SONO 2 ANNI CHE ABITIAMO NELLA NOSTRA NUOVA CASA,MI SONO ACCORTA CHE ENTRA LA UMIDITà E CHE SI è FORMATA DELLA MUFFA VICINO LA PORTA FINESTRA DELLA NOSTRA CAMERA MATRIMONIALE,QUALCUNA HA AVUTO QUESTO PROBLEMA???HO GIà CHIAMATO IL COSTRUTTORE,MA COME AL SOLITO.........CI IMPIEGA ANNI PER VENIRE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UMIDITàIN CASA NUOVA
- lea
- Basic~GolGirl®

UMIDITàIN CASA NUOVA
CIAO A TUTTE,
SONO 2 ANNI CHE ABITIAMO NELLA NOSTRA NUOVA CASA,MI SONO ACCORTA CHE ENTRA LA UMIDITà E CHE SI è FORMATA DELLA MUFFA VICINO LA PORTA FINESTRA DELLA NOSTRA CAMERA MATRIMONIALE,QUALCUNA HA AVUTO QUESTO PROBLEMA???HO GIà CHIAMATO IL COSTRUTTORE,MA COME AL SOLITO.........CI IMPIEGA ANNI PER VENIRE
- kyky
- Master~GolGirl®

Re: UMIDITàIN CASA NUOVA
ma sai che ho lo stesso problema anche io. Sia dove ero in affitto prima (ma la casa era fatta coi piedi
) sia dove sono momentaneamente ora, che però sembra fatta meglio questa costruzione... eppure ho due / tre angolini di muffa in casa.
Io apro le finestre una decina di minuti al giorno per fare prendere aria..non di piu perche col bimbo piccolo come faccio
Io apro le finestre una decina di minuti al giorno per fare prendere aria..non di piu perche col bimbo piccolo come faccio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sarà mica dovuto ai panni umidi stesi sullo stendino
un'amica aveva lo stesso problema e non si era accorta che l'umidità era provocata proprio da quello e dal fatto che apriva pochissimo le finestre
un'amica aveva lo stesso problema e non si era accorta che l'umidità era provocata proprio da quello e dal fatto che apriva pochissimo le finestre
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- nico79
- Master~GolGirl®

E' una casa nuova? Perchè ho sentito dire che le case nuove hanno bisogno di asciugare bene bene... a una coppia di amici il costruttore ha consigliato i primi anni di tenere sempre il riscaldamento acceso e le finestre aperte per areare.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- peffa
- Expert~GolGirl®

Anche a me hanno consigliato di tenere i riscaldamenti abbastanza alti e poi ho comprato i sali per assorbire l'umidità 
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- prati
- Bronze~GolGirl®

Se l'umidità è localizzata proprio vicino alla finestra o porta finestra potrebbe essere dovuta al fatto che quando hanno posato i serramenti non hanno messo il sigillante all'esterno (ormai nelle costruzioni vanno al risparmio, soprattutto se chi vende è il costruttore).
Io, con casa appena consegnata e nuova di pacca, avevo notato che quando pioveva tanto comparivano degli aloni bagnati agli angoli inferiori di una finestra. Sono andata a recuperare il serramentista e mi ha detto che di base non sigillano... lo fanno solo se si verificano problemi di tenuta
chissà perchè in questi casi prevenire non è meglio che curare
Io, con casa appena consegnata e nuova di pacca, avevo notato che quando pioveva tanto comparivano degli aloni bagnati agli angoli inferiori di una finestra. Sono andata a recuperare il serramentista e mi ha detto che di base non sigillano... lo fanno solo se si verificano problemi di tenuta
chissà perchè in questi casi prevenire non è meglio che curare
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- lila
- Basic~GolGirl®

cosa sono questi sali per assorbire umidita'....... ?????ho lo stesso problema 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- lea
- Basic~GolGirl®

prati........."non hanno messo il sigillante all'esterno", sono convinta che sia così!!!!!!
La casa è nuova,quasi 2 anni. L'anno scorso hanno detto così..."le case nuove hanno bisogno di asciugare bene bene.."
OK!!!!!!!!!!Abbiamo sempre lasciato aperto etc...............ma dopo 1 anno torna questo problema.......e non e!!!Ci sono anche i spifferi!!!!La casa precedente,sempre nuova (che era fatta coi piedi,non aveva questi problemi!!!!!!!!)
Venerdì vengono,vediamo cosa mi dicono
La casa è nuova,quasi 2 anni. L'anno scorso hanno detto così..."le case nuove hanno bisogno di asciugare bene bene.."
OK!!!!!!!!!!Abbiamo sempre lasciato aperto etc...............ma dopo 1 anno torna questo problema.......e non e!!!Ci sono anche i spifferi!!!!La casa precedente,sempre nuova (che era fatta coi piedi,non aveva questi problemi!!!!!!!!)
Venerdì vengono,vediamo cosa mi dicono
- ely66
- Platinum~GolGirl®

casa mia ha oltre 400 anni. abbiamo cambiato solo i serramenti non i telai.
e toh! è comparsa la muffetta. chiamala muffetta...
però è arrivata pure in bagno dove prima non c'era. quindi sono convinta che sia il troppo sigillo di casa, non so come spiegare.
p.s. se hai spifferi e li hai segnalati, datti da fare. sono difetti occulti e il costruttore mi pare debba agire ENTRO i 2 anni dalla segnalazione ma non sono sicura dei due anni. forse è anche meno. l'hai segnalato verbalmente? o con A/R? con A/R hai la prova della segnalazione, senza, falla subito!!
e toh! è comparsa la muffetta. chiamala muffetta...
però è arrivata pure in bagno dove prima non c'era. quindi sono convinta che sia il troppo sigillo di casa, non so come spiegare.
p.s. se hai spifferi e li hai segnalati, datti da fare. sono difetti occulti e il costruttore mi pare debba agire ENTRO i 2 anni dalla segnalazione ma non sono sicura dei due anni. forse è anche meno. l'hai segnalato verbalmente? o con A/R? con A/R hai la prova della segnalazione, senza, falla subito!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lea
- Basic~GolGirl®

