vorre chiedervi un parere su una questione banalissima,ma vedo qui su gol molte golline più "sveglie" di me e spero mi diate un consiglio

Mi servo da un panettiere a conduzione familiare,il marito fa il pane e la moglie sta al banco a venderlo.
credo che lei nn abbia mai lavorato a contatto cn il pubblico perchè è davvero molto chiusa e poco comunicativa,cmq...quando serve tocca il pane cn le mani e poi ovviamente al momento di pagare,essendoci solo lei,tocca i soldi.
più di una volta l'ho vista che era nel retrobottega cn uno strofinaccio in mano e poi veniva a servirmi,pulendosi in uno straccetto che tiene sul banco..
oggi addirittura stava pulendo il vetro esterno del negozio e poi cm se niente fosse è rientrata per vendermi il pane

premesso che OVVIAMENTE la cosa più semplice sarebbe cambiare panettiere ma 1-il pane è ottimo 2-la qualità e davvero buona 3-i prezzi sn più bassi di qsiasi altro panettiere in zona
c'è un modo per farle cambiare queste abitudini igieniche pessime che ha? voglio dire,potrei contattare la asl senza però rischiare che le facciano chiudere il negozio? nn vorrei fare qsa di troppo drastico...ma dato il carattere della signora nn posso nemmeno provare a dirglelo perchè lei nn parla proprio,dice solo l'importo e stop..nn si può nemmeno buttarla sul ridere... nn so cm fare.
grazie
