GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Messaggio da Sereami » 22 nov 2008, 22:13

A proposito dei sorrisi: Ele è da un paio di settimane che li fa, a parte quando dorme o alla fine della poppata che è tronfia, ha iniziato a farli solo ed esclusivamente a me e adesso li fa anche al papi e ai nonni.

DOMANDINA premessa: quando le faccio il bagnetto fino ad oggi urlava a squarciagola, oggi ho provato a farglielo dopo una mezz'ora abbondante che aveva mangiato ed era più tranquilla......la mia idea era che farglielo quando erano un paio di orette che aveva mangiato e già reclamava la prossima poppata non era il momento giusto per farglielo. AVEVO RAGIONE!! l'ho messa molto delicatamente in acqua parlandole dolcemente e in maniera rassicurante e mi guardava e ascoltava molto attentamente accennando anche un mezzo sorriso. Dopo però quando l'ho tirata fuori e asciugata mi ha fatto un rigurgitino.......
La domanda è: questo rigurgito è stato occasionale oppure ho fatto male a lavarla così presto?? il bagnetto in tutto avrà durato al massimo 5 minuti, anche meno :domanda
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2008, 23:23

ciao tutte!!
un saluto veloce scivendo con una mano mentre cerco di far addormentarePier che è qui con me!!
Purtroppo non ho tempo per legervi come vorrei, ma tra Puer e il trasloco vermente non mi rimane tempo per niente!!
vabbeh! intanto abbiamo quasi montato la camera da letto, e sono venuti a cominciare la cucina, quindi spero che a breve potremo trasferirci!!
non vedo l'ora di finire, che sono vermente sfinita!!
vabbeh però per il cucciolo sarà certamente un canbiamento in meglio...molta più luce, il sole che entra dalle finetre e sopratutto niente umidità!!!
Penso che la prossima settimana stacchimo la linea del telefono....non so quanto ci mettono, e sopratutto non so quanto impiegheranno ad attaccare quella nuova, quindi per un po non potrò collegarmi!! :buuu
spero che dpo questo peiodo di latitanza mi vogliate ancora con voi!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2008, 23:29

intanto spero che stiate tutte bene e nache i vostri pargoli!!!
ho letto al volo due argomenti:
pannolini lavabili...noi da quando abbiamo cominciato (quando Pier aveva 10 giorni) abbiamo usato solo 2 usa e getta per un'emergenza...per il resto solo lavabili e fino ad ora non ho mai dovuo usare creme!!!
sorriso Pier ormai sono tre settimane che sorride quando vede i pesciolini che ho messo sopra la sua culla che si muovono!!! è un vero spettacolo! :emozionee ormai gli ho fatto una marea di foto e filmati mentre sorride!!! :emozionee
bagnetto Sere, non so risponderti, ma ti dico che io il bagnetto lo faccio quando vedo che incomincia a ciuccettare ed è ancora tranquillo, vuol dire che ha un o fame, ma ho ancora un quarto d'ora di margine prima che si agiti, e così faccio il bagnetto e poi la pappa!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2008, 23:30

beh adesso vado...Pier si è addormentato, finisco uno scatolone e poi crollo pure io!!!
se riesco passo nei prossimi giorni, altrimenti ci sentiamo tra un po dalla casetta nuova!!!
un grandissimo :bacio a tutte!!!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 nov 2008, 10:58

gufetta, Buon trasloco!
io l'ho fatto a giugno dell'anno scorso con lavori alla casa annessi ed è stata davvero dura, immagino con un neonato, dev'essere proprio pesante :coccola ma tra poco è finita e sarete nella nuova casina! :yeee questo è quello che conta!

Caterina comincia da qualche giorno a fare i sorrisetti, ancora non si spreca troppo, ma ogni volta mi sciolgo :emozionee

come stanno i piccoli? Titina tu stai meglio?

