GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl.05: Mamme slim o cuochine? Questo è il problema

Bloccato
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugl.05: Mamme slim o cuochine? Questo è il problema

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 9:44

buongiorno!
:yeee :yeee :yeee :yeee esulto per NAIMA che vede la cucciola presto :emozionee e RAF che ha visto la luce :ahaha :bacio
:incrocini :incrocini A CHI ANCORA SERVONO...

io c ho un sacco da fare ma celafaro'celafaro' echecacchio se celafaro' :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 10:04

Buongiorno!
Mi sto bevendo uh the al limone più due dita di succo di limone...giusto per farvi capire come sto :hi hi hi hi

RAF avevo detto che non avrei commentato, ma non ce la faccio :prrrr
Ma porca l'oca...ma perchè mai eri partita così in quarta, quando poi adesso dici che è di qui, che è di là, COME 20 ANNI FA. Ma se era così misero allora, perchè cacchio ti mancava così tanto, dico io? Ecco, l'ho detto! :fischia :hi hi hi hi

NAIMA due belle notizie in un post solo... :yeee per tutto!!!
Saluta tua sorella da parte mia, anche se non mi conosce :emozionee
Mannaggia però, hai sbagliato weekend, se venivi lo scorso ci saremmo potute incontrare :che_dici

KOALA hai sistemato casa ieri sera o sei crollata? Io sarei crollata :ahaha
Problemi per la cena di stasera? Pizza!!!! :hi hi hi hi

ALEC già l'albero di Natale???

KIKKA ci va tua mamma a prendere Nicky al pomeriggio?

Io sono un po' demoralizzata, perchè Nicky continua a fare capricci per qualsiasi NO che le dica, ogni volta che le spengo i cartoni o le dico che è ora di fare altro o di andare a scuola, sempre un capriccio, sempre una sfida...io son stanca, non so come prenderla. Non c'è una cosa che faccia effetto con lei...non funziona alzare la voce, non funziona darle le occhiatacce, non funziona la pacca sul sedere, non funziona il silenzio, non funziona la punizione. Davvero, non so più cosa fare. Oltretutto quando ho tempo la lascio sbollire, ma stamattina per esempio che non voleva andare a scuola ed avevo i minuti contati, non ho potuto e l'avrei frullata dalla finestra. Uffa.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 10:42

CHIKKA ti capisco!! macche terrible 2 e macche terrible 3 ... qua son terrible tutta la vita :che_dici
Omar e' sfrontatissimo e fa pure l offeso!!!
durezza con dolcezza e tanta pazienza ... ma come si fa?//
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 19 nov 2008, 10:44

Buongiorno!
Chikka ha scritto: Mannaggia però, hai sbagliato weekend, se venivi lo scorso ci saremmo potute incontrare :che_dici
:che_dici ci ho pensato anche io!!!
Eri a Ferrara vero? Mannaggia....
Per quelloche stai bevendo...mi e' aumentata la salivazione solo a leggerlo!!!! :ahaha

Raf:....BRAVA!
E non posso fare altro che quotare Kikka al 100%!!!
Kikka77 ha scritto:RAF tiro un grosso sospiro di sollievo :yeee E alle volte queste "sbandate" servono proprio per farti capire quanto è importante l'uomo che hai accanto. E tu sei una donna VERA! :bacio
Devo scappare...non posso scrivere altro, quindi mando un :bacio a tutte!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 10:46

felix ha scritto:CHIKKA ti capisco!! macche terrible 2 e macche terrible 3 ... qua son terrible tutta la vita :che_dici
Ecco, come si fa? Soprattutto se NIENTE funziona?
Mi sto facendo un sacco di esami di coscienza per capire dove posso aver sbagliato, ma ancora non mi sono risposta.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 10:47

NAIMA si, eravamo a Ferrara...cioè, non proprio in città, in campagna non ricordo dove, ma comunque vicini alla città. Mannaggia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 10:50

