GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE (07) CON SOFIA ALLE BISMAMME DIAMO IL VIA!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE (07) CON SOFIA ALLE BISMAMME DIAMO IL VIA!

Messaggio da Babbala » 14 nov 2008, 20:47

Ciao a tutte :sorrisoo

Stefy mi dispiace tanto x Laura :coccola io credo che stia passando solo un brutto periodo x via di situazioni più grandi di lei. X quanto sia una bimba intelligente ha solo 6 anni e la situazione della nonna (a proposito come ha reagito?) e il fratellino in arrivo, x quanto desiderato ma pur sempre un bel cambiamento, queste cose forse la stanno stressando parecchio. Prova a parlarle da sola, magari con tanta dolcezza uscirà cosa sente dentro :cuore

Claudia tralasciamo i commenti della gente :bomba Ricordi tutti i casini che mi combinava Giada prima che nascesse Sofia? Ero disperata xché non dormiva la notte e prendeva picci assurdi tipo voler vedere in piena notte la navetta x Sofia. Una notte mio marito uscì di casa x quanto era nervoso, lei urlava e ci sentivamo malissimo sia x la mancanza di sonno sia x i vicini. Anche io avevo paura del dopo ed invece grazie a Dio Giada ha reagito benissimo ed ora adora la sorellina :cuore ecco ora la vuole in braccio :che_dici l'unico neo è che ha preso il vizio di dormire con noi e anche se la mettiamo mentre dorme nel suo lettino quasi sempre si sveglia all'alba :x:
Questo x dirti di stare tranquilla xché Juli sicuramente adorerà Will :emozionee sta solo assorbendo tutto il vostro giustissimo stress
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 nov 2008, 20:57

Cavolo ragazze che forza avete a gestire tutto in una città che non è la vostra :cuore

A me capita di sentirmi sola con tutto che ho mio padre (anche se è come se non ci fosse) e una della mie sorelle, anche se lei è troppo presa dal bimbo che è autistico. Però se devo essere sincera ci sono rimasta malissimo il giorno che è nata Sofia. X la notte sinceramente non me la sono sentita vista la situazione di chiederle di rimanere, tanto anche con Giada ero sola la notte ed è andata abbastanza bene. Però le chiesi di venire il pomeriggio più che altro se dovevo prendere Sofia x allattarla. Ed invece mi disse che Bea, mia nipote doveva andare a danza. Ma cavolo x una volta poteva anche evitare! Vabbè... Praticamente ho avuto mio marito sempre con me negli orari di visita. Fortuna che le ostetriche e le infermiere erano bravissime e venivano ogni qual volta avevo bisogno. Non immaginate quanto mi è mancata mamma in quei giorni...

Scusate lo sfogo...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 nov 2008, 21:09

Ciao gennarine belle
la Michy è super scatenata e non mi da neppure il tempo di rincasare dal lavoro che inizia a fare la matta :x:
mi sembra stia meglio, almeno quelle :sorrisoo
Stefy :coccola mi spiace tanto che Lauretta stia attraversando un brutto periodo,anche io penso sia solo una reazione a tutto ciò che sta succedendo intorno a lei, spero passi presto :incrocini
Claudia :coccola non sai quanto vorrei che abitassimo vicine, capisco le tue preoccupazioni e mi spiace che sei praticamente sola in quella città non tua, per fortuna che hai dei genitori meravigliosi che corrono in tuo soccorso appena ne hai bisogno :sorrisoo
Ma lo sai che anche io volevo prendere il tavolino con le seggioline da Ikea? La Michy diventa matta quando ne trova uno in giro :-D
:incrocini per Erico malatuccio, povera Dani :coccola gli uomini malati sono particolarmente insopportabili :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 nov 2008, 21:17

:incrocini anche per il marito di Anna
Babbi certe volte rimaniamo male per il comportamento di alcune persone,io tutte le volte dico che non ci casco più ed invece continua a prendere delle cantonate :che_dici ultima non troppo tempo fa. L'importante è che state bene e che ve la siete cavata alla grande, a proposito come va il tuo ferro? :incrocini
Alex come vanno le cose col nuovo capo? :incrocini
Sailor dove sei finita? mi manchi :buuu
Dani mi sembra che parlavi della crema al cocco quando trattavamo l'argomento torta di pere, ricordi? :bacio
Mi organizzo con la tigre e ce ne andiamo a nanna
buonanotte a tutte :incrocini :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2008, 21:56

De :-D ora ricordo la ricetta è questa!!! :ok

torta di cioccolato con cuore di cocco
Ingredienti:
230 gr di farina
165 gr di burro
165 gr di zucchero
50 gr di latte
4 uova intere
1 bustina di lievito
35 gr di cacao amaro