Sere, non so se aver fatto il bagnetto con il pancino pieno può essere stata causa del rigurgito, magari prova ad aspettare un po' di più, credo dopo 2 ore sarebbe l'ideale, perchè dovrebbe aver digerito.

Sweet, Fatim sorridente è davvero uno spettacolo! Troppo dolce!

Conni, il primissimo piano di MariaTeresa mi fa morire :-D , che bella che è, tutta pacioccosa.

MAtilde è di nuovo tutta intasata e ieri aveva 37.. aiuto, speriamo di non ricominciare :incrocini anche Caterina comincia ad avere il nasino chiuso un po' più spesso.
Anch'io ho iniziato ad usare i lavabili, ma sarà perchè dorme troppo, ma dopo 4-5-6 ore di nanna l atrovo bagnata :domanda tutina e body e pensare che con Matilde non mi era mai successo e lei si scolava 2 bibe di camomilla prima di andare a letto. Comunque i rifiuti sono in netto calo da due giorni :yeee

vado a preparare la torta che più tardi vengono i miei a pranzo. Caterina sta ancora dormendo da ieri sera alle 23, a parte due brevi pause per mangiare :urka devo preoccuparmi?

buona domenica a tutte
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 nov 2008, 11:45

buongiorno ragazze
come state? qui c'è un bellissimo sole!
la notte Camilla ci fa dormire, praticamente non fa quasi mai la poppata notturna; da un lato mi preoccupa sta cosa dall'altro ovviamente mi fa piacere così dormo :hi hi hi hi cmq cresce per cui si vede che quello che mangia di giorno le basta...
Grazie Calallo, Sweet e Conni per i consigli su come tenerla sveglia però purtroppo le ho provate tutte anche le pacche sul pannolone (piano :sorrisoo ) ma lei se la dorme beata lo stesso :che_dici o al massimo riprende per 10 secondi... è una dura lotta che ovviamente per ora vince lei :ahaha
Sere anch'io ho fatto un paio di volte il bagnetto a Camilla dopo mangiato perchè come dici tu prima strilla come una matta per la fame e non è che la rilassa molto anzi ... cmq non so dirti se il rigurgito era dovuto a quello, a me non è successo niente...
Titina la mastite è veramente brutta !! meno male che è passata :coccola
Tantissimi incrocini per Gappea e il suo bimbo! :incrocini

Vado a preparare la pappa... anche se l'aquilotta si è svegliata!

Buona domenica a tutte!
CI
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 23 nov 2008, 14:04

Ciao ragazze!
faccio la mia ricomparsa dopo credo ormai 2 settimane ....
la piccola non è stata bene, 10 gg fa le è venuta la febbre e la pediatra ci ha mandati al P.S. per accertamenti essendo la bimba molto piccola ( 2 settimane!)
al P.S. ci hanno ricoverate per fare vari esami :
fortunatamente non le hanno trovato assolutamente niente ma le hanno fatto un sacco di prelievi di sangue e anche di liquido spinale, non vi dico che strazio vederla bucherellare ovunque !!!
Siamo state in ospedale 5 interminabili giorni in cui abbiamo atteso gli esiti dei vari esami e che la febbre passasse. Ora sta meglio ma da un paio di giorni ha il naso pieno di catarro e vado avanti a lavaggetti di fisiologica e aspirazioni con la pompettina. Io pure c'ho il naso chiuso e Lorenzo è ancora alle prese con i residui della tosse.
Ma guariremo mai da sti malanni :domanda ????
Prima io con la tosse poi i bimbi con la febbre ora tutti con il raffreddore...non ne posso piu' :buuu

Spero che i vostri bimbi stiano tutti bene :cuore ,
terro' a casa Lorenzo dal nido ancora 1 settimana sperando che Veronica si rimetta bene quindi con i due piccoletti a casa tutto il giorno (essendo da sola) non avro' molto tempo per scrivervi...spero di recuperare prima o poi,
e avere l'occasione di condividere con voi i progressi dei nostri cuccioli
intanto tanti :bacio a voi e ai vostri tesori :emozionee
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 nov 2008, 16:25

