GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Bloccato
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Messaggio da Rox » 12 nov 2008, 14:30

Mamma mia che discorsi.....qui ci vuole mio marito!! :ahaha
No io non ce la faccio a fare tutti sti programmi. Mi basta sapere che ce la sto mettendo tutta. Pero' certo anche io ho pensato che se dovesse arrivare un terzo dovra' essere quando anche MAttia ha l'eta per andare a scuola publica cioe' dal settembre dopo che ha compiuto 3 anni e cioe settembre 2011 :urka Mamma mia...vabe' magari il piccolo potrebbe arrivare attorno a quella data :ahaha :fischia

No non si sa , anche perche mio marito comincera'' un MBA ad Harvard nei prossimi 2/ 3 anni e quindi...chissa' dove saremo cosa faremo .....

per il futuro dei miei figli...oddio spero solo che seguano la strada di papi!! multilaureato master specializzazioni MBA voti assurdi etc etc etc minimo devono fare l'universita'! Ma anche se ....e dai qui il lavoro c'e' non mi pongo il problema , parleranno 2 lingue fluentemente......ripeto ce la sto mettendo tutta, poi.....si vedra'.

Una volta sono andata a Praga con marito e Noemi di 2 mesi. Eravamo in un ristorante e un signore si e' messo a parlare con noi...e cosi parlando gli ho chiesto se aveva figli. E lui si ho figli che hanno piu o meno la vostra eta' e sono contento di loro perche sono delle brave persone mature e intelligenti. Cioe' ho fatto la traduzione perche parlavamo in inglese, ma il punt del discorso e'che sarei gia orgogliosa di vedere che i miei figli sono delle persone con un buon senso morale, rispettose del prossimo, e intelligenti. good people! come i vostri little people....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 14:48

Rox, anche io mi auguro che i miei bimbi abbiano anzitutto dei valori, che siano intelligenti e curiosi, che si sentano cittadini del mondo...che parlino almeno un paio di lingue straniere (come la mamma :prrrr ), che abbiano modo di studiare anche all'estero...dici che SOGNO o SON DESTA??? :ahaha :ahaha :ahaha

Wow...master ad Harvard...wunderbarrrrrrrrr :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 nov 2008, 14:59

MBA.. certo che poi non avrete pb economici :ahaha

Certo che la cosa principale è che tipo di persone saranno! Laurea o no.. dentista o no.. basta che siano sereni e un po' + equilibrati di me (parlo dei miei ovviamnete!!)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 12 nov 2008, 15:14

Onestamente?
Non sono laureata, non parlo fluentemente più lingue ma solo
francese e inglese che mi danno modo di sopravvivere e procurarmi
i generi di prima necessità, non mi sento cittadina del mondo
anche se un po' ho girato, non ho studiato all'estero....
Ritengo di avere dei principi morali buoni e solidi, anche se nella mia
vita ho sbagliato, a tratti anche molto....
MA... non mi dispiacerebbe se Mattia diventasse come me.
Ovvio, certo... vorrei potergli dare tutto quello che avete scritto,
e anche di più.... ma se così non fosse... Io mi accontenterei che
trovasse un lavoro che gli permetta di vivere onestamente, una
donna che lo ami e non lo faccia mai soffrire, che la salute lo assista
e che avesse la fortuna di diventare padre.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 12 nov 2008, 15:49

ROX...complimenti al maritino!!! :ok

Noi tutto bene per ora. Davide è un ometto ed io me lo stracoccolo! :emozionee

Qui a Torino giornata grigissima oggi..ora vado dall'amministratore...che gioia! :martello
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 16:03

cookie, ma certo che poi la realtà potrebbe essere diversa, ma...secondo me è lecito avere grandi aspettative anche x piccoli ometti come i nostri! :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 12 nov 2008, 16:13

