GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRRRRRRRRRRRRRRRRR... [ex proprietari di casa]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GRRRRRRRRRRRRRRRRR... [ex proprietari di casa]

Messaggio da Solaria » 4 ott 2007, 18:19

Scusate ragazze ...

Ancor prima di cominciare a leggere vi dico subito che è uno sfogo rabbioso il mio... :bomba
Ma rabbioso, MOLTO rabbioso. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Trattasi di una rabbia molto poco controllabile, verso gli ex proprietari della casa in cui abbiamo vissuto per 4 anni e qualche mese.

Premessa, a maggio del 2003 io e Damiano abbiamo preso in affitto questo trilocale.
Era penoso. Il condominio era anche nuovo, ma l'appartamento era tenuto in modo osceno.
Il giardino sembrava una foresta amazzonica.
Io e Damiano abbiamo pensato :'vabeh, ci rimbocchiamo le maniche ricoloriamo le pareti del colore che piace a noi, tagliamo l'erba e facciamo un giardino a nostra immagine e somiglianza.'
Stipuliamo il contratto, e durante l'appuntamento rendiamo note le nostre intenzioni 'Se coloriamo adesso, visto che i ragazzi di prima non avevano imbiancato prima di andarsene, non lo faremo dopo' loro... 'ok' ...
Una volta entrati in casa, pitturiamo... tagliamo l'erba... (abbiamo riempito SETTE SACCHI NERI GRANDI e mi sono venute le vesciche sulle mani a forza di usare la falce, visto che era così alta che non si riusciva ad usare la tagliaerba!!!)
Piantumiamo il giardino con siepe, rosmarino, lavanda e molte altre piante... insomma, diventa in poche parole il giardino più bello di tutto il vicinato.
Ci prendiamo cura in questi 4 anni di questa casa, come se fosse nostra.

Luglio 2007.
Troviamo un'altra casa, sempre in affitto, più grande, più comoda a me, visto che continuo a fare tutti i giorni 60 km per andare a lavorare e decidiamo insieme, di spostarci.

Settembre 2007.
E' un mese infernale. Vogliamo fare le cose da soli e ci organizziamo tutti i week end per il trasloco.
Ogni sabato ed ogni domenica sembriamo due traslocatori di professione, sudiamo e ci sbattiamo per liberare tutta la casa entro la data prestabilita.
Ci riusciamo, con tutti i sacrifici del caso (d'altronde durante la settimana lavoriamo come due beoti) ... stanchi ma contenti di aver fatto un bel lavoro... casa vecchia è pulita, ho usato un pò del mio olio di GOMITO, le pareti non sono bianche ma vuoi mettere quel bellissimo color lavanda che abbiamo usato???
In giardino non siamo riusciti a tagliare l'erba, cappero, abbiamo tolto tutte le piante a cui eravamo affezionati, le mie rose, il mio fico, le mie peonie... però dai, abbiamo lasciato tutta la siepe, le aromatiche, le erbacee... il giardino ha comunque un aspetto molto gradevole.

04 Ottobre 2007
Damiano mi telefona imbufalito...
'Cosa succede Damy?'
'Sai, la Sig.ra ... mi ha chiamato per dirmi che le pareti non le abbiamo lasciate come le abbiamo trovate... il bagno era tutto sporco... le tende, dice che sono tutte sporche e non le abbiamo mai lavate... e l'erba non l'abbiamo tagliata! E lei dice che quando ci hanno dato l'appartamento il giardino era a posto!' ...
La mia faccia è stata solo questa : :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :vomitino_1:

E adesso mi viene da piangere, perché mi domando, come può trattarci così dopo aver curato quella casa come se fosse stata nostra??? :sighsigh

Vabeh... scusate se sono stata 'POCO SPIEGATA'... ma sto scrivendo ancora nella 'foga negativa' ... sigh ...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 18:26

SOL tesoro mi spiace per tutto questo :coccola :coccola :coccola

lo dicevo proprio oggi (per altre questioni) al marito...oggigg + sei disponibile ,gentile ,accomodante + la gente ti tratta a pesci in faccia...quando poi giri i denti allora tutti ti rispettano...ma è mai possibile?

