GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Messaggio da hope » 4 dic 2008, 16:46

aurora io sono abbastanza preoccupata per il dopo, contando che non ho nessuno qui che mi aiuta, i miei sono a roma e i suoceri a milano

ma mi sto organizzando, sto leggendo, chiedo ad amiche che hanno partorito cosa hanno fatto loro... allora ho trovato due babysitter, vorrei tanto avere un paio di mattine o pomeriggi (due orette) per me e una sera con mio marito (il sabato). I miei possono venire il week end ed è già una bella cosa e un grande aiuto!
voglio forzarmi da subito a uscire, per quanto possibile, anche 1 ora a fare la spesa... o per un massaggio o una ceretta... o solo per vedere un'amica e prendere un te

ho paura di isolarmi, di non riuscire nemmeno a farmi una doccia come mi dicono in tante... sono spaventata del rapporto di coppia, voglio che mio marito sia sempre con me a fare le cose, non voglio essere io e la bimba ma noi due e la bimba... non so se è chiaro...

vedo e mi rendo conto che è difficile, soprattutto i primi 3 mesi, ma non voglio che tutto ciò non mi colga impreparata. Io mi sto organizzando poi sarà quel che sarà...

ah ieri sera al corso preparto abbiamo simulato il travaglio con una pallina da tennis messa in diversi punti dietro la schiena e i mariti vicino a noi :urka simbolicamente l'ostetrica gli ha fatto legare le mani :ahaha è stato un bel momento devo dire... doloroso anche! ma chissà poi come sarà davvero
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 dic 2008, 16:47

Fifia sai cos'era l'unico mess bello su questo post? una ragazza che diceva che aveva gol e quindi ne è uscita.... :cuore Io penso che veramente questo sostegno e questo confronto in un momento in cui ti senti sola al mondo non siano da sottovalutare!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 16:53

grandeattesa certo non è da sottovalutare niente!!!Ma vedrai che andrà bene io sono fortunata ho mia mamma vicina e anche mi suocera (se questa si può chiamarla fortuna....) ma c'erano dei momenti che ero più contenta a stare io da sola con il piccolo che quando c'erano loro e continuavano a dirmi cosa fare o no fare mi facevano andare in crisi loro (sopratutto suocera) poi sicuramente erano un aiuto per ricercare i miei spazi che anche questi servono ma come diceva hope forse riesci ad organizzarti con un baby sitter ecc... e poi al momento si vedrà!E' difficile dire adesso cosa succedera ma è giusto esserepronte e preparate a tutto quello che può succedere! :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 dic 2008, 16:53

Hope.....hai colto in pieno.....sta frase
di non riuscire neanche a fare la doccia mi perseguita.... :urka
Mamma di Jacopo e Viola

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 4 dic 2008, 16:55

AURORA....noi siamo donne ed abbiamo le pa@@e.....mica come quelle mezze calzette dei soci.....vedrai che ce la faremo....sicuramente ci saranno alti e soprattutto bassi......ma siamo forti.....dobbiamo esserlo per i nostri piccoletti.......forza e coraggio....vedrai che andrà tutto bene......
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 16:58

ROBY........Grazie del :bacio .... :emozionee Anni in mezzo ad aghi, fili e tessuti servono a qualcosa allora! Al limite l'incerata la metti dall'altezza del collo in giù.
Fino a tre mesi circa non ce la fanno a girarsi.
La gommapiuma, anche se la tagli giusta, viene su diritta, ad angolo retto rispetto alla base, ma una culla di solito mentre viene su si allarga e quindi lo spazietto vuoto rimane comunque. Poi magari la tua culla è diversa. Mi sono spiegata? Mica lo sò?
Per il salamotto, non prendere la gomma piuma, ma l'ovatta sintetica. E' come l'ovatta che ti ci togli lo smalto sulle unghie, ma da tappezzeria.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 16:59

grandeattesa ha scritto:Hope.....hai colto in pieno.....sta frase
di non riuscire neanche a fare la doccia mi perseguita.... :urka

ci sono due ragazzi che ho conosciuto al corso pre-parto quando andavo per fabietto marito e moglie vengono dalla puglia tutti e due soli qui non hanno nessuno ma loro due sono stati bravissimi sono riusciti a collaborare fra di loro due creandosi gli spazi neccessari anche solo per una doccia lei in santa pace!!!Creto manca lo spazio per loro due ma quello sono dell'idea che si recupererà anche più avanti!L'aiuto principale secondo me deve venire dal marito almeno il mio mi ha aiutato tanto ma ne avevamo parlato anche prima!

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 4 dic 2008, 16:59

io mi dovrò organizzare xchè rientrerò al lavoro subito dopo i 3 mesi......vedrò di mandarlo al nido.....e giostrarlo fra i nonni ( mio papà va in pensione il 30/06) e magari il part time al lavoro.....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 17:00

FIFIA....................ho risposto a quella ragazza...... :x:

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 17:02

favoletta ha scritto:ROBY........Grazie del :bacio .... :emozionee Anni in mezzo ad aghi, fili e tessuti servono a qualcosa allora! Al limite l'incerata la metti dall'altezza del collo in giù.
Fino a tre mesi circa non ce la fanno a girarsi.
La gommapiuma, anche se la tagli giusta, viene su diritta, ad angolo retto rispetto alla base, ma una culla di solito mentre viene su si allarga e quindi lo spazietto vuoto rimane comunque. Poi magari la tua culla è diversa. Mi sono spiegata? Mica lo sò?
Per il salamotto, non prendere la gomma piuma, ma l'ovatta sintetica. E' come l'ovatta che ti ci togli lo smalto sulle unghie, ma da tappezzeria.
come dicevo prima roberta io ho usato asciugamani arrotolati al posto del salamotto più economico...
se non mi sbaglio si chiama movil l'ovatta???

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 17:03

favoletta ha scritto:FIFIA....................ho risposto a quella ragazza...... :x:
hai letto anche tu :x: non capisco mi fa stare troppo male sentire dire certe cose poi adesso parlava anche di lutto per laperdita della sua bambina :x: ma come si fa forse sono strana io che non capisco queste cose...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 dic 2008, 17:05

ho letto anche io il post della ragazza cui hanno sbagliato il sesso del bambino...
mi fà venre i brividi il suo atteggiamento... fino a un certo punto la si può capire, ma a leggere certe assurdità che dice viene da dire povero figlio...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 17:06

Sapete ragazze, quello che credo io, come dice Hope, è che devi trovare tempo per essere anche donna oltre che mamma. Anche se tira vento o fa freddo prendiamo la carrozzina col parapioggia ed sciamo.....ARIA, CI VUOLE ARIA!!!
Anche una chiacchiera a casa di un'amica mentre allatti è bellissimo.
Le amiche del corso pre-parto, le vedo tutt'ora e sono passati circa 6 anni!
Oppure lasciamo il pupo alla nonna ad esempio ed andiamo per i cavoli nostri un paio d'ore.
Anche se io ero gelosissima di Rebby all'inizio.

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 17:07

martina83 ha scritto:ho letto anche io il post della ragazza cui hanno sbagliato il sesso del bambino...
mi fà venre i brividi il suo atteggiamento... fino a un certo punto la si può capire, ma a leggere certe assurdità che dice viene da dire povero figlio...
si è vero puoi capire certi cose ma povero piccolo come hai detto tu....spero sia sola la reazione iniziale...che lo abbia saputo oggi o ieri...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 17:08

Proprio quando a parlato di lutto mi si è avvelenato il fegato, altrimenti ero partita con dei buoni propositi. Non credo di essere stata cattiva ma spero abbia capito lo stesso!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 17:09

favoletta ha scritto:Sapete ragazze, quello che credo io, come dice Hope, è che devi trovare tempo per essere anche donna oltre che mamma. Anche se tira vento o fa freddo prendiamo la carrozzina col parapioggia ed sciamo.....ARIA, CI VUOLE ARIA!!!
Anche una chiacchiera a casa di un'amica mentre allatti è bellissimo.
Le amiche del corso pre-parto, le vedo tutt'ora e sono passati circa 6 anni!
Oppure lasciamo il pupo alla nonna ad esempio ed andiamo per i cavoli nostri un paio d'ore.
Anche se io ero gelosissima di Rebby all'inizio.
quoto anch'io il fatto del geloso :ok all'inizio!Lo davo in braccio a tutti ma la gelosia c'era!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 dic 2008, 17:11

favoletta ha scritto:Proprio quando a parlato di lutto mi si è avvelenato il fegato, altrimenti ero partita con dei buoni propositi. Non credo di essere stata cattiva ma spero abbia capito lo stesso!
ho letto il tuo intervento non sei stata cattiva per niente!

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 4 dic 2008, 17:13

fifia ha scritto:ciao!!!
Mi sono persa nel post 9mesi a leggere il post di quella ragazza che alla 32settimana le hanno detto che non è più una bimba come le avevano sempre detto ma è un maschietto...e adesso lei è in crisi non lo sente più suo...non riesce più ad accarezzare la pancia :x: io non ho saputo rispondere ci sono rimasta troppo male a sentire quello che diceva lei..........vabbè pensiamo ad altro!
ecco che le mie paure si realizzano!!!!
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 17:14

Penso che con 4 € lo fai il salamotto. E' economico e ad esempio io l'ho rivestito con lo stesso tessuto con cui ho rivestito la culla.

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 4 dic 2008, 17:32

mi son aggregata e ho letto il post della tizia che le han sbagliato il sesso.....
veramente nn ho parole riguardo al suo atteggiamento......
ma anke se me lo dicessero ora che è femmina e nn maschi o al momento del parto.....ci rimarrei li un attimo e poi scoppierei a ridere......abitini azzurri o rosa......ma chi se ne frega......tanto nn è che ha 3.000 paia di robe piccole.....gliele metto cmq e la cameretta....la si può ridipingere......daiii.....pensate a chi riceve notizie ben peggiori.....

Bloccato

Torna a “Febbraio”