Buona domenica,
GRANDE EVENTO: ieri dopo il bagnetto si è addormentata alle 8 e ha tirato fino alle 3,30 :-D Mi sono svegliata a quell'ora perchè sentivo i suoi soliti versetti ma anche ciucciare..............mi sono affacciata dentro alla carrozzina e poverina si stava ciucciando tutto quello che la capitava a tiro: bavaglino, mano intera,pollice.........che tenera mi sono messa a ridere :emozionee così, prima cambio di pannolino e poi tetta party!!!!
HA DORMITO 7 ORE!!!!

così ho pensato che se le faccio il bagnetto più tardi tipo verso le 8 poi pappa e nanna verso le 10 potrebbe dormire tutta la notte o buona parte............speriamo :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 nov 2008, 18:48

Buonasera :sorrisoo
Pannaefragola, una mega coccola a Veronica

Gufetta che pizza il trasloco...ma noi ti aspettiamo qui :ok

Ci quando MTeresa si addormentava mia mamma ricorreva alle maniere forti la faceva ballonzolare un pò e la svegliava, comunque "crescendo" quando ciuccia è molto più sveglia

Calallo un pò di :incrocini per tenere lntani acciacchi vari

E brava Ele :-D

Anche la mia patatona (quanto si arrabbia il papà quando la chiamo così :fischia ) questa notte ha fatto la brava :emozionee e oggi ha dormito un bel pò

ieri ho cominciato a provare i lavabili, ho provato vari modelli e ho trovato quello che fa per me il MT velcrohttp://www.ecobaby.it/shop/pannolini-lavabili/ ... lvia-1.htm, la riduzione è facilissima da fare e ha tenuto ben 5 ore :-D . con i modelli con i bottoncini invece ho trovato la schiena bagnata, e la riduzione è più difficile da fare.

oggi Tere mi ha fatta spaventare, dopo mezz'ora dalla poppata ha fatto un mega rigurgito (forse vomito?) ha sporcato la sua tutina e la felpa del papà e pensare che aveva anche fatto il ruttino. Ora ho il terrore che succeda di notte, ma episod isolati dvono preoccupare? l'ultima volta è successo 10 gg fa.
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 nov 2008, 19:45

Panna :incrocini per Veronica, dev'essere proprio brutto stare ricoverati con i piccoli in ospedale, per fortuna non aveva nulla e siete a casa con Lorenzo :coccola Spero stiate presto tutti bene!

COnni, sono bellissimi i pannolini ecobaby, ma costano un sacco :urka 5 pannolini pocket con inserto 104 euro, voi quali modelli avetre preso e quanti? Io ho 7 POpolini e per ora riesco ad usarli un giorno e mezzo e poi però sono senza per almeno 1-2 gg, quindi ne volevo prendere degli altri per integrare, almeno 5-6, ma non riesco a decidermi :buuu ce la farò mai? anche il budget limitato mi frena molto diciamo che vorrei stare sui 50-80 euro.
e grazie per gli :incrocini
per il rigurgito/vomito non so che dirti, a Caterina è successo ieri sera, secondo me aveva mangiato troppo :che_dici anche se dopo ha voluto attaccarsi di nuovo, ma era un po' nervosetta. Era successo un'altra volta, ma credo che fosse per il cattivo sapore del latte ( come è successo a Cicci) forse per qualcosa che avevo mangiato, 3 poppate, 3 vomiti, poi non l'ha più fatto.

