, portarlo fuori è impegnativo etc. Dopo un paio di ore insieme, ha concluso che un cane così disciplinato e buono è una cosa straordinaria e sicuramente si è perso e i padroni lo piangono disperati e di mettere dei volantini in zona. Ma se non si trovano i padroni lo prendeva lei :che_dici
Il vicino tolettatore di cani pure dice che si vede che è molto disciplinato, e al 90% è uguale al beagle e la restante parte è sempre di un cane da caccia. Infatti dice che non è un meticcio ma un incrocio fatto apposta.
E' così buono che oggi anche mio marito gli ha fatto due carezzine... insomma, Camillo cane tranquillo ha capito l'andazzo di casa e si sta regolando per fare bella figura e conquistarsi tutti :-D

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2008, 14:54

Io, nella casa nuova, che pure a sentire le vostre è piccola (80 mq) :hi hi hi hi , avrò ripostiglio e anche cantina. Credo che riusciremo ad organizzarci bene perchè c'è un bel soggiorno ampio che fa anche sala da pranzo, la cucina non tanto grande ma carina, il bagno, e due belle camere da letto più il ripostiglio. Inoltre ci sono due armadi a muro che arrivano fino ai soffitti altissimi, perchè è una casa dell'ottocento. Quindi spero che tra ripostiglio, cantina, armadi a muro, cassapanche varie e armadi normali riusciremo a mettere via tutto in modo ordinato.
C'è da dire che sia io che mio marito poi non siamo i tipi che teniamo amenicoli vari di 20 anni addietro, per cui non è che abbiamo moltissime cose a parte quelle di uso corrente.
Certo avessi avuto 100 mq quadri magari ero più contenta ma con il prezzo che pagherò non troverei nemmeno un monolocale vicino alla stazione per studenti fuori sede... quindi non mi lamento anzi mi compiaccio assai :sorrisoo

Evviva Camillo!! Anche a me il nome piace e credo si confaccia molto a quel bel cagnolino
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 dic 2008, 18:27

eccomi!!!
scusate la latitanza ma qst sett ero a casa sola senza marito e il tempo nn bastava mai ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 dic 2008, 20:04

c'ho la puzzola con tanti puntini sparsi (mani, pancia,cosciotti -di meno-) temperatura 37,2. Che è?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2008, 20:16

minù vuoi vedere che è la sesta malattia? :domanda speriamo di no...non è che ha mangiato qualcosa che le ha fatto male?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 20:34

La gnoma ha mangiato solo un po' di polpette, il resto se l'è aggiudicate Trilly (il cane dei miei suoceri che è ospite qui per il ponte). Credo che abbia la gola arrossata xchè sta prendendo praticamente solo lm.

Prin io sono come te :ok ... terrei solo le cose che servono, invece mio marito (come tutta la sua famiglia :fischia ) terrebbe tutto. Sono riuscita un po' a "educarlo" nel tempo, ma più di un tot non ce la fa.

Minù mi sembra più un sfogo. La sesta malattia prevede febbrone. :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2008, 20:45

patrizia, anche io sono come te, tengo solo il necessario, altrimenti ti ci vuole una reggia solo per conservare delle cose che in realtà non ti servono o che se e quando ti serviranno, potrai comprare all'occorrenza.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2008, 20:51

garden ha scritto:patrizia, anche io sono come te, tengo solo il necessario, altrimenti ti ci vuole una reggia solo per conservare delle cose che in realtà non ti servono o che se e quando ti serviranno, potrai comprare all'occorrenza.
ti dico solo che mia suocera aveva dei mutandoni di quelli che arrivano alle caviglie della sua trisavola.
io, pensando che fossero stracci, li ho buttati... non ti dico cosa è successo.
Sono 2 anni che in sala ha un ferro da stiro rotto xchè si è fissata che deve aggiustarlo... quando con 30 euro lo compri. Sono fissati.

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 6 dic 2008, 20:58

:cuore anch'io penso ad uno sfogo minù, :incrocini
ishetta emma sta meglio? se ha la gola arrossata è normale che non mangi, cucciola :bacio e la gola di solito fa febbroni altissimi

io e mio marito siamo uguali purtroppo conserviamo tante cose, diciamo che ho la soffitta bella ampia, diciamo che però io ho in vari momenti dell'anno le giornate oggi butto tutto...........mio marito cerca di salvare qualcosa ma poi si rende conto che bisogna dire basta, però io non butto reciclo portando alla caritas o a persone che hanno bisogno,
poi io nei cambi stagionali tante volte divento un centro di stoccaggio
nel senso che tanta gente porta qui perchè sanno che io trovo sempre
a chi dare le varie cose caritas, centri di recupero, centri di accoglienza, e famiglie al limite della soppravivenza (e in questo periodo ce ne sono tante) e mentre una volta la maggior parte erano straniere ora sono sempre di più italiani :martello

garden bello il cagnolotto, io adoro tantissimo gli animali, :cuore sono impegnativi ma ti sanno dare tantissimo in cambio,
print io morirei in 64 mq essendo sempre stata abituata agli spazi,
cucciolo auguri per la festa,
io sto riorganizzando un'altra festa fra 18 giorni compie gli anni la mia cucciola 4 il 24/12 quest'anno riusciremo a fargli la festa dopo, gli altri anni per un motivo o un'altro non ci siamo mai riusciti sempre prima, con critiche varie e gente che adirittura non si presentava dicendo che portava male :grrr abbiamo deciso la faremo il 28 domani invierò un pò di messaggi ma mi fa un certo che riinvitare le persone che sono venute un mese fa alla festa di andrecarlo perchè gira e rigira quelle sono le persone, ma la festa lei l'aspetta.................
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 6 dic 2008, 21:01

un saluto e un buon ponte a tutte e auguri alle malaticce :bacio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 dic 2008, 21:17

buonasera ragazze :sorrisoo

finalmente riesco apassare, sono stati gionri di fuoco... tante cose da fare e ieri sera feta di addio al nubilato di una mia amica, organizzata da me in un locale con cucina messicana e dopo mezzanotte disco.
gli animatori sono stati un vero spasso.... non vi dico cosa le hanno fatto, eravamo in 15 ci siamo divertite come non mai, ci voleva :sorrisoo

chicca leggere la tua storia mi ha commosso tanto :cuore

anche noi, soprattutto mia madre è stata in causa con una parte di fratelli (sono in sei)per svariati anni, ha fatto pace con le sue sorelle dopo 14 anni.... e solo per un cumulo di macerie lasciate da mia nonna.... questa lite per anni ha condizionato la vita di mia madre e anche la nostra.
quindi clo sappi che ti comprendo.

appartamento noi viviamo in 80 mq, ma casa nostra è stata completamente rifatta, il merito va a mio cognato architetto il quale ha ricavato tanti spazi utili e un doppio bagno...insomma è una casa comoda, poi ho pochi mobili e cerco di conservare l'indispensabile, quello che non mi serve lo butto senza pensarci due volte. certo per ora stiamo bene ...vedrmo tra un pò

garden la dermatite di ale non è grave, solo che ogni tanto esce un chiazza li o la...e quindi volevo essere sicura soprattutto sulla cura. infatti la dermatologa mi ha totlo le vecchie creme, tra cui quella al cortisone, e me ne ha date altre. queste chiazze sono definite eczemi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Bloccato

Torna a “Novembre”