Annateannate ha scritto:Silvia, mi dispiace per come e' andata il compleanno e per come ti senti: a 30 anni non sei per niente vecchia, che dovrei dire io allora che a giorni ne compiro' 33?
Forse, il fatto che fosse un giorno speciale e che ti aspettavi che le cose andassero diversamente, hanno accentuato il tuo stato d'animo gia' triste. Non si puo' sperare che gli altri si comportino cosi' come noi abbiamo immaginato, l'ho imparato sulla mia pelle. Sono una sognatrice, una di quelle che si emoziona se il marito appena uscito di casa rientra per salutarti nuovamente, attenta alle piccole cose, romantica e che fantastica in continuazione e che puntualmente veniva delusa da come andavano le cose nel mondo reale. Mio marito, per esempio, e' il contrario di me: concreto, diretto, timido e realista. I bigliettini, le dimostrazioni d'affetto, le smancerie in pubblico lo mettono in crisi. Lui mi ama e per lui una dimostrazione di cio' e' che mette me e la sua piccola prima di tutto e che sarebbe disposto a tutto per noi. Per lui non sono importanti i bigliettini scritti nelle occasioni, ma l'amore di tutta una vita. E' cosi', ormai l'ho imparato. Questo non significa che a volte non si sciolga, anzi, quando lo fa per me ha un enorme significato. Pensa che quando esce di casa o quando rientra, la prima cosa che fa e' salutarci con un bacio e prima di addormentarsi, anche se sto dormendo mi bacia...per me questo e' amore!
Tuo marito, forse, non e' espansivo come tu vorresti che fosse. Magari ti ha regalato cose inutili, pero', chissa', magari per lui potevano servirti. Non voglio giustificarlo ma darti un altro punto di vista. Credo che sia rimasto molto male vedendosi ridare i regali: era il tuo modo per farlo stare male quanto te?
Ti auguro di riconquistare la serenita'
Mio marito in certe cose si comportava come il tuo... l'ultima cosa che faceva prima di dormire e la prima al risveglio era darmi un bacio e abbracciarmi forte... ed era sempre attento e affettuoso... regali, biglietti, un semplice bacio... non importava cosa e quando, ma in ogni gesto ci leggevo il suo amore, il suo interesse, le sue mille attenzioni...
Tutto questo è finito e ancora non capisco perchè e io ne soffro... e la cosa che chiedo è di capire per poter ricominciare... risolvere i problemi se vorrà e se ne ha l'intenzione... se non ne ha voglia che me lo dica chiaro e faccia la valigia...
Perchè a me un matrimonio di facciata solo perchè a lui fa comodo avere un tetto, un piatto pronto e i vestiti stirati non sta bene...
Sì, gli ho sbattuto i suoi stupidissimi regali in faccia per farlo soffrire... perchè lui mi sta facendo soffrire da interminabili mesi... e sapevo che ci sarebbe rimasto male... e non solo, gli ho detto cose terribili, gli ho detto che ogni suo gesto, ogni suo regalo, ogni suo biglietto in questi anni è stata una totale delusione... che non ha mai capito niente di me... cosa non vera, ma che l'ha ferito, e questo volevo... Sono stata un mostro...
Per quanto riguarda i regali non è quello il problema, è la circostanza... ed è troppo lunga da spiegare, non vi voglio più annoiare con queste cose!
Comunque ieri sera era davvero dispiaciuto per come era andata la serata, aveva le lacrime agli occhi e ha dormito sul divano...
E io invece di sentirmi meglio dopo questa mia strana "vendetta" mi sono sentita pure in colpa e non ho chiuso occhio... ho gli occhi gonfi e due borse grandi come prosciutti e sono infinitamente stanca di questa situazione...
Al momento non riesco a guardarla da nessun altro punto di vista... mi sento perennemente sola, delusa, presa in giro e non mi fido più di lui...

. Becky guarisci presto!