io l'anno scorso alla maestra di angie ho regalato l'onore di farle da madrina al battesimoRegi ha scritto:Regali alle maestreno io non ne faccio
(adesso COCCI mi odia :prrrr )

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 15:27
io l'anno scorso alla maestra di angie ho regalato l'onore di farle da madrina al battesimoRegi ha scritto:Regali alle maestreno io non ne faccio
(adesso COCCI mi odia :prrrr )
Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:32
Per il cardiochirurgo, grazieDream78 ha scritto:Ciao kika!
Certo che ti perdono, di cosa poi?!??!?!??!
Io non mi sono dimenticata del cardiochirurgo eh, sto solo aspettando che mi diano una risposta...![]()
Come stai? La spalla si è risolta del tutto?!?! E Rob???
Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 15:39
kika974 ha scritto:Per il cardiochirurgo, grazieDream78 ha scritto:Ciao kika!
Io non mi sono dimenticata del cardiochirurgo eh, sto solo aspettando che mi diano una risposta...![]()
Come stai? La spalla si è risolta del tutto?!?! E Rob???![]()
Giovedì scorso sono stata a Modena e mi hanno trovato un'infrazione al trochide omerale, di cui nessuno si era accorto prima![]()
Quindi devo continuare con la fisioterapia e avere tanta pazienza![]()
Rob sta molto meglio... piano piano le cose sono andate tutte a posto, soprattutto quando abbiamo smesso di pensarci
Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:41
:ahahDream78 ha scritto:kika974 ha scritto:Per il cardiochirurgo, grazieDream78 ha scritto:Ciao kika!
Come stai? La spalla si è risolta del tutto?!?! E Rob???![]()
Giovedì scorso sono stata a Modena e mi hanno trovato un'infrazione al trochide omerale, di cui nessuno si era accorto prima![]()
Quindi devo continuare con la fisioterapia e avere tanta pazienza![]()
Rob sta molto meglio... piano piano le cose sono andate tutte a posto, soprattutto quando abbiamo smesso di pensarciNoi umani abbiamo il trochide omerale?!?!??
E che èèèèèè??????
No, no, non voglio saperlo...solo il nome mi fa paura!
Vabbè dai, l'importante è che siano tutte cose risolvibili...
Messaggio da VY » 12 nov 2008, 16:14
Messaggio da VY » 12 nov 2008, 16:15
Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 16:35
Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 16:44
Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 16:53
insomma...io non voglio scoraggiare nessuna delle future bis-mamme, ma a volte anche facendo tutto cio' che ha fatto Criss la gelosia è dietro l'angolo...a me è successo, ho fatto di tutto pur di mettere entrambi sullo stesso piano, sinceramente quando era molto piccolo riuscivo a trascurare Pasquale pur di dare retta ad Anna Claudia, ma tutto ciò non è servito e il trauma lei lo ha subìto lo stesso.....insomma, io direi piuttosto, state serene, che' anche se dovessero nascere gelosie, crisi ecc, rientra tutto nella normalità, sono cose che poi col tempo passano(già adesso va moooolto meglio) ed essere tedesche secondo me nn c'entra niente!!! un bacio e spero di essere capitacriss ha scritto:Micky soprattutto gli facevo coccolare il pancione e gli dicevo che lì dentro c'era il suo fratellino, poi tutti i bimbi piccoli che vedevamo in tv, in giro o sui giornali/libri gli spiegavo che erano come Fra ... Poi l'ho portato 3 o 4 volte in ospedale, al nido a vedere i bimbi piccoli piccoli dicendogli che anche Fra sarebbe stato così ...e pian piano si è convinto ...michy1976 ha scritto:ma tu di preciso che cosa hai spiegato a fede prima che arrivasse fra?
La seconda parte è stata quella di farmi portare Fed subito dopo il parto a vedere e soprattutto TOCCARE il suo fratellino; tutti gli dicevano di nn toccarlo ecc ecc, ma io ho cercato fin da subito di fare instaurare il rapporto fra i due, glielo facevo toccare e baciare anche in ospedale, nn gliel'ho mai presentato come "una cosa che nn si tocca", ma come il suo fratellino, era ed è anche suo e può abbracciarlo e coccolarlo come fa con noi (ovviamente questo comporta il fatto di avere 10000 occhi in più, ma per loro questo e altro) ...
Una volta a casa ho cercato di farmi aiutare fin da subito nelle piccole cose: farmi portare i bavaglini per Fra o il pacchetto dei pannolini, le salviettine ecc ecc ... spesso li metto tutti e 2 sul letton eo nel lettino di Fed e li lascio socializzare (anche se io son lì pronta ad intervenire ad ogni irruenza del grande :prrrr ), li lascio sbaciucchiarsi e cerco di spiegare a Fed che il suo fratellino gli vuole bene, che è felice quando gli da i baci...e ora che il piccolo sorride e stravede per suo fratello è tutto anche più semplice...
Non ho mai presentato il fatto che si svegliasse di notte o che piangesse di giorno come una seccatura, ma come un bisogno naturale di Fra, gli dicevo: vedi piange perchè ha fame, ha sonno ecc ecc ... gli ho sempre permesso di toccare tutte le cose di suo fratello, di mettere in bocca il suo ciuccio o di giocare con i suoi pupazzetti e spero che questo mi aiuti quando si presenterà la questione del "dover condividere i suoi giochi "![]()
Insomma ho sempre cercato di fare del mio meglio e spero, in tutto questo, di aver fatto almeno qualcosa di buono
Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 17:17
Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 17:22
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 18:44
michy1976 ha scritto: poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!
Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 18:54
io in genere se posso prendo i soldini e li investo in buoni fruttiferi....sotto l'albero avranno già tanti regali da scartare(la maggior parte inutili e rotti il giorno dopo) e io preferisco pensare al loro futuro!!!raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto: poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!
allora noi gli abbiamo preso un garage per le macchinine ma gli prenderemo anche qualche altra cosina solo che non so bene ancora cosa
mia mamma vorrebbe regalargli (su mia indicazione) la casa di topolino .... se riusciamo a trovarla da qualche parte
le mie zie mi hanno chiesto un'idea e io ho suggerito i lego duplo![]()
Per il momento non ho altre idee, ma se mi vengono le aggiungo
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 18:