GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 17:01

Diavoletta, che bella storia di allattamento avete avuto, lasciarlo decidere da solo quando era finito il suo bisogno di poppare è una cosa così dolce.. :emozionee

Ma che assurdità che lo ritengano sbagliato, io ancora non mi spiego come sia possibile :urka
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 nov 2008, 18:36

diavoletta ha scritto:a lorenzo non l ho mai fatto piangere per il seno.. :ok lo trovo crudele..per loro è una coccola..
lorenzo non ha mai voluto il ciuccio..e il seno era la sua coccolina preferita.
ha smesso di ciucciare sabato scorso(dopo 39 mesi di tetta :cuore )e ha smesso da solo,senza traumi.
mi ha detto di punto in bianco:i bimbi grandi bevono il latte della mucca..e i piccoli il lattuccio(come lo chiamava lui :cuore )di mamma.
chissà che facce avrebbero fatto quelle di sos tata,se avessero visto me e lorenzo :urka
kmq lory prendeva il seno,solo per le nanne..quindi era proprio la fase coccole. :cuore
Cara, ma benvenuta tra noi :yeee e complimentiz! Io ho intenzione proprio di seguire il tuo percorso, sono solo a 25 mesi ma vado avanti finchè Ale non decide che è ora di smettere! E se qualcuno tra amici e parenti non è daccordo, non è un problema mio :prrrr ! Anche per me negargli la ciuccia e farli piangere non esiste proprio!

Silvia non farti problemi, anche Ale ha notti che si sveglia anche 4 volte e io ormai dormo più spesso con lui che con mio marito. Il nostro non è proprio co-sleeping perchè lui a un certo punto mi dice "Letto mio, mamma!" :ahaha ma ci somiglia molto! Non credo affatto che questo dipenda dall'allattamento. Ho diverse amiche, conosciute al corso pre parto, che quindi hanno bimbi della stessa età del mio che hanno smesso da tanto di allattare eppure si lamentano che i piccoli si svegliano ancora spesso la notte.

Poi secondo me è LA CARENZA di coccole che fa male :ahah ! Io mi voglio godere ogni attimo col mio bambino, e mi piace spupazzarmelo e fargli tante coccole! Alla faccia di tante teorie del "macosìlovizitroppo!" è un bimbo sicuro e indipendente, ha superato benissimo anche la crisi da nido!

Quanto a Estivill o come si chiama,oppure la teoria del lasciarli piangere, ripeto quello che dico sempre: non critico chi usa quel metodo, magari ha ottenuto risultati molto migliori dei miei, ma io preferisco lo stesso fare diversamente.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 nov 2008, 19:21

ciao!
scusate l'intromissione ma vi ammiro tanto e vorrei raccontarvi la mai storia se posso.

Vittoria arriva dopo tanti sacrifici grazie alla pma e io sogno per nove mesi di poterla allattare per farle sentire che almeno qualcosina di naturale potevamo farla anche io e lei!
Il giorno in cui è nata si è attaccata subito con una voracità che mi ha stupìta. Ha trovato da sola il modo per attaccarsi, ha sempre scelto lei come e quanto poppare. Mai ragadi, mai dolori. Ha smesso di mangiare la notte ad un mese e mezzo DA SOLA, mica mi sono rifiutata io. Un sogno.
Però il mio allattamento mi ha sempre resa nervosa, perchè avevo ed ho tuttora mille persone a dirmi
"ma con quelle tettine sei sicura di avere latte?"
"piange? ha fame di certo, ti è finito il latte"
"non tira le tre ore? non le basta il tuo latte."
"ha mal di pancia? il tuo latte non va bene"
ECCHEDUEPALLEEEE.
io non ho mai ceduto, mai dato aggiunte, ma vi giuro che ogni critica mi ha sempre fatto male al cuore perchè allattarla è una cosa a cui tengo troppo. Non smetterò manco adesso che sto per tornare al lavoro.
Mi sono organizzata così:
ore 7.30 tetta
ore 12 latte che tirerò il giorno prima in ufficio e conserverò in frigo.
ore 16 pappa lattea (che già ho iniziato e lei mangia di gusto)
ore 20 tetta
ore 23.30 tetta
Dite che va bene?
Vi prego consigliatemi voi, faccio bene ad insistere o dovrei darle altro tipo semolini e brodi a pranzo?
e poi è normale che il latte che tiro il pome è di quantità variabile? a volte ne tiro 180 altre solo 120....
Ho il terrore che non riuscirò al lavoro a tirarne abbastanza per lasciarlo a casa per l'indomani....
In questo caso posso prendere il L@ctogal? funziona davvero?