SEre, bravissima Eleonora! :yeee

Ci, è vero più crescono più prendono forza, tieni duro e poi vedrai che si metterà a ciucciare senza più dormire :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 nov 2008, 21:04

Calallo in effetti i pannolini non costano poco.
Io voglio prendere i mommy's touch velcro taglia unica, non costano poco, in genere 18 euro, ma dovrei riuscire ad usarli "per sempre".
Io ne ho presi 4, ma me ne servirebbero ancora una decina, per avere il tempo di lavarli e asciugarli e d'inverno non è semplice :che_dici
Quelli di taglie diverse si trovano in offerta anche a 12 euro.
Ho provato anche quelli con i bottoncini, ma per ora la riduzione mi risulta complicata, invece quelli col velcro sono comodi da usare e dopo 5 ore neanche una fuoriuscita :-D . Quelli con i bottoncini ho difficoltà a ridurli e ho trovato il bodino bagnato :che_dici
Se non sbaglio quelli di naturababy costano 15 euro, ma non so come siano :domanda

Anche a me il rigurgito abbondante è capitato una sola volta 10 giorni fa e po questa mattina, forse aveva mangiato troppo. Spero sia un epoisodio isolato. la mia paura è che rigurgiti di notte ed io non me ne accorga :x:

Devo scappare che Tere reclama la pappa :sorrisoo
:bacio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 nov 2008, 21:50

rgazze ma con il latte naturale l'orario delle poppate quando si regolarizza??Ci sono giorni che sono sfinita...e un po' avvilita...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 nov 2008, 21:53

Ciao ragazze!!!
Ho provato a seguire la tattica proposta da Sere: gli ho fatto il bagnetto, poi ha mangiato abbondantemente e adesso l'ho messo nella culla in camera. Chissà se sarà la volta buona che mi dorme un po' più che 4 ore :incrocini
Pannolini lavabili: è vero, quelli di ecobaby sono carucci, ma sono anche carucci nel senso che sono molto belli. io conto di usarli per sempre e amortizzarli anche con un atro pargoletto ( :fischia ). Ne ho anche di quelli di babynatura, costano 15 euro con l'inserto e c'è anche lo sconto quantità dai 3 in su. Sono di qualità inferiore rispetto a quelli di ecobaby, il pile sembra un pochino più "rovinabile", però non ho mai avuto perdite e vestono benissimo. Conni, che strano che ti trovi così bene con gli MT, a me stringono tantissimo le coscette, e l'AIO mi perde tutto in mezzo alle gambe. Il mio preferito è il bumgenius, ed è anche il più caro: veste benissimo, zero perdite, pile morbidissimo. Ma anche i HH mi piacciono e lì ci si può sbizzarrire con le fantasie.
Calallo, se vuoi risparmiare su babymio.it c'è un pacco prova di 5 bumgenius a 90 euro con due inserti ciascuno e 7,50 euro di spese di spedizione, molto più conveniente di ecobaby. Se no la soluzione più economica sono i prefold di babynatura.it: sono un po' scomodi da utilizzare, ma zero fuoriuscite, sono costituiti da un rettangolo di stoffa di cotone da piegare nei vari modi descritti sul sito e una mutanda che non si cambia ad ogni utilizzo. Io mi trovo bene con quelli.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 nov 2008, 22:05

altra domandona a volo...quando Silvana mangia alla tetta sinistra , dopo la sento bruciare dentro...cosa puo' essere?IL bruciore dura 10-15 minuti...hel me please...

ah ...oggi e ieri sono state 2 giornate pesanti...credevo che Silvana avesse preso il vizio delle braccia perchè, lei che amava tanto la navicella, non voleva piu' dormirci dentro..ma in braccio crollava..risultato:sempre 24 ore attaccata a me (bel problema visto che il socio è via x lavoro).forse ho scoperto che è colpa del rigurgito ...perchè anche se non ne fa tanto le da fastidio alla pelle che le bruciava...credo sia questo perchè ora le ho messo unìasciugamano di lino sotto al viso e l'ho girata dal lato del viso non infiammato e sta dormendo bene...spero di aver risolto ma la sicurezza l'avrò solo domani..ma quando inizate a parlare bei bimbetti cosi' che non impazziamo per capire i vostri lamenti???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 nov 2008, 22:26

desiderio... mi dispiace ma non ho nemmeno una risposta alle tue domande
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 nov 2008, 22:27

grazie comunque stefy...leggevo che anche tu ce la stai mettendo tutta con l'allattamento..io mi sto dedicando esclusivamente a lei....è stancante ma sento che ne saremo ripagate...