Sure! :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 17:14

cookie ha scritto:Onestamente?
Non sono laureata, non parlo fluentemente più lingue ma solo
francese e inglese che mi danno modo di sopravvivere e procurarmi
i generi di prima necessità, non mi sento cittadina del mondo
anche se un po' ho girato, non ho studiato all'estero....
Ritengo di avere dei principi morali buoni e solidi, anche se nella mia
vita ho sbagliato, a tratti anche molto....
MA... non mi dispiacerebbe se Mattia diventasse come me.
Ovvio, certo... vorrei potergli dare tutto quello che avete scritto,
e anche di più.... ma se così non fosse... Io mi accontenterei che
trovasse un lavoro che gli permetta di vivere onestamente, una
donna che lo ami e non lo faccia mai soffrire, che la salute lo assista
e che avesse la fortuna di diventare padre.
:quoto:

(tranne che io sono laureata... :prrrr per quello che mi è servito... :che_dici )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 21:48

Ah...dimenticavo...con questo non voglio dire che non voglio mandarle all'Università...anzi...credo che più tempo passino a studiare più la loro mente si aprirà...però non farò una tragedia se non vorranno farlo e soprattutto le spingerò a fare nel frattempo altre esperienze (studio o lavoro all'estero o qualche lavoretto per avere qualche soldino a disposizione, sport, attività varie...ecc.) perchè io nel periodo dell'università ho SOLO studiato, mi sono laureata in corso...per cosa? per trovarmi dopo 10 anni esatti dalla laurea ancora precaria e con un lavoro al di sotto della mia qualifica...tanto valeva allora fare altre esperienze, magari laurearmi più tardi ma tanto il risultato non è che cambiava di molto.... :che_dici

:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 nov 2008, 8:23

buongiorno a tutte,
ennesima notte in bianco. Da ieri sta meglio Alessia ed è salita la febbre a Sara Gioia, febbre a 39 che non è scesa nemmeno con la tachipirina (38,7-38,9) data ogni 4 ore, ora sono distrutta, piena di dolori, morta di sonno e in trepidante attesa di sentire che dice il pediatra perchè vi giuro che non so più che fare, sono tutta la notte accanto a lei a sostituire stracci freschi sulla fronte e a sperare che calasse... :incrocini
Ho letto qualcosa sui discorsi "seri" che si facevano ma per me non è il momento, sono troppo stravolta...
Spero di riuscire a riconnettermi più tardi per aggiornarvi... :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 8:29

mimì, sicuramente ognuna porta la propria esperienza e la trasmette ai figli: io ho iniziato a lavoricchiare durante l'università ,anche con lavori part-time seri e legali, ma più che altro x avere i soldi x fare quello che volevo (viaggiare, comprarmi vestiti&accessori, uscire la sera quando e quanto mi pareva...)..i miei all'inizio erano contrari, poi si sono adeguati...anche troppo, visto che non mi hanno più dato un euro (beh, mia mamma qualcosa mi ha dato, ma l'ho anche resistituito :fischia ).
Mi sono laureata in tempo e già lavoravo come co.co.co, poi ho fatto un altro annetto a Milano sempre precaria e poi a 26 anni ho trovato un lavoro stabile e ben retribuito...alla fine, essermi laureata in tempo e aver lavorato lontano da casa...mi ha premiata :ok :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2008, 9:15

