GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da Oplà » 21 nov 2008, 9:51

ciao a tutte, rieccoci.
Ciao Naico! anche Pietro svuota tutti i cassetti alla sua altezza, e ho fatto in modo che in ogni cassettiera ci sia almeno un "suo" cassetto, il più basso, che contiene oggetti che può lanciare abbastanza tranquillamente per casa. In un cassetto in camera sa ho messo tutti i giochi morbidi, in cucina ha un cassetto con mestoli e sottovuoti, anche se ha una forte attrazione per quello delle pentole :che_dici e così via (e ovviamente, tutti gli oggetti che prima abitavano in quei cassetti ora cercano casa!). Sparite tutte le chiavi, le toglieva e cercava di rimetterle al loro posto rovinando -per scarsa mira- tutta la zona intorno. Ieri l'ho beccato che tentava di forzare una serratura con un cucchiaino :ahah
Svuota tutti gli scaffali a sua portata, "tutte queste cose danno noia" sembra che dica, e in particolare lo scaffale con i miei libri di cucina, che mi porta ad uno ad uno da sfogliare e spiegarlieli come fossero fiabe :festa Io gli racconto la storia delle penne che si tuffano in acqua, e poi arrivano gli asparagi ecc ecc :ahah che devo fà?
Ah ieri abbiamo avuto il primo graffito sui muri, ommmamma ho un writer!, fortunatamente a matita, e l'ho cancellato con la gomma (era una bella opera d'arte circa 10x10 cm), e lui per tutta sera ha girato con la gomma cancellando ipotetici graffiti sui muri :ahaha
Ho un'idea: vediamoci, però ti vengo a trovare a casa tuaaaaaaa :ahaha :ahaha

Sta ricomciando a mangiare, ieri all'asilo si è pappato tutte le lasagne e poi gli hanno dato anche un piatto di semolino dal menù piccoli perchè continuava a dire AHAM! si è pappato pure quello. Direi che siamo in risalita.
Ha fatto migliaia di analisi, non vi sto a dire sull'esame del sangue :buuu . Aspettiamo gli esiti entro il 2 dicembre, certi sono molto lunghi. Si sospetta celiachia, ma è solo un sospetto. Ovviamente mi son letta i sintomi e ovviamente ce li ha tutti. Ma credo che sia tipico leggere i sintomi di una malattia e farsi venire paranoie della serie ce l'ho anche io.... Insomma. Aspettiamo, intanto. Magari è nulla. Intanto dalle analisi del sangue si potrebbe aver un risultato dubbio, è difficile aver una certezza quando è così piccolo senza esami invasivi. Sono un pò preoccupata, ma faccio finta di no.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 21 nov 2008, 9:51

Buon giorno a tutte..
Oggi sono stanchissima.. praticamente sono sveglia dalle 2 :urka Marco ha iniziato ad urlare.. diceva male orecchio .. poi voleva far la cacca, siam stati in bagno fino alle 3.. Alle 4 avevo riaddormentato tutti e due.. e alle 04.05 si rinizia.. stessa scena :urka
A volte mi sento così giù.. così in colpa.. che mi chiedo se sono una buona mamma :buuu
Speriamo di riprendermi un pò nel w.e. perchè oggi sono così stanca che ho solo voglia di :buuu

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 21 nov 2008, 9:56

tweety :coccola

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 21 nov 2008, 10:06

:prete: :prete: quello che ci vuole è un bel santino.......................e ho detto tutto.................con la sfig@ che incombe sulle ottobrine..........

Per il resto, al via le buone notizie: E' VENERDI'!
Da noi è arrivato il circo e sperando che questo weekend sia bel tempo così possiamo andare a vedere gli animali con il nostro piccolo, sperando che non abbia piu' la febbre (continua a fare su e giu' su e giù), farà un freddo cane, hanno dato 5 gradi, l'altro giorno ce n'erano 16...............altro che non ammalarsi..........

Laura :yeee per Gabriele!

Ragazze ma voi come vestite i vostri figli quando uscite (ditemi tutti gli strati pf)? e in macchina gli togliete la giacca???
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 21 nov 2008, 10:42

Oplà ha scritto:tweety :coccola
:bacio

Io a Martina metto sempre il body intimo, la calzamaglia, pantaloni della tuta spessi, maglietta, felpa, giubbotto, cappellino.. Quando non fa freddissimo, le metto il vestitino, con la calzamaglia :ok In macchina le tolgo la giacca solo se il tragitto è lungo.. se questione di 10-15 minuti, la lascio vestita.. e non accendo troppa aria calda :ahaha
Fosse per lei, sarebbe sempre nuda.. infatti in auto tenta di togliersi le scarpe.. e poi le calze, ma che essendo a calzamaglia fanno un effetto :urka :urka

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 21 nov 2008, 10:46

Tiziana anch'io lo vesto circa così, body manica lunga, calzamaglia o calzette grosse, pantaloni tuta o pantaloni in velluto o jeans, maglietta, felpa della tuta e giubbotto piumino. Ma mi dicono che lo vesto troppo......... :domanda perchè dicono che il body a manica lunga è sufficiente con la felpa o il pulloverino e poi la giacca.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 nov 2008, 11:58

