GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangiando e sognando, maggio 09 piano piano sta arrivando!

Bloccato
Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mangiando e sognando, maggio 09 piano piano sta arrivando!

Messaggio da Sara78 » 17 nov 2008, 11:53

Buongiorno a tutte ...
ho letto di minou già i giorni scorsi ma solo oggi me la sento di scrivere qualcosa...
Minou non ci sono parole ... se anche non ci conosciamo ho pensato tanto a te, se fossi qui ti abbraccerei forte forte, non saprei davvero che altro fare ... perchè purtroppo non c'è proprio niente da fare se non sperare che la prossima volta sia finalmente quella giusta, te lo meriti .. :coccola :coccola :coccola

Per quanto mi riguarda dicevo che non me la sono sentita di scrivere prima perchè sono nuovamente un po' in crisi...io non ho voluto fare neppure i test probalistici quindi una notizia come quella di Minou l'avrei saputa alla nascita (non so se con la morfo si possa capire qualcosa!!) è vero si fanno scelte ma sono sempre difficili ... io sono "tendenzialmente" contraria all'aborto terapeutico (anche se non giudico assolutamente chi lo sceglie, anzi le ritengo madri coraggio comunque) però è anche vero che a volte mi domando è giusto tutto questo...è giusto donare una vita "diversa, difficile" .. sarei pronta ad accogliere tutto o la mia scelta è solo non afffrontare la realtà ... Io sono credente per cui da un lato ritengo che solo Dio abbia il diritto di decidere sulla vita e sulla morte degli esseri umani ... ma ci sono anche tanti altri aspetti ... siamo pronti a combattere, ne abbiamo i mezzi ... purtroppo anche materiali per farlo...la forza di lottare per tutta la famiglia ....

Scusate questo sfogo, spero che nessuna si offenda anche perchè ribadisco non voglio assolutamente giudicare le scelte diverse dalle mie, anzi .. ma non ce la facevo + a tenerlo dentro, se qualcuna ha qualche riflessione da aggiungere ne sarei felice ...

Un :bacio grande grande a Minou e un saluto a tutte.
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 17 nov 2008, 11:59

...accipicchia è già ora di cucinare ... mi ricollego dopo bimbo permettendo!!

Vi lascio il mio menù di oggi:
Raviole fatte in casa con il sugo rosso
Bistecca ai ferri con sottiletta e prosciutto (è l'unico modo per riuscire a mangiare un po' di carne!!)
Carciofi in padella

..Spero di avervi ho fatto venire qualche voglia :prrrr :prrrr
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 17 nov 2008, 12:05

Buongiorno maggioline!!!!
minou :coccola
io ancora non ho fame... quindi nessuna voglia sara!!!!

stefy, sere.... io sto bene ... cominciamo un'altra settimana. anche qui fa freddo.. sole non c'è è tutto chiuso.
Anche io mi sa che comincio in settimana a fare qualcosa per il mio amore!! ieri con mia sorella ho guardato il suo libro dell'uncinetto ..lei ha la passione per l'uncinetto io non l'ho mai avuta.
stefy..cmq cosa ti hanno detto ?? va tutto bene???
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 17 nov 2008, 12:14

Anche io Sara non ho fatto nulla di test e esami prnatali, ma invero sono un po' pentita. Più che altro a sapere se ci fosse stato qualche problema credo che non sarei ricorsa all'aborto, ma dico credo perchè non lo so davvero, certe situazioni se non si vivono non si possono capire in pieno. Dalla morfo credo si vedano solo gli organi ma non cose del tipo difetti cromosomoci.
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:16

Sara, io sono un pò nella tua stessa situazione....
Io e mio marito abbiamo deciso di non fare nessun test perché vogliamo accettare quello che arriverà. Lui ha lavorato molto come educatore con soggetti disabili (down ma soprattutto autistici) e abbiamo imparato che una persona "diversa" è comunque splendida e unica. Quindi... la natura fa il suo corso e l'Architetto ha i suoi perché.
Però leggendo di Minuo (o di altre, visto che non è stata la sola), anch'io mi pongo delle domande. Penso che non sia mai facile, né in un senso nè nell'altro. Qualsiasi scelta in questo caso è difficile e mai giudicabile, come dici giustamente tu, ma ti lascia sempre un dubbio in fondo al cuore.

