GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Messaggio da silvia78 » 20 nov 2008, 8:45

annate ha scritto:Silvia, mi dispiace per come e' andata il compleanno e per come ti senti: a 30 anni non sei per niente vecchia, che dovrei dire io allora che a giorni ne compiro' 33?
Forse, il fatto che fosse un giorno speciale e che ti aspettavi che le cose andassero diversamente, hanno accentuato il tuo stato d'animo gia' triste. Non si puo' sperare che gli altri si comportino cosi' come noi abbiamo immaginato, l'ho imparato sulla mia pelle. Sono una sognatrice, una di quelle che si emoziona se il marito appena uscito di casa rientra per salutarti nuovamente, attenta alle piccole cose, romantica e che fantastica in continuazione e che puntualmente veniva delusa da come andavano le cose nel mondo reale. Mio marito, per esempio, e' il contrario di me: concreto, diretto, timido e realista. I bigliettini, le dimostrazioni d'affetto, le smancerie in pubblico lo mettono in crisi. Lui mi ama e per lui una dimostrazione di cio' e' che mette me e la sua piccola prima di tutto e che sarebbe disposto a tutto per noi. Per lui non sono importanti i bigliettini scritti nelle occasioni, ma l'amore di tutta una vita. E' cosi', ormai l'ho imparato. Questo non significa che a volte non si sciolga, anzi, quando lo fa per me ha un enorme significato. Pensa che quando esce di casa o quando rientra, la prima cosa che fa e' salutarci con un bacio e prima di addormentarsi, anche se sto dormendo mi bacia...per me questo e' amore!
Tuo marito, forse, non e' espansivo come tu vorresti che fosse. Magari ti ha regalato cose inutili, pero', chissa', magari per lui potevano servirti. Non voglio giustificarlo ma darti un altro punto di vista. Credo che sia rimasto molto male vedendosi ridare i regali: era il tuo modo per farlo stare male quanto te?
Ti auguro di riconquistare la serenita' Immagine
Annate :bacio :cuore

Mio marito in certe cose si comportava come il tuo... l'ultima cosa che faceva prima di dormire e la prima al risveglio era darmi un bacio e abbracciarmi forte... ed era sempre attento e affettuoso... regali, biglietti, un semplice bacio... non importava cosa e quando, ma in ogni gesto ci leggevo il suo amore, il suo interesse, le sue mille attenzioni...

Tutto questo è finito e ancora non capisco perchè e io ne soffro... e la cosa che chiedo è di capire per poter ricominciare... risolvere i problemi se vorrà e se ne ha l'intenzione... se non ne ha voglia che me lo dica chiaro e faccia la valigia...
Perchè a me un matrimonio di facciata solo perchè a lui fa comodo avere un tetto, un piatto pronto e i vestiti stirati non sta bene...

Sì, gli ho sbattuto i suoi stupidissimi regali in faccia per farlo soffrire... perchè lui mi sta facendo soffrire da interminabili mesi... e sapevo che ci sarebbe rimasto male... e non solo, gli ho detto cose terribili, gli ho detto che ogni suo gesto, ogni suo regalo, ogni suo biglietto in questi anni è stata una totale delusione... che non ha mai capito niente di me... cosa non vera, ma che l'ha ferito, e questo volevo... Sono stata un mostro...
Per quanto riguarda i regali non è quello il problema, è la circostanza... ed è troppo lunga da spiegare, non vi voglio più annoiare con queste cose!
Comunque ieri sera era davvero dispiaciuto per come era andata la serata, aveva le lacrime agli occhi e ha dormito sul divano...
E io invece di sentirmi meglio dopo questa mia strana "vendetta" mi sono sentita pure in colpa e non ho chiuso occhio... ho gli occhi gonfi e due borse grandi come prosciutti e sono infinitamente stanca di questa situazione...