scusatemi se mi sono permessa di spiattellarvi sto papiro, ma mi fido molto più dei vostri consigli che di quelli del mio ped..... mica è un mukko lui!!!!!! :sorrisoo
vi ringrazio già da adesso se vorrete rispondermi!
:bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 20:56

Ciao Mariac, bello vedere il tuo desiderio di allattare! Io sono mukkina da poco, solo 8 mesi e 1/2, ma critiche come le tue ne ho già sentite, e sono sempre cose assurde, sparate così senza un minimo di scientificità :pistole
Ma la pappa a pranzo già le vorresti dare? Perchè l'OMS consiglia fino al 6° mese di vita del bimbo di non dar nient'altro che il latte di mamma, per evitare allergie e simili, tanto il tuo latte non perde in nutrienti, anzi!
Il tiralatte è una smenata, io lo usai x fare una scorta prima di rientrare a lavoro e Lorenzo aveva 5 mesi circa: ne viene meno che se poppasse il bimbo perchè si è più "scomode" e la suzione del bimbo è molto + efficace e piacevole, ma se ci si riesce a rilassare, magari pensando al bimbo o guardando una sua foto, vedrai che ne esce di più.
Quanto agli orari, direi di non dar troppo peso alle ore dei pasti, allattando a richiesta gli si dà da poppare quando vogliono loro, che può essere anche un po' prima del previsto, senza che ci sia proprio nulla di male. :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 20:59

cricetina70 ha scritto: Il nostro non è proprio co-sleeping perchè lui a un certo punto mi dice "Letto mio, mamma!" :ahaha
lo dirà anche Lorenzo un giorno? Perchè per quanto adori avercelo vicino così calduccio e teneroso, io sono stretta come una sardina e già mi vedo quando ci decideremo a cercare un fratellino o sorellina, lì in 4 nel lettone :urka :ahaha
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2008, 23:37

Silvia D. ha scritto:...Il tirocinio x diventare consulente mi sa che non lo faccio perchè occorre una mole di studio da far invidia ai tempi dell'università quando davo gli esami... mi prende l'angoscia.. ma nell'elenco di libri che consigliano ce ne sono alcuni sui metodi educativi dolci che voglio leggere. ve li trascrivo magari incuriosiscono anche voi:
:ahaha eeeeeggggià

l'ultimo libro sull'educazione dolce della LLL è carinisssssssssssssssimo!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2008, 23:48

ciao mariac!
nn ci dici nulla di nuovo ahimè.
ci siamo passate tutte. e ci stiamo passando.
qta povera gente mi fa solo una pena.. è disinformatra e parla solo per sentito dire. e lasciali parlare! poi si sentono tuttologi e quindi si sentono meglio. e fai sta beneficenza!e sù, che ti costa!! :ahah
a me nn tange proprio :hi hi hi hi
se ti piace quello che fai e ci credi stai tranquilla e stai qui con noi :emozionee

ishe, brava, manda comunicazione a ste povere tate gnorantone :aargh
senti ma.. domenica incontro? è confermato? nn riesco a star più dietro ad un po' di cose. esco il mattino alle 8 e torno alle 21 dal lavoro e tutti i we sto lavorando :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2008, 23:49

Silvia D. ha scritto:
cricetina70 ha scritto: Il nostro non è proprio co-sleeping perchè lui a un certo punto mi dice "Letto mio, mamma!" :ahaha
lo dirà anche Lorenzo un giorno? Perchè per quanto adori avercelo vicino così calduccio e teneroso, io sono stretta come una sardina e già mi vedo quando ci decideremo a cercare un fratellino o sorellina, lì in 4 nel lettone :urka :ahaha
qui si dorme in 4 in un matrimoniale mezzofrancese: 1,30 per 2,oo mt :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2008, 23:52

Noi dormiamo in tre nella francesina, ma Mako, io sono molto più grossa di te! :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 nov 2008, 0:01

Makotina ha scritto:ciao mariac!
nn ci dici nulla di nuovo ahimè.
ci siamo passate tutte. e ci stiamo passando.
qta povera gente mi fa solo una pena.. è disinformatra e parla solo per sentito dire. e lasciali parlare! poi si sentono tuttologi e quindi si sentono meglio. e fai sta beneficenza!e sù, che ti costa!! :ahah
a me nn tange proprio :hi hi hi hi
se ti piace quello che fai e ci credi stai tranquilla e stai qui con noi :emozionee

:ok :ok :ok :ok :ok ma come sono daccordooooo! Benvenuta Mariac!

