GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutti in fasce...belli in piazze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Brutti in fasce...belli in piazze?

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2008, 14:32

danila78 ha scritto:
lalat ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Se "se la tira" a ragione mi sale un moto di antipatia istintiva...se "se la tira" e non potrebbe permettersersi di farlo mi fa solo ridere...mentre non mi da lo stesso fastidio se qualcuno parla di se in termini piu moderati :fischia :fischia :fischia
A me invece non fa ne caldo ne freddo ... s dovessi provare antipatia verso che se la tira .. ci sono talmente tante persone al mondo che se la tirano per la bellezza, perché hanno il suv, perché vestono firmato, per mille altre ragioni ... insomma proverei antipatia verso tantissima gente e vivrei malissimo :domanda Che brutto davvero guardare sempre gli altri ... :x:
Quoto
e chi ha detto che vivo male?
E' vero..al mondo esistono un sacco di persone che se la tirano per le ragioni più disparate..dal suv.. alla bellezza.. alle firme..ma visto che, fortunatamente, sono libera di scegliere le mie amicizie cerco di evitare il più possibile quella categoria e frequentare gente che non è troppo concentrata su se stessa e su quello che ha/pensa di avere per guardarsi veramente intorno.

Sono andata a rileggermi il messaggio di cui parlava calavera...che ridere :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 14:33

zanchese , mi sa che hai mal interpretato un sacco di post qui.

Prima hai detto che ogni 2-3 giorni si apre un topic sulla belleza! :domanda L'ultimo che io ho letto e stato apperto da hamilton, quando, fammi pensare due- tre anni fa? :che_dici

Ora dici che le mamme fanno a gara a chi ha il figlio piu magro??? :urka Io in quei messaggi ho visto solo mamme preoccupate della magrezza dei loro figli....!

Missa che leggi un po distorto...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 dic 2008, 14:33

mafalda2005 ha scritto:Veramente zanchese, secondo me la mamma media preferisce avere il figlio in carne piuttosto che troppo magro (quando sono sotto i 2 anni) e in genere se ne fa veramente un problema quando il figlio è inappetente e magro (visto che con il primo malanno diventa scheletrico).
A me non sembra proprio, ne ho letti tanti di post del genere, ma non mi riferisco ovviamente ai bimbi inappetenti.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 dic 2008, 14:33

ci610 ha scritto:
newmamy ha scritto:
ci610 ha scritto:OVVIAMENTE sono andata a guardare le vostre foto :prrrr
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no
questa potevi risparmiartela però ..... :che_dici
perchè?
Trovo che il tuo intervento sia stato di cattivo gusto e per nulla costruttivo.
diciamo cattiveria allo stato puro :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 dic 2008, 14:34

ema1 ha scritto:Io vado un po oltre, e parlo per gli adutli, perche i bambini viviono benissimo siamo noi che ci facciamo tanti problemi mentali, e mi riferisco a queli che criticano quelli che si "vantano"

Secondo me sai qual'e il problema? Che a noi danno un po fastidio le persone che vivono bene con se stessi, senza complessi, che si accettano anche con i difetti, e si sentono pure belle!

Io conosco persone che pesano 100 kg e si sentono le piu fighe del mondo e a noi daun fastidio enorme perche anche se "normali" noi ci facciamo 1000000 di complessi e viviamo sempre male, sempre in competizione.

Mah forse sembreranno patetiche,e ci fanno "ridere" a volte con ammarezza, ma loro vivino cosi bene, ma cosi bene, siamo noi che stiamo qui a commentare a dire :"hai visto quella, si sente pure bella"....! Io sinceramente, a volte le invidio! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Perche anche le mamme che sbagliando pensano che i loro figli non sono belli, sono loro ad avere questa fissa del mito/complesso della bellezza.

E per concludere in bellezza ( tanto per restare in tema) cito David Hume :"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva" :hi hi hi hi

Ecco ho detto tutto! :prrrr

brava, brava e ancora brava.
Avevo una collega che era un cesso ma un cesso ma un cesso, ma trasudava sicurezza da tutti i pori..e sai una cosa? Continuava a dire IO SPOSERO' UN UOMO BELLISSIMO...e indovina? HA SPOSATO UN UOMO BELLISSIMO :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 dic 2008, 14:38

ema1 ha scritto:zanchese , mi sa che hai mal interpretato un sacco di post qui.