Al momento non riesco a guardarla da nessun altro punto di vista... mi sento perennemente sola, delusa, presa in giro e non mi fido più di lui...
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 20 nov 2008, 8:49

buongiorno belle, la becky ieri è stata con la nonna MATERNA e sembrava star bene...... niente febbre...solo molto raffreddore.....e ieri sera mentre le facevamo il bagnetto ORRORE ....DENTRO LE ORECCHIE ERA PIENA DI CATARRO raggrumato........un po' le ho tolte con il cotton fioc e poi lavaggi nasali e aerosol...poverina......è piena di catarro.............. :buuu :buuu ora chiamo la pediatra e la obbligo a visitarla....oggi comunque è andata all'asilo...

PLUGA che belli i twins...chissa che emozione l'ecografia....... :emozionee :emozionee :emozionee

SILVIA :bacio :bacio
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 20 nov 2008, 9:00

Rossella no la wii è ormai strausata ed è un acquisto che avevamo comunque deciso praticamente insieme...
Infatti non mi aspettavo altro, visto che abbiamo pure preso televisore e digitale nuova in una sola settimana...

Erano cavolate, un enorme cioccolatone Lindt, un gioco per la wii, un portachiavi di Hello Kitty e un altro peluche con scritto bebè a bordo (e questa è un po' una presa in giro visto che motivo quotidiano di discussione è che io sono bloccata a casa perchè lui da un anno usa la mia macchina)...
Ma lì per lì, non mi è importato niente dei regali... la prima cosa che mi ha fatto soffrire è che nella busta con tutte quelle cose c'erano un biglietto con la musichetta completamente vuoto... non c'era scritta mezza parola, nemmeno la data del mio compleanno...
Avremmo solo bisogno di parlare, confrontarci, spiegarci... e lui nemmeno mi scrive "auguri" su un biglietto...
Ma quella è stata solo una piccola prima delusione di una lunga giornata...

Ma non mi sono offesa per i regali, ero tesa per tutto il resto... insomma sue giorni prima ti butto fuori di casa e non si può far finta di niente anche se è il mio compleanno!
E poi è per i soldi spesi... e per il tempo perso...
Apprezzo il gesto ma fino a un certo punto... io a casa con moncicci da mattina a sera impazzisco per destreggiarmi tra lei e i mobili da montare e le cose da sistemare...
Tante volte gli chiedo di prendersi una mezza giornata al lavoro per aiutarmi a sistemare... e lui dice di non avere tempo perchè è troppo impegnato... poi però si mette a sbandierare che ha perso ore e ore di lavoro per trovare il padrone del ristorante, per cercare il gioco, per comprarlo e poi cambiarlo, ecc. ecc.... senza parlare dei soldi... si lamenta perchè magari non vuole che compro qualche cavolata da un paio di euro per moncicci e poi lui spende un sacco di soldi per cose assolutamente inutili per una persona di cui non gliene frega nulla...

Sono insopportabile, vero? :grrr

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 20 nov 2008, 9:09

Buongiorno belle!!!

Oggi porto la patata da mia suocera e mi prendo giornata libera per fare shopping di Natale per lei :hi hi hi hi Qui notte in bianco, causa raffreddore e dio sa cos'altro, perché piangeva nel sonno, si svegliava e appena la rimettevo nel lettino giù di nuovo a piangere..... non ho ceduto a darle il viburcol, perché ormai erano due settimane che lo prendeva prima di dormire e non voglio andare avanti a darglielo all'infinito, anche se è omeopatico... vediamo come va stanotte

Silvia :coccola ma cosa ha scatenato la crisi visto che ieri avevi il buon proposito di fare buon viso a cattivo gioco? Anche io ti auguro che il prossimo anno, il 19 novembre sia una giornata bellissima e serena

Pluga che emozione i twins!!! Sono anche già belli grandi e non mi pare proprio che il piccoletto sia così piccoletto!!!

Poi ieri volevo dire una cosa a Ross: anche io ero preoccupata perché Veronica non spiccicava parola, negli ultimi 3 giorni sta facendo progressi incredibili tutto d'un colpo... Come diceva Gri le nostre bimbe non sono pappagallini e hanno voglia di imparare e dire le parole con cognizione di causa, hanno bisogno di più tempo per questo, perché il loro non è un mero ripetere, è imparare ad usare le parole... in pochi giorni il vocabolario di Veronica si è parecchio ampliata, vedrai che sarà così anche per la tua Arianna...

