GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gira e danza il giorno intero,è un agostin07 o è tonymanero?

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gira e danza il giorno intero,è un agostin07 o è tonymanero?

Messaggio da Babbariella » 12 nov 2008, 23:57

RIASSUNTO x FED:
Robby: continua imperterrita la lotta con gli stick e sta facendo i compitini tutii i gg :fischia
Saretta: accusa forti dolori allo stomaco (supponiamo gastrite), ma deve farsi vedere da un medico, xchè non ha fame e solo dolori. Alberto ha la rosolia e rompe a casa, in compenso cucina, fa torte e maccheroni al forno :clap: Lei è sempre più confusa xchè Fede ha lasciato la sua ragazza che è tornata (dall'Ucraina???) all'aereoporto
Pao: non ha grossi problemi, a parte un po' d'inappetenza di Emilio, che cura con sciroppo rigorosamente omeopatico!!
Vale: ha sperimentato la nanna notturna di Mattia a casa della nonna e come risultato: si è svegliato solo una volta.....è poi ritornato a casa sua e sembra le cose siano leggermente migliorate con i risvegli notturni, certo non che vada bene bene....
Leda: ha fatto una visitina alla schiena e l'osteopata l'ha messa a dieta, deve perdere almeno 3 kg e le ha consigliato di aspettare un pochino x il fratellino di Giulio....
Alceste: il suo papà si è operato ed è andato tutto bene, inoltre Tommy ha cominciato con la babysitter e pure le cose vanno x il verso giusto, in più incazzature al lavoro..
Jenny: ieri ha festeggiato il suo compleanno in famiglia
Ago: Zoe cammina, Ago passa pochino a causa del lavoro ed è preoccupata xchè Zoe continua a mangiare solo latte, inoltre la cucciola ha avuto una crisi di perdita di sali, con perdita di conoscenza
Clada: ha ripreso a lavorare all'iSTAT, ha festeggiato il 9/11 il suo compleanno (falle anche tu gli auguri in ritardo come tutte!!!), ha fissato l'11 aprile 2009 come data del suo matrimonio, solo che le hanno chiesto i soldi x andare a fare le foto ai fori imperiali :ahaha
Arianna: passa poco a causa di problemi alla connessione internet, si è un po' esaurita xchè il marito è stato a casa a causa della febbre :-D
Tessaxx: tutto ok, ha chiesto incrocini a tutte x una questione che le sta a cuore, che x scaramanzia ci dirà tra un mese....(faglieli anche tu!)
Lulan: è partita x una settimana di lavoro in Germania; c'era il problema di dove lasciare Ari, il papà la voleva con sè x non lasciarla alla suocera (è anche giusto che una figlia stia con il papà), xò il fatto è che non vedendola da 2 mesi non conosce le sue abitudini ed Ari avrebbe pure potuto non volerci stare. Lei è passata a salutarci, ma non ci ha detto poi cosa ha deciso di fare... :domanda
Stefy: ha avuto le risposte delle analisi di Francesca ed è celiaca. Lei è un po' giù xchè naturalmente le spaventa l'adeguarsi a questa nuova situazione. :coccola
Francy: ha avuto problemi con le vertigini, che l'hanno costretta 2 gg a casa
Cipa: assente non giustificata, non mi chiedere dov'è xchè pure io mi sono posta lo stesso quesito....
Kiaretta: sempre impegnata con il lavoro (delegazioni di indiani), ha cominciato a lottare con le nausee...
Topo: al 70/80% la gine le ha confermato che si possa trattare di una femminuccia :baby_f: . Il nome verso cui pendeva fino a ieri era Amelia, oggi si è affacciata anche Clelia.....
Miriam: tutto ok, anche se vorrebbe trovare al più presto un lavoro
Annalisa: due giorni fa sono nate Alice e Chiara, stanno bene sia loro che la giovane mammina :yeee
Manu: è alla ricerca della cika anche lei, anche questo mese ci sperava tanto....invece rosse arrivate
Anna: un po' di problemi di cibo con Rossi, che mi sta facendo impazzire x mangiare, il momento del pasto è un incubo in casa mia..non vorrei mai arrivasse.. :-D
Inoltre abbiamo parlato dei sacchi nanna, dei copri-pigiami, delle temperature in casa, degli addobbi natalizi, di quanto siano ballerini i ns cuccioli (da questa passione che imperversa tra gli agostini è nato poi il titolo del nuovo post, su creazione fantasiosa naturalmente di Robby), dei presunti e futuri nomi della bimba di Topo, degli asili nido, dell'alimentazione x i bimbi.....
Spero di essere stata esaustiva.....se poi non ti è piaciuto, la prossima volta che parti non te lo faccio più :prrrr
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 nov 2008, 23:58