bisognerebbe che le faceste presente in modo magari educato ma SECCO com'era la casa quando l'avete presa e com'è adesso quando l'avete lasciata!

ti abbraccio coraggio non prendertela :coccola :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 ott 2007, 18:26

:pistole :pistole :pistole :pistole alla tua ex padrona di casa
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2007, 18:31

Solaria, capisco benissimo la tua rabbia, pero non ne vale proprio la pena. Di gente ingrata e pieno il mondo. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GRRRRRRRRRRRRRRRRR... [ex proprietari di casa]

Messaggio da ely66 » 4 ott 2007, 19:38

niente foto del prima?? argh, peccato!!
le avevate dato la cauzione o niente?? spero per voi, niente a sto punto.
gentaglia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 ott 2007, 20:07

:pistole :pistole :pistole :pistole :bomba :bomba
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 ott 2007, 20:07

ma il contratto cosa dice? Che dovete lasciare l'appartamento come l'avete trovato?
Perchè per legge bisogna riconsegnare l'immobile come era stato trovato più il normale deperimento dell'uso.
Avreste dovuto fare delle foto di come era...purtroppo adesso c'è poco da fare.
E se sono ingrati...lasciali perdere :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 ott 2007, 20:17

SE AVESSI LE FOTO DI COME ERA PRIMA MI SA CHE DOVREBBERO PURE RISARCIRVI PER QUANTO AVETE FATTO!
IO NON MI STUPISCO PIU' DI NULLA...PIU' SEI GENTILE E PIU' TE LA METTONO IN QUEL POSTO....SPERO CHE NON ABBIATE DATO CAUZIONE.... :coccola
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 ott 2007, 21:05

Guarda capisco perfettamente la tua rabbia ..
Noi siamo stati in affitto per due anni in una mansarda parzialmente arredata ..
Abbiamo avuto la bella idea di far fare due armadi su misura per la camera da letto visto che il soffitto era spiovente ..
Quando ce ne siamo andati ho detto alla proprietaria che le avrei lasciato questi armadi senza aver nulla in cambio, tanto non li avrei potuti mettere da nessuna parte ..
Lei riaffitta subito l'appartamento e dopo qualche giorno mi chiama perchè il frigorifero non funziona, sicuramente è stato rotto da noi :urka
Ma se con noi funzionava???
Alla fine, dopo un lungo litigio, le ho dato la metà dei soldi spesi per la riparazione .. ma ti assicuro che tutte le volte che mi incontra per strada lei abbassa lo sguardo ... avrà paura che la chiami per NOME?? :fischia
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 4 ott 2007, 21:14

quoto ely: foto prima di entrare anche nell'appartamento nuovo, report evidente di problemi o magagne preesistenti... patti chiari... :bomba :pistole

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 ott 2007, 22:23

lo stesso successe a noi! entramo in affitto nel 2001.. non dico lo stato in cui era! gli infissi erano marroni... il water con tutta la ruggine, e mi ricordo ancora il mio papà piegato in due per pulirlo al meglio!

schifezze un po' ovunque...

dovemmo prendere una donna per aiutarci e stette da noi 4 giorni 10 ore al giuorno! per un 70 mq!! :urka

quando andammo via vollero 150 euro per far pulire l'appartamento, dicendo che c'erano gli scarafaggi morti negli armadi!! :urka e i mozziconi di sigaretta nell'oblò della lavatrice :urka

e quando mi chiamo il proprietario di casa per conto dell'agenzia immobiliare gli dissi di chiedere che fine avessero fatto sti 150 euro che l'agenzia si era intascata e lui è rimasto muto e non ha + richiamato!

anche perchè a questo punto sono convinta che l'agenzia a suo tempo chiese all'ex inquilino altri 150 euro facendoli passare per la pulizia al nostro arrivo, ma poi se li intascò bellamente!

noi la donna delle pulizie la pagammo di tasca nostra! :aargh

quoto chi ha scritto che bisogna fare le foto!!!