Vado a lavare il naso alla mia raffreddorosa e poi usciamo a comprare frutta e verdura con la nonna :bacio :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 20 nov 2008, 9:10

Dico un'ultima cosa poi giuro che non rompo più!

Il mio unico e dichiarato desiderio per ieri (visto che stavo pure malissimo per le rosse) era che tornasse un pochino prima per stare con noi, una torta con una candelina per vedere moncicci che tenta di tuffarsi nella panna e magari poter parlare un po'...
Non chiedevo niente di più!!!! Detesto i fronzoli inutili quando non vengono dal cuore...
Tutta questa situazione mi fa terribilemente pensare ai miei genitori... che 394 giorni all'anno si massacravano e il giorno di Natale davanti ai parenti si regalavo il diamantino di turno... :x:

Chiuso qui...

Edf se bevo un po' sono meno pesante, mi porti fuori??? :fischia

Miche :coccola per la piccola Becky... tesoro chissà che fastidio!

Mortisia ciao! :sorrisoo Anche moncicci si piazza davanti alla tv (a mtv) ad ascoltare musica la mattina... ma il tuo cucciolo beve il latte da solo?
Moncicci la colazione e il latte pre nanna li prende esclusivamente in braccio...
In realtà non mi dispiace è un momento tenero, però mi sto chiedendo se è giusto cominciare a farle fare colazione nel seggiolone...

Gli altri giugnetti dove fanno colazione?

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 20 nov 2008, 9:12

Bice :coccola anche per la piccola Veronica...
Buona giornata di shopping! Avrei tanta voglia di andarci anch'io...
Avete visto che sono iniziate le prime pubblicità natalizie in tv? Questa cosa mi rende decisamente più allegra! :-D

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 20 nov 2008, 9:16

ORA SONO VERAMENTE PREOCCUPATA.....sto tremando e sono in ufficio quando vorrei solo andare dalla mia cucciola....

ho chiamato la pediatra e le ho spiegato la situazione.....
mi ha detto di portargliela all'1 perchè è grave se il catarro fuorisce dalle orecchie, vuol dire che il timpano è perforato.... :buuu :buuu :buuu si chiama otite perforante..........dovrà fare cura con antibiotici........accidenti........allora era davvero sofferente....e mi sento in colpa perhcè quando continua a strillare la sgrido e le dico che è una lagna... :buuu

a nessuna è capitato che fuorisce il catarro dalle orecchie????
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 20 nov 2008, 9:41

Miche :coccola ...
Non ti so aiutare, spesso durante i primi mesi moncicci aveva le orecchie sempre molto sporche, ma non era catarro e la mia pediatra diceva che era un bene che le orecchie spurgassero piuttosto che si intasassero... ma era una completamente diversa... magari le mamme super esperte ti sanno aiutare, grillina, patti dove siete?
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2008, 9:47

Buongiorno!

visto che non c'è nessuna vado a leggere indietro

Per ora lascio :incrocini per Becky e tante :coccola a lei e Miche
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2008, 10:13

Silvia mi spiace tantissimo per il compleanno andato storto, forse il biglietto anzichè stracciarlo avresti dovuto restituirglielo e chiedere a tuo marito di riconsegnartelo solo dopo aver scritto ciò che veramente prova (ovviamente le parole auguri e buoncompleanno bandite così da fargli pensare qualcosa da scrivere).

Ti prego però non sentirti vecchia a 30 anni e cerca di parlare faccia a faccia col marito con calma e mettendo da parte per un attimo l'ascia da guerra.

:bacio :coccola

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 nov 2008, 10:14

Passo solo a darvi il buongiorno, più tardi leggo indietro! Baci baci!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 20 nov 2008, 10:22

SILVIA quoto PRATI.... chiedigli di scriverti una lettera con ciò che prova in questo momento, magari la trova più semplice che parlarti! lo so che le altre non saranno d'accordo ma in alcuni casi per sbloccare la situazione serve!!

