GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2008, 10:14

Buongiorno giugnette!

iaia certe volte fa bene fermarsi a riflettere. e comunque anche a me succede di perdere di vista le esigenze di Neva, pretendendo da lei comportamenti che non può tenere, penso che sia normale. l'importante, secondo me, è poi recuperare la sintonia e come hai visto basta poco per farlo.

alessandra sono contenta che Francesco abbia ripreso peso e sia in forma!

a proposito, una mamma dell'asilo mi ha detto che il ped le ha consigliato la visita oculistica e dentistica prima del 3 anni. voi ne sapete niente?
Karen la Grossi ti ha detto qualcosa?

oggi Neva è tornata all'asilo tutta contenta. c'era anche la sua maestra preferita Kirstin e appena l'ha vista ha preso il libricino che le piace di più per farselo leggere.

tra l'altro si è sbloccata con il parlare e ormai dice tantissime parole e comincia anche a mettere insieme delle frasi.
ieri sera a tavola Onofrio ha chiesto a me "cosa posso mangiare ora?" e Neva gli ha risposto "vuoi frutta?"
siamo rimasti così :urka
ma stamattina ha superato se stessa.
stavo andando via dopo averla accompagnata in classe e mi è corsa dietro dicendo "mamma give me a kiss!", non credevo alle mie orecchie!
anche l'educatrice era stupitissima. tra l'altro mi ha spiegato che in classe parla molto con gli altri bambini in italiano (per forza, o parla o non la capiscono :che_dici ) e che ha cominciato a rivolgersi alle maestre con delle paroline inglesi, magari dette male, ma si sforza molto.
stamattina si è proprio lanciata.

comunque la cosa più bella è vederla così entusiasta. penso che molto faccia l'ambiente sereno che trova lì e le educatrici che sono molto competenti e preparate. sanno esattamente come trattare un bambino della sua età, sicure di sé, coerenti nel comportamento l'una con l'altra e capaci di imporre regole precise con dolcezza e fermezza insieme, che mi pare una cosa molto importante.
insomma per il momento sono davvero contenta, speriamo che duri così.

oggi pomeriggio c'è la riunione di sezione, tra l'altro.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2008, 10:16

raggetto ha scritto:Buongiorno Giugnettine, come va?

Io sono un po' giù ... ieri sera sono tornata a casa dopo il cinema (ero andata a vedere Twilight con una Biblios di Roma) e ho trovato Francy con la febbre. Cavolo!!!
Ovviamente non partiamo e salta l'interventino ma non è questo, si può rimandare. E' solo che ha smesso l'antibiotico lunedì, ieri dal pediatra era ok e ieri sera di nuovo febbre ... eccheccavolo!!!!!!!
Stanotte gli era salita di nuovo e quindi seconda tachipirina. Ora sta benissimo, niente febbre e gioca, speriamo non gli salga nel pomeriggio. Mi :incrocini da sola.
ecco ho scritto troppo presto...
Alessandra l'unica cosa che posso dirti è che l'anno scorso Neva si ammalava così tanto al nido che abbiamo dovuto tenerla a casa. il primo anno è così per tutti, purtroppo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 nov 2008, 10:54

salve ragazze sono quiiiiiiiii non sono sparita ma sono incasinatissima e non riesco più a connettermi nemmeno da lavoro. come va? mi mancate tanto tanto tanto

vero ho letto di neva, dovevate solo aspettare, ed ora che ha preso il via dovrete pregarla per farla rimanere in silenzio!!

iaia :bacio

ale :bacio

paola :bacio

anna :bacio

karen :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2008, 13:20

Alessia ciaoooooooo tesorina, come stai?? e i bimbi???

Vero, proprio ieri il pediatra ci ha parlato della visita oculistica e ci ha detto che, visto che nè io nè Andrea abbiamo problemi in quel senso, possiamo aspettare i 4 anni compiuti. In caso invece anche uno solo dei genitori abbia un qualche problema di vista, la visita va anticipata ai tre anni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 nov 2008, 15:44

Giorno, anch'io sono un po' incasinata con il lavoro.. ma vi penso sempre.

Iaia sai che è quello che mi spaventa dell'idea di avere il secondo figlio.. ho paura di perdere di vista le esigenze di Emma.. ma poi mi dico che anch'io sono una seconda figlia.. cmq fai bene a prenderti dei momenti solo per Letizia. :bacio

Veronica la Grossi non mi ha detto nulla, però durante l'ultimo controllo le ha fatto un test per la vista, che però credo serva solo per verificare se usi allo stesso modo entrambi gli occhi.

Per quanto riguarda la parola Emma mi stupisce sempre di più.. ci fa dei discorsi che nenache un adulto.. e poi ci sgrida dicendo cose tipo "basta, mi hai stufato!".. giuro che quando fa così restare serie è davvero difficile.

Per il resto ormai dorme fissa con noi.. ma dico io è possibile che devo darle l'antibiotico ogni otto ore? facendo così mi tocca svegliarla intorno a mezzanotte e poi non riesco a riportarla nel suo letto, povera cucciola l'altra notte mi ha detto "ma io ho sonno"!

Tanti Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2008, 17:28

Ciao Karen, noi l'antibiotico di solito lo diamo ogni 12 ore cioè sera prima di andare a letto e mattina prima di colazione.

Mi domandavo, ma Anna la latitante?? Sarà il caso che più tardi o al massimo domattina le mandi un sms

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 nov 2008, 22:12

Ciao ragazze, ci sono, ci sono! Quello che manca è il tempo... ma mi mancate!

VERONICA io prenderei a Neva quel che ti ha chiesto, magari aspetta qualche giorno e ridomandale cosa vuole per Natale, magari era solo un'idea passeggera, ma se è convinta, perchè no? Probabilmente lei ha già in mente come giocarci.

