GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 9:19

ishetta ha scritto:Gnoma a nanna, :yeee si è scatenata con il chicco. Dovevate vederla che tirava la manovra che fa il rumore dell'acceleratore :ahah . Stasera si è mangiata l'impossibile. Se stanotte si sveglia per mangiare la strozzo :impiccata:

Ragazze voglio chiedervi una cosa. Di solito penso che si regolano da soli ma Emma mi preoccupa un po'. Lei mangia in continuazione, è senza freni. A parte le mille poppate che sta facendo, lei mangia cibo solido in continuazione. Per es. oggi ha mangiato al nido yoghurt, frullato di pera con biscotto, pasta con ragù di verdura (2 porzioni), spinaci, ricotta (bis), 2 crackers interi (cioè 4 mezzi). A casa pasta con spinaci e verdure miste, scaloppina di tacchino al limone e carote al vapore, un panino e mezzo al latte. Se non le dai da mangiare inizia a urlare... Ha fatto circa 3 poppate di giorno e adesso aspetto che verso le 2 e poi verso le 5 si svegli per poppare di nuovo. Ho ancora tantissimo latte, giusto in questi giorni sono tornata a mettere le coppette perchè mi è aumentata di nuovo la produzione (causa iperciucciamento da dentoni).
Non riesco a capire... ma è normale che mangi così?
i miei queste cose le mangiano in una settimana.
a parte gli scherzi, Emma è sempre stata una bambina "mangiona". lo dici anche te che si regolano da soli.. quindi magari è solo una fase, oppure proprio lei che ama mangiare. ( e come darle torto?)
e poi cresce, è bella, vispa, che vuoi di più?
si vede che consuma energie e ha tanta fame!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 9:20

clo che belli che siete!!!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 nov 2008, 9:22

Mamma mia questo raffreddore + tosse..........ma quando ci lascerà in pace :domanda Stamani è meno freddo, anche se le alpi Apuane sono bianche dalla neve .......bellissime !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 nov 2008, 9:26

Clo le foto sono bellissime!!!! :bacio
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 9:27

e io che devo dire che sono 2 giorni che aida prende 150 ml di latte come colazione e altrettanti come cena? attraversa dei periodi che mangia pochissimo....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 9:36

anche noi siamo nel periodo pappa poca poca..
ma non mi lamento, arriveranno tempi migliori.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 25 nov 2008, 9:37

Eccomi nel nuovo post!!!! :yeee :yeee :yeee

Volevo chiedervi un consiglio.
Sto prendendo la fatidica decisione di iniziare a dare a Nicole la pasta a pranzo ma non so come condirla, mi spiego.
Prima nel pappone si mangiava un omo intero di carne adesso come faccio con ala carne??
Ho ancora degli omo glieli metto come condimento della pasta???
Stamattina ho scongelato della carne trita che avevo in frizer da un pò volevo provare a dargliela è una bella pallina di 70-80 grammi ma dubito che la mangerà tutta.
Anche perchè ho già provato un pò di tempo fa ma la carne nostra non la mangiava, magari adesso è piu' pronta ...boh???
Sabato le ho fatto una simil carbonara con 40 gr di pasta 1 rosso d'uovo prosciutto e parmigiano ma ne ha mangiata metà.
Così domenica e ieri le ho ridato il pappone ma devo forzarla per mangiarlo invece ieri dopo le ho dato un pò della nostra pasta col sugo al tonno e l'ha mangiata tutta.
Come devo comportarmi???? :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 9:49

simo prova a farle la pasta al ragu. oppure delle polpettine piccine piccine che lei può mangiare da sola..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 9:53

noi siamo ancora alla fase antecedente, se non è tutto perfettamente frullato lo sputa...pure la pappa al pomodoro le ho dovuto frullare 2 volte perchè si soffocava con le mollichine di pane minuscole... non è ancora pronta. Restiamo fermi un altro giro :fischia

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 25 nov 2008, 9:54

M76 ha scritto:simo prova a farle la pasta al ragu. oppure delle polpettine piccine piccine che lei può mangiare da sola..
Ma tu come fai il ragu' per loro? lo fai con la passata comprata oppure peli i pomodori, li fai bollire e ci aggiungi poi la carne????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 9:58

guarda inizialmente lo facevo con i pomodori sbucciati e bolliti. poi aggiungevo la carne trita nel padellino col pomodoro.
poi sono passata a farlo con i pelati.
adesso lo faccio per noi con la polpa di pomodoro e lo do anche a loro.. :fischia