Prima hai detto che ogni 2-3 giorni si apre un topic sulla belleza! :domanda L'ultimo che io ho letto e stato apperto da hamilton, quando, fammi pensare due- tre anni fa? :che_dici

Ora dici che le mamme fanno a gara a chi ha il figlio piu magro??? :urka Io in quei messaggi ho visto solo mamme preoccupate della magrezza dei loro figli....!

Missa che leggi un po distorto...

Può essere. A me dalle faccine sorridenti sembravano soddisfatte, ma devo ammettere che a volte le faccine non le capisco..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 14:40

Seriamente parlando, io non ho mai letto un messaggio di una mamma contenta e soddisfatta della magrezza del proprio figlio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 dic 2008, 14:43

newmamy ha scritto:
ci610 ha scritto:
newmamy ha scritto:
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no
perchè?
io trovo molto più di cattivo gusto scrivere: "mio figlio è bellissimo" "quando è nato era già molto bello"
perchè, state bene attente, non è stato scritto: "per me, mio figlio è bellissimo" in quel caso il discorso sarebbe stato ben diverso...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 14:47

Ho riletto i miei messaggi!

Scusatemi per gli errori! :x: ma sto scrivendo di frettissima! :martello

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2008, 14:50

maryv ha scritto:Ma perchè, tu non lo vedi se tuo figlio è o meno bello? :che_dici
Secondo me no. Io quando è nato il mio primogenito lo vedevo bellissimo, piangevo da quanto ero contenta ... poi mia mamma mi ha confessato, parecchio tempo dopo che non aveva il coraggio di dirmelo ma secondo lei era bruttissimo ... mi marito anche :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 dic 2008, 14:50

mafalda2005 ha scritto:
calavera ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:pensate che triste dire a un bimbo:
"amore della mamma, ma come sei normale, sei mediamente intelligente, sei proprio nella norma :ahaha "

A parte gli scherzi, sto leggendo un libro che si intitola "come crescere un figlio ottimista" e, bellezza a parte (quindi non per il dire "come sei bello", ma per il come sei bravo, intelligente...), le nostre parole contano. Eccome.

interessante,, nel senso che glielo dobbiamo dire???

cioè se mia figlia fa na cavolata prefersico farglielo notare!!!

oppure s einsiste col dire che si vo mettere i codini di hellokitty (PURE HELLO KITTY CI SI METTE!!!) e sembra lo snorky preferisco dirgielo....
Non ho capito. Cosa gli dobbiamo dire?
FORSE un QUI QUO QUA NEI QUOTE...
DICEVO ...HAI SCRITTO CHE STAI LEGGENDO UN LIBRO che è in tema col post...e che A parte gli scherzi, sto leggendo un libro che si intitola "come crescere un figlio ottimista" e, bellezza a parte (quindi non per il dire "come sei bello", ma per il come sei bravo, intelligente...), le nostre parole contano. Eccome.

QUINDI LA MIA DOMANDA RESTA (non avendo io il libro sottocchi)...cosa gli dobbiamo dire?
mentire spudoratamente, accentuare e usare superlativi ...cioè dire SEI BELLISSIMO ..A prescidnere se lo sia oppure no ecco...CONTA???bisogna farlo? bisogna evitare...??cosa dice sto libro??? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 dic 2008, 14:56

ema1 ha scritto:Seriamente parlando, io non ho mai letto un messaggio di una mamma contenta e soddisfatta della magrezza del proprio figlio!

contenta proprio no,,però diciamo tranquillamente he del fatto ke le mie siano due kiodi non mi frega piu di tanto, quando invece a casa sembra essere un problema per tutti tranne che x noi tre ovvio!!! :sorrisoo anche xchè pur essendo inappetenti non dicono mai di NO ad una caramella una pizza o un ciococlatino, o fare quattro salti sul lettone insomma...vabbè scusate OTTTTIIISSSSSSSSSSIIIMMOOO :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 dic 2008, 15:01

lalat ha scritto:
maryv ha scritto:Ma perchè, tu non lo vedi se tuo figlio è o meno bello? :che_dici
Secondo me no. Io quando è nato il mio primogenito lo vedevo bellissimo, piangevo da quanto ero contenta ... poi mia mamma mi ha confessato, parecchio tempo dopo che non aveva il coraggio di dirmelo ma secondo lei era bruttissimo ... mi marito anche :che_dici