Per il ripieno al cocco
130 gr di cocco disidratato
13 gr di zucchero
un albume
2 cuchiaini di maizena
40 gr di panna da cucina (io ho usato l'Hoplà )

Procedimento:
In una ciotola lavorare lo zucchero con il burro leggermente ammorbidito
Unire i tuorli e continuare a lavorarlo
Aggiungere il latte, la farina con il lievito, ed il cacao amaro
Montare gli albumi ed incorporarli delicatamente al composto
Prepariamo il ripieno:
In una ciotola montare l'albume a neve. Unire poi lo zucchero ed il cocco disidratato
Imburrare una tortiera di 24 cm di diametro e versare parte del composto al cacao; Disporre il ripieno al cocco e versare il restante composto al cacao.
Infornare a 190 gradi per circa 50 minuti.
Cospargere con zucchero a velo.
:hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2008, 21:58

notte a tutte, proviamo ad andare a nanna, vediamo se stanotte il marito dorme :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 15 nov 2008, 8:03

bundi,
Stefy che succede a Lauretta, fai bene a contattare uno psicologo, anche se francamente non ho più fiducia in questa categoria, con mio fratello ne abbiamo contattati diversi, fatto anche terapia famigliare, a fior di quattrini, ma i problemi sono rimasti, figurati che mio fratello soffre di assenze, è epilettico, ma nessuno di loro ci ha mai consigliato di fare un encefalogramma dicevano che erano atteggiamenti che faceva per attirare l'attezione :x: abbiamo passato l'inferno, solo diversi anni dopo ha per "fortuna" avuto una crisi generale ed abbiamo scoperto da dove proveniva tutta la sua rabbia, ma ormai era troppo tardi... come hai detto Laura sta attraversando un periodo di forte stress la scuola la nonna la sorellina che sicuramente cosi vivace la fa sentire seconda, poi la paura per la nascita del fratellino... parlale tanto, coccolala e cerca di farla parlare....un bacio dato in un momento magari quando lei è concentrata sui compiti, piccoli gesti, l'istinto dei genitori molte volte è più grande di qualunque scienza, mia mamma aveva visto lontanissimo, anche quando a due anni mio fratello sembrava un bimbo sanissimo solo un pò più vivace degli altri :cuore
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 15 nov 2008, 8:20

Per i mariti malati, :incrocini ma soprattutto per voi che li accudite visto quanto sono pesanti :incrocini :ahah
CLA fai benissimo a coccolare la tua bambina, la gente parla per parlare e vedrai che alla nascita di Will tutto filerà liscio
Qui piove, stamattina vado all'Auchan a compeare i regali di Natale a Paola che poi con il lavoro per noi stressantissimo di questo periodo non so se avrò più il tempo dato che mio marito apre anche la domenica :aargh voi ci avete già pensato???
noi le compreremo la moto elettrica dato che ce l'ha il bimbo di una mia amica e lei ne va matta,
i miei le compreranno una bicicletta, mia sorella il banco scuola da tenere in negozio visto che tavolino e due sedie ikea già le abbiamo a casa e lei ci fa mille cose sopra, mia cugina una bambola sbrodolina o bimbola non so, poi se qualcun altro mi chiederà vorrei per lei qualcosa da maschitte datoo che a me piacevano molto da bimba, tipo un garage con macchinine o una piccola pista non elettrica, avevo pensato anche alla lavagna ma francamente ogni volto che ha una penna o un colore in mano appena mi distragggo fa un disastro, ha scritto sul divano dai miei sulle basi della cucina e persino sul muro sopra al letto in camera nostra :aargh
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 nov 2008, 9:50

Giorno!
stanotte si è dormito, anzi il marito ronfa ancora, quasi quasi sgattaiolo fuori di casa così gli smollo la belva quando si sveglierà.. :hi hi hi hi
Babbi :coccola dai non stare a pensare ai momenti passati, ormai è andata così, io la battutina a tua sorella la farei, non con cattiveria, ma tanto per dirle che ti aspettavi un po' + di collaborazione, e che ora hai bisogno tu, ma un giorno potrà averlo lei. Parlane tranquillamente, siete sorelle e vi chiarirete sicuramente :incrocini :bacio
Annely :urka quanti giochi!! io per Gaia non ho in mente nulla, pensavo alla cucina o al carrello delle pulizie, perchè lei ha sempre scopa e straccetti in mano :che_dici (da chi ha preso non lo so!), e poi da qualcuno la bicicletta. Però non penso di riempirla di giochi, ne ha già tanti e non li usa, e poi tra poco ci sarà anche il compleanno quindi ne riceverà ancora, penso che, se me lo chiederanno opterò per i soldini da mettere sul suo libretto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 nov 2008, 11:39

Buon giorno :sorrisoo

Stamattina sono andata a fare l'emocromo e mi hanno dato subito il risultato (a proposito Debora grazie x l'interessamento :sorrisoo ) e l'emoglobina anche se ancora sotto i range è salita un po'. Ora siamo a 11.2 (il minimo è 12) in sett prox vado dalla gine così mi controlla anche la ferita.