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 23 nov 2008, 22:30

Ciao a tutte ottobrine mie, come state? Non ho molto tempo di leggere gli arretrati ma leggo qua e là...
Sereami ha scritto: DOMANDINA premessa: quando le faccio il bagnetto fino ad oggi urlava a squarciagola, oggi ho provato a farglielo dopo una mezz'ora abbondante che aveva mangiato ed era più tranquilla......la mia idea era che farglielo quando erano un paio di orette che aveva mangiato e già reclamava la prossima poppata non era il momento giusto per farglielo. AVEVO RAGIONE!! l'ho messa molto delicatamente in acqua parlandole dolcemente e in maniera rassicurante e mi guardava e ascoltava molto attentamente accennando anche un mezzo sorriso. Dopo però quando l'ho tirata fuori e asciugata mi ha fatto un rigurgitino.......
La domanda è: questo rigurgito è stato occasionale oppure ho fatto male a lavarla così presto?? il bagnetto in tutto avrà durato al massimo 5 minuti, anche meno :domanda
Cara anche io faccio il bagnetto a Valerio poco dopo la poppata altrimenti prima della poppata si incavola, piange e non si gode il momento, credo che il rigurgito sia stato un caso :ok

Valerio sta crescendo bene mangia volentieri al seno, dorme bene solo la notte altrimenti di giorno si fa giusto la sua oretta scarsissima, sgancia sorrisoni a tutti e giovedì farà il primo vaccino :incrocini

Baci a tutte voi passerò spesso per leggervi :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 nov 2008, 22:52

desiderio, il mio allattamento per fortuna va a gonfie vele, Lorenzo mangia più o meno ogni 3 ore, ogni tanto resiste solo 2 ore, altre ne fa 4... ho avuto male ai capezzoli solo i primi giorni ora niente, anche se lui a volte è un po' agitato, probabilmente per un pochino di mal di pancia e non mangia tranquillo. Trovo che sia comodissimo allattare al seno: in ogni momento e ovunque sono se ha fama tiro fuori la tetta e il gioco è fatto!! :yeee Di sconveniente ovvio ci sono gli orari non fissi, ma io mi sento abbastanza fortunata... :incrocini

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 24 nov 2008, 10:04

Ragazze finalmente un po' di tempo per ritrovarvi :yeee
Giovanni sta crescendo, siamo a 4,200 (siamo partiti da 2100), il problema è che casa mia sta diventando la succursale del lazzaretto! Io e mio marito erano anni che non ci ammalavamo, ora che proprio non era il caso abbiamo avuto febbre, raffreddore, mal di gola... Il piccolino così si è beccato tosse e raffreddore; venerdì ci siamo fatti una giratina al PS percè la pediatra dopo averlo visitato non era molto convinta, x fortuna ci hanno detto che i bronchi sono liberi, per cui stiamo combattendo la tosse con lavaggi nasali e inalazioni con fisiologica (praticamente è la battaglia di Davide contro Golia!). Speriamo passi presto questa tosse :incrocini
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 24 nov 2008, 11:30

Buongiorno ragazze......noi tutto bene....Silvia inizia a dormire poco di giorno ma in compenso si fa 6 o 7 ore la notte.
Pannolini lavabili: Io ho preso il pacco da 24 da babynatura.....mi trovo benissimo....anche se non c'è scelta di fantasie come da ecobaby ma costano meno......ho preso i Pocket taglia unica e sono davvero belli!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Bloccato

Torna a “Ottobre”