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:17

Francy quanti anni hai?

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 17 nov 2008, 12:19

Mi domando perchè questa vita è così ingiusta anche con la vita stessa, ci son già tante cose brutte al mondo, almeno questa dico, almeno avere il diritto di diventar madre, di dare una vita nuova senza tutte queste brutte cose, almeno questo ce lo potevano concedere?!!! Sono molto arrabbiata ragazze, non ce la faccio proprio a leggere queste cose, una donna non dovrebbe mai soffrire così per avere un figlio e quando penso a quelle che li buttano mi inc**zo ancora di più! Scusate lo sfogo, mi affeziono subito alle persone e soffro quando leggo queste cose.
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 17 nov 2008, 12:20

Serena io ho 33 anni appena fatti.
maggiolina 2009

_Penelope_
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da _Penelope_ » 17 nov 2008, 12:33

minou..... :coccola cucciola....non ho davvero parole!!
ti sono vicina molto più di quanto tu non possa sentire....
ho un groppo in gola nel pensare a quanto sei speciale e a quanto proprio
non te lo meritavi...ma sei troppo in gamba per lasciarti demoralizzare!
un abbraccio fortissimo.... :cuore
PENELOPE
...ehi ranocchio...finalmente sei arrivato!!
GIACOMOnato il 22.05.'09 _ 3260gr _ 49cm

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 17 nov 2008, 12:34

Sere appoggio in pieno il tuo discorso!
prima di provare ad avere gravidanze mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto se.....beh nn sono mai riuscita a rispondermi!
credo che certe cose le puoi "forse" decidere solo se e quando le vivi!!!
anche io nn giudico le scelte che ognuno di noi fa!!!
assolutamente è impossibile giudicarle e schierarsi pro o contro....ognuno deve avere la possibilità di fare quello che più sente in base alle proprie esperienze di vita!
ripeto...al posto di minou nn so cosa avrei fatto!!!e vorrei proprio nn dovermi mai trovare di fronte a questa scelta!!

minou coraggio ti siamo tutte vicine!!! :coccola :coccola

io ho accettato di fare il bitest perchè la gine ha insistito per avere una sorta di controllo generico...però da quando lo avevo prenotato a quando sono andata a farlo la paura di aver fatto una scelta sbagliata era proprio aumentata.....forse anche io cerco di non voler guardare la realtà(e quindi nn fare amnio o villo) per paura di dover prendere delle decisioni!!!
Il nostro piccolo miracolo è finalmente arrivato!!!!

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:36

Hai ragione Francesca,
però penso che nella vita bisogna anche essere un pò fatalisti. Non rassegnarsi, questo mai, altrimenti non si arriverebbe mai da nessuna parte. Ma, pure io che come tante di voi ho avuto altre brutte esperienze, penso che la natura sia una macchina perfetta che ha i suoi perché. Anch'io sono stata male, ho pianto, anche adesso sono piena di paure, perchè queste cose ti segnano. Però io credo che niente succede per caso nella vita: il caso non esiste e, come diceva coraggiosamente Minou in uno degli ultimi suoi messaggi, c'è sempre un perché nelle cose che succedono, anche se noi non lo capiamo (o lo capiamo a posteriori, quando siamo fortunate).
Ovviamente il mio è un discorso più ampio, non riguarda solo questo. Guarda, io ho sofferto moltissimo nella vita, per la famiglia di origine, per il mio passato matrimonio e tante altre cose. Ma tutto serve e ha un senso. Anche se bisogna rialzarsi sempre e combattere fin dove si può.
Forza Minou e forza a tutte quelle che stanno passando brutti momenti!! Siamo tutte con voi!!!!!
:bacio :bacio :bacio

