GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da frangela » 21 nov 2008, 21:33

Ciao Ambra :-D
State bene tu e le piccole?
Kim da quello che vedo dalla firma non era poi così enorme: Emma era 3,050 Kg a 38+5 e a lei era stato diagnosticato un ritardo nell'accrescimento
Stressa, stressa pure!!!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 nov 2008, 21:52

ambra :-D ma proprio del tipo vado, la tiro fuori e torno!!! :ahaha congratulazioni carissima!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2008, 21:52

Kim è nata lo stesso giorno di Emma :emozionee :emozionee :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 nov 2008, 9:04

buongiorno ragazze!
da tre giorni giulio ha cominciato spontaneamentea dormire di più la notte e tira ca 6 ore filate, saltando xciò una poppata.
poi di giorno mangia ogni 2 ore e mezza/3 al massimo.
la cosa può ridurre la mia produzione, secondo voi?
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 10:08

no Lin..perfetto!

Ishetta..non ci avevo fatto caso! Che coincidenza :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 nov 2008, 12:21

Memy80 ha scritto:Grazie tante ragazze per avermi raccontato di voi, terrò Valerio nel lettone senza sensi di colpa, io mi trovo benissimo così e grazie a questo sistema mi è sceso un sacco di latte e poi per ora sono più tranquilla e mi stanco di meno avendolo accanto...
vedremo poi mese per mese cosa succede :bacio

Memy io non riesco a far dormire MTeresa nel lettone tra di noi, ho troppa paura di schiacciarla, ma allatto a letto e spesso la faccio dormire su di me, resto a letto mi metto più al centro e metto un cuscino al lato. Inizialmente sto un pò sollevata con qualche cuscino dietro la schiena, poi man mano mi abbasso. In questo modo sono un paio di notti che dorme anche durante le prime ore del mattino (dalle 5 alle 7-8) che prima facevamo sempre in bianco :che_dici
Dormire con lei sulla pancia è fantastico sento il suo respiro e il mio, che bella sensazione :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 nov 2008, 14:00

Lin anche il mio fa così e mi sono posta le stesse domande.
A proposito, qualcuna ha preso il FITOMAMMA per la stimolazione del latte?

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 20:11

Peperita..il latte lo stimola il bimbo che succhia :-D
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 nov 2008, 20:15

oh oh..mi sa che in italiano sarà difficile trovare il libro, io ce l' ho in inglese:
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97807 ... 7002000000
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 nov 2008, 20:17

Memy80 ha scritto:Grazie tante ragazze per avermi raccontato di voi, terrò Valerio nel lettone senza sensi di colpa, io mi trovo benissimo così e grazie a questo sistema mi è sceso un sacco di latte e poi per ora sono più tranquilla e mi stanco di meno avendolo accanto...

perchè dovresti avere sensi di colpa?.. semmai chi subisce il torto è il vostro rapporto di coppia... che a lungo andare ne risentirà.. ecco l'unica cosa stai attenta.. te lo dico perchè putroppo ho l'esperienza di mia sorella che il bimbo ora ha 11 anni e dorme ancora con loro.. ed il loro matrimonio.. diciamo che vivono nella stessa casa e basta..
certo c'erano altri problemi, ma putroppo tutto è nato da lì..

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 nov 2008, 20:19

io la metto nella culla e la tengo in camera con noi, solo per la comodità di averla vicina la notte senza dover andare nell'altra camera a prenderla e poi mi sento più tranquilla perchè ho il terrore della sids :che_dici .. ma passato i mesi critici e soprattutto quando la bimba non ci starà più nella culla.. si trasferirà nella sua cameretta dentro il lettino.. già ora di pomeriggio la lascio lì così si abitua :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2008, 20:22

