GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da roxy » 12 nov 2008, 15:18

Buongiorno! :bacio
garden ha scritto: roxy sul fronte lavorativo invece cosa ci racconti di nuovo? :incrocini
Bhè per il mommento sono sempre occupata nello stesso posto, contratto a progetto e lavoro che non è che mi faccia impazzire ma mi lascia anche tempo libero perciò non mi lamento. Da settimana prossima inizierò un progetto nelle classi terze medie e sarò più impegnata ma solo la mattina, non tutti i giorni e comunque fino ad aprile più o meno. Leo starà con i nonni che a turno staranno a casa (principalmente mio papà però). Per il resto la ricerca serrata non l'ho ancora ricominciata, potendomelo al momento premettere preferisco godermi Leo, però ho già mandato la domanda di partecipazione ai colloqui per l'ammissione a una scuola di psicoterapia a Milano e dovrebbero chiamarmi nelle prossime settimane, a febbraio ne contatterò un'altra e spero di essere presa in una delle due. Sarà impegnativo ma è una cosa che voglio fare.
Diciamo che sto in standby fino a settembre prossimo ma poi devo assolutamente trovare qualcosa in più perchè tra asilo nido (a questo punto se inizierò la specializzazione Leo lo mando di sicuro), casa (inizieremo la ristrutturazione verso gennaio e un prestito lo dovremo chiedere), retta della scuola, psicoterapia personale (che tra l'altro sto già facendo), supervisioni e vivere sarà dura. Almeno quello che guadagno io deve coprire la mia formazione.
Però non sarà facile perchè la scuola di psicoterapia occupa un giorno intero in settimana tutte le settimane (perciò quel giorno non si lavora), poi c'è il tirocinio (tot ore all'anno gratis ovvio), l'infant observation (un'ora alla settimana di osservazione domiciliare mamma-bambino), la terapia personale...insomma dovrò trovare un lavoro ad incastro. Comunque l'idea è anche quella di aprire uno studio mio qui dove abiatiamo adesso quando ce ne saremo andati...speriamo :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2008, 15:23

Per l'autosvezzamento ci penserò, comunque per il momento io a Leo non ho fatto mai assaggiare nulla e solo nel we inizieremo con l'omo di frutta. In ogni caso la cosa che a me scoccia di più è cucinare apposta per lui, tipo il brodo di verdure. Per questo per me l'autosvezzamento sarebbe una manna, con le dovute accortezze ovviamente, tipo latte vaccino più avanti e non cose troppo elaborate, insomma lo so che non può mica mangiare tutto quello che mangiamo noi e che la cucina deve essere sana....vedremo....
L'unica cosa che cercherò di fare comunque è di mangiare tutti insieme, non mi piace farlo mangiare prima, già adesso lui sta a tavola con noi, prima nella sdraietta sopra il tavolo, da oggi nel seggiolone anche se questo che abbiamo preso (con i punti dell'esselunga) non mi piace molto e sto pensando di darlo ai suoceri per prendere il trip trap della stokke così starebbe proprio al tavolo insieme a noi
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2008, 15:46

Roxy guarda anche io avevo una visione "romantica" del mangiare tutti assieme.. ma poi passa... Quando si è a tavola assieme Lucilla si distrae e non mangia, gioca con il cibo, lo fa cadere. E lei è una che mangia di tutto. Ma Noemi può dirti della fatica che ha fatto con Aida con il cibo. Secondo me, soprattutto all'inizio è meglio che mangino da soli, un momento tranquillo, senza gente intorno (quando vede i nonni lo stomaco passa in secondo piano!). E poi i brodi è questione di farli un volta a sett e poi il sabato o la domenica. Se fai così ti organizzi, tanto 1lt, anche senza surgelarlo ti dura 3/4gg e poi a rifarlo è un attimo, davvero. Anche e me pesava ma poi entri nel giro e vai. E poi comunque fino all'anno conta che pochi bimbi mangiano da soli, se lo devi imboccare non puoi mangiare tu. Io trovo che facendola mangiare mezz'ora prima di noi, almeno poi è tranquilla e possiamo prnazare e cenare in santa pace.. se non è una tortura, si fredda a te, si fredda a lui...
Questa è la mia esperienza, ma ti auguro di riuscire a smentirmi, vorrà dire che Leo è davvero un angelo! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2008, 17:31

SHANA???? :fischia
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 12 nov 2008, 17:49

Ecchime ragazze mie.
Allora oggi avevo una riuninione da questa mattina fino ad ora ...
Questa mattina ho fatto lo stik persona e risultato immediato era BIANCO tutto ne dx ne' sx ....
Poi ho fatto colazione e se volevo veramente immaginarmi una linea allora c'era l'ombra della dx cioe' la stessa che appare nel picco ovulatorio.
Poi sono venuta in ufficio e mi sono portata lo stick dietro eprche' avevo fretta e ora l'ho guardato e c'e' solo una linea ed e' la dx leggera ma si vede.
Mio marito questa mattina mi diceva che non vedeva nulla, ora alla domanda cosa vedi mi ha risposto una linea a dx ... boh vale ora che e' asciutto?
Comunque mi sa che se non arrivano sorprese prima di tornare a casa passo in farmacia ...
AIUTOOOO non lo voglio fare il test!! :martello :martello :martello
+2

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 12 nov 2008, 17:55

SHANA mi incrocio tutta per te :incrocini :incrocini ....e fallo questo test...ci stai facendo morire.... :prrrr :prrrr
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 12 nov 2008, 18:19

nana' :cuore
grazie ma ho una paura folle!!! mannaggia a me :martello :martello :martello
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2008, 18:38

:incrocini :incrocini :incrocini

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 12 nov 2008, 21:19

Ciao cicce ...
test comprato, lo faccio domani mattina se non ho sorprese ...
Scusate ma non ce la faccio proprio !
Grazie a tutte :bacio :bacio
+2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2008, 21:59

Shana passerò la notte dormendo incrociata!!!

