GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Rispondi
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Messaggio da riccia » 3 dic 2008, 22:49

lemmina, mi sono accorta ora che è il compleanno di ARIANNA!!!!! AUGURI!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa :festa
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 dic 2008, 22:54

L'altra faccenda è il compleanno del marito.
Premetto che ancora non ha fatto uno squillino nemmeno per salutare i nipoti o chiedere come sta la tata....L'ultima volta che li ha visti è stato al compleanno di Fabio...
Dunque, l'altra mattina il marito mi dice che sua mamma gli ha detto che sabato sera dobbiamo andare là a mangiare la pizza per festeggiarlo. E lui le ha detto di NO!!! :yeee
E le ha detto che da quando la tata ci dorme tutta la notte di sera io non mi muovo perchè faccio l'ultima poppata tra le 20.30 e le 21.30, e poi la tata crolla beatamente e tira dritto fino alle 7.30 del mattino dopo. Quelle 2-3 volte che abbiamo provato a stare in giro poi l'abbiamo pagata cara con risvegli notturni ogni 2 ore e pianti snervanti tutto il giorno dopo. Ragion per cui se c'è qualche cena, tipo quella della squadra di calcio di Diego, io me ne sto a casina anche se a malincuore, e invece esce lui con i bimbi.
Di far venire tutti qua da noi non se ne parla, io la sera sono distrutta e poi non mi va di dover stare poppe al vento per tutta la cena, mi scoccia davanti al suocero (per carità, buonissima persona, ma non è il mio papi), e poi se lei sente chiasso di gente estranea non ne vuole sapere di fare nanne, e così dopo non mi dorme più.
Allora il marito ha proposto una bella fetta di torta sabato dopo pranzo, ma NO perchè c'è la partita del nipotino, e non sarebbe giusto fargliela saltare; domenica mattina NO perchè Diego ha la partita; pomeriggio NO perchè mia cognata ha il saggio di danza.......

Insomma, alla fine fetta di torta lunedì 8 dalle 14.30 e poi alle 15.30 tutti fuori dalle b@lls perchè devono andare a lavorare (esclusi i miei :hi hi hi hi )

Quello che mi scoccia è che lei ha deciso come festeggiare il compleanno del figliolo, e vabbè che sei la sua mamma, macchecavolo, un briciolo di considerazione anche della sottoscritta no? Magari chiedere come sono messa, che avevo pensato di fare, se mi sono organizzata in altro modo, se magari voleva fare lei la torta (che io di tempo ne ho pochino e se a lei faceva piacere non avrei avuto nulla in contrario)... Nulla di nulla... Il figlio è suo, ma l'ho sposato io e da 10 anni lei non gli lava più nemmeno un paio di mutande, quindi un minimo di considerazione la vorrei pure io...

E ora, vista l'ora tarda me ne vado a nanna, che domani ho giornata pienissima.

:bacio a tutte

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 dic 2008, 22:56

riccia, grazie :bacio
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 dic 2008, 22:58

Ma prima di andare a riposare........TANTI AUGURI ALLA STELLINA ARIANNA :festa :festa

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 dic 2008, 12:42

ragazze grazie per le vostre parole e per il sostegno
ieri sera ho avuto una bella notizia

il suocerame se ne va per natale dai parenti
:yeee :yeee :yeee
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 dic 2008, 12:50

pattyz ha scritto:...Io alla mia parlo, ma non le ho più lasciato i bimbi nemmeno per 5 minuti e mai le lascerò Zaira...questo dopo che 3 anni fa li portò in giardino a giocare sotto la pioggia e con 16°...e Fabio era sotto antibiotico perchè aveva l'otite e avrebbe dovuto prendere la tachipirina a metà pomeriggio perchè aveva un po' di febbre:che_dici
Il risultato è stato febbre a 40° per tutti e 2 i bimbi quella stessa notte, e per Fabio ben 3 otiti una dietro l'altra. Mi è rimasto a casa dall'asilo 5 settimane.....
E io non ero in giro a sfarfallare o dall'estetista...ma al funerale di mia cugina morta a 33 anni di tumore :x:
E secondo lei quella volta sono stati male non perchè li ha tenuti a mollo e al freddo un intero pomeriggio, ma perchè erano "predisposti" ad ammalarsi, visto che io (secondo lei eh!) non li avevo abituati a stare all'aperto...
...Per la cronaca...quella volta poi, oltre ad avercela mandata direttamente e senza passare dal via, le ho anche detto che la prossima volta che avrebbe badato da sola ai miei figli sarebbe stato solo perchè io mi sarei trovata 3 metri sottoterra bella fredda e imbalsamata...