Annely io stamattina vado all'ipercoop, ci fermiamo fino al pomeriggio. Noi x Giada vorremmo prendere o una bambola con passeggino o la cucina

Dani sinceramente non me la sento di dirle niente ormai vista la sua situazione e visto che ultimamente mio nipote è anche peggiorato. Certo però che sul momento ci sono rimasta malissimo
E' guarito il marito malaticcio? :sorrisoo bene approfitta x fare un giro senza nana :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 nov 2008, 12:35

Babbala, dai che l'emoglobina non è più tanto bassa :yeee La cura ha fatto effetto e piano piano piano tornerai a valori normali. Mettici che stai anche allattando :ok :bacio

Onestamente tua sorella ha avuto una uscita poco felice... a me ste cose danno ai nervi! Menomale che tu sei in gamba e te la se cavata bene da sola :ok

Annely, mi spiace per quello che avete passato con il problema di tuo fratello :coccola Certo che ne girano di incompetenti!

Io ancora non ci penso ai regali di Natale! E poi ne faremo uno a testa alle bimbe: giù a Palermo ne riceveranno a chili :sorrisoo

Anna1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anna1974 » 15 nov 2008, 15:35

passo veloce veloce!!

leggevo ...i regali di natale .. caspita come passa il tempo :urka

ragazze posso chiedervi un favore ?
se vi rimane qualche giocattolino da femminuccia .. magari che le vostre bimbe non usano più... sto cercando qualcosina per una bimba di 18 mesi che non ha quasi nulla :buuu
io passo quel che posso .. di giochi .. grazie al maritino :fischia abbiamo solo ed esclusivamente automobiline ...

grazie :bacio

un baciottolone a tutte :sorrisoo
mamma di Daniel nato il 20-01-2007 :)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 15 nov 2008, 16:15

anna anche noi abbiamo solo cose da maschio e poi la belva gioca con tutto ciò che non è giocattolo strutturato, ma magari se sei disponibile potremmo inviarti mezzo bonifico il corrispondente di un regalo che avremmo fatto a Lollo per natale e potrai far arrivare un sacco natalizio alla piccola. Che ne dici?

Babbi, sicuramente non è stata una risposta felice quella di tua sorella, ma anch'io quoto Dani e penso potresti farglielo notare con tranquillità solo per farle capire che tu hai bisogno di Lei quanto lei di te. :cuore

:incrocini :incrocini per bimbi "grandi" e piccoli malati e una :coccola per le povere mogli che devono accudirli.

Stefy credo tu faccia bene a rivolgerti ad uno psicologo per avere un parere più competente, cmq nella mia piccola esperienza capita ch bimbi intelligenti ma vivaci e con forte competizione fatichino a stare in un contesto di regole come quello della scuola. Essendo educati bene, reprimono l'ansia e la rabbia per risultare adeguati alle situazioni, ma poi queste emozioni esplodono incontrollat in altre forme. In più certamente Laura sta vivendo eventi piuttosto sconvolgenti. Sono certa che tutti insieme troverete la soluzione. Un :bacio forte

De, meno male che la Michy sta sempre meglio. Spero siate usciti dal vortice.

Per quanto riguarda noi ieri abbiamo portato la belva a fare il certificato per la riammissione e...SORPRESA ha una forte tonsillite e un orecchio infiammatissimo. La sostituta della pdf gli ha prescritto l'antibiotico e siamo nel dramma. Come al solito si rifiuta di prenderlo e ne fiuta l'odore a mille miglia anche nascosto. Ieri sera non c'è stato verso, l'ha vomitato assoluto e ha schifato la frutta grattata dentro cui l'avevo nascosto. Stamattina è andata un po' meglio: l'ha preso, ma mischiato a tantissimo succo di frutta. Farà effetto lo stesso? Bah! Tra l'altro forse proprio per queste infiammazioni digiuna da domenica scorsa. Per fortuna beve almeno 3 yougurt al giorno nel bibe, altrimenti camperebbe d'aria!!!
Ora i miei uomini dormono e io vado a sistemare la cucina.
Buon we!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 nov 2008, 17:44

:incrocini :incrocini per LOLLO mannaggia ai malanni di stagione!!!!!!!!!!!!!!
ANNA noi non abbiamo riempito Juliana di giocattoli femminili perchè solo ora inizia ad interessarsi alle bambole quindi tutto ciò che ha lo ricicleremo per William ma mi farebbe piacere aiutarti magari con lo stesso metodo di GIUSY fammi sapere :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 nov 2008, 20:52