Mille :incrocini :incrocini :incrocini

:048-Buonanotte1:

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 13 nov 2008, 8:55

Shana :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciao ragazze :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 13 nov 2008, 9:01

Buongiorno !!!
Fatto test ed e' negativo .
Ci siamo rimasti male, ma bisogna guardare avanti e in tutto questo tempo abbiamo ben imparato a guardare avanti. Per ora sono dispiaciuta ma sto bene non mi dispero. Mio marito e' importante in queste situazioni perche' e' stoico e da vero tedesco non perde mai la razionalita'.
Oggi chiamo il centro, gli comunico i risultati e gli faccio due domande, vediamo che dicono.
Grazieeeeee a tutte e buona giornata :bacio
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 nov 2008, 9:39

mi dispiace moltissimo :coccola :coccola :coccola :coccola

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 13 nov 2008, 9:41

Anche a me dispiace moltissimo..... ti abbraccio forte :coccola :coccola
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 14:02

shana mi dispiace, ma le beta non le fai lo stesso? :coccola

Noi stamattina siamo andati al consultorio per la pesa...7,9kg :urka . Poi ho parlato con l'osterica dello svezzamento e mi ha detto di non iniziarlo e continuare con il latte fino ai 6 mesi almeno, farò proprio così :ok . Va bhè intanto ho montato il seggiolone così inizia a starci mentre noi mangiamo (anche se come vi dicevo ieri vorrei quello della stokke...).
Ieri intanto con i soldi che ci hanno dato abbiamo preso il seggiolino auto, nell'ovetto Leo non ci sta più e strilla ogni volta, non pesa proprio 9kg ancora ma non importa.

piccola vediamo come va, tanto qui è posticipato tutto, c'è ancora tempo però se riuscissi mi piacerebbe tanto stare a tavola tutti assieme.

Ma perchè secondo voi quando ho detto all'ostetrica che Leo si addormenta anche da solo nel lettino mi ha guardata come se lo abbandonassi?Secondo me non c'è nulla di male, anzi vuol dire che Leo si sa separare tranquillo, la maggior parte delle volte si addormenta in braccio ma a volte non ne vuole sapere e noi esausti lo mettiamo nel lettino e si addormenta subito da solo, spesso gli tengo la manina e si addormenta. A me sembra positivo, anzi ne sono certa, Leo è sereno e sa che c'è sempre la mamma anche se il sonno vuol dire separarsi...e poi mi ha detto "Ma allora non dorme nel lettone?"..."No!" e sinceramente ne sono contenta.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 14:07

Ho aggiornato l'album :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 nov 2008, 14:12

Aida nel lettone non ci ha mai dormito...preferiva dormire nella sua culla. E io da piccola pare che urlassi nel lettone perchè volevo andare a dormire nel mio lettino, in mezzo a loro ricordo che avevo paura che mi schiacciassero :prrrr è un sintomo di indipendenza, e poi così sei sicura che non cada o di urtarlo per sbaglio.
Per addormentarsi poi via via che cresce vuole un confortino, ma poi fondamentalmente si addormenta cercando la posizione da sola nel suo lettino.
E anche trasferirla nella sua stanza, a circa 9 mesi, è stato meno traumatico del previsto, ha subito capito che era la sua stanza (del resto ci giocava già tutto il giorno) ed era serena.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 nov 2008, 14:43

Shana mi dispiace.. ma il ciclo non è ancora arrivato vero?

Roxy non ci vedo nulla di male al fatto che dorma solo nel lettino, anzi.. facciamo cambio??? Se lui la vive bene fregatene di quello che dice chiunque, l'importante è la sua serenità!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 13 nov 2008, 15:19

Ciao ragazze, sono stata senza computer per diversi giorni, ma ora eccomi qua.
Ho letto tutti gli arretrati e abbraccio forte Shana, mi spiace.. :coccola

Ila, buon relax nella SPA :yeee

Roxy, se Leo dorme tranquillo da solo, tanto meglio, no? L'importante è che siano sereni e felici! :sorrisoo

Piciola, riposati mi raccomando!! :bacio

Lollo ha la bronchite asmatica, da venerdì scorso facciamo aerosol 3 volte al giorno.. e far stare fermo un bimbo di 8 mesi con l'aerosol è davvero un'impresa.. :x:

Tanti baci a tutte! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 13 nov 2008, 15:46

Buon pomeriggio a tutte!

ROXY per me ti ha guardata "male" perchè Leo è una perla rara! A parte gli scherzi a me sembra un fatto mooolto positivo, segno che è forte, sicuro di se e tranquillo di temperamento.
Anche io ho preso a Serena il seggiolino auto perchè nell'ovetto strilla (col giaccone proprio non ci sta povera lì dentro) però chiudere il passeggino del trio è un'mpresa, è davvero duro!

SILVIA D. :coccola a Lorenzino

SHANA cavoli mi dispiace tanto tanto :coccola , ma non c'è ombra di :bomba vero ancora???
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”