GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come insegnarle a masticare??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Come insegnarle a masticare??

Messaggio da babi80 » 21 set 2007, 17:31

Ragazze....non sò più cosa devo fare x insegnare a lla mia Giulia a masticare x benino il cibo....Premetto che il passaggio dalle pappette al cibo che mangiamo noi l'ho fatto un pò tardi...tipo a 20 mesi...premetto che Giuli nn è una bimba mangiona e che per farla mangiare và "forzata" un pò....detto questp sono circa un anno e mezzo che le ripeto di masticare x bene prima di ingoiare ma nn c'è verso che mi ascolti...le pennette "piccolini" barilla le ingoia praticamente intere!!!! :urka .....e la carne idem..cerco di tagliare il cibo in piccoli pezzi,ma poi penso ke così non si abituerà mai!!!...datemi delle dritte!!!! grasssie!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come insegnarle a masticare??

Messaggio da Melissa » 21 set 2007, 18:19

anche Claudio fa cosi, con tutto, fagocita certi pezzettoni di pane pazzeschi! non ho trovato la soluzione.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 set 2007, 13:22

basta che non si affoghi.... :hi hi hi hi
cioè, volevo dire, se giulia sta bene, digerisce bene e mangia almeno quello che basta, perchè forzarla a masticare come dici tu?
rischieresti di compromettere il rapporto già precario che ha col cibo...
questo è solo il mio parere, ovvio, ma la sua serenità al momento dei pasti è importante. più della tua! :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ott 2007, 12:06

Ambrosia ha scritto:basta che non si affoghi.... :hi hi hi hi
cioè, volevo dire, se giulia sta bene, digerisce bene e mangia almeno quello che basta, perchè forzarla a masticare come dici tu?
rischieresti di compromettere il rapporto già precario che ha col cibo...
questo è solo il mio parere, ovvio, ma la sua serenità al momento dei pasti è importante. più della tua! :sorrisoo

quoto

parla bene?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 3 ott 2007, 12:30

Si Paola,parla bene e tanto....l'unica cosa è che,soprattutto con la pasta,nn mastica e butta giù ...a volte rischiando di affogarsi...ma nn c'è modo di farglielo capire nn mi ascolta...che strega! + cresce + è strega!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 ott 2007, 15:36

Ma buttare giu' il cibo a pezzi grossi non da' anche difficolta' di digestione?
Babi, l'unica idea che mi viene in mente e' di darle il piatto con la roba gia' tagliata....
magari cosi' si abitua a sentire in bocca anche i pezzi piccoli.....e poi comincera' da sola.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 4 ott 2007, 17:34

Si Lorena hai proprio ragione!!! se il cibo nn viene masticato bene la digestione ne risente....infatti da poco ha vomitato a un ora dal pranzo e c'erano le mezze penne(piccolini barilla) praticamente quasi tutte intere!!!!!...allucinante...ed è il giorno che ho scritto il post......xò vedo che le caramelle....anke le tic tac le mastica alla grande :domanda ....furbona la mia bimba???

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2007, 22:06

Gaia s'ingozza. mastica un po' e poi infila altro cibo. e mastica. e infila.
in pratica quando non ci sta più niente si decide ad ingoiare.
terribile. e questo nonostante le dica da due anni di masticare e mandare giù. niente da fare.
prima o poi lo farà, lo spero per lei, non è un bello spettacolo vederla :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 ott 2007, 1:22

ely66 ha scritto:Gaia s'ingozza. mastica un po' e poi infila altro cibo. e mastica. e infila.
in pratica quando non ci sta più niente si decide ad ingoiare.
terribile. e questo nonostante le dica da due anni di masticare e mandare giù. niente da fare.
prima o poi lo farà, lo spero per lei, non è un bello spettacolo vederla :hi hi hi hi
:ahah

Era fa uguale. Mette in bocca dei pezzettoni enormi, e prima ancora di mandare giu tutto, ne mette in bocca altri, e, ad un certo punto, ha le guancie che scoppiano..... :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 5 ott 2007, 15:06

Scusate, si potrebbe organizzare un raduno dei vostri bimbi in modo che il mio impari ad inghiottire?

Sono giorni di guerra calda; tra il fatto che non mangia quasi niente (a parte le caramelle che le trangugia in un fiato!!! :bomba ), ora ci si mette pure con il masticare....

Ieri sera ho impiegato un'ora e tre quarti per fargli mangiare una misera bistecca di tacchino....ogni boccone lo masticava MINIMO venti minuti!!!

SEcondo me lo fanno apposta!
Intanto a me è venuta la gastrite! :x:

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 7 ott 2007, 21:34

ecco, allora le cose cambiano. se ha difficoltà a digerire e rischia di strozzarsi è diverso.
l'unica che puoi tentare è darle di nuovo cose più piccole. torna alla pastina tipo corallini, chioccioline, midolline ecc. ce ne sono tantissimi formati. non importa se ti sembra una "regressione", magari non è ancora pronta o, più semplicemente, è solo pigra. anche davide lo è (con la pastina abbiamo lo stesso problema, la butta giù intera), ma stai sicura che non andrà avanti per sempre. in bocca al lupo! :incrocini
ps: ma se le proponi pane o pizza cosa fa? e coi secondi?
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 8 ott 2007, 12:58

Ambrosia,Giuli è pigra a masticare principalmente la pasta...il prosciutto cotto lo mastica che è una bellezze e idem x pane e merendine..... :che_dici .se ritorno ai corallini mi sembra una regressione....e poi quand'è che si abituerà a masticare se nn insisto a proporle un formato di pasta un pò + grande???........

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”