GRAZIE ELY,MI Dò DA FARE!!!!!!! 
- mammola04
- Active~GolGirl®

io ho lo stesso problema, sono in casa d'affitto...umidità e conseguente muffa a non finire...ho passato l'inverno scorso con la candeggina in mano per rimuoverla...uno schifo...mentre l'anno scorso pensavo fosse lo stendino e i panni quest'anno ho capito che dev'esserci qualcos'altro...ho comprato l'asciugatrice quindi niente panni umidi in giro per casa...in più ho provato anche i sali...aiutano un pò ma non risolvono certo il problema!!!!adesso mi chiedo, se io chiamassi la padrona di casa e le spiegassi il problema lei è tenuta a fornirmi almeno un deumidificatore??non vi dico le conseguenze di quest'unidità sulla mia schiena!!!

- lila
- Basic~GolGirl®

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- nico79
- Master~GolGirl®

http://www.waybricolage.net/root/184_905.aspmi spiegate cosa sono questi benedetti sali?????
Praticamente assorbe l'umidità e nella vaschetta trovi acqua.
Io li ho visti in vendità nei supermercati
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- mammola04
- Active~GolGirl®

quoto nico79...li trovi al supermercato...io ho comprato ariasana...è tipo un contenitore, dentro metti questi sali e poi assorbe l'umidità e trovi l'acqua dentro il contenitore!

- franci
- Active~GolGirl®

Come dice Ely il problema della muffa è il troppo sigillo delle finestre, si forma condensa tra il caldo interno e il freddo/umido fuori e alè alla muffa. Esistono dei trattamenti da fare sulle fareti e per un paio d'anni funzionano.
Dove abitavo prima, casa fatta con i piedi, finsetre che aveva spifferi, niente muffa
ora abito in una casa fatta con tutti i crismi, finestre con vetri doppia camera, sigillati etc, muffa in ogni dove, anche sl soffitto che divive mansarda dalla camera
orasto vagliando l'ipotesi di cambiare gli infissi (quando avrò qualche soldo
)
Dove abitavo prima, casa fatta con i piedi, finsetre che aveva spifferi, niente muffa
ora abito in una casa fatta con tutti i crismi, finestre con vetri doppia camera, sigillati etc, muffa in ogni dove, anche sl soffitto che divive mansarda dalla camera
orasto vagliando l'ipotesi di cambiare gli infissi (quando avrò qualche soldo
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- kyky
- Master~GolGirl®

ma se la muffa si è gia formata, c'è qualche prodotto per togliere quegli angolini verdi a soffitto? 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

candeggina. non c'è niente di meglio. i vari antimuffa che ho provato non funzionano e costano uno sproposito.
l'ho già scritto da qualche parte mi sa. cmq all'eurospin (ora è al Dico) c'è un liquido, viamuffa si chiama che è una cannonata. ho ripulito il bagno da non credere. è cloro al <5%, un odorino di piscina, ma valido.
insomma è candeggina concentrata.
l'ho già scritto da qualche parte mi sa. cmq all'eurospin (ora è al Dico) c'è un liquido, viamuffa si chiama che è una cannonata. ho ripulito il bagno da non credere. è cloro al <5%, un odorino di piscina, ma valido.
insomma è candeggina concentrata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kyky
- Master~GolGirl®

e la candeggina (tipo ace no?) la do diluita o pura? con una spugna? e sotto se c'è la pittura giallo-chiara fa qualcosa??
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no pura. al limite schiarisce un po' se sfreghi molto.
io uso anche quella in gel. tampono con la spugna e lascio stare finchè è asciutto, poi risciacquo sempre tamponando.
non aspettarti miracoli eh? se è tanto scuro difficile che venga via. al primo colpo.
però puoi provare anche a metterla in uno spruzzino. spruzzi direttamente sulla muffa e non sfreghi il muro con la spugnetta. poi quando è asciutto, togli con un panno o un pennello.
io uso anche quella in gel. tampono con la spugna e lascio stare finchè è asciutto, poi risciacquo sempre tamponando.
non aspettarti miracoli eh? se è tanto scuro difficile che venga via. al primo colpo.
però puoi provare anche a metterla in uno spruzzino. spruzzi direttamente sulla muffa e non sfreghi il muro con la spugnetta. poi quando è asciutto, togli con un panno o un pennello.
- kyky
- Master~GolGirl®

allora ci provo.
Provo con la candeggina Ace che c'è gia in spray e l'ho gia a casa, poi appena è asciutta spennello via
Non è molto scura, è all'inizio
Provo con la candeggina Ace che c'è gia in spray e l'ho gia a casa, poi appena è asciutta spennello via