Chikka ha scritto:
felix ha scritto:CHIKKA ti capisco!! macche terrible 2 e macche terrible 3 ... qua son terrible tutta la vita :che_dici
Mi sto facendo un sacco di esami di coscienza per capire dove posso aver sbagliato, ma ancora non mi sono risposta.
idem :buuu :buuu :buuu
purtroppo io so in quante cose ho sbagliato e so quantpo poco vedo Omar e so quanto nervosa sono troppo spesso ... :buuu :buuu
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 10:59

felix ha scritto:
Chikka ha scritto:
purtroppo io so in quante cose ho sbagliato e so quantpo poco vedo Omar e so quanto nervosa sono troppo spesso ... :buuu :buuu
Ah beh, allora io ho sbagliato a stare troppo con lei evidentemente :ahaha

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 19 nov 2008, 11:03

Chikka :ahah mi scappa da ridere perchè di solito anche la mia Niky è uguale alla tua... e non so davvero come prenderla!
Alla fine mi arrabbio e la sgrido di continuo... ma non ottengo cmq. niente!
E allora come comportarsi? chi mi illumina?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 11:06

Chikka ha scritto:
felix ha scritto:
Chikka ha scritto:
Ah beh, allora io ho sbagliato a stare troppo con lei evidentemente :ahaha
ecco risolto l arcano :che_dici
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 19 nov 2008, 11:12

Buondì Bellezze,

ALEC, KIKKA, sì Emma stanotte non ha tossito... La notte precedente avevo risolto EGREGIAMENTE con l'umidificatore... è davvero una mano santa, non ci si crede..... ieri non l'ho acceso perché si vedeva che l'aria era ancora umida dal giorno prima...

ESAMI DI COSCIENZA... secondo me facciamo due fatiche.... è che a volte son "ba.stardi" e stop! Inutile farsi tante paranoie.... Io ho trovato utile spiegare ad Emma delle cose o delle regole da rispettare in un momento diverso rispetto a quando mi "serve". Ad es. i cartoni alla sera: si vedono fino alla canzone della buonanotte di Playhouse Disney o comunque fino a quando io o il papà diciamo che è ora di andare a letto. Poi le storie le fa ugualmente magari ma tanto lo sa che la regola c'è e va rispettata e quindi cede più facilmente. Quando invece cerco di imporle qualcosa senza averglielo spiegato prima, cioè prima del momento isterico, è molto più difficile che le passi..... E comunque resta fermo il fatto che a volte sono ba.stardi e stop! Quindi CHIKKA, FELIX... :bacio

RAF, :tanks: appena ho un attimo (lungo) mi vado a studiare quel link di ricettine..... Ieri sera ho fatto il pan brioche, venuto benone, ma non so, a me sti pani non è che mi fanno impazzire con le ricette standard... per es. già so che la prossima volta voglio aggiungere vanillina alla brioche.... Comunque sono molto soddisfatta del risultato visto che ho dovuto "aggiustare" ad occhio la quantità di farina (avendone usata un altro tipo rispetto al T55 che c'era in ricetta... ma che cacchio è poi????) e la consistenza è perfetta! :ok Ieri al supermercato ho comprato una farina di semola di grano duro... vediamo come viene! Insomma mi sto sbizzarrendo... peccato che fosse per me starei ogni giorno a far pani, ma poi chi se lo mangia tutto sto pane?!??! :ahah

Orcaccia miseria... mi tocca andare....... sono indietro su un lavoro ma è troppppooo noioso e nun je la faccio!!!!

:bacio :bacio sparsi!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 19 nov 2008, 11:12

leggo che siamo tutte sulla stessa barca allora :che_dici
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 11:13

Kikka77 ha scritto:Chikka :ahah mi scappa da ridere perchè di solito anche la mia Niky è uguale alla tua... e non so davvero come prenderla!
No, sbagliato...chi CI illumina? :hi hi hi hi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 11:16

LAURA ho provato anche la tua tecnica, ma funziona una volta su 10. Se le spiego le cose lei sembra sempre capire subito, poi magari si scusa, salvo poi ricascarci alla prima occasione utile.