RAGAZZE SCUSATE L'INTRUSIONE, MA RICORDO CHE VOI AVEVATE CONTATTI CON MARY84. NOI DELLE MAGGIOLINE NON ABBIAMO PIU' SAPUTO NULLA DI LEI, NEMMENO QUANDO HA PARTORITO. SE AVETE NEWS AGGIORNATE X FAVORE FATECI SAPERE. GRAZIEEEEEE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 21 nov 2008, 12:13

Chiaretta1979 ha scritto:Tiziana anch'io lo vesto circa così, body manica lunga, calzamaglia o calzette grosse, pantaloni tuta o pantaloni in velluto o jeans, maglietta, felpa della tuta e giubbotto piumino. Ma mi dicono che lo vesto troppo......... :domanda perchè dicono che il body a manica lunga è sufficiente con la felpa o il pulloverino e poi la giacca.
A me non sembra che sudi Martina vestita così.. ma tanto la gente ha sempre da dire.. è poco vestita, è troppo vestita.. ha fame, ha sonno.. :prrrr i primi rompini sono proprio i nonni :prrrr

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:37

buongiorno a tutte!

Chiaretta mi hai fatto morire con la faccina del prete!!

ragà..che dobbiamo fare? passerà! e comunque ste cosine che girano per casa e adesso iniziano anche ad interagire e iniziano a capire tutto sono qualcosa di straordinario..

Io mi riscopro ogni giorno più innamorata!

adesso se le dico Nic vai a prendermi il profumo in bagno,lei va in bagno e mi porta il profumo,oppure se le dico vai da Paris e falle la carezza lei va li e lo fa...
quando rido di lei magari con mia mamma o con Marce,non so come ma copisce che stiamo parlando di lei e facendo finta di guardare da un 'altra parte fa ancora di più la pagliaccia!!..insomma è fisicamente molto dura star dietro a ste "cosine" ma non c'è altra cosa o persona al mondo che regala le stesse emozioni...è come una stretta al cuore calda...non so come altro spiegare questa cosa..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:39

MATI00 ha scritto:RAGAZZE SCUSATE L'INTRUSIONE, MA RICORDO CHE VOI AVEVATE CONTATTI CON MARY84. NOI DELLE MAGGIOLINE NON ABBIAMO PIU' SAPUTO NULLA DI LEI, NEMMENO QUANDO HA PARTORITO. SE AVETE NEWS AGGIORNATE X FAVORE FATECI SAPERE. GRAZIEEEEEE
QUA CI VUOLE L'INTERVENTO DELLA NOSTRA SUPER "EROA "SERENA!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 nov 2008, 12:40

MATI00 ha scritto:RAGAZZE SCUSATE L'INTRUSIONE, MA RICORDO CHE VOI AVEVATE CONTATTI CON MARY84. NOI DELLE MAGGIOLINE NON ABBIAMO PIU' SAPUTO NULLA DI LEI, NEMMENO QUANDO HA PARTORITO. SE AVETE NEWS AGGIORNATE X FAVORE FATECI SAPERE. GRAZIEEEEEE
Ciao MATI,pensa che proprio l'altro giorno sono passata tra voi maggioline per vedere se per caso fosse tornata MARY!! La sua AGNESE è nata il 30 maggio,più di questo purtroppo non so,è un sacco che non passa e come ti dicevo inizio ad essere un po' preoccupata anch'io!! Vi faremo avere notizie appena possibile..ora mi metto subito al lavoro :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:40

LAURA!!! CONTINUA COSì!!! EVVAI! :ok :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:42

cIAO Fede quanto tempo che non ci incrociamo...
come stai tesoro? e il tuo Samy?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 nov 2008, 12:42

paris ha scritto:buongiorno a tutte!

Chiaretta mi hai fatto morire con la faccina del prete!!

ragà..che dobbiamo fare? passerà! e comunque ste cosine che girano per casa e adesso iniziano anche ad interagire e iniziano a capire tutto sono qualcosa di straordinario..

Io mi riscopro ogni giorno più innamorata!

adesso se le dico Nic vai a prendermi il profumo in bagno,lei va in bagno e mi porta il profumo,oppure se le dico vai da Paris e falle la carezza lei va li e lo fa...
quando rido di lei magari con mia mamma o con Marce,non so come ma copisce che stiamo parlando di lei e facendo finta di guardare da un 'altra parte fa ancora di più la pagliaccia!!..insomma è fisicamente molto dura star dietro a ste "cosine" ma non c'è altra cosa o persona al mondo che regala le stesse emozioni...è come una stretta al cuore calda...non so come altro spiegare questa cosa..
paris :cuore capisco benissimo cosa intendi dire!! "Una stretta al cuore calda" questo rende molto l'idea!!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:42

