GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 22 nov 2008, 16:19

Ciao ragazze, io e Greta siamo entrambe malate :buuu
Ho iniziato io ieri con quasi 39 di febbre, e oggi tocca a lei.
Praticamente oggi ha dormito tutto il giorno, con brevi pause per mangiare (naturalmente poco).
Adesso le ho dato la tachipirina e speriamo vada meglio, anche perchè se mi salta la seconda settimana di inserimento al nido sono nei casini con il rientro al lavoro :che_dici
A proposito, mi sapete dire quante gocce vanno date? Sulla posologia c'è scritto approssimativamente 40/46 gocce, ma quando ho fatto il vaccino mi hanno detto 3 per ogni kg di peso :domanda

Nanda, io credo davvero che quando si hanno bambini che non dormono le si prova tutte. Vorrei davvero sapere cosa propone la consulente della LLL in certi casi disperati :fischia
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con Anto, e per quanto io abbia seguito il metodo Estivill non l'ho applicato alla lettera ma adattato alla mia bambina.
Un'altra cosa: se davvero fosse così traumatizzante non credo che i bambini dopo pochi giorni di questo metodo si addormenterebbero senza grossi problemi.
Non voglio fare polemica, ma mi scoccia davvero essere additata indirettamente come mamma degenere (non da te, ovvio).

Valery :bacio

Tempo: anche qui temperature gelide e vento freddo.
La cosa non mi tocca più di tanto visto che saremo costrette a passare in casa tutto il weekend, però è dura passare da temperature primaverili a quelle quasi polari...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 22 nov 2008, 17:36

ciao Kuz,
io ho solo riportato il pensiero della consulente, premettendo che mi era sembrata un po' talebana.. sono d'accordo con te, Anto e Maya. Io stessa con francesca le sto provando tutte... stanotte si è addormentata alle 2, poi svegliata alle 4 e alle 6.30 era in piedi nel suo lettino che cercava di acchiappare le api :che_dici :grrr . E purtroppo con Francesca non funziona nessun metodo. :bacio

tempo: a genova è stata una splendida giornata.. cielo limpido limpido sole. :hi hi hi hi

Per il raffreddore la farmacista mi ha cosigliato un prodotto omeopatico che si chiama anas-coccinum qualcuna lo conosce?

Pappe: oggi a pranzo ho provato a darle pastina condita con olio, grana e un pochino di prosciutto frullato, ne avrà mangiato 5 cucchiaini. Non so più cosa provare rifiuta tutto... o meglio mangia qualche cucchiaino di tutto, ma è lontanissima dal saziarsi... come faccio?? il latte glielo do dopo circa un'ora dai tentativi di pranzo, non so più cosa come fare :buuu
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 nov 2008, 18:28

kitty83 ha scritto:allora....valerio è creciuto tantissimo...calcolando che io l'avevo visto in ospedale nella nursery :ahah :ahah :ahah però prossima volta ci sarò anche io!!!!
certo che ci sarai anche tu, kitty!
(eravamo al Centro Commerciale "La Francesca")
avevo letto su FB che avevi sia Nicole che Manuel malati, perciò non te l'ho nemmeno proposto.
VALERIO è nato il 13.03.2008

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 nov 2008, 19:29

si infatti sono entrambi con la bronchite asmatica non sarei potuta venire sicuramente! spero che passi tutto...
è da una vita che non vado al francesca!!!!!! ma com'è adesso?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 nov 2008, 20:08

ciao a tutte ragazzeeeeeeee!!!! come state e soprattutto come stanno i vostri cuccioli?
Vado a leggere qualche paginetta indietro così poi rispondo!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 nov 2008, 20:11

kuz quanto mi diispiace per la febbre! io sapevo come te la posolgiaper le gocce di tachipirina, in base al peso praticamente.
Nanda qui abbiamo il problema opposto, mangia troppo!!!! :hi hi hi hi