IAIA come ti capisco...non è per niente facile gestire tutto... :coccola

Io vi dico solo che l'altra mattina qui nevicava un sacco e io sono uscita di strada con l'auto, per poco non finivo dentro un fosso... ora mi fa sorridere, ma che paura ho preso! Sono la classica donna al volante pericolo costante! :ahaha

Ciao ALE e ALE! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 nov 2008, 11:53

Anna mamma mia che paura.. meno male che è andato tutto bene! :bacio

Veronica ieri sera Emma dal nulla mi ha detto mamma io da BabboNatale voglio il castello dei diamanti con le principesse! AIUTO!!! :bacio

Un Bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 nov 2008, 12:58

Buongiorno amiche, sono incasinatissima al lavoro, megli che non racconto altrimenti divento una iena. vi dico solo che sto chiamando tutti quelli che conosco per trovare qualcuno che accetti di farsi riprendere con un pacemaker in mano per un servizio del tg1...naturalmente nessuno è disponibile.

Anna pure io mi sarei presa un bello spaghetto al posto tuo :urka

karen mi sa che c'è l'epidemia del castello di diamanti, ho fatto una fatica bestiale a trovarlo!
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2008, 13:14

Anna ciaoooooooooooooo, ti avrei scritto un sms se non avessi letto il tuo post. Immagino tu sia sempre di corsa.
Però attenta quando guidi con la neve, mi raccomando!!!!

Bollettino medico di casa nostra: Francy ora non ha febbre ma ieri sera e stanotte gli è salita ben oltre 38°

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2008, 13:17

Io ovviamente non so nemmeno cosa sia il castello dei diamanti. Noi andiamo su Topolino, garage delle macchinine, Lego Duplo e forse trenino.

In ogni caso devo fare dei regali anche ad alcune bimbe ed infatti sono in difficoltà. Ad una prenderemo biancaneve, alle altre ancora non so

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2008, 13:31

Buongiorno care!

E' vero, sono sempre di corsa, e non vi ho più aggiornate sui bimbi, ora ve ne parlo:

Enea è uno spasso, non sta MAI fermo (tranne quando guarda la tv), vorrei riprovare a proporgli il vasino, ma trovo un muro. Ieri ne ho parlato con una maestra del nido e mi ha detto che anche lei ogni tanto gli offre di sedersi, ma a lui proprio non va. Lei mi ha rassicurata dicendo: "Parla come un grande, si comporta da scuola materna, è sveglissimo, se anche lo spannolinamento avviene più tardi non c'è nessun problema"

Romeo è pazzesco, è cresciuto tantissimo, la scuola materna l'ha fatto maturare tanto, nel modo di parlare, di giocare, di affrontare gli altri, mi commuove tanto perchè lo vedo proprio più grande, più posato, più attento, più educato, più tutto, insomma! E poi ha una memoria pazzesca, bisogna veramente stare attenti a quello che gli si dice perchè si ricorda tutto.

Il rapporto tra i due è proprio strano... si picchiano, si provocano, si danno fastidio, eppure è evidente che si vogliono bene! Pensate che una maestra del nido mi ha raccontato che gli sono rimaste dall'anno scorso delle foto che avevano scattato ad una festa e tra queste c'è n'è anche una di Romeo. Bè, Enea all'asilo spesso va nel suo buchetto e si prende la foto del fratello e se lo guarda... :emozionee poi quando il pomeriggio passo a prendere Romeo con Enea, i due si abbracciano stretti stretti nemmeno fosse un mese che non si vedono... e poi dopo due secondi si menano. Ma si può???? :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2008, 14:06

Anna che bella l'immagine dei tuoi bimbi insieme!!!

Ma per il giugnoregalo che si fa?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2008, 14:15

'spetta, chi eravamo? vado a ripescare la lista

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2008, 14:16

Eccola!

:smlookwindow: GIUGNOREGALO DI NATALE :smlookwindow:

ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2008, 14:18

ALESSIA, PAOLA, VERONICA, LAURA, voi non partecipate?

Se siamo solo in quattro, che ne dite se ce lo facciamo tutte? Tanto son tre regali ciascuna...

Se si aggiungono le altre, si estrae come l'anno scorso

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2008, 14:21

ALESSANDRA, siccome io riesco a collegarmi saltuariamente, ti chiedo un favore, potresti mandare un mp alle quattro che mancano perchè magari non hanno letto e non sanno del giugnoregalo di Natale, poi ci contiamo e vediamo come fare. Lo farei io, ma non posso essere costante, purtroppo! Magari per Natale mi arriva un certo minipici e allora posso connettermi di più, alla sera!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2008, 14:34

maisetapioca ha scritto:ALESSANDRA, siccome io riesco a collegarmi saltuariamente, ti chiedo un favore, potresti mandare un mp alle quattro che mancano perchè magari non hanno letto e non sanno del giugnoregalo di Natale, poi ci contiamo e vediamo come fare. Lo farei io, ma non posso essere costante, purtroppo! Magari per Natale mi arriva un certo minipici e allora posso connettermi di più, alla sera!
certo, ci penso io, no problem!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2008, 14:36

Aggiornamento Giugnoregalo:

Laura partecipa :yeee

quindi per il momento siamo:
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 nov 2008, 15:56

Ciao stelleeeeeee!
Scusatemi passo proprio poco però volevo dirvi che al giugnoregalo partecipo! Vedo che vi ha già avvisate Ale...
Fatemi sapere quali sono le regole quest'anno, se sono le stesse dell'anno scorso.
Un bacio super super a tutte quante! :bacio :bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Bloccato

Torna a “Giugno”