...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 21 nov 2008, 12:47

dunque, Chiaretta:
-body a manica lunga di contone o body manica corta di un cotoe un pò spesso
-camiciolina o maglietta maniche lunghe, scelgo le più felpatine per le giornate più fredde (T < 10°C) o quando siamo in montagna
-maglioncino di lana, anche qui doso gli spessori a seconda del freddo
-pantaloncini di velluto o tweed
-calzettine abbastanza calde al ginocchio, ma mi manca la calzamaglia :domanda
- giaccone, ma non è di piumino, però è imbottito. Comunque ne vorrei uno di piumino, specialmente pensando alla montagna (ho anche due tutoni, senza piedi ovviamente, ma mi sembra un pò troppo infagottato con quelli)
-cappellino pile
-scarpine

Sul passeggino metto anche una copertina di pile oltre al coprigambe.
Se andiamo con la fascia, salto il maglioncino, tanto sta addosso a me, tutto avvolto nella fascia.
In macchina tolgo giacca e scarpine, sempre, e magari anche maglioncino, e in cambio mi tengo a portata di mano la solita copertina se anche io inizio a sentire freddo o se si addormenta o se mio marito accende la bora per tener sbrinato il finestrino :che_dici . Anche io devo sempre togliermi tutto entrando in macchina...
In casa sta con body camicina e pataloncini e calzine antiscivolo, che puntualmente si toglie, anche se ora abbiamo scoperto le pantofoline che gli piace avere, per imitazione (se no cerca di mettersi le mie :ahaha ) e perchè ha capito che così si scivola meno, speriamo che duri!
Lo copro troppo? mah... ricordo che con Naico l'anno scorso Pietro e Valentina erano sfasati di parecchio, io coprivo moooolto di più Pietro, ma mi sembrava ne avesse bisogno. E Valentina comunque era a suo agio meno coperta. Dipende molto dai bambini credo.

Comunque in questi giorni, forse perchè non sta molto bene mah?, quando arrivo a casa o all'asilo ha le gambine gelate, e anche le manine e ci mette parecchio a scaldarsi, nonostante tutti gli accorgimenti di cui sopra.

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:49

ahhhhhhhhh per tutte quelle che mi consigliavano qualche giorno di ferie...( della serie sei fuori vatti a riposare!! :hi hi hi hi )

beh! ascoltato consiglio
settimana prox a casa !! tutta la settiama ben7 giorni!!

le cose o si fanno bene o meglio lasciar perdere!

e seguirò il tuo consiglio Bea!! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 nov 2008, 12:57

ciao Paola!! stai un pò meglio? :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 nov 2008, 13:01

Stiamo bene,grazie!! Il mio SAMY è un tipino simpaticissimo e tanto tanto affettuoso. E' un pigrone per il camminare,se vuole sa farlo,ormai fa 5/6 passetti benissimo da solo ma non lo fa quasi mai e se cerchiamo di spronarlo il più delle volte si arrabbia moltissimo!! :-D
In compenso,come dicevi tu,capisce veramente tutto e si fa capire benissimo e poi è un gran chiacchierone!! A volte mi stupisco di quante cose sappia dire e ripetere,ogni giorno dice una parolina nuova e devo dire che tutti si stupiscono di quanto parli per avere 13 mesi!!
Ecco le paroline che dice più spesso:
MAMMA,PAPA',NONNA,NONNO
AMY (SAMY)
NANNA
ACQUA
TUTTO/TZUZO/CIUCIO (ciuccio)
OPA (quando vuole essere preso in braccio)
ECCO (quando fa qualcosa o ti da qualcosa)
QUA (quando vuole essere portato da qualche parte,soprattutto davanti all'interrutore della luce)
APRI
GIIIIIA (gira)
PIIIIII (mentre si pettina..vabbè questa non è una vera e propria parola!!)
COOOA (ancora)
OTOBU (autobus)
OMO (l'omino dei lego)
BABBBI (batti batti le manine)
NINNA (quando vuole che fai fare la nanna a qualche peluche o bambola)
NINI (dentini)
NINA,TITINA,TINA (tettina)
PAPPA
YOGU (yogurth)
BABABA (banana)
POPOOOO (pronto)
MIAAAAAO (gatto)
BAOOOOO (cane)
BAAAAAA (pecora)
MUUUUUU (mucca)

Se mi viene in mente altro lo aggiungo!! :ahaha

Un bacio ENORME a NICOLE!! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 nov 2008, 13:10

..dimenticavo!! il mio SAMY è un po' stitico e riesce a fare la cacca solo se sta impiedi sorretto da me che lo incito (poverinoooooo) e quindi quando deve farla mi guarda,alza le braccine e dice "CACCA" con la voce di uno che sforza!!

chiaretta :incrocini per la febbre di GABRIEL!! Spero che riusciate a portarlo a vedere gli animali!!
Per l'abbigliamento,noi mettiamo body maniche lunghe,maglietta maniche lunghe di cotone,felpa o maglioncino o pile (dipende da quanto freddo fa) e giubbotto più o meno leggero. Sotto calze (ancora non abbiamo usato la calzamaglia) e jeans o pantaloni normali o della tuta ed ovviamente scarpette. Il giubbotto anch'io glielo tolgo in macchina solo se facciamo tragitti lunghi. :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”