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 nov 2008, 10:04

simo71 ha scritto:Eccomi nel nuovo post!!!! :yeee :yeee :yeee

Sabato le ho fatto una simil carbonara con 40 gr di pasta 1 rosso d'uovo prosciutto e parmigiano ma ne ha mangiata metà.
Così domenica e ieri le ho ridato il pappone ma devo forzarla per mangiarlo invece ieri dopo le ho dato un pò della nostra pasta col sugo al tonno e l'ha mangiata tutta.
Come devo comportarmi???? :domanda
Simo sono nei tuoi stessi panni.......Tommaso non vuole più mangiare il pappone e non vuole mangiare neppure la simil-carbonara o primi piatti simili......ieri sera x farli mangiare la pastina con il brodo di verdura, siamo scesi a compromessi....la mangiava se gli mettevo sopra "il regalino" ovvero un pezzettino di parmigiano !!!! Poi si è mangiato il prosciutto cotto (al quale non dice mai di no) e un po' della mia bistecca ai ferri !!!! Alla fine mangia, ma quello che gli va ....... e già mi sembra troppo furbetto :urka

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 10:10

anche noi siamo nella fase "mangio solo quello che mi va".
ieri sera faticaccia per fargli mangiare un piatto di pastina.
poi però aurora si è mangiata una fettina di scaloppina.
ale al formaggio non dice mai di no.. mentre mi sa che si sono stancati del prosciutto cotto.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 25 nov 2008, 10:12

M76 ha scritto:guarda inizialmente lo facevo con i pomodori sbucciati e bolliti. poi aggiungevo la carne trita nel padellino col pomodoro.
poi sono passata a farlo con i pelati.
adesso lo faccio per noi con la polpa di pomodoro e lo do anche a loro.. :fischia
Anche io qualche volta gliel'ho fatta così ma era quando non la mangiava volentieri, ora sembra mangiarla meglio ma se ogni giorno mi devo metterre lì a far bollire il pomodoro, che in questa stagione chissà da dove arrivano poi, non mangiamo piu' noi!!!
Mi sa che passerò alla passata in scatola mica le farà male no???
E alla sera che gli dai dinuovo pasta???
Io di solito le do il passato di verdura con semolino e una sera prosciutto cotto una sera formaggio fresco ma ultimamente sembra schifare anche quella!!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 10:16

la sera cerco di dare pastine col formaggino, passati di verdura misti, oppure zuppe di legumi.
ultimamente visto che non vogliono più le minestre sto cercando alternative.
una sera riso coi piselli, un'altra verdure miste con l'uovo a modi polpettine fatte in forno.
altrimenti verdure lessate mischiate a robiola.
anche se non mangiano la pastina amen.. dò dei pezzi di pane oppure aggiungo le patate.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 nov 2008, 10:18

Anche io d'estate facevo il sugo con i pomodori freschi bolliti e poi passati, adesso che non ci sono più quelli buoni faccio la passata. Se la faccio solo per lorenza non soffriggo l'aglio ma metto passata e un cucchiaino di olio a cuocere per un quarto d'ora. Per la carne il pesce o le verdure....io vado sempre ad occhio!

Ishetta....approfitta di questo periodo che poi arrivano quelli in cui non mangiano!!! Almeno fa riserva :fischia :fischia

Grazie per i complimenti :emozionee appena le ho vi posto le foto della festa di domenica con i bimbi!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 nov 2008, 10:20

Stanotte ha fatto 4 poppate :urka . Mi sembra che stia mettendo gli incisivi inferiori, potrebbe essere quello :domanda ... ma non diventano inappetenti quando mettono i dentini? :che_dici

Roxy... Ludovica tienila pure... 8 poppate a notte non le reggerei. :x:

Condimenti per la pasta: scalda l'omo in microonde o a bagnomaria e condisci la pasta con quello e un po' di pomodoro, oppure solo l'omo, oppure verdure frullate o a pezzi, oppure omo di pesce, oppure metti in un padella un po' di carne con acqua (tipo soffritto finto) e le fai un ragù così... insomma tutto quello che ti viene in mente.

Per la sera minestroni, zuppe con crostini, riso, pasta, farro, orzo, cereali, cous cous (Emma lo adora). Io a Emma devo aggiungere sempre carboidrati se no si sveglia a mezzanotte col cucchiaio in mano :buuu

Passata: io uso la mutti che uso per noi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 25 nov 2008, 10:21

ma allora niente piu' omo solo carne fresca????

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 nov 2008, 10:25

Serena
io le condisco la pasta con l'omogeneizzato o con ricotta e spinaci, verdure e formaggino, pomodoro pelato bollito e parmigiano, ceci, lenticchie, fagioli, piselli passati Sono così tutti pasti uinci perchè al carboidrato pasta aggiungi le proteine del formaggio, dei legumi o della carne. Anke il purè di patate (con o senza pezzetti di prosciutto cotto) è un bel pasto unico (le patate sono carboidrati, il latte e il parmigiano proteine). Gradualmente poi puoi passare a pezzetti di carne invece che l'omo.

Ho febbre, tosse e mal di gola; giro con la mascherina in modo da non reinfettare la piccola; mi guarda così :domanda e cerca di togliermela
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 nov 2008, 10:28

io gli omo li uso ancora.
devo finire la scorta che ho.
a volte glieli butto nella pasta..
diventa tipo una cremina..

Bloccato

Torna a “Novembre”