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 17 nov 2008, 12:37

Simo....pare che l'eco sia andata bene...lo ha trovato di 5 giorni più piccolo e mi ha cambiato la data al 25 maggio.
per il resto le misure erano buone ma ora dobbiamo aspettare i valori del sangue...però ho un pò paura!!! :incrocini

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:42

Concordo Stefy,
rimane la paura di aver fatto la scelta sbagliata. Anche se io e mio marito pensiamo che i "diversamente abili" siano persone come le altre (e a volte, ti assicuro, migliori di altre), quando vai in giro con loro la gente si scansa come se fossero appestati, come se fosse un sacrilegio portarli fuori, non nasconderli. Per questo a volte mi chiedo, non tanto se farei bene a metterne al mondo uno, ma come vivrebbe lui in un mondo in cui la "normalità" è un concetto elitario e permeato di valori assoluti lontani dal diritto alla vita.
Purtroppo l'uomo è una brutta bestia...

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 17 nov 2008, 12:43

Sere ho letto ora le tue risposte sul ricamo che stai facendo!
caspita come inizio hai scelto una cosa bella impegnativa!!è grande e pure con tantissimi colori!!
mi raccomando metti la foto quando l'avrai fatto...sono sicura che verrà bene!!!
:ok

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 17 nov 2008, 12:45

Sere i miei dubbi sulle scelte infatti dipendono proprio da quello che farei vivere a lui/lei....io farei la scelta consapevole di tenerlo e aiutarlo a vivere nel modo migliore....però lui/lei come vivrebbe la sua diversità e l'atteggiamento delle persone "che nn capiscono"??
come vedi abbiamo lo stesso pensiero!!

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:46

:ahaha :ahaha :ahaha Stefy, ma lo finirò mai?!?! Si, forse per iniziare non era il massimo, ma se una cosa non mi piace non riesco a lavorarci, quindi ho pensato di fare una cosa che mi avrebbe motivato (io amo i cavalli, sono la mia passione), piuttosto che fare una cosina insipida che poi avrei abbandonato! :fischia

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 17 nov 2008, 12:47

Stefy, qualsiasi cosa succeda, noi faremo del nostro meglio e poi.... si vedrà! In fondo non si può fasciarsi la testa prima di rompersela :ok :incrocini :ok

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 17 nov 2008, 12:48

Siamo pure coetanee??io ho 32 anni e agiugno ne faccio 33.
abbiamo lo stesso pensiero su questi argomenti"delicati" siamo miopi entrambe...ci dilettiamo col punto croce....che altro??

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 17 nov 2008, 12:48

sono anche io daccordo con voi... io non ho voluto fare villo e amnio .. per tanti motivi... odio gli aghi... solo il pensiero che poteva portare ad un aborto cmq mi faceva preoccupare e poi!??! se non fosse andato bene? che cosa avrei fatto?!??! ci ho pensato ma non tanto... è una scelta difficile e talmente importante...
non giudico nessuno anzi.... forse chi giudica "troppo" non passa questi momenti e quindi non sa cosa vuol dire soffrire cosi

minou :coccola :coccola
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

ginger1976
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginger1976 » 17 nov 2008, 12:50

BUONGIORNO BIMBE BELLE. :bacio
ALLORA ABBIAMO FATTO LA VISITA CON ULTRASCREN ED E' ANDATA BENISSIMO, IL FAGIOLO MISURA 6 CM E SALTAVA COME UN'ANGUILLA :emozionee :ahah , IL GINE MI HA DETTO CHE IL DISTACCO SI STA RIASSORBENDO :incrocini , SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAA :sorrisoo .
MARTEDI' O MERCOLEDI' MI DARANNO L'ESITO DEGLI ESAMI DEL SANGUE :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”