Qualcuna ha notizie di CAMILLA?

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2008, 10:23

Pluga :ok :yeee per Carlo e Pietro che crescono alla grande!

Teddy mi spiace per le prince intoppato... noi l'evaporatore l'abbiamo inserito nel rito della nanna ed ercolino si gasa tutto

quando è ora di prepararsi diciamo 'prepariamo l'evaporatore?' e lui parte felice corre verso la sua camera e ti fa vedere che devi accendere la luce, entra e ti mostra l'evaporatore, corre in bagno e mostra interruttore per accendere e lavandino per rimpire d'acqua.
Poi corre di nuovo in camera ti porge il filo per accenderlo e ti porge il pumilene per mettere le gocce balsamiche.
Dopo controlla se esce il vapore, prima di andare in bagno, e si mette col nasino ad annusare e respira a pieni polmoni divertito
:ahaha

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2008, 10:26

rossella78 ha scritto:Qualcuna ha notizie di CAMILLA?
era passata veloce veloce qualche giorno
è sommersa di lavoro e putroppo il marito sta tornando quello di prima :che_dici

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 20 nov 2008, 10:27

silvia78 ha scritto:Bice :coccola anche per la piccola Veronica...
Buona giornata di shopping! Avrei tanta voglia di andarci anch'io...
Avete visto che sono iniziate le prime pubblicità natalizie in tv? Questa cosa mi rende decisamente più allegra! :-D

E allora vai in giro, porta la moncicci a vedere i colori delle vetrine: esci e fregatene una volta tanto degli scatoloni e di tutto il resto!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 20 nov 2008, 10:28

Ciao PRATI, ciao TEDDY :bacio
come stanno i pargoli?
Aria sta resistendo a tutti i malanni dei vari bimbi del nido... abbiamo avuto solo un pò di tosse e ovviamente il nasino pieno però solo quello....
Ovviamente :incrocini :incrocini :incrocini per Becky e per tutti i giugnetti malaticci!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 20 nov 2008, 10:29

Prati, com'e' andata ieri all'Ikea?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 20 nov 2008, 10:31

ELE come sta Riccardo?????? ci manchi tanto... ci hai abbandonato anche tu per qualche altra "passione"? facebook....?

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 20 nov 2008, 10:31

miche76 ha scritto:ORA SONO VERAMENTE PREOCCUPATA.....sto tremando e sono in ufficio quando vorrei solo andare dalla mia cucciola....

ho chiamato la pediatra e le ho spiegato la situazione.....
mi ha detto di portargliela all'1 perchè è grave se il catarro fuorisce dalle orecchie, vuol dire che il timpano è perforato.... :buuu :buuu :buuu si chiama otite perforante..........dovrà fare cura con antibiotici........accidenti........allora era davvero sofferente....e mi sento in colpa perhcè quando continua a strillare la sgrido e le dico che è una lagna... :buuu

a nessuna è capitato che fuorisce il catarro dalle orecchie????
Neanche io posso aiutarti!
Ti invio tanti tanti Immagine. Becky guarisci presto!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 20 nov 2008, 10:34

Anna mi hai fatto emozionare esclusa la timidezza mi pareva che stessi scrivendo di mio marito e me e non di voi. Anch'io come te sono una sognatrice e ho cercato di addatarmi al fatto che non tutti sono come me. Mio marito è come il tuo non ama ne biglietti ne smancerie in pubblico ma quando si lascia andare un pò mi lascia sempre senza parole e così in una volta sola mi regala tutte quelle emozioni che probabilmente se vissute tutti i giorni non avrebbero lo stesso sapore!!! e anche lui quando viene a letto anche se dormo mi da un bacio
Quei momenti in cui mio marito si lascia andare, sono ancora piu' speciali e forse non li apprezzerei cosi' tanto se fossero troppo frequenti e li darei per scontato!!!
Uh, mamma....quanto sono complicata....

Bloccato

Torna a “Giugno”