francybf ha scritto:mimì, sicuramente ognuna porta la propria esperienza e la trasmette ai figli: io ho iniziato a lavoricchiare durante l'università ,anche con lavori part-time seri e legali, ma più che altro x avere i soldi x fare quello che volevo (viaggiare, comprarmi vestiti&accessori, uscire la sera quando e quanto mi pareva...)..i miei all'inizio erano contrari, poi si sono adeguati...anche troppo, visto che non mi hanno più dato un euro (beh, mia mamma qualcosa mi ha dato, ma l'ho anche resistituito :fischia ).
Mi sono laureata in tempo e già lavoravo come co.co.co, poi ho fatto un altro annetto a Milano sempre precaria e poi a 26 anni ho trovato un lavoro stabile e ben retribuito...alla fine, essermi laureata in tempo e aver lavorato lontano da casa...mi ha premiata :ok :ok
Esatto! Ma tu mentre studiavi hai fatto anche altre esperienze e ti sei divertita...quindi è come dico io...cioè, a che pro stare solo sui libri se poi quello che succederà dopo non lo può sapere nessuno...???? Io ho solo studiato per 4 anni (beh, più o meno...un po' mi sarò anche divertita :hi hi hi hi ) e sono ancora qua...precaria...magari se nel frattempo avessi fatto altre esperienze...magari proprio queste mi avrebbero portato su altre strade...che ne so?...anche solo un arricchimento di curriculum...boh? Non ho certezze in questo senso, ma sicuramente se potessi tornare indietro cambierei alcune cosine... :fischia
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 nov 2008, 9:17

Ecco l'intervento + importante: Nespola che ricorda quanto sia importante che stiano bene.
Poi diventeranno quello che vogliono loro :sorrisoo Laureati o no, di sicuro brave persone con la mente aperta e certi valori :sorrisoo
Quello che chiedo per me, come genitore, è avere sempre il rispetto di quello che sono LORO e non di quello che vorrei che fossero :sorrisoo

Adesso basta discorsi seri :hi hi hi hi

Ho Laura in ufficio, in attesa che mia suocera la passa a prendere e sapete dove l'ho messa? Nel cartone vuoto del fax :ahah madre snaturata!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 9:35

Anne ha scritto:Ho Laura in ufficio, in attesa che mia suocera la passa a prendere e sapete dove l'ho messa? Nel cartone vuoto del fax :ahah madre snaturata!
:urka :urka ti puoi portare la bimba in ufficio? :yeee :yeee

Secondo me, i figli diventeranno poi quello che sono/vogliono...però io credo di avere il sacrosanto diritto di avere delle aspettative nei loro confronti e di dover dare loro tutti gli strumenti x poter avere quante più porte aperte sarà possibile :che_dici

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2008, 9:42

Ah...e a proposito del dare tutte le opportunità ai figli (cosa che condivido tantissimo, Francy :ok )...martedì abbiamo fatto la prima vera lezione del corso di propedeutica alla musica al Conservatorio :yeee :yeee :yeee
E' andato benissimo, sia Au che Eli sono state per tutto il tempo dentro (quasi 2 ore :urka ) a cantare, suonare e giocare...si sono divertite molto e spero davvero che continuino a frequentare con gioia... :-D
(ho paura per Elisa...perchè anche con la piscina le prime due lezioni è andata volentieri e poi non è più voluta andare :che_dici ...speriamo bene stavolta :incrocini )
I LOVE AQ

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 13 nov 2008, 10:50

mamma mia ragazze ... quanti begli spunti di conversazione ieri!
... Quello che mi ha colpito di più, essendo da sempre il mio più forte pensiero ... sono state le parole di Anne ... cercherò di non fare in modo che divengano quello che voglio io, bensì quello che desiderano loro ...

Quando aspettavamo Alice era la cosa alla quale pensavo maggiormente, immaginandomi mamma.
Riuscire a fare in modo che lei possa esprimere ciò che è ... e che non si senta mai una proiezione dei nostri desideri di genitori .... difficile ... a tratti impossibile.

Ma cercheremo di fare in modo che sia così.
Forniremo LORO gli input necessari e staremo a vedere ... chiaro che come dice Francy, le aspettative ed i desideri nei loro confronti sono lecitI ...