ora la casa è nostra, ma lo consiglierò a hci cerca casa in affitto!!! :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 4 ott 2007, 22:38

guarda, ti capisco benissimo!
l'anno scorso il mio ex proprietario di casa mi ha detto che dovevo andare via entro fine novembre, ma se riuscivo ad andare via prima era meglio ancora...ho trovato una casa a fine ottobre, verso il 25, l'ho chiamato e ci siamo accordati che per il 31 avrei lasciato il vecchio appartamento così l'avrebbe avuto libero dal 1 novembre! ho fatto il trasloco in quei pochi giorni, da notare che dovevo partorire il 31 e avevo un panzone enorme...va be' sono riuscita a fare tutto con immensa fatica! alla fine mi ha trattenuto dalla cauzione i soldi di metà dell'affitto del mese successivo dicendo che comunque glielo avevo detto all'ultimo! :bomba
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 4 ott 2007, 22:45

quando si entra in un appartamento l'ideale è fare foto o un video delle condizioni in cui lo acquisisci prima di mettersi a fare cambiamenti
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 ott 2007, 22:45

stella senza cielo ha scritto:guarda, ti capisco benissimo!
l'anno scorso il mio ex proprietario di casa mi ha detto che dovevo andare via entro fine novembre, ma se riuscivo ad andare via prima era meglio ancora...ho trovato una casa a fine ottobre, verso il 25, l'ho chiamato e ci siamo accordati che per il 31 avrei lasciato il vecchio appartamento così l'avrebbe avuto libero dal 1 novembre! ho fatto il trasloco in quei pochi giorni, da notare che dovevo partorire il 31 e avevo un panzone enorme...va be' sono riuscita a fare tutto con immensa fatica! alla fine mi ha trattenuto dalla cauzione i soldi di metà dell'affitto del mese successivo dicendo che comunque glielo avevo detto all'ultimo! :bomba
pezzente!

nemmeno a pensare al bimbo che di lì a poco sarebbe nato! :aargh :aargh :aargh
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 ott 2007, 9:30

ely66 ha scritto:niente foto del prima?? argh, peccato!!
le avevate dato la cauzione o niente?? spero per voi, niente a sto punto.
gentaglia.
Zù71 ha scritto:quando si entra in un appartamento l'ideale è fare foto o un video delle condizioni in cui lo acquisisci prima di mettersi a fare cambiamenti
Niente foto, che dire? Da ingenuoni come siamo crediamo sempre nella gentilezza delle persone... ma caxxo adesso faccio foto e preparo un fascicolo della casa 'pre' cambiamenti, anche se vogliamo solo cambiare il colore delle pareti... il bianco impazza nelle case che scegliamo, ma noi cosa ci possiamo fare??? Non ci piace :martello

Per la cauzione fortunatamente, sotto consiglio di mio padre, tre mesi prima di lasciare l'appartamento abbiamo chiamato i proprietari e con il loro consenso non abbiamo più pagato l'affitto... quindi eravamo 'pari' ... e per fortuna perché altrimenti ad ora starei fumando di rabbia.
rusc ha scritto:ma il contratto cosa dice? Che dovete lasciare l'appartamento come l'avete trovato?
Perchè per legge bisogna riconsegnare l'immobile come era stato trovato più il normale deperimento dell'uso.
Avreste dovuto fare delle foto di come era...purtroppo adesso c'è poco da fare.
E se sono ingrati...lasciali perdere :sorrisoo
Il contratto dice che sì, dovevamo riconsegnare l'appartamento come l'abbiamo trovato...
La tinteggiatura però quando l'abbiamo preso in affitto non era stata rifatta, l'appartamento era stato abitato da operai stagionali per due anni :
1) L'appartamento era LURIDO
2) La cucina era UNTA ovunque
3) L'erba era alta un metro e mezzo
Quando l'abbiamo consegnato, l'unica cosa di diverso dall'inizio era il colore delle pareti ed il giardino a cui abbiamo aggiunto piante, di tasca nostra.

Ragionando con Damy ieri sera... a questo punto ci verrebbe spontaneo dire, con molta acidità, che se proprio vogliono possiamo tinteggiare tutto di bianco anche se non siamo tenuti a farlo ma che a quel punto, ci portiamo via tutte le piante da noi lasciate, vista la riconoscenza.