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 19 nov 2008, 11:30

Chikka ha scritto:LAURA ho provato anche la tua tecnica, ma funziona una volta su 10. Se le spiego le cose lei sembra sempre capire subito, poi magari si scusa, salvo poi ricascarci alla prima occasione utile.
Ah vabbé, ma questo è NORMALISSIMO! E' chiaro che - come si dice a Roma - ce provano come assassini!!!! sempre e comunque!
Tu non cedere, continua a spiegare spiegare spiegare spiegare...... (da leggere alla Amanda Sandrelli) e porta TANTA pazienza!

Ari - :bacio :bacio :bacio sparsi a tutteeee!!!!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 11:32

Chikka ha scritto:
Kikka77 ha scritto:Chikka :ahah mi scappa da ridere perchè di solito anche la mia Niky è uguale alla tua... e non so davvero come prenderla!
No, sbagliato...chi CI illumina? :hi hi hi hi
l ' ENEL :festa

:prrrr

ELLE grazie dell appoggio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 19 nov 2008, 13:17

Passo velocemente solo per chiedervi di gettare l'ancora della barca....
....cosi' salgo anche io! :che_dici
Anche Eva a volte fa scenate isteriche, altre volte e' "accondiscendente" e dice "ok ok"...
Mia mamma ha detto che e' stata terribile per una settimana, ora e' un po' meglio...(comunque ora ha la "scusa" che la mamma l'ha abbandonata, quindi un po' di capricci le vengono scusati...).
Non so, pero' Chikka e Felix: non dobbiamo sentirci in colpa e pensare di avere fatto errori....ogni bambino ha il proprio carattere e la propria "individualita'" (per fortuna!) ed ora e' la fase (che finira' ai loro 30 anni....forse... :che_dici ) in cui devono capire i loro limiti, quello che possono fare e quello che non possono.
Secondo me, l'importante e' dare regole e limiti, e (cercare di ) essere 'ferme' nelle nostre azioni-decisioni.

Scappo a mangiare...ho conosciuto una ragazza sarda simpaticissima che lavora qui!
Se non ripasso piu'...buona serata! (alle 3 vado a prendere il treno per andare da mia sorella, non vedo l'ora!!!)
Ciao!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 nov 2008, 13:25

NAIMA buona carrambata!
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 nov 2008, 13:30

NAIMA io non è che mi senta in colpa eh? E' solo che provo a pensare a quale possibile comportamento ho sbagliato con lei e se il suo atteggiamento così 'sfrontato' possa dipendere da qualcosa che ho fatto (o non ho fatto) io.
Così come sono convinta che parte della poca attitudine di Nicky a mangiare, dipenda da me e da come l'ho vissuta io, questo non me lo toglie di testa nessuno.
...buon viaggio!!!!! :bacio

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 19 nov 2008, 15:18

Eccomi a bordo delle scenate isteriche, per fortuna Lavinia è abbastanza gestibile... Per adesso con lei alzare la voce e fare la voce severa funziona ancora (a volte...).
Anche oggi niente dialisi per babbo, ma il primario ha deciso che la fistola fissa gliela farà, quindi non è un buon segno.
Il braccio destro del primario, con cui abbiamo parlato oggi, è moderatamente più ottimista, ma tanto sappiamo che prima o poi dovrà succedere.

Il tipo si è iscritto di nuovo a fb, e mi ha mandato una lettera di scuse...
sinceramente non ho ancora metabolizzato la cosa, e ci sto ancora un po male.
Chikka, non è facile descrivere i sentimenti che provo per lui, non riesco ad essere del tutto obiettiva.
Cmq per adesso riesco a tener fede alla mia linea di azione, e in un momento come questo combattere su due fronti mi sta aiutando a rimanere viva.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Bloccato

Torna a “Luglio”