QUESTIONE LAUREA ... la penso come Mimì. Io sono andata a vivere da sola (anzi a convivere a dire il vero) al secondo anno di università ... ho impiegato un anno in più del dovuto per laurearmi, ma ho SEMPRE chiaramente lavorato (patti chiari ed amicizia lunga Cilli, se esci di casa a 20 anni devi poterlo fare ....giustamente!) ... inizialmente ho fatto la hostes congressuale, poi ho iniziato a coordinare il gruppo intero ... ci ho infilato dentro anche un lavoro notturno ed ho fatto la barista ... insomma .. HO FATTO!
Ma se penso a cosa mi son serviti gli studi ... beh, forse avessi iniziato a lavorare SERIAMENTE da qualche parte a 19 anni ... a quest'ora avrei fatto carriera e guadagnerei moooolto più di quel che prendo.
Non avrei cambiato mille lavori ... non sarei stata precaria ad oltranza .... la mente sì che mi si è aperta .. ma non ho avuto granchè modo di adoperarla dopo.

E' un momento pazzesco come tutte sappiamo ... e laurea o no, i problemi ci sono, pure grossi.
Cookita, tu hai avuto la fortuna di trovare un lavoro subito ... e quando ancora tutto sto marasma era lontano .... la tua esperienza sul campo ha sicuramente supplito la mancanza del titolo ....

non so dire, ma oggi come oggi, non basta una laurea .... siamo nell'era della TUTTOLOGIA.
Per esser considerato necessiti di laurea, master, almeno due lingue, pc impeccabile e flessibilità mentale ... perchè c'è sempre qualcuno più preparato di te .........

incognita pura il resto ... non so immaginare i cambiamenti che la nostra società subirà di lì ai prossimi vent'anni e quindi, faccio come Rox ... mi impegno e spero, senza troppe aspettative ..............
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 nov 2008, 11:13

Guardate che forse le mie parole sono state un attimino fraintese...
Io pure voglio dare a Mattia tutte le possibilità del mondo, voglio
che lui studi, viaggi, abbia la mente aperta...ci mancherebbe!!!

Era solo che mi aveva dato fastidio (probabilmente perchè l'ho
fraintesa :ok ) la frase di Francy.
Quella nella quale parlava di imbianchini e idraulici.....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 nov 2008, 11:29

Quoto Cilli (strano? :ahaha ) sulla questione Laurea.. Però degli studi sono contenta :hi hi hi hi Ho imparato un sacco di cose, conosciuto un sacco di gente, le tre paroline "ing" mi hanno facilitato la vita quando lavoravo a Milano (non tanto per € o altro ma solo per il "rispetto" che incutevano :ahaha :ahaha )
Non so se avete mai letto Valles, scrittore francese di fine 800. I suoi 3 romanzi sono dedicati " a tutti quelli che nutriti di greco e latino sono morti di fame".. quindi direi che le cose non cambiano :ahaha :ahaha Aver studiato o meno non rende una persona migliore o + brava o chissà che roba.. IMO . astudiare ero brava.. l'ho fatto nel campo che mi era + congeniale.. e basta.. qualcun altro è + concreto .. segue la sua "vocazione".. trovaun lavoro e si realizza e ha esattamente lo stesso valore.
Quello che conta è seguire la propria strada. E capire qual'è, questo è il difficile :che_dici
ebbbrava Mimì che fai fare tante cose alle bimbe. Mi devo informare anch'io al conservatorio se c'è qualche cosa di carino per Matteo. :ok (
che ovviamente farà ingegneria prima di decidere che cosa vorrà fare nella vita :ahaha :ahaha )

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 nov 2008, 11:31

nespola ha scritto:

Spero di riuscire a riconnettermi più tardi per aggiornarvi... :bacio
Noi aspettiamo qui notizie!

:incrocini :incrocini per le tue bimbe! :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 11:32

cookie, quello che volevo dire è che non condivido la posizione (qui al lavoro la sento quotidianamente :fischia ) di chi dice: se mio figlio non vuole studiare, tanto x guadagnare può sempre fare l'idraulico o l'imbianchino o il muratore :che_dici Io non la penso così: x me lo studio è molto importante ed è un valore a cui tengo...quindi, cercherò di aiutare e seguire i miei figli a fare tutto il possibile x studiare ed ottenere buoni risultati... :che_dici

Bloccato

Torna a “Febbraio”