Lulan, grazie :bacio

buona notte vado a nanna che scasco dal sonno :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2008, 0:02

Anna Menna, ti sei dimenticata il listone per le ricette :-D

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2008, 0:03

Anna Menna, ma come fai a ricordarti tutto??? io a mala pena ricordo che ho scritto 5 minuti fa :che_dici

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 nov 2008, 0:05

FED: ho dimenticato di dirti una cosa importante e carina, stiamo organizzando il ricettario delle agostine '07 x i ns cuccioli, è una catena, ognuna ci aggiunge una ricetta e alla fine lo avremo tutte completo.
Di seguito ti riporto l'organizzazione che stiamo seguendo:

Vale una volta completata la lista con la email mandala a tutte, poi
Clada metti una ricetta e inviala a Tessax,
Tessax mette una ricetta e la manda ad Arianna,
Arianna mette una ricetta e la manda a Lulan,
Lulan mette una ricetta e la manda a Stefy, Cipa, Fed e Kiaretta,
Kiaretta mette una ricetta e la manda a Pao,
Pao mette una ricetta e la manda Saretta,
Saretta mette una ricetta e la manda a Vale,
Vale mette una ricetta e la manda a Leda,
Leda mette una ricetta e la manda ad Alceste,
Alceste mette una ricetta e la manda ad Anna,
Anna mette una ricetta e la manda Jennyna,
Jennyna mette una ricetta e la manda ad Ago,
Ago mette una ricetta e la manda a Baby e a Miriam,
Miriam mette una ricetta e la manda a Robby,
Robby lo prende così com'è e lo manda a Topo,
Topo mette una ricetta e la manda a Clada,
Clada rimanda il tutto a Vale che invia le mail a tutte

Naturalmente si può mettere (x chi voglia) anche più di una ricetta, catalogandole nel seguente modo:
P-1 Clada, P-2 Tessaxx, P-3 Arianna......etc....per i primi piatti;
S-1 Clada, S-2 Tessaxx, S-3 Arianna......etc....per i secondi piatti;
L-3 Clada, L-2 Tessaxx, L-3 Arianna......etc....per le leccornie (sfizioserie :prrrr )
Naturalmente non tutte sono obbligate a mettere tutte e tre le tipologie di piatto

P.S. = Cipa, Stefy non sono state inserite nel giro dell'inserimento xchè non hanno dato adesione (non si sa se preferiscono ) e Fed xchè è fuori e si fermerebbe la catena, poi ciò non toglie che ultimato il giro, prima di redigere la stesura definitiva possono sempre aggiungersi alla fine...con le loro ricette... :ok

Adesso penso proprio di averti detto tutto, ci ho messo quasi 45 minuti :fischia :fischia
adesso vado a nanna, altrimenti domani sono stanca e me la prendo con te :prrrr

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 nov 2008, 0:09

Fed: questa è davvero l'ultima cosa: il versetto in grassetto del msg precedente è la fase in cui siamo ferme e dobbiamo procedere :fischia :fischia
Jenny: ricordo in automatico, ho buona memoria, non faccio nemmeno uno sforzo x farmi venire le cose in mente :sorrisoo
Lulan: la prossima volta ci saranno una ventina di agostine che vorranno accompagnarti tra i marines.....naturalmente io x prima!!!! :ok :yeee :fischia

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2008, 0:09

Anna Menna, ora che Fede è tornata si può organizzare un radunino... che giorno avevi detto il 23 o sbaglio? noi siamo disponibili solo la domenica questo fino a Natale da gennaio in poi vanno bene sabato pomeriggio e tutta domenica

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2008, 0:11

Anna Menna, cmq se domenica è bel tempo vedo se Salva è favorevole a fare una capatina ad Ostia

