GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale lavastoviglie?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quale lavastoviglie?

Messaggio da Woland » 30 nov 2008, 16:39

Tesla, infatti sia il piano cottura che il forno (ed anche il lavello in fragranite, adesso che ricordo) l'abbiamo acquistati online dopo aver fatto il giro dei negozi: abbiamo risparmiato quasi 400 euro in tutto, più di 200 solo sul forno, stesso modello! A volte conviene veramente guardare in rete.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

LAVASTOVIGLIE

Messaggio da lea » 4 dic 2008, 13:55

Ciao a tutte,noi dobbiamo cambiare la lavastoviglie e non so quale.Qualcuno mi può consigliare una lavastoviglie classe AAA?Non a incasso!!!

grazieeeeeeeeeeee

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LAVASTOVIGLIE

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 22:42

sicuramente io ti consiglio higth techna della rex.....mi sembra si scriva così :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 dic 2008, 17:10

Io mi trovo bene con gli elettrodomestici della marca Miele
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 dic 2008, 17:30

Paola67 ha scritto:sicuramente io ti consiglio higth techna della rex.....mi sembra si scriva così :fischia
confermo!

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 5 dic 2008, 19:36

ti direi anche io della rex ma da ieri sera la mia sembra un trattore quando fa l'asciugatura.... :aargh

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 dic 2008, 21:40

Ceci come su quello anche la mia, infatti quando l'accendo chiudo la porta della cucina altrimenti non riesco a sentire bene il televisore in sala.
Amo i miei due figli!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 dic 2008, 15:40

io mi trovo molto bene con la Neff ottima marca!Anche per tutto il resto frigo forno e piano cottura!
:sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 16 feb 2009, 15:49

Ragazze è passato un po' e invece del regalo di Natale :che_dici è diventato quello del compleanno ma l'abbiamo presa :yeee :yeee
Abbiamo scelto un modello della bosch
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... d-1769.htm
modello non nuovissimo, ma ce ne hanno parlato bene... speriamo arrivi presto :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

domi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da domi » 16 feb 2009, 16:01

ely66 ha scritto:non prendere la candy.
guarda oltre alla classe, la A ovviamente è la migliore, l'assistenza. la mia è a oltre 70km. no comment.
sono daccordo la candy fa pena

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambio lavastoviglie: quale scelgo?

Messaggio da Ara » 17 set 2009, 14:52

Mi scuso da subito se l'argomento è già stato trattato .. ma o io non ho più la funzione "cerca" .. o mi sto rimbambendo!!
Comunque devo cambiare la mia lavastoviglie (ho una rex tt9) ..
Per mio marito la nostra scelta dovrebbe cadere sulla miele (nello specifico il modello optimasc).
Effettivamente è una gran bella macchina, ma il prezzo è assolutamente folle: 1.290 euro :martello (montaggio escluso!)
E' vero che una lavastoviglie così dura anche 20 anni .. ma la mia rex è durata 10 anni ed è costata meno della metà!!
Ora .. quale marca e modello di lavastoviglie mi suggerite di comprare?? Perchè??
Grazie
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: cambio lavastoviglie: quale scelgo?

Messaggio da Irenee » 17 set 2009, 17:37

:incrocini :sorrisoo Ciao, io sono nel settore. Vendo mobili, di livello e tante cucine. La Miele è una delle migliori, questo è sicuro. Io a casa ho una rex. PErò se posso darti un consiglio opta sempre per un modello tedesco: BOSCH, SIMENS, NEEF. Secondo me con la Bosch puoi trovare un buon rapporto qualità prezzo. Fondamentale che tu controlli le classi di energia deve sempre essere in tripla classe A. Basta che vai su internet e dovresti trovare i prezzi. Il montaggio purtroppo è sempre escluso. Quando stavo a Roma si chiedeva 50 euro a elettrodomestico e in più credo che devi pure chiamare l'idraulico. Però una buona lavastoviglie da incasso costa sempre attorno ai euro 1000,00 quindi valuta se a questo punto non ti convenga la Miele. Io con la Rex, mi trovo bene. Altro consiglio: prendi una lavastoviglie di una marca che ti dia la garanzia di avere l'assistenza nella tua città o zono vicine, altrimenti diventa complicato.

Irene.
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cambio lavastoviglie: quale scelgo?