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 nov 2008, 20:24

Valery ciao bella! anche io sto scrivendo poco perché il tempo non so dove trovarlo!!un bacione forte a Emmanuel!
Marieclaire ciao! come stai? ho letto della tosse di iris e del fatto che ti è arrivato il capoparto! uau, allora tra pochi mesi daremo il via alla caccia!!
forse anche noi sai, stiamo pensando di iniziare in primavera!
Scusami se sono latitante ma non trovo mai un attimo di tempo e la sera spesso me ne vado in palestra dopo che ho messo il pupo a dormire !
Kitty ciao anche a te!secondo me forse a questo punto ti conviene passare all'altro latte anche perché credo che piano piano andrà naturalmente via allattando di meno
Carmen du ciao! buona domenica anche a te!!! un bacione a Sofia!
Questione nannase devo essere sincera lo tengo ancora nel lettino accanto al mio la notte, però quando di giorno deve dormire sta sempre nella sua cameretta.
Thilly complimenti per le foto! per la pappa, io metto sempre la pastina nel brodo, viene denso ma non poltiglioso!

Una domanda: ma voi il brodo vegetale lo preparate con l'acqua oligominerale o siete passate all'acqua di rubinetto?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 22 nov 2008, 21:05

Kuz: a me la pediatra ha sempre detto 3 gocce di tachipirina per ogni kg di peso ogni 4-6 ore, come ti hanno detto ai vaccini. Oppure una suppostina di tachipirina da 125 ogni ogni 4-6 ore.
Ragazze sono distrutta, io sono già in camicia da notte, ma francesca col papà sta facendo danni in giro per la casa.

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 22 nov 2008, 22:12

Kuz, non sai quanto ti capisco! Io devo discutere perfino con i miei: quando metto a letto Valerio nel suo lettino e lui si lamenta un po' o piange mi fanno sentire crudele perchè lo lascio solo e non corro istantaneamente a consolarlo :bomba.
Secondo me dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro istinto materno e a non sentirci in colpa quando qualcuno critica le nostre scelte (facile a dirsi... :fischia ). E' logico che per quanto possiamo leggere libri e condividere metodi, ciascuna di noi adatta ogni suggerimento al suo cucciolotto... ovviamente per il suo bene e non per il gusto di farlo piangere...
Inutile ribadire che a me i tuoi consigli sono stati preziosi... e non mi sembravano affatto i consigli di una madre degenere :prrrr , ma di una persona attenta e sensibile.

Nanda, mi dispiace per la nottataccia. Magari con Francesca devi elaborare un metodo che non hanno ancora inventato :urka ... Scherzi a parte, secondo me di fondo i bimbi seguono i loro ritmi e noi possiamo infuenzarli solo fino ad un certo punto: Valerio da un po' di tempo si addormenta entro le 21.30 e si sveglia intorno alle 6...io non so assolutamente spiegarmi cosa sia cambiato da quando faceva il nottambulo :domanda
Forse l'unico ingrediente che ci può aiutare sempre e comunque è la PAZIENZA... ma proprio tanta tanta tanta pazienza... :sorrisoo

Marieclaire, pensate già al secondo? Che bravi! Anch'io vorrei, ma non riuscirei proprio a gestire la situazione lavorativa... quindi mi sa che aspetterò! Anche a me è arrivato il capoparto, un paio di settimane dopo aver smesso di allattare.

Valery, un abbraccio forte forte! Vedrai come voleranno questi mesi :bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 nov 2008, 22:40

Maya78 ha scritto:Secondo me dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro istinto materno e a non sentirci in colpa quando qualcuno critica le nostre scelte (facile a dirsi... :fischia )
:quoto:

kuz, un :bacio a te e a Greta!

nanda, per i risvegli notturni...ti capisco, ah, se ti capisco! :buuu
Per le disavventure con la pappa, ribadisco quanto detto da Maya a proposito del sonno: TANTA TANTA PAZIENZA!
Le cose si sistemeranno col tempo, vedrai: stai serena, è la cosa più importante.

