GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO COSTA IL PANE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO COSTA IL PANE?

Messaggio da Zzz... » 5 dic 2008, 0:02

ci610 ha scritto:
Zzz... ha scritto:dài Ci, buttati! Vedrai che soddisfazione!

tu ci sei riuscita al primo tentativo?
Sì, sono stata fortunata e mi è riuscita al primo tentativo, anche se ho avuto una dolorosa perdita... il fratellino di Cicciobomba non ce l'ha fatta...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 dic 2008, 0:02

Perooo quant'e buono il pane fatto in casa!

Mamma mia da quanto tempo che non lo mangio! Quand'ero piccola lo mangiavo sempre di domenica, o durante le vacanza invernali. slurrppp!

Io non ci provo minimamente ad essere una haspirante, io in cucina, specialmente con le cose da lievitare o da impastare... faccio schifo! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 dic 2008, 0:04

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:
ci610 ha scritto:
kla ha scritto: ma a lei non serve il forum di cucina: ci siamo noi qui a consigliarla in questo percorso! :hi hi hi hi
si, meglio confrontarsi con chi ci è già passata
se mi dici che sei ufficialmente haspirante anche tu... ti aiuto!

ora sono un pò stanca, vado a dormire
però ci penso, non lo so se me la sento
e manco mi va di mettere la cosa in mezzo e poi non avere il tempo
vabbeh... se non sei convinta di volere anche tu una cicciopalla, non ti devi forzare.
E poi, forse, è meglio se prima ne parli con tuo marito! :prrrr

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 dic 2008, 0:08

Ci, per fare una cicciopalla bastano un po' di incoscienza e cinque minuti, ma poi ti cambia la vita. E' un bell'impegno, pensa bene se sei pronta ad assumerti una responsabilità così grande.
In ogni caso ti lascio questi, qualsiasi cosa tu deciderai :incrocini :incrocini :incrocini
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 dic 2008, 0:33

Zzz ciao :-D
Una domanda... com'è il pane in Spagna?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 1:37

Come hai scritto tu dipende dai tipi di pane.Qui la meno cara è la baguette parte da 0,60 centesimi fino a 1,00 dipende da come è fatta ( semplice, multigrano o con le olive e uvetta), Il pane che compro io è il multigrano parte da euro 2,00 per arrivare fino euro 3,00, il bello sapete cosa è , che pago il taglio cioè se lo voglio già tagliato pago dai 0,20 centesimi fino 0,30 centesimi... Visto che questo pane è rettangolare preferisco farlo tagliare.
In Germania il pane costa di meno circa 0,50 centesimi al kg. e non si paga il taglio del pane.

Otto Vi dico solo una cosa qui stanno male. Fanno pagare pagare tutti i servizi. Un giorno ero in fila alla cassa ed ho notato una signora che aveva acquistato una bellissima orchidea in mano aveva sia il prezzo della pianta che del cellofan usato per incartarla e il fiocco.. ASSURDA questa cosa... Dove sono capitata? :urka
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2008, 10:37

Zzz... ha scritto:
ci610 ha scritto:

Sì, sono stata fortunata e mi è riuscita al primo tentativo, anche se ho avuto una dolorosa perdita... il fratellino di Cicciobomba non ce l'ha fatta...
e come ti sei sentita? racconta. non puoi parlare di una perdita tanto luttuosa e non soffrire, su, sono qui se ti serve eh? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 dic 2008, 10:40

cavoli che prezzi..anche per le pizze intendo.. :urka sono super fortunata allora :prrrr
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 10:43

Qui le pizze le mettono quasi tutte 10,00 euro... :urka ma come son fatte? Dentro cosa c'è? Oro ! Oppure farina acqua e lievito di birra? :urka
ALI

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 10:46

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ci610 ha scritto:

e come ti sei sentita? racconta. non puoi parlare di una perdita tanto luttuosa e non soffrire, su, sono qui se ti serve eh? :fischia
:ahah :ahah :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 10:46

mi sa che tra poco qui si va nel golliardico :ahah :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 10:48

Ecco in questo caso mi andrebbe di aprire il post su come mai non capisco... AiutOOOO non ho capito :domanda Che vuoi dire Savina?

Mamma siete bravissime fate il pane...Che donne! Sono proprio una zappa... :fischia
ALI

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 10:53

copley ha scritto:Ecco in questo caso mi andrebbe di aprire il post su come mai non capisco... AiutOOOO non ho capito :domanda Che vuoi dire Savina?
Intendevo che con la battuta di Ely si potrebbe innescare una reazione a catena che potrerebbe il post ad andare un "pochino" fuori argomento per passare poi nella sezione goliardica, ovvero "tanto per ridere" :ahaha

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 10:54

copley ha scritto:Mamma siete bravissime fate il pane...Che donne! Sono proprio una zappa... :fischia
Pure io dicevo così, poi ho trovato questa farina che fa "tutto da sola" e ora mi arrangio :ok

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 11:11

Grazie Savina.....

... Ok, la farina però non si autoimpasta, dovrai pure lavorarla? Ecco a me manca questa volontà! :fischia Non ho forrza!
ALI

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 11:14

copley ha scritto:Grazie Savina.....

... Ok, la farina però non si autoimpasta, dovrai pure lavorarla? Ecco a me manca questa volontà! :fischia Non ho forrza!
Io quando ho voglia la impasto con le mani, altrimenti ho preso una frusta (presente quella per montare la panna o le uova con la doppia frusta??) con pure i braccetti per impastare... pagata 9 euro al super e in 3 minuti è bello che impastato senza sporcarmi le mani nè affaticarmi :ok

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 11:19

Savina, hai volontà e forza perchè io ho quella frusta, al silicone mi sembra quindi è pure morbida, ma ci credi che mi stanco anche per girare l'impasto del tiramisù e delle uova da fare a neve...
... Mi piace cucinare per carità ma impastare non è il mio lavoro.... Che ci devo fà?
Significa che verrò da te a magnà il pane...... :hi hi hi hi
ALI

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 11:24

copley ha scritto:Savina, hai volontà e forza perchè io ho quella frusta, al silicone mi sembra quindi è pure morbida, ma ci credi che mi stanco anche per girare l'impasto del tiramisù e delle uova da fare a neve...
... Mi piace cucinare per carità ma impastare non è il mio lavoro.... Che ci devo fà?
Quando vuoi :hi hi hi hi poi magari tu mi ospiti per le ferie :ahaha
Ma io intendevo la frusta elettrica... quella con i 2 aggeggi in ferro... :fischia

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 5 dic 2008, 11:40

Savina ha scritto:
copley ha scritto:Savina, hai volontà e forza perchè io ho quella frusta, al silicone mi sembra quindi è pure morbida, ma ci credi che mi stanco anche per girare l'impasto del tiramisù e delle uova da fare a neve...
Ma io intendevo la frusta elettrica... quella con i 2 aggeggi in ferro... :fischia
Ehhhhhh Yammy! Grazie :bacio
Io son quà.... La casa non galleggia quindi è ben stabile, vienIIIII! :-D

Ecco vedi, non avevo capito! Ho seri problemi di decodificaaaaaa..... :domanda
ALI

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 dic 2008, 11:40

copley ha scritto:
Savina ha scritto:
Ehhhhhh Yammy! Grazie :bacio
Io son quà.... La casa non galleggia quindi è ben stabile, vienIIIII! :-D

Ecco vedi, non avevo capito! Ho seri problemi di decodificaaaaaa..... :domanda
Bene... allora dove me le faccio le prossime vacanze?? Spagna?? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”