Scusate lo sfogo ma ho un nervoso per un'altra faccenda.....
:urka :urka
io sono sempre più allibita
ma sono fatte con lo stampino?
a me è successo che sono dovuta passare dai suoceri perchè c'erano dei cugini da salutare (e sarebbe successo il finimondo se non passavo)
febbraio, freddo cane, pioggia da una settimana...
io sto allattando la piccolina e a mia suocera non sembra vero di vedermi allontanare.
prende la maggiore ed escono in giardino.
ad un tratto vedo la bambina che gioca sotto la pioggia senza il cappotto!
per poco non uccido mia suocera
lei aveva addirittura messo la sciarpa perchè aveva paura di ammalarsi e a una bambina di due anni si dimentica di metterle il cappotto.
si è difesa dicendo che non ha voluto metterlo.
ma allora fai a meno di portarla fuori con cinque gradi!!!
:grrr
pur di uscire la bambina si fa metter il cappoto, e a malicuore devo stare zitta perchè ha smesso di piovere. mi raccomando di non andare nel prato con l'erba bagnata per non farle bagnare le scarpe (ha solo quel paio).
guardo dalla finestra e dove sono secondo voi?????
:martello
la bambina era bagnata fino ai polpacci
credevo di ucciderla
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 dic 2008, 12:53

pattyz ha scritto:...Per la cronaca...quella volta poi, oltre ad avercela mandata direttamente e senza passare dal via, le ho anche detto che la prossima volta che avrebbe badato da sola ai miei figli sarebbe stato solo perchè io mi sarei trovata 3 metri sottoterra bella fredda e imbalsamata......
io ho il terrore che nel caso mi succedesse qualcosa le bambine siano affidate a loro

per cui ho fatto testamento nominando un tutore di mia fiducia.
NON SI SA MAI
non devono averla vinta nemmeno se sono sotto terra!!!!
mai
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 13:28

caterina69 ha scritto:
pattyz ha scritto:...Per la cronaca...quella volta poi, oltre ad avercela mandata direttamente e senza passare dal via, le ho anche detto che la prossima volta che avrebbe badato da sola ai miei figli sarebbe stato solo perchè io mi sarei trovata 3 metri sottoterra bella fredda e imbalsamata......
io ho il terrore che nel caso mi succedesse qualcosa le bambine siano affidate a loro

NON SI SA MAI
mai
Come hai fatto? nel senso, sei andata da un notaio o simili?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 13:31

EHM.........Buongiorno.......a tutte......(presa da quel che leggerete poi non ho salutato :martello )

Stamattina poppata di Zaira dalle 8 alle 9 con cambio pannolotto e vestita tutta bella con la gonnellina per andare dai nonni, esco alle 9.15...faccio 25 km per andare dai miei perchè dovevo finire di sistemare il regalo per il maritino con l'aiuto di mio papà.....ma prima passo a salutare mia mamma al lavoro e tutte le maestre dell'asilo (lei è la cuoca dell'asilo)...poi alle 10 vado dal mio papi che mi prepara un buonissimo caffellatte...poppata di Zaira n° 2 della mattina ....cominciamo a sistemare le cose per il regalo.....e alle 11
mi chiamano da scuola per dirmi che Diego sta male e non lo mandano a nuoto e di andare a prenderlo :x: :x: :x:
Insomma, mi sono ricaricata la tata in macchina e fatto i 25 km per ritornare a casa, e OVVIAMENTE il regalo non l'abbiamo finito :aargh
E adesso o me lo portano su i miei domani o chissà quando glielo potrò dare...
A Diego è venuto un gran mal di testa, e si sentiva poco bene, ha appena 2 lineette di febbre (anche se a lui ho detto che non ha nulla, ma è solo stanco perchè ieri è andato a nanna un po' più tardi del solito...), così gli ho dato la tachipirina e spedito a nanna.
Dopo una mezz'oretta il mal di testa gli è sparito, e così gli ho preparato una tazza di latte caldo col miele e un po' di pane, ha spazzolato tutto e l'ho rispedito a nanna.
Ora è al caldino sotto le coperte, e io mi sono preparare per andare a recuperare Fabio a scuola...sono tornata...ho preparato il pranzo perchè il maritino manca (anche se, povero è passato al volo 2 minuti per vedere come stava Diego :cuore )

Come inizio di giornata è niente male :che_dici

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 dic 2008, 13:50

pattyz ha scritto:
caterina69 ha scritto:

NON SI SA MAI
mai
Come hai fatto? nel senso, sei andata da un notaio o simili?
potresti fare da sola con un testamento olografo (cioè scritto di pugno)
ma io avevo paura di scrivere qualcosa di sbagliato che lo rendesse annullabile e quindi mi sono fatta aiutare da un avvocato.
la copia ce l'ha nel suo studio in cassaforte perchè non voglio tenerla in casa
non si sa mai che me la facciano sparire
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 14:16

Buono a sapersi :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 dic 2008, 16:40

pattyz, grazie per gli auguri... oggi le ho comprato il vestitino per la festa, ne ho fatto una meringa rosa :ahaha

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 dic 2008, 16:44

questione affidamento: Vorrei veder quale giudice in assenza mia e di mio marito (anche perchè lui sa che non esiste che sua mamma tocchi i miei figli <-- notare che parlo già al plurale) darebbe la tutela e l'affidamento dei piccoli a mia suocera che ha visto giacomo si e no 10 volte esagerando da che è nato e che non viene a trovarlo mai perchè le fa fatica!
trovatemi questo giudice e ci faccio due chiacchere!! :pistole
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 16:52

lemmina ha scritto:pattyz, grazie per gli auguri... oggi le ho comprato il vestitino per la festa, ne ho fatto una meringa rosa :ahaha
Poi vogliamo la fotina :cuore

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 dic 2008, 17:07

lemmina ha scritto:pattyz, grazie per gli auguri... oggi le ho comprato il vestitino per la festa, ne ho fatto una meringa rosa :ahaha

Caspita è vero! Arianna è nata il 3 come la mia nipotina Alessia... (infatti ieri ero al suo compleanno e m'è venuto un nervoso con quella sottospecie d'uomo che è mio cognato!)

AUGURI !!!(anche se in ritardo!!) :yeee :yeee :emozionee :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 dic 2008, 20:47

La foto non mancherà :cuore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 dic 2008, 11:55

Sono di corsa mentre ciucciolo è distratto un attimo da Disney Channel.
Passo per farvi un saluto e dirvi che vi penso sempre, ma ora non riesco a leggere gli arretrati che sono veramente troppi.
Ho avuto un piccolo problemino meccanico (colpo della strega, perchè sono vecchia dentro e anche fuori) che mi ha portato a dover vegetare tra divano e letto per una settimana e più, e appena mi sono ripresa abbastanza da stare in piedi sono dovuta tornare al lavoro (sono la figlia dei capi, i miei colleghi possono stare 2 settimane a casa per un raffreddore, io no) e sono leggermente incasinata.
Cerco di tornare presto anche tra voi.
:bacio

PS: mi sono fatta 1 settimana full immersion di suoceri... :x:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 dic 2008, 12:18

buongiorno ragazze!

l'idea del testamento x l'affidamento dei figli è (purtroppo) ottima... sento l'avvocato e lo faccio anch'io!!! nemmeno dall'altro mondo voglio vedere giulio in mano a mia suocera!!!!!!!!!!!

brrrrrrrrrrrrr... che bel modo di "iniziare" la giornata... :ahaha
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 dic 2008, 12:52

Buongiorno a tutte :bacio

Oggi Diego sta bene, ma l'ho tenuto a casa da scuola...con grandissimo disappunto di Fabio :hi hi hi hi
E stamattina mi ha fatto da baby-sitter, ha dindolato la tata sulla sdraietta fino a farla addormentare, dando a me il tempo di passare l'aspirapolvere in tutta casa e pure di lavare per terra :yeee
Ora vado a prendera Fabio a scuola, qua diluvia e non smette più...fortuna che ho acceso la stufa e stiamo al calduccio!!!

I miei hanno chiamato sia nel pomeriggio che la sera alle 21 per sapere come stava Diego...I MIEI APPUNTO :fischia

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 dic 2008, 11:36

uh! ieri sono entrata a volo senza leggere quasi nulla... allora...

AUGURI ARIANNA!!! :festa

:coccola a diego

qui siamo alle solite, ma la prendo con filosofia! lunedì faremo il battesimo a giulio: alle 16:30 cerimonia in cattedrale, poi ci si vede alle 20 in un ristorantino tipico molto carino che sta qui vicino.
indovinate un po'??? m'è giunta voce che la strega stia preparando una sorta di rinfresco x i suoi parenti e SENZA DI NOI x intrattenerli tra la fine della cerimonia e l'inizio della cena.
no, no... ormai non mi meraviglio più! sono solo curiosa di vedere se ha fatto anche le bomboniere, come al mio matrimonio...
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”