Anto, ho messo le foto di Conan il Barbaro col pigiamino comprato ieri (uguale a quello di Pietro :cuore )...anche se non si vede molto bene.
Ribadisco: secondo me è COLPA della mia macchinetta... :fischia
(comunque mi sono accorta di aver caricato delle foto superando il limite di grandezza imposto dal forum...ma me le ha fatte caricare lo stesso, mah. :domanda )
Ho anche documentato i primi tentativi di gattonamento di Conan. :ahaha
VALERIO è nato il 13.03.2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 nov 2008, 12:43

Buongiorno e buona domenica :sorrisoo
Io per fortuna sto molto meglio, ieri non ho avuto febbre a parte qualche linea verso sera, e nemmeno Greta dopo che le ho dato la tachipirina.
E' rimasta solo molto moccolosa e con un po' di tosse, proverò con il vapore come consigliato dalla pediatra di Maya.
E anche oggi ha praticamente sempre dormito, almeno finora :domanda

Nanda, non volevo davvero sembrare polemica, e soprattutto non ce l'avevo assolutamente con te che so che stai penando per lo stesso problema :che_dici
Per la cronaca io non sono mai stata a incontri della LLL, ma a sentire le mie amiche che ci sono state sembra che la maggior parte delle consulenti sia tendenzialmente talebana :fischia

Maya, anche io quando sono da mia mamma e a volte Greta piange un po' prima di addormentarsi mi sento sempre come sotto esame, con il risultato che io mi innervosisco e Greta piange ancora di più :aargh

Zodiaco, ciao cara :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 nov 2008, 14:57

buongiorno care!!!
oggi è un'altra splendida giornata!
la bimba stanotte si è svegliata 3 volte, ma poi ha dormito dalle 6 alle 11.. e anche noi :yeee .
Ora sono venuti i miei a prenderla così io e Nico andiamo all'opera, Bohème. Spero resista bene 4 ore senza tetta. :incrocini
baci

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 23 nov 2008, 15:08

ciao ragazze...eccomi qui.
devo dire che la domenica si sta prospettando un pò noiosetta....qui piove di continuo da venerdì e c'è un freddo incredibile rispetto a giorni fa. non ho potuto neanche uscire sofia xchè il vento era forte...vedremo se più tardi riusciamo a fare un salto al centro commerciale....e poi il papi se ne parte dinuovo :buuu
adesso è tutta contenta nel girello...ma va solo dietro ancora :ahaha
tra un pò vado a fare una torta di mele al maritino x portarsela via così si addolcisce la settimana senza di noi! :emozionee (anche se gli durerà 2 giorni al mx :prrrr )
un bacione a tutte...a presto
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 23 nov 2008, 15:13

Ciao ragazze,
dopo leggo gli arretrati però avrei un quesito da sottoporvi.

Il mio maritino sarà in ferie da Natale fino al 12 gennaio. A natale siamo in Siclia, ma visto che sono secoli che non abbiamo tanto tempo per noi vorremmo andare a fare un viaggetto

Con un pargolo così piccolo voi andreste in Messico per fare il tour?
Si accettano consigli ora cerco opinioni anche sulla sezione viaggi

Baci
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 nov 2008, 15:25

Ciao belle!
Latito un po' perché sto sempre lavorando e allora ogni momento di nanna della gnoma lo dedico alle mie traduzioni... ho letto rapidamente gli arretrati, vediamo un po' cosa mi ricordo :domanda
Zodiaco, ciao e bentornata! Ma che brava, riesci anche ad andare in palestra?!?! Io vorrei tanto riprendere la mia piscina ma con questi ritmi ancora non ce la faccio proprio a trovare così "tanto" tempo per me...
Marieclaire, :yeee allora si riapre la caccia in primavera! Anche a me piacerebbe tanto dare una sorellina o un fratellino a Irene, ci siamo già messi in lista per la seconda PMA ma con la consapevolezza che questa bimba sia stata un mezzo miracolo non ci illudiamo troppo per il secondo/a... ma mai dire mai :incrocini
Anto e Phoebe, che forti i vostri bimbi insieme :sorrisoo
Kitty, come stanno i piccoli malaticci? :coccola
Kuz :coccola anche a voi per i vostri acciacchi, meno male che va meglio!