Proviamo ad andare a fare un po' di nanna...sperando che Ale non si metta a cantare nel sonno come ieri notte :x: !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 nov 2008, 0:21

Sera ragazze. Vi ho trascurate.
Sabato finalmente andiamo dall'allergologo. So' contenta perche' Valerio va di nuovo a diarrea.
Ne stavo parlando al telefono con mio padre, naturalmente i nonni ne fanno una storiaaaaaaa. Mio padre per la prima volta mi ha tirato fuori la menata che il mio latte non e' piu' nutriente. E io: papa', cacchius dici? E lui: ma lo dicono tutti :martello Avra' visto pure lui SOS tata :martello e me lo stava tirando da sotto i piedi un bel no'da renz'. Avete bisogno di una traslation dal pugliese :prrrr

Un saluto a SilviaD.

E un benvenuto a Mariac. Valerio anche adesso a 17 mesi non ha orari cosi' organizzati :ahah siamo a 10-15 poppate al di' .

Per il letto. Ha il lettino stile sidecar, no, addosso a me :martello . Io non sopporto neanche Victor troppo vicino, avrei bisogno di dormire a panza in giu' e stile superman con un braccio in alto e un ginocchio piegato.

SOS TATA, per me una lettera indirizzata a loro non serve a niente. Figurarsi che gli frega. Un programma cosi' spazzatura piu' fa scena e meglio e' per loro.
Invece scrive a un programma serio, se esiste, che "attacca" questo tipo di spettacolo?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 28 nov 2008, 10:01

..mi ero aggregata al gruppo...piu' di un anno fa..ma non riuscivo mai a seguirvi :ahaha .
sapete quante persone mi dicevano che il latte non è nutriente ecc ?e mi dicevano:MA ANCORA ESCE QUALCOSA??e io un bel giorno..mi sono strizzata la tetta,facendo vedere un mega zampillo di latte :ahaha :ahaha
da piccolino lorenzo si saziava solo con un seno..e per 10 minuti ..era allucinante..mi prendeva 2 kg in un mese.
a 15 gg sembrava un bimbo di 3 mesi. :ahaha
io sono davvero felice di tutto.
me ne sono sempre fregata dei commenti della gente.
vorrei dire una cosa,pero' magari qualcuna non ci crede e mi prende per pazza.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2008, 10:19

Buongiorno ragazze, qui nevica di brutto. Ho portato la piccola al nido ma vedo coem va la giornata perchè nel caso me ne torno a casa. Peccato domani ci sarebbe stata anche la festa di Natale, boh vedremo.

Ciao Mariac, benvenuta. Allora qualche consiglio è doveroso.
Come mai hai iniziato lo svezzamento con la pappa lattea così presto? Di solito si inizia lo svezzamento al sesto mese di vita del bambino, queste sono le linee guida che l'organizzazione mondiale della sanità dà ai pediatri (che di solito se ne fregano). Ultimamente poi si tende a svezzare con il salato (quindi o l'autosvezzamento o lo svezzamento tradizionale con pappe, brodi ecc.). Su questo puoi trovare informazioni anche qui su Gol nella sezione delle Pappe.
Poi non capisco perchè imponi degli orari la sera (immagino che di giorno prenda il biberon poichè lavori, giusto?). Almeno la sera fai allattamento a richiesta in modo che la tua produzione rimanga allineata con quelle che sono le effettive esigenze della tua bambina. Per le dicerie fregatene, qui siamo tutte sulla stessa barca.

Mako,incontro fissato. Dovremmo essere noi più una mia amica. Stamattina scrivo alla Valentina e confermo la nostra presenza (neve permettendo) però spero anche che accendano i riscaldamenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 nov 2008, 11:46

buongiorno,
benvenuta Mariac...vai avanti di testa tua...e pensa che sei solo all'inizio dei commenti...più cresce il bimbo e più si faranno pressanti :urka

poi nel primo anno sono + che altro commenti di tipo "alimentare"...poi partono anche con quelli dal risvolto piscologico/moralista

pensa cosa dicono a me che sono a 27 mesi di allattamento :fischia
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 nov 2008, 11:48

diavoletta ha scritto:..mi ero aggregata al gruppo...piu' di un anno fa..ma non riuscivo mai a seguirvi :ahaha .
sapete quante persone mi dicevano che il latte non è nutriente ecc ?e mi dicevano:MA ANCORA ESCE QUALCOSA??e io un bel giorno..mi sono strizzata la tetta,facendo vedere un mega zampillo di latte :ahaha :ahaha
da piccolino lorenzo si saziava solo con un seno..e per 10 minuti ..era allucinante..mi prendeva 2 kg in un mese.
a 15 gg sembrava un bimbo di 3 mesi. :ahaha
io sono davvero felice di tutto.
me ne sono sempre fregata dei commenti della gente.
vorrei dire una cosa,pero' magari qualcuna non ci crede e mi prende per pazza.
dicci dicci :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 28 nov 2008, 13:06

