GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

panettiere e mancanza di igiene...consiglio.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

panettiere e mancanza di igiene...consiglio.

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2008, 13:20

Ciao a tutte,
vorre chiedervi un parere su una questione banalissima,ma vedo qui su gol molte golline più "sveglie" di me e spero mi diate un consiglio :sorrisoo
Mi servo da un panettiere a conduzione familiare,il marito fa il pane e la moglie sta al banco a venderlo.
credo che lei nn abbia mai lavorato a contatto cn il pubblico perchè è davvero molto chiusa e poco comunicativa,cmq...quando serve tocca il pane cn le mani e poi ovviamente al momento di pagare,essendoci solo lei,tocca i soldi.
più di una volta l'ho vista che era nel retrobottega cn uno strofinaccio in mano e poi veniva a servirmi,pulendosi in uno straccetto che tiene sul banco..
oggi addirittura stava pulendo il vetro esterno del negozio e poi cm se niente fosse è rientrata per vendermi il pane :urka
premesso che OVVIAMENTE la cosa più semplice sarebbe cambiare panettiere ma 1-il pane è ottimo 2-la qualità e davvero buona 3-i prezzi sn più bassi di qsiasi altro panettiere in zona
c'è un modo per farle cambiare queste abitudini igieniche pessime che ha? voglio dire,potrei contattare la asl senza però rischiare che le facciano chiudere il negozio? nn vorrei fare qsa di troppo drastico...ma dato il carattere della signora nn posso nemmeno provare a dirglelo perchè lei nn parla proprio,dice solo l'importo e stop..nn si può nemmeno buttarla sul ridere... nn so cm fare.
grazie :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: panettiere e mancanza di igiene...consiglio.

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 13:27

mio padre una volta ha scritto alla direzione generale di una catena di supermercati lamentando il fatto che se uno comprava il pane al banco veniva servito dallo stesso tipo che prima aveva preso in mano i prosciutti & co.
Dopo pochissimi giorni al supermercato sono comparse le pinze per prendere il pane.... :hi hi hi hi

Così dovrebbe fare la tipa che ti serve. Se proprio ci tieni io proverei a suggerirglielo, e se ti risponde male cambia!

Se è messa così al banco non oso pensare a quale igiene possa esserci in laboratorio e francamente io cambierei di corsa comunque
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2008, 13:31

grazie :sorrisoo
il laboratorio si può vedere,perchè la porta da sul marciapiede ed è a rete..a volte sbircio dentro,confesso,e mi sembra a posto..però...mi metti dubbi...
cmq a chi posso scrivere,a loro??
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 nov 2008, 13:38

valli, forse ho capito che panettiere è :ahaha
io però , sempre se ho azzeccato di che panettiere parli, non ci ho fatto caso...
comunque io non direi nulla, cambierei sempliemente negozio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 nov 2008, 13:46

ecco un altro motivo per cui io il pane me lo faccio in casa da sola! :prrrr
A parte tutto in alcuni supermercati ho visto che hanno un guanto di plastica che rimane nella cesta del pane, chiunque debba prendere il pane infila questo guanto e serve. E' un'alternativa alle pinze. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 13:50

valli ha scritto:grazie :sorrisoo
il laboratorio si può vedere,perchè la porta da sul marciapiede ed è a rete..a volte sbircio dentro,confesso,e mi sembra a posto..però...mi metti dubbi...
cmq a chi posso scrivere,a loro??
bè, scrivere non credo perché mi sembra di aver capito che è un piccolo negozio a sè e non una catena
dovresti proprio parlarne a voce oppure mandarci la ASL direttamente. Se lo chiudono significa che i motivi per farlo ci sono ed è meglio così
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2008, 13:51

hamida ma ciao!! complimenti per la nuova bellissima arrivata!!
e mi sa che hai capito bene..la signora è mora..il negozio sul naviglio..ehm.. :fischia
mi dispiace cambiare anche perchè oltre ad essere buono è economico e per 5 persone spendo sempre tanto!!
ma mi sa che la soluzione è quella...

boomie dici che se le regalo il guanto per natale può andare bene? :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 nov 2008, 13:52

mah..io credo che l'igiene vera e propria negli alimentarti sia una cosa difficilissima da ottenere..certo parlando con la signora lei probabilmente starà più attenta davanti ai clienti, ma se di loro non ci pensano puoi mettere la mano sul fuoco che il marito dietro faccia lo stesso o che lei stessa utilizzi i medesimi accorgimenti a negozio chiuso?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 nov 2008, 13:57

valli, grazie!
mandale una lettera anonima :ahaha
comunque la certezza asoluta che le persone che lavorano a contatto con i cibi si comportino in maniera correta credo che non la potremmo mai avere.
io sinceramente non sono particolarmente osservatrice di queste cose, non perchè non mi interessi ma proprio non ci faccio caso, però dai addirittura pulire i vetri e poi toccare il pane :x:

