GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTE DI VOI SONO RIENTRATE A LAVORO SUBITO ?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTE DI VOI SONO RIENTRATE A LAVORO SUBITO ?

Messaggio da Libellula78 » 21 nov 2008, 18:42

Anch'io sono rientrata subito al lavoro (ho fatto 1+4 ) un pò per necessità (col mio stipendio ci paghiamo il mutuo) e un pò per scelta.
Sono comunque un part-time, avrei fatto 3 ore al giorno che mi sarebbero servire per "staccare", infatti è andato tutto benissimo.
Con un eventuale secondo sarà un pò da rivedere, visto che da gestire ce ne saranno due... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

francy2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy2005 » 5 dic 2008, 16:18

Io sono tornata a lavorare che Margherita aveva appena 20 giorni, ma sono stata fortunata perchè lavoro con mia cognata, l'ufficio è grandissimo e siamo solo noi due e quindi l'ho portata per tutti i 6 mesi dell'allattamento!! Se non avessi potuto sarei stata assolutamente a casa con la piccola, quei momenti non tornano più..

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 dic 2008, 16:35

Io ho lavorato fino al giorno prima di partorire e sono tornata 1 settimana dopo, lavoro in proprio, portavo e porto tutt'ora Eleonora con me, certo ci sono i pro e i contro...
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

antocor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antocor » 5 dic 2008, 16:56

sun ha scritto:
Paola67 ha scritto:
Timandra ha scritto:Ho ripreso a lavorare che Iris aveva una quindicina di giorni.Lavoro in proprio.
idem
e per l'allattamento mi tiravo il latte

anche io!!!!!solo che andavo ad allattare ogni 3 ore :che_dici
Ciao a Tutte,
anche io come moltissinìme di voi sono rientrata quando Lorenzo aveva 5 mesi ma la sfortuna ha voluto che dalla maternità obbligatoria sono passata alla cassa integrazione e siccome i tempi di erogazione dei soldini si faceva attendere ho dovuto cercarmi un lavoro che fortunatamente ho trovato dopo poco più di 1 mese ma ho dovuto rinunciare all'allattamento altrimenti non mi prendevano. Più che la depressione post-parto ho risentito molto di più del mio rientro al lavoro... Anto

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 dic 2008, 21:03

Micaela81 ha scritto:ragazze ultime news!!!!!!! Accorrette tutte e datemi dei consigli per favore!
Oggi pomeriggio il mio capo mi chiama da parte e mi chiede di prendermi la facoltativa (lui continuava a dirmi aspettativa ma alla fine intendeva questo), perchè stanno vivendo un brutto momento e non possono mantenermi. Li per li sono scoppiata a piangere, poi a mente lucida mi sono resa conto che forse visto come mi trattavano c'era da aspettarselo. Mi ha detto che a gennaio febbraio vedremo se rientrerò mentre io sono convinta che quando la piccola compierà un anno mi manderanno via e fino ad allora mi daranno questo 30% di retribuzione (ancora mi devono pagare la maternità figuriamoci)...che fare?
io sò che se dai le dimissioni quando ancora la maternità non l'hai finita prendi la disoccupazione pari all'80% del tuo ultimo stipendio per 8 mesi.
Almeno qui da me è così, però no sò se una norma a vigore provinciale o nazionale... dovresti informarti

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”