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 nov 2008, 0:11

Adesso che lo guardo non è proprio un riassunto..... :buuu ma tu sei stata via tanto e poi ti devo dire almeno 2-3 righe x ognuna????? :domanda :domanda

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 nov 2008, 0:12

Jenny: allora cerchiamo di organizzare direttamente x una domenica (semmai la prossima), questa non ci sono vado a NA :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2008, 0:14

Anna Menna, ok... cmq il riassunto è fantastico :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 nov 2008, 7:56

hola per Anna! :yeee
jenny, stesso menu per emilio. Solo che io a volte il latte lo do pure a merenda perchè dice che fino a 3 pasti di latte al giorno vanno bene..peccato che a volte qui pure la cena salta e diventa biberon di latte :pistole

ago :bacio :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 8:19

agostina07 ha scritto:ki: no, non è per il peso
10 kg non sono tanti, ma nemmeno pochi eh!
è che non è assolutamente normale che una bimba da 11 a 15 mesi non prenda nemmeno 1 grammo...e non dico 1 grammo tanto per dire!!

Certo Ago che, anche se di poca consolazione, considera che 10Kg per una femmina 4 mesi fa erano davvero abbondanti. 10Kg a 15 mesi sono per una bimba un peso normale.
Il LM materno è un ottimo alimento, sai come la penso, però se la signorinella si facesse tentare da qualche succulento piatto ne saremmo tutti molto felici.
Vediamo se con le ricettine si sblocca qualcosa :incrocini
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 8:23

:incrocini x Zoe e xchè mangi qualcosa che NON sia LM :incrocini :incrocini

Buongiorno a tutte! :bacio

Tempo da lupi...quando finisce novembre? :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 nov 2008, 8:31

:bacio buongiorno anche se piove :pistole
vado a leggere un pò di arretrati forse,si è svegliata la pricipessina Aurora.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 8:42

Ragazze un aiuto
Volevo fare alla mia gine un regalo per Natale (mi sta seguendo anche in questa seconda gravidanza aggratisse, è sempre disponibile, rassicurante, chiara, per cui oltre al discorso economico ci tratta veramente da amici).
Le abbiamo già fatto 2 cesti mangerecci per i 2 Natali scorsi, e in più le ho portato un vestitino da barca dal Brasile (ha una barca).
Rimarreste sul cesto oppure ???

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2008, 8:42

Anna Menna, sei meravigliosa.....io una cosa così nemmeno riuscirei a immaginarla!!!! Complimentoni!!! :yeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2008, 8:47

Topotop ha scritto:Ragazze un aiuto
Volevo fare alla mia gine un regalo per Natale (mi sta seguendo anche in questa seconda gravidanza aggratisse, è sempre disponibile, rassicurante, chiara, per cui oltre al discorso economico ci tratta veramente da amici).
Le abbiamo già fatto 2 cesti mangerecci per i 2 Natali scorsi, e in più le ho portato un vestitino da barca dal Brasile (ha una barca).
Rimarreste sul cesto oppure ???
Bhè...secondo me il cesto per Natale è semrpe gradito...sono cose che alla fine si mangiano e quindi sei pressoche sicura di azzeccarci....magari se ti butti su altre cose,o la conosci veramente bene...o potresti rischiare di regalare qualcosa che poi non usa o non gradisce...non so!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 9:00

Anche io immaginavo il cesto...sarà banale, però lei raccontava l'ultima volta che adora passare il Natale a casa, davanti al caminetto con i suoi figli e il marito. Una volta abbiamo fatto il cesto a base di salumi e vini, l'altra panettone artigianale e tè. Stavolta siamo un po' a corto di idee :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 nov 2008, 9:20

ciao a tutte!!

vado di corsa, oggi sono su altra scrivania!

top..bello il tuo ticker!

ago.. :coccola per la mancata considerazione. ti ripeto che, non ti fregherà nulla, ma viola è ferma da mesi SEI. io nemmeno ne parlo al pediatra. in fondo mi pare in forma...

a tutte, ma soprattutto a top, cla e chiunque altra mi schernisca per la cucina..
ebbene, IO SO FARE LE GAUFRES!!!! :prrrr :prrrr :ok :ok

nella versione nordica waffel ma le so fare comunque...

adieu, vi racconterò quando le farò assaggiare a chi più mi considera... :ahaha
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”