Ancor prima di cominciare a leggere vi dico subito che è uno sfogo rabbioso il mio...
Ma rabbioso, MOLTO rabbioso. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Trattasi di una rabbia molto poco controllabile, verso gli ex proprietari della casa in cui abbiamo vissuto per 4 anni e qualche mese.
Premessa, a maggio del 2003 io e Damiano abbiamo preso in affitto questo trilocale.
Era penoso. Il condominio era anche nuovo, ma l'appartamento era tenuto in modo osceno.
Il giardino sembrava una foresta amazzonica.
Io e Damiano abbiamo pensato :'vabeh, ci rimbocchiamo le maniche ricoloriamo le pareti del colore che piace a noi, tagliamo l'erba e facciamo un giardino a nostra immagine e somiglianza.'
Stipuliamo il contratto, e durante l'appuntamento rendiamo note le nostre intenzioni 'Se coloriamo adesso, visto che i ragazzi di prima non avevano imbiancato prima di andarsene, non lo faremo dopo' loro... 'ok' ...
Una volta entrati in casa, pitturiamo... tagliamo l'erba... (abbiamo riempito SETTE SACCHI NERI GRANDI e mi sono venute le vesciche sulle mani a forza di usare la falce, visto che era così alta che non si riusciva ad usare la tagliaerba!!!)
Piantumiamo il giardino con siepe, rosmarino, lavanda e molte altre piante... insomma, diventa in poche parole il giardino più bello di tutto il vicinato.
Ci prendiamo cura in questi 4 anni di questa casa, come se fosse nostra.
Luglio 2007.
Troviamo un'altra casa, sempre in affitto, più grande, più comoda a me, visto che continuo a fare tutti i giorni 60 km per andare a lavorare e decidiamo insieme, di spostarci.
Settembre 2007.
E' un mese infernale. Vogliamo fare le cose da soli e ci organizziamo tutti i week end per il trasloco.
Ogni sabato ed ogni domenica sembriamo due traslocatori di professione, sudiamo e ci sbattiamo per liberare tutta la casa entro la data prestabilita.
Ci riusciamo, con tutti i sacrifici del caso (d'altronde durante la settimana lavoriamo come due beoti) ... stanchi ma contenti di aver fatto un bel lavoro... casa vecchia è pulita, ho usato un pò del mio olio di GOMITO, le pareti non sono bianche ma vuoi mettere quel bellissimo color lavanda che abbiamo usato???
In giardino non siamo riusciti a tagliare l'erba, cappero, abbiamo tolto tutte le piante a cui eravamo affezionati, le mie rose, il mio fico, le mie peonie... però dai, abbiamo lasciato tutta la siepe, le aromatiche, le erbacee... il giardino ha comunque un aspetto molto gradevole.
04 Ottobre 2007
Damiano mi telefona imbufalito...
'Cosa succede Damy?'
'Sai, la Sig.ra ... mi ha chiamato per dirmi che le pareti non le abbiamo lasciate come le abbiamo trovate... il bagno era tutto sporco... le tende, dice che sono tutte sporche e non le abbiamo mai lavate... e l'erba non l'abbiamo tagliata! E lei dice che quando ci hanno dato l'appartamento il giardino era a posto!' ...
La mia faccia è stata solo questa :
E adesso mi viene da piangere, perché mi domando, come può trattarci così dopo aver curato quella casa come se fosse stata nostra???
Vabeh... scusate se sono stata 'POCO SPIEGATA'... ma sto scrivendo ancora nella 'foga negativa' ... sigh ...