ragazze grazie mille, che accoglienza!
guardate la pappa lattea per merenda me l'ha consigliata il ped per non farle provare sapori troppo distanti dal latte di mamma e comunque la uso solo nei giorni infrasettimanali invece nel w-e non lavoro e le dò tutta la tetta che vuole!
Gli orari serali glieli impongo io perchè se fosse per lei farebbe solo 4 poppate al dì, invece io la sveglio alle 23 per il cambio ultimo pannolino e poi le dò pure la tetta. Così mangia una volta in più (e di gusto, pure), ma da sola non si sveglia quindi me la salterebbe.
Allora io vado avanti, magari il semolino lo posticipo ancora, e speriamo di riuscire bene col tiralatte.

GRAZIE DI :cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 nov 2008, 14:01

Buongiorno mammukke! :bacio
Uffaaaaaaaaaaa...sono troppo presa al lavoro in questo peiodo e non riesco a starvi dietro! :buuu
L'idea della mail a SOS tata mi pare molto interessante....poi probabilmente se ne fregheranno ma tentar non nuoce! :ok

Mariac, benvenuta fra noi! :yeee

Diavoletta, caspita, complimentissimi! :ok

Silvia, dei libri che hai citato a me incuriosisce molto quello che si intitola "Il bambini è competente"..ora cerco su Internet se trovo qualcosa :hi hi hi hi

Questione tetta: Sofia da una decina di giorni è diventata famelica!!! prima non chiedeva mai lei la tetta..ora la chiede e la pretende anche in modo piuttosto "incaxxoso" :ahah Sì, lo so che è normale, però questo brusco passaggio non me l'aspettavo e mi ha un pò spiazzata.
E poi di notte ultimamente tetta-party anche da noi! Vabbè, secondo me...indovinate un pò?...sono i denti :hi hi hi hi

Devo scappare! Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2008, 14:10

Io alle 3 me ne vado a casa troppa neve e non voglio guidare slittando a destra e sinistra :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 nov 2008, 14:55

Ishetta tira su armi e bagagli e vattene a casa, tanto non smetterà di nevicare! E sarà sempre meglio andare via adesso che c'è luce che non guidare col buio come feci io a gennaio del 2006! Quel giorno, come oggi, iniziò a nevicare alle 8 del mattino e alle 6 di sera, quando lasciai l'ufficio della PITOKKO-MAN SRL, stava ancora nevicando...nel frattempo non era passato NEANCHE MEZZO SPAZZANEVE :urka :urka :urka ! Una roba da incubo! Ci misi la bellezza di 3 ore a tornare a Monza da Milano, però senza danni, alla faccia di chi sostiene che nelle condizioni critiche le donne non sanno guidare :muah: !

...piuttosto sono preoccupata per mio marito che stasera deve tornare da Milano con lo scooter :incrocini .

Franci sicuramente hai ragione tu sul fatto che alle Tate sapientone e depositarie della verità universale non fregherà un piffero della nostra mail. Io penso però che valga ugualmente la pena di mandargliela, almeno ogni tanto sentono qualche parere dissenziente, cosa che secondo me può far loro solo bene :hi hi hi hi !

Diavoletta dicci tutto, siamo delle comari curiose :sorrisoo !

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 nov 2008, 15:05

diavoletta ha scritto: sapete quante persone mi dicevano che il latte non è nutriente ecc ?e mi dicevano:MA ANCORA ESCE QUALCOSA??e io un bel giorno..mi sono strizzata la tetta,facendo vedere un mega zampillo di latte :ahaha :ahaha
Ah, che scocciatura, ti capisco, la solita caxxata di quelli che ti dicono "Ma si, ormai si attacca per abitudine perchè NON E' POSSIBILE CHE DOPO TOT MESI CI SIA ANCORA LATTE!" :aargh Ma chi l'ha detto che non è possibile????

Questi altri "professori" li prenderei volentieri a :martello ! Una volta, a casa di mia suocera, anche io mi son dovuta subire una conoscente che mi ha fatto la stessa osservazione. :ahaha :ahaha :ahaha Si è girato Ale col rigolo di latte che gli scendeva dalla bocca e quella non ha più detto altro!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”