E se a sbagliarsi fossero stati tua madre e tuo marito?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 15:01

calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:Seriamente parlando, io non ho mai letto un messaggio di una mamma contenta e soddisfatta della magrezza del proprio figlio!

contenta proprio no,,però diciamo tranquillamente he del fatto ke le mie siano due kiodi non mi frega piu di tanto, quando invece a casa sembra essere un problema per tutti tranne che x noi tre ovvio!!! :sorrisoo anche xchè pur essendo inappetenti non dicono mai di NO ad una caramella una pizza o un ciococlatino, o fare quattro salti sul lettone insomma...vabbè scusate OTTTTIIISSSSSSSSSSIIIMMOOO :prrrr
Cala, ma zanchese ha scritto un altra cosa. Ha scritto che tante mamme fanno a gara a chi ha il figlio piu magro, dicendolo con soddisfazione perche anche la magrezza era un canone di bellezza.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 dic 2008, 15:02

calavera ha scritto:[

QUINDI LA MIA DOMANDA RESTA (non avendo io il libro sottocchi)...cosa gli dobbiamo dire?
mentire spudoratamente, accentuare e usare superlativi ...cioè dire SEI BELLISSIMO ..A prescidnere se lo sia oppure no ecco...CONTA???bisogna farlo? bisogna evitare...??cosa dice sto libro??? :sorrisoo
Scusa, ora ho capito.

No, non bisogna mentire. Il discorso è, ovviamente, molto articolato. Il libro dice tante cose e non me la sento di ridurle in poche righe (non credo di essere in grado di farlo, nonostante la mia intelligenza superiore alla media :ahaha ). A parte gli scherzi, intendevo dire che ci sono sicuramente occasioni in cui il proprio figlio "fa" bene qualcosa e in quei momenti io mi sento di dare un "rinforzo" alla sua autostima dicendo "ti è venuto proprio bene, sei stato bravo oppure sei proprio sveglio!". Cose così.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 dic 2008, 15:02

:ahah :ahah :ahah EMA scusa ma sto mangiando una pizza oleossissima....enn sto seguendo tutte le risposte....ahahahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 15:03

calavera ha scritto::ahah :ahah :ahah EMA scusa ma sto mangiando una pizza oleossissima....enn sto seguendo tutte le risposte....ahahahah
:ahah buona la pizzaaaa oleossissima! :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2008, 15:06

calavera ha scritto:

Si appunto ... parlo da mamma di bimbo al minimo percentile da quando è nato ... magari se mi inserisco in un post ... affermo di non preoccuparmi più di tanto se mio figlio è sempre così piccolo ... giusto perché magari una mamma che ha il figlio più alto e più grasso del mio si lamenta che non cresce ... mi pare anche giusto dire ... se non mi lamento io ... poi se qualcuno può pensare che queste risposte siano l'equivalente di vantarsi della magrezza ... :ahaha O forse mi sono persa io qualche post sulla gara di magrezza. :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 dic 2008, 15:10

ci610 ha scritto:
newmamy ha scritto:
ci610 ha scritto:
newmamy ha scritto:
perchè?
io trovo molto più di cattivo gusto scrivere: "mio figlio è bellissimo" "quando è nato era già molto bello"
perchè, state bene attente, non è stato scritto: "per me, mio figlio è bellissimo" in quel caso il discorso sarebbe stato ben diverso...
non mi sembra di aver fatto un intervento di quel tipo e comunque il mio tono era ironico (vedi faccine).....
comunque intervenire in questo post dicendo di essere andata a vedere i foto album e aver trovato delle foto di bimbi bruttarelli non è bello.
la tua è una sottigliezza grammaticale perchè è ovvio che un'affermazione del tipo "mio figlio è bellissimo" è un'affermazione soggettiva e non oggettiva e quindi sottointende il "per me" :ok
newmamy ha scritto:beh scusa ma 40 gg per valutare la bellezza sono pochini.
io trovo che i neonati assomiglino tutti (chi più chi meno) a delle ranocchie e poi cambiano col passare dei mesi, si riempiono e diventano più belli.
detto ciò, mio figlio è sempre stato bellissssssssssssssssssssssssssssssimo :prrrr :ahah :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 5 dic 2008, 15:11

Però, però.Mi pare che il post iniziale chiedesse semplicemente se un bimbo nato bruttarello per vari motivi, avesse buone possibilità di diventare bello da grande.Non chiedeva quanto vedete belli i vostri figli o se gli dite sempre che sono bellissimi.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”