Però come molte dicono, è proprio vero, più sei gentile e più te lo mettono in quel posto.
Accidenti a me che non riesco a trattare male le persone. :aargh

Grazie a tutte intanto... vi terrò aggiornate sugli sviluppi :bacio

Mick

PS... per farvi rendere conto di che tizi sono questi ex proprietari... noi abbiamo sempre pagato regolarmente gli affitti e le spese condominiali, ci credete che a cadenza fissa chiamavano Damiano per sapere come mai non avevamo pagato il tal mese o le tali spese??? :urka
E meno male che IO ho SEMPRE tenuto registrate tutte le contabili dei bonifici :urka
I casi sono due : 1) Provano a fare gli stronz.i
2) Sono completamente rintronati.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 5 ott 2007, 10:02

stessa cosa è successa a noi, con un aggiunta, erano amici di famiglia!!!!!! E tutto questo l'hanno fatto perchè gli son girate le balls perchè secondo loro dovevamo pagare pure la bolletta successiva alla nostra uscita, cosa normale, direte voi visto che erano i nostri consumi, ma nemmeno per sogno dico io, visto che quando son entrata, 3 gg dopo, ho pagato più di 100 euro di bolletta di una casa che secondo loro era sfitta, chi si sarà bevuta la corrente io non lo so, ma l'abbiamo pagata, quella dopo però doveva essere in pareggio no? anzi era meno di 100 euro!!!!! Tra l'altro quando stavamo andando via avevano fretta di entrarci loro e LORO mi hanno detto non imbiancare!!!! E in più io ci ho lasciato cose che nella casa nuova non mi sarebbero andate bene e che a lei piacevano, tende fatte per quella casa, rubinetteria nuova comprata da me, lampadari e parabola e non ho voluto un cent!!!!!
Hai i nervi? Son tornati a me solo a pensarci.
Che gente! E che puoi fare? Io e tutta la famiglia gli abbiamo levato il saluto, di più non posso fare, ho perso la roba, ma i soldi non li ha visti e per fortuna non c'era caparra :aargh :aargh
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 5 ott 2007, 10:23

Ragazze questo post capita proprio nel momento i cui ho firmato con il mio socio un contratto d'affitto per un appartamento ammobiliato!

Noi abbiamo indicato in contratto che il proprietario deve imbiancare, comprare un frigo nuovo etc...ma per la pulizia dell'appartamento (è lurido, ci viveva un ragazzo!!!) l'agente immobiliare preferisce dirglielo di persona, non osava scriverlo!

Grazie per il suggerimento farò delle foto non si sa mai!!!!!!!!!!!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 ott 2007, 10:41

SOLARIA io e mio marito abbiamo affittato un appartamento, di proprietà di mio marito, a 5 studenti. Contratto registrato e tutto in regola.
Prima che i ragazzi entrassero abbiamo passato un pomeriggio a fare foto della casa e un inventario di quello che c'era dentro, perchè era ammobiliato e compreso anche di piatti e il resto. (sai, visto che erano studenti universitari avremmo potuto ritrovarci la casa distrutta dopo poco!)
Poi abbiamo stampato tutto e fatto 2 copie di tutto. E L'abbiamo proposto ai ragazzi da firmare. Loro hanno girato l'appartamento con noi e poi, d'accordo con quello che avevamo scritto, hanno firmato, sottoscrivendo di prendere in affitto la casa con questi mobili e queste cose dentro.
Quando vogliono cambiare qualcosa ce lo chiedono. Tipo adesso vorrebbero cambiare un armadio in una camera. Noi abbiamo detto che prima vogliamo vedere com'è, e deve essere grande come quello di prima se quando se ne vanno lo lasciano. Altrimenti lo possono cambiare ma poi dovranno rimettere quello che c'era prima.

Insomma per dire che è sempre bene essere chiari, da entrambe le parti. Corretti, gentili, ma chiari.
Nella nuova casa dove andrete ti consiglio di fare (o far fare da loro) un inventario dettagliato, e di specificare bene i termini del contratto.
ciao :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 ott 2007, 10:43

Grazie Rusc :sorrisoo

E' un ottimo consiglio e lo farò senza dubbio :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 ott 2007, 10:45

Grazie Rusc :sorrisoo

E' un ottimo consiglio e lo farò senza dubbio :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”