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 nov 2008, 13:58

la mia amica ha una bottega..usa sempre le pinze :ok ..invece il panificio vicino..tocca il pane con le mani..e per dare i soldi usa un guanto di stoffa :x: :x: ,per non parlare che ho visto passare gatti e altro,nel piazzale che porta in laboratorio :x: non ci ho messo piu' piede..
anche questo è gestito dalla famiglia...marito e fratello fanno il pane..e la moglie e la madre a vendere il pane
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 nov 2008, 13:59

dimenticavo..non so in che rapporti siete...pero' potresti fare la battutine del tipo:senta puo' usare le pinze per favore? :hi hi hi hi io ho la faccia tosta per dirlo :ahaha se vuoi vengo..e glielo dico io :ahah :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 nov 2008, 17:35

io non creo che riuscirei mai a parlare di persona..scriverei una lettera direttamente a loro...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 nov 2008, 17:44

forse sono l unica stronza..che le cose le dice in faccia senza problemi :ahah :ahah

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2008, 18:45

caspita diavoletta magari riuscissi a dirglielo!! le pinze sono lì..inutilizzate sul banco..ma nn sn mai riuscita a farlo presente anche perchè la signora in questione nn da proprio spunto alla battuta,è inespressiva nn sorride mai e parla pochissimo e a voce molto bassa..
magari una lettere,grazie vale :sorrisoo , potrei provarci restando anonima..se proprio va male vado alla asl..
grazie a tutte,grazie dubbiosa anche tu sei malfidente cm me eh :)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 nov 2008, 18:58

Potrebbe semplicemente usare un guanto per incassare i soldi o viceversa.
Il reclamo all'asl lo potete fare,usciranno e diranno di usare il guanto.
A questo punto dovreste anche lamentarvi del fatto che nei supermercati non sempre usano affettatrici diverse...Mi spiego:per legge non si può affettare il salame dove si affetta il prosciutto cotto,la bresaola etc,etc. O si pulisce ogni volta con il sanificante o si adoperano affettatrici diverse.
DIAVOLETTA:
Discorso gatti:mi spieghi che fastidio ti può arrecare un gatto che cammina in un piazzale antistante il panificio quando tu entrando potresti aver calpestato una m***a in terra e sporcare ancor di più del povero gatto che cammina?
E lo sai che un gatto messo in un cortile tiene lontano i topi? Non pensare che un gatto in un cortile esterno vada a contaminare il pane prodotto all'interno....

Abbiamo mangiato m***a certificata,controllata,pubblicizzata e bell'esposta negli scaffali.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2008, 20:12

Mi spiego:per legge non si può affettare il salame dove si affetta il prosciutto cotto,la bresaola etc,et
oh oh..la vedo male per il minimarket in montagna da me..ma perchè in italia le leggi vengono così spudoratamente e platealmente ignorate???? :che_dici

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 nov 2008, 20:43

ma io tanto scandalizzata non sono....ok non è il massimo dell'igiene e sarebbe molto meglio che la signora usasse un guanto o le pinze, ma visto quante schifezze ci propinano mascherate da cose supernaturali etc...beh meglio il pane preso a mani nude!

ah, pensate in Francia a come ti danno la baguette...spesso nemmeno il sacchetto :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 20:53

witch ha scritto:ma io tanto scandalizzata non sono....ok non è il massimo dell'igiene e sarebbe molto meglio che la signora usasse un guanto o le pinze, ma visto quante schifezze ci propinano mascherate da cose supernaturali etc...beh meglio il pane preso a mani nude!

ah, pensate in Francia a come ti danno la baguette...spesso nemmeno il sacchetto :fischia
sì ma i francesi sono zozzi forte eh??? :che_dici
non mi pare un buon esempio da imitare :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2008, 20:55

A Striscia qualche tempo fa avevano fatto vedere tutta una serie di panettieri che facevano così. Avevano anche specificato che il pane doveva essere preso con un apposito guanto (come fa la mia panettiera) o con le pinze.
Ecco magari chiamare l'Asl è eccessivo, non so se gli fanno chiudere il negozio ma magari un multone arriva. Semplicemente io cercherei di farglielo capire...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 nov 2008, 21:53

secondo me certe cose sono esagerazioni.... si vabbè prendi il pane con le pinze dal cesto al sacchetto, ma poi il pane non si fa con le mani? e ovviamente viene sfornato con le mani e poi gettato nel cesto con le mani... insomma non sarà mica quello a farci morire! come la mania della frutta e verdura da prendere con il guanto, come se il contadino usasse il guanto di plastica quando fa la raccolta! secondo me è solo uno spreco assurdo e inquinante di plastica.
comunque se la cosa proprio ti da fastidio potresti inviare una lettera in cui spieghi le tue ragioni, e se proprio loro non capiscono cambia panettiere e amen
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”