GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATE LA NANNA .. CI RISIAMO!?!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FATE LA NANNA .. CI RISIAMO!?!

Messaggio da caro77 » 3 ott 2007, 15:52

anche io condivido in pieno quello che ha detto gattoromeo e le ultime parole di gioia in merito alla rassegnazione...
simone non ha mai da quando è nato (27 mesi) dormito una notte di fila senza svegliarsi..nei momenti più difficili tipo inserimento nido o traslochi o novità si sveglia anche 3/4 volte altrimenti quando mi va bene si sveglia una volta e a quel punto viene nel lettone verso le 5 del mattino...
ho provato il metodo del famoso estevill ma ho capito che non fa per me e sopratutto non fa per lui non è un bambino che si rassegna facilmente, ha un carattere particolarmente sensibile e pauroso e io non voglia che sia questo il modo in cui debba imparare a dormire da solo..vorrei che fosse una sua conquista con i suoi tempi in modo che lui si senta pronto e sicuro del passo che sta facendo...
so che alcune mamme possono pensare che è già grande abastanza per farlo ma io credo che ogni bambino abbia i suoi tempi e nei limiti delle possibilità di una mamma io credo che debbano essere rispettati..io ho trovato il mio compromesso nel fatto di farlo addormentare nel suo lettino e di farlo venire poi nel lettone durante la notte se si sveglia..
certo non nego che a volte vorrei che riuscisse a dormire tutta la notte tranquillo da solo ma poi mi dico che se ha bisogno di me è giusto che io ci sia per lui anche di notte...
:bacio
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 ott 2007, 16:04

AH, SOTTOLINEO CHE CI HO PROVATO PURE IO A METTERE IN PRATICA IL METODO EH?
PROPRIO AI TEMPI DI CUI PARLAVO PRIMA...QUANDO ERO ANCORA CONVINTA CHE FOSSE GIUSTO FARE COSI'...

LI HO CAPITO CHE PROPRIO ERA UNA COSA CHE PER NOI NON ANDAVA BENE....HO CEDUTO DOPO VENTI MINUTI (SI, MA A ME SEMBRAVANO DUE ORE...FIGURIAMOCI A LUI POVERA STELLA :buuu ).

SARA' CHE E' STATA UN'EMOZIONE BRUTTISSIMA E FORTISSIMA, SARA' CHE MIO FIGLIO L'HA PRESA VERAMENTE MA VERAMENTE MALE, SARA' STATO QUEL CHE VUOI MA DA QUEL GIORNO LE MIE CONVINZION SONO COMPLETAMENTE CROLLATE E HO CAMBIATO DEL TUTTO SPONDA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 ott 2007, 16:40

Mah..credo che, chi più convinta chi meno, ci abbiamo provato un pò tutte con estivill...
Pensate che un giorno, Elisa avrà avuto più o meno 11 mesi, incontro un mio collega per i corridoi, mi chiede come va, io rispondo che a parte la notte per il resto è tutto ok.
A questo punto il collega mi interrompe e mi dice che lui ha trovato un metodo miracoloso, che nel giro di una settimana il suo bimbo ha imparato a dormire..ecc ecc. Ovviamente era LUI, ovviamente io già LO conoscevo (grazie a GOL) e ovviamente gli ho detto che non avevo la minima intenzione di applicarlo su mia figlia, non ce la faccio a vederla piangere per più di due minuti figuriamoci per ore....
Per inciso, un tentativo l'ho fatto pure io..ma Elisa ha iniziato a piangere talmente forte talmente disperata che le è perfino mancato il respiro. Basta, ci siamo guardati io e diego, e senza parole abbiamo capito che quel metodo non era per noi...
Tornando al collega, sapete cosa mi ha risposto?? "Bhè in effetti le prime 3 notti ha pianto 2 ore. Ma ora dorme e noi ci siamo arrabbiati con la pediatra perchè non ci ha consigliato subito quel metodo."
Credo sia anche questioni di bimbi, oltre che di carattere dei genitori. Magari ci sono quelli più arrendevoli, di bimbi intendo, o dal pianto meno straziante. Io, con la mia , ripeto, mai e poi mai avrei sopportato di sentirla piangere a quel modo.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 17:21

Io no! Mai provato urrà! :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 ott 2007, 17:27

gattoromeo ha scritto:Io no! Mai provato urrà! :hi hi hi hi
NUN CE CREDO, NUN SE POLE!! :hi hi hi hi
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2007, 18:11

anche io non ci ho provato ..ma perchè come Diana mi aspettavo che non avrei dormito per luuuunnngggghhhiiiii mesi...ed infatti ... :fischia

Diana io invece del gatto mi immedesimo in una cangurotta col suo cangurino..l'ho detto anche ad Alice e lei mi fa quando vuole le coccole:mamma facciamo cangurino? :emozionee :cuore :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 9:08

elimar ha scritto:
NUN CE CREDO, NUN SE POLE!! :hi hi hi hi
Io pure non ci ho mai provato, non mi sono manco informata!!!!! beata ignoranza!! a volte si vive meglio :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 10:28

io nemmeno....quando ho letto quel libricino alla feltrinelli pensavo fosse uno di quelli ironici...poi quando ho capito che diceva sul serio ho riso ancora di più....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 10:51

scarlet ha scritto:io nemmeno....quando ho letto quel libricino alla feltrinelli pensavo fosse uno di quelli ironici...poi quando ho capito che diceva sul serio ho riso ancora di più....
Scusate non c'entra un piffero......... :fischia
caspita scarlet ma sei già alla 31^ settimana! maròòò come passa il tempo! :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 10:56