Lin ha scritto:buongiorno ragazze!
da tre giorni giulio ha cominciato spontaneamentea dormire di più la notte e tira ca 6 ore filate, saltando xciò una poppata.
poi di giorno mangia ogni 2 ore e mezza/3 al massimo.
la cosa può ridurre la mia produzione, secondo voi?
Lin si regola da solo. Lascialo fare che sa il piccolo puffo cosa è meglio x lui.,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2008, 20:25

fatinadeiboschi ha scritto:

perchè dovresti avere sensi di colpa?.. semmai chi subisce il torto è il vostro rapporto di coppia... che a lungo andare ne risentirà.. ecco l'unica cosa stai attenta.. te lo dico perchè putroppo ho l'esperienza di mia sorella che il bimbo ora ha 11 anni e dorme ancora con loro.. ed il loro matrimonio.. diciamo che vivono nella stessa casa e basta..

Fatina hai detto bene "c'erano altri problemi"... il rapporto di coppia si basa su altre cose che non dormire insieme...
Quando si sarà ripresa un po' dal parto e avrà di nuovo voglia di tango orizzontale troveranno i loro spazi (per noi è così almeno):

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 nov 2008, 20:33

ishetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

Fatina hai detto bene "c'erano altri problemi"... il rapporto di coppia si basa su altre cose che non dormire insieme...
Quando si sarà ripresa un po' dal parto e avrà di nuovo voglia di tango orizzontale troveranno i loro spazi (per noi è così almeno):

:ahah si mi riferivo al fatto che i loro spazi dovranno cmq essere mantenuti.. e poi in casa.. mica c'è solo il letto :fischia :hi hi hi hi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 nov 2008, 20:48

ragazze volevo chiedervi una cosa... ma se io dò alla mia bimba LA nelle occasioni che sono fuori casa, posso in qlc modo compromettere la sua alimentazione?

io di solito me lo tolgo, ma nelle ore pomeridiane (dalle 5 alle 7 circa) vuole sempre essere attaccata.. non vi dico lo stress .. cmq io cerco di mantenere almeno un'ora di distanza... però vorrei essere tranquilla che se devo uscire e lei ha fame ed il bibe che gli lascio non è sufficiente possa cmq essere copera con il LA senza patir la fame...

altra cosa.. la confezione del LA in polvere una volta aperta quanto dura?? cioè se le glielo dò quando capita e non tutti i giorni rischio di dover poi buttare il tutto??

grazie :bacio

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 nov 2008, 8:04

fatina ti dico solo che quando i bimbi pretendono di essere attaccati a meno di un' ora di distanza gli manca produzione in quelle ore..e sanno che per stimolarla devono succhiare più frequentemente!
Normalmente basta accontentarli per 4-5 giorni e la tua produzione si regola.
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 nov 2008, 9:02

domandina .... Dopo le 4 di mattina Chiara "viene" con il suo cuscinetto nel lettone ... Ma quando la allatto da sdraiata (e qualche volta dormo pure :fischia ) non e' necessario fare il ruttino? :domanda Me lo stavo chiedendo perche' e' successo un paio di volte che dopo un'oretta facesse un rigurgitino :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 nov 2008, 11:47

sicuramente è per l' aria, se ti metti seduta sul letto e te l' appoggi alla spalla 2 minuti dovrebbe farlo il ruttino.
Se vedi che però ti si sveglia e devi ammattire a riaddormentarla metti semplicemente un asciugamano sopra il lenzuolo, io ce l' ho messo per arginare il lago di latte che mi ci esce dall' altro lato ogni volta che allatto.
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 15:26

quoto per l'asciugamano
Emma soffriva di una leggera immaturità della valvola gastrica e faceva un sacco di rigurgiti, ruttino o non ruttino, quindi l'asciugamano era d'obbligo... a meno di non cambiare lenzuola ogni giorno
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 23 nov 2008, 18:18

Ragazze da ieri ho la febbre altissima.
Secondo voi il mio latte dovrebbe "vaccinare" il pupo?
Inoltre mi pare di avere molto meno latte... la febbre lo fa diminuire?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”