Nanna e "metodi": io dovrei essere proprio l'ultima a parlare perché di tutto possiamo parlare tranne che di metodo... al pomeriggio la cullo e la ricullo prima di metterla giù, lei è qualche giorno che piange appena chiude gli occhi, si vede proprio che non vuole staccarsi... poi però se va bene un paio d'ore se le fa. La sera invece siamo ancora alla tetta, la allatto da sdraiata sporgendomi nel suo lettino (a cui abbiamo tolto la sponda) e poi quando si addormenta me ne ritorno nel lettone. Inutile dirvi che con questo metodo ho la schiena a pezzi :martello
Però io ho notato che lei ha proprio bisogno di questo contatto fisico, se la lascio nel suo lettino si dispera e io non riesco proprio a chiudere la porta e andarmene. E vi dico la verità, mi piace cullarla e coccolarla per consolarla quando piange, questa vicinanza piace anche a me e forse è anche per questo che non mi impunto troppo per farla addormentare da sola. D'altra parte anche a me prima di addormentarmi piace cercare le coccole del maritino :emozionee quindi non vedo perché negare la stessa cosa alla mia scricciola... forse sono un po' troppo chioccia :fischia
Vado va, buona domenica a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 nov 2008, 15:28

Anto, se Pietro è calmo e tranquillo perché negarsi un bel viaggetto? L'unica cosa è che dovrai stare molto attenta al mangiare per il piccolo, soprattutto per quanto riguarda l'acqua. Per il volo non ci sono problemi, io ho sempre visto volare bimbi di ogni età. E poi sono dell'idea che i bimbi si abituino a tutto, siamo noi che ci facciamo forse troppi problemi :martello
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 23 nov 2008, 17:56

Ciao ragazze!!!!
Allora:
Marieclaire: sono contenta che vada meglio con Iris :incrocini Pensi al secondo? :urka
stessa cosa per Nanda con Francesca!!!
Kuz: io ad Aurora ho dato lo sciroppo di tachipirina perchè le gocce le vomitava e con la dissenteria tirava via le suppostine :che_dici
Ro: io sono costretta ancora al dondolino, perchè in braccio non dorme neanche morta e di giorno neanche nel lettino, sob!!!
Carmen: se mi mandi una foto di sofia l'avatar e lo faccio io, mandami se vuoi un MP
Zodiaco: vedo che anche a voi lo svezzamento va bene :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 23 nov 2008, 17:57

Ieri sera per la prima volta, abbiamo fatto la pappa anche a cena (e col pesce per giunta!!!).
RISULTATO: si è leccata tutta la ciottola e nanna dalle 21.30 alle 09.45 :urka

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 23 nov 2008, 17:59

Ieri e oggi ha dormito 2 ore di pomeriggio (veramente ancra non si è svagliata), e si è addormentata senza fare scenate, con un colino che ho comprato oggi di plastica blu (e pensare che ho speso barcate di soldi per i suoi giochi :che_dici )

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 23 nov 2008, 18:03

kuz ha scritto:Maya, anche io quando sono da mia mamma e a volte Greta piange un po' prima di addormentarsi mi sento sempre come sotto esame, con il risultato che io mi innervosisco e Greta piange ancora di più :aargh
:aargh :aargh :aargh
Anch'io :aargh

Bloccato

Torna a “Aprile”