Elimar, GIURO! :D

Scarlet, bella l'immagine del cangurino! Ma io sono molto felina (non nel fisico nè nei movimenti aihmè... in quello sono più elefantina...) e spesso 'sento' di avere la coda e vorrei tanto poter fare le fusa. Anzi... vorrei che le mie fusa si sentissero come quelle dei gatti...
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 10:58

Figurate che io il malefico l'ho conosciuto qui su GOL... prima mica mi chiedevo se ci fosse un libro su come far fare la nanna ai bimbi...
Sarà che io sono la maggiore di 5 fratelli e ogniuno ha dormito a suo modo. L'ultimo, che è stato adottato, ha 15 anni e per dormire prende ancora adesso il nopron...
Io invece dormivo come un sacco di patate da subito... e così sono rimasta :hi hi hi hi
Immagine

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 4 ott 2007, 11:21

gattoromeo ha scritto:
Sarapago ha scritto:
floddi ha scritto:
è come se nel bambino dovesse subentrare una sorta di rassegnazione che solo il "Pianto controllato" riesce a indurre, altrimenti il metodo non funziona
Non è rassegnazione. E' sicurezza. Il bimbo sa che la mamma c'è e se la chiama viene, ma non subito. Il bimbo sa che se ha solo bisogno dell'acqua, l'acqua è nel lettino, il ciuccio se lo può prendere da solo ecc. ecc..

naturalmente ci vuole buon senso.
se io vado subito c'e piu' sicurezza se aspetto non e' detto...spt nei bambini piccoli ( o i bimbi che iniziano l'asilo) o i bimbi che sono in fase di ansia da separazione. Piu' aspettano piu' cresce l'ansia.
...non ho capito scusa...
scusa...dicevo che se invece di farla aspettare ( piangente) io vado subito allora la sua sicurezza aumenta.. 'personalmente non sono convinta che farli aspettare...gradualmente sempre di più ..faccia crescere in loro il senso di sicurezza. Soprattutto in bambini piccoli, o nei bambini che sono nella fase di ansia da separazone o in quelli che l''ansia di separazione l'hanno passata, e pure hanno passato la fase della permanenza dell''oggetto ma ancora non hanno la concezione del tempo, o i bambini che iniziano l'asilo, o iniziano a parlare....in poche parole per ogni fase dello sviluppo il bambino può essere più agitato di notte perchè deve sediemntare ciò che ha appreso, deve digerire la novità, e per me non e' corretto lasciarli lì a nella loro agitazione ad aspettare.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 11:58

scusa Ile,...sarò rinco ma mi riferivo al fatto di non aver mai provato estivillin risposta a ELIMAR; pensavo che NON HO MAI PROVATO URRA' fosse riferito a quello....sbagliavo? :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 12:01

scarlet ha scritto:scusa Ile,...sarò rinco ma mi riferivo al fatto di non aver mai provato estivillin risposta a ELIMAR; pensavo che NON HO MAI PROVATO URRA' fosse riferito a quello....sbagliavo? :domanda
:ahah :ahah :ahah :ahah

Ragazze!!!!
perdonatela, sono gli ormoni!!!!!!!!

Scarlet, il "non c'entra un piffero" era riferito alla tua panza!!!!!!! :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 12:04

scarlet ha scritto:scusa Ile,...sarò rinco ma mi riferivo al fatto di non aver mai provato estivillin risposta a ELIMAR; pensavo che NON HO MAI PROVATO URRA' fosse riferito a quello....sbagliavo? :domanda

:ahah
si!
solo che il non c'entra era riferito a quello che stavo per dire!
mi son caduti gli occhi sul tuo ticker e mi son detta caspita scarlet è quasi al traguardo!!!! :yeee
come passa veloce il tempo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 12:07

caspita Ile sarò rinco, ma te sei scoordinata :ahaha :bacio Grazie, non me lo ricordare...qua il tempo vola e io non ho studiato.... :ahaha baci

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 12:08

scarlet ha scritto:caspita Ile sarò rinco, ma te sei scoordinata :ahaha :bacio Grazie, non me lo ricordare...qua il tempo vola e io non ho studiato.... :ahaha baci
:ahah :ahah :ahah
si mio marito me lo dice sempre salto di palo in frasca! :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2007, 12:10

:ahaha :ok ma sei troppo forte, diglielo! :coccola

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 12:28

Ahahahah sturdie!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Cooooomunque, ho scritto a Scarlet in riferimento alla cangurotta e invece era Meimi.... ma quanto sò rinco pure io???????
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 13:07

gattoromeo ha scritto:Ahahahah sturdie!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Cooooomunque, ho scritto a Scarlet in riferimento alla cangurotta e invece era Meimi.... ma quanto sò rinco pure io???????
:ahah :ahah
quanto non te lo posso dire... sai sono una SIGNORA!
ma entri in pieno merito nel club :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”