Ciao bellezze
finalmente oggi dopo quasi tre settimane di pioggia e grigiore splendeva il :sole_splendente: stamattina quasi non ci credevo :che_dici
la Michy sta meglio ma oggi è fuori da ogni grazia, quando sono arrivata dal lavoro ha iniziato a rompere le balles e sta continuando ancora adesso :x: nel pomeriggio con i nonni non ha dormito, sono riuscita a sedarla un'oretta tra le 17.30 e le 18.30 ma si è svegliata più noiosa di prima :bomba
Giusy :incrocini :incrocini per Lorenzo, certo che non c'è mai verso di quietare speriamo passi presto
Babbi sono contenta che le analisi vadano meglio :ok vedrai che appena smetti di allattare saranno ok! :bacio
Dani grassie per la ricetta, ora mi procuro gli ingredienti e poi provo. Ma il cocco disidratato dove lo trovo? :domanda l'hai mai fatta? sembrerebbe buonissima :slurpatona:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 nov 2008, 20:56

Annalysa come stai? E' tornato il maritino? Vedi di non farmi preoccupare! :sorrisoo
Anna mi spiace ma la Michy i giochi che ha, e non sono moltissimi, li usa tutti. Farei anche io la colletta insieme alle altre , che ne dici?
Vado a sistemare due cose, approfittando del fatto che mio papà si è portato un attimo giù la belva :-D
Buonanotte a tutte :incrocini :bacio

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 15 nov 2008, 22:02

Ciao mammotte, come stateee???? Noi siamo in ripresa, dopo un periodo da suicidio. Tutti ammalati, Marco che non dormiva più, un INFERNO. Stanotte finalmente ha dormito, infatti, siccome non c'ero più abituata, ho spento la sveglia e sono arrivata in ritardo al lavoroooo!!!! :x: Sto andando a nanna, non ho letto gli arretrati e me ne scuso. La mia situazione turni è immutata, quindi se ci sono io non c'è mio marito e viceversa. Vi lascio immaginare. Il tempo per il pc ormai si sta azzerando, anche perchè quando ci provo Marco vuole vedere su youtube i video delle ruspe. :che_dici
Vi abbraccio forte, spero di tornare assidua come prima al più presto.
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 nov 2008, 0:24

notte a tutte!
Anna idem per me, Gaia non ha tanti giochi e quelli che ha li sta usando tutti (io uso la tattica che a volte li nascondo e glieli ritiro fuori e per lei sono come nuovi!) ma ci sto anche io a contribuire, oppure se vuoi a mandare qualche vestito che forse è + utile dei giochi, che dici?
De ceeerto che l'ho fatta! a me è piaciuta un sacco!!! :hi hi hi hi il cocco lo trovi in qualsiasi supermercato reparto dolci e lieviti, sono delle buste con su scritto farina di cocco, occhio a non prendere il COCCO RASPATO, io una volta ho sbagliato e non so come strozzarlo ha un sapore troppo intenso e rovina tutte le ricette :ok
Sailor :incrocini dai che il peggio è passato!
un bacio a tutte e notte, noi stasera abbiamo avuto a casa amici last minute e ci siamo divertiti come dei matti con la wii! :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 nov 2008, 10:14

Giorno!!!!
stamattina mi sono svegliata per preparare il dolce per il compleanno di mia madre (festeggiamo oggi... alla buon ora... era il 23 ottobre scorso :hi hi hi hi ) e già che c'ero ho fatto di nuovo i biscottini per il latte di gaia, ma anzichè il burro ho messo l'olio di oliva, missà che sono venuti una schifezza, poi vi dico. :che_dici
Qua sole e caldino, appena qualcuno dà segni di vita andiamo a fare un giro al mare e poi evento oggi pomeriggio vado a correre con mio marito, abbiamo scommesso una cena di pesce, cioè lui ha detto che io non ci andrò mai ed io l'ho sfidato, oggi me tocca, mica posso perdere così... :che_dici (IO ODIO CORRERE! :buuu )
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 nov 2008, 11:53

Buona domenica gennarine belle :sorrisoo
anche oggi splende il sole, è un peccato dover starsene chiusi in casa ma purtroppo ci tocca, anzi mi tocca perchè il maritozzo è andato con mio papà a mangiare lo stoccafisso mentre io devo accudire le malate :che_dici
Dani brava non puoi perdere a tavolino...fatti valere e buona cena! :hi hi hi hi
Appena riesco a fare un salto al supermercato compro tutti gli ingredienti (grazie per le info) e poi ti faccio sapere! :ok
Sailor :coccola mi spiace che avete attraversato un brutto periodo, dai che è passato :sorrisoo ma quando ti sistemano i turni? :x:
Vado a vedere se si è scongelato il sugo, oggi vogli di cucinare pari a zero e quindi ho messo in forno una parmigiana che avevo nel congelatore e del sugo di pomodoro fatti quest'estate :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”