Messaggio da ely66 » 17 set 2009, 22:24

ti unisco all'altro topic (si il cerca per ora è disabilitato)

e ribadisco, NON una candy. e si, controlla l'assistenza!!!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2009, 0:13

Ara, noi abbiamo una Bosch da Semi-incasso (in pratica, il frontale lo potevi lasciare così com'era all'acquisto o rivestirlo con un pannello di legno uguale al resto della cucina).
Ci troviamo bene, anche se a febbraio abbiamo avuto un po' di problemi (ora risolti) dovuti all'uso dell'aceto al posto del brillantante e di un detersivo eco che evidentemente non era all'altezza. L'abbiamo presa a marzo 2002, quindi ha più di 7 anni. Lava bene. Mia zia ha avuto una Miele per 20 anni, e ora ha una Bosch. Dice che lava come se non meglio della Miele! Comunque quoto Irenee sulla tripla classe A, e ti consiglio anche di controllare i tempi di lavaggio (noi la facciamo andare una volta al giorno di notte, quindi non cambia di molto, ma i cicli che fa, pure consumando davvero pochissimo, sono veramente lunghi) :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 set 2009, 9:05

Secondo me Bosch è un ottima marca, la Miele costa troppo decisamente.
Ribadisco quello che hanno detto le altre, no no no candy. Io ne ho una da 5 anni e funziona bene considerando che le volte che mi porta a termine il lavaggio senza incepparsi, devo fare accendi e spegni almeno 3 volte per farla partire e sperare che il programma impostato sia di suo gradimento, altrimenti non c'è verso non parte. Perché non la cambio? E' un ottimo antistress, quando sono nervosa vado la le do un paio di pedate e parte al volo col programma che dico io :fuck:
L'anno prossimo però se ne va in pensione :clap
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 set 2009, 9:12

IO HO TUTTI ELETTRODOMESTICI (LAVASTOVIGLE, FORNO E PIANO COTTURA) CANDY, DA 6 ANNI, MAI AVUTO PROBLEMI
FACCIO CORNA E CONTROCORNA, CHE MI SUCCEDA QUALCOSA ORA
E LA TV è IN CUCINA CON NOI, NON FA RUMORE LA LVS

IO LAVORO IN UN MOBILIFICIO E VI POSSO GARANTIRE CHE è A FORTUNA, DIPENDE DA COME ESCE L'ELETTRODOMESTICO DAL PRODUTTORE
POI è CHIARO CHE DOVETE TENERE CONTO DELL'ASSISTENZA
CIOè CHE SIA VICINO CASA VS, PERCHè OLTRE UN TOT DI KM I TECNICI VOGLIONO ESSERE PAGATI ANCHE L'ASSISTENZA IN GARANZIA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 18 set 2009, 14:11

Effettivamente mi sembrava di aver risposto ad un argomento del genere un pò di tempo fa :fischia
Grazie Ely per avermi "accodato" ..
Ieri ho chiamato il tecnico della rex che mi ha aggiustato più volte la mia lavastoviglie. Lui mi consiglia (ovviamente) una rex tt990 ..
Questo pomeriggio andrò per negozi, giusto per farmi una prima idea.
Grazie a tutte!

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 19 set 2009, 14:39

Io ho una Rex Techna TT9E da incasso acquistata 7 anni fà e va divinamente, mai avuto problemi, lava benissimo;
io faccio sempre il rapido 30 minuti ed i piatti vengono pulitissimi ed asciutti, nonostante non imposti l'asciugatura.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 19 set 2009, 14:56

Biancaneve ha scritto:Io ho una Rex Techna TT9E da incasso acquistata 7 anni fà e va divinamente, mai avuto problemi, lava benissimo;
io faccio sempre il rapido 30 minuti ed i piatti vengono pulitissimi ed asciutti, nonostante non imposti l'asciugatura.
E' la lavastoviglie che ho ora!!
Peccato che il precedente tecnico della rex (licenziato dopo DUE mesi di onorato servizio assistenza - e chi doveva capitargli tra le mani in quei due mesi???? :martello ) ad un controllo per un problema della pompa dell'acqua mi abbia:
- smontato totalmente la lavastoviglie per portarla a riparare allagandomi tutta la cucina, il soggiorno, l'ingresso, l'ascensore e l'entrata di casa (ed io che ero di otto mesi ho dovuto pulire ovunque)
- riportato la lavastoviglie dopo un mese esatto (pochi giorni prima del mio secondo parto, ovviamente dopo telefonate di fuoco da parte mia)
- rimontato la lavastoviglie per la modica cifra di 150,00 euro, dicendo che aveva cambiato la sceda tecnica.
La lavastoviglie da quel momento provocava black out di corrente quando era in funzione .. ma io che avevo appena partorito non mi sentivo di richiamare il tipo e di rismontare la cucina.
Dopo tre mesi mi decido, ma il servizio assistenza mi manda un altro tecnico.
Per farla breve: il collega aveva montato il termostato che regola la temperatua dell'acqua al contrario e la scheda era ancora quella originale.
Ora ovviamente fatica a funzionare ......
Ma io sono indecisa sul modello della nuova lavastoviglie!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 10:43

Io ho preso una bosh (forse lo avevo già scritto :fischia ), se tornassi indietro prenderei una rex... non perchè la lavastoviglie abbia dei problemi e il tecnico che è venuto a controllare una cosa che mi ha lasciato moooltooo :grrr
Quindi proverei con una Rex (che a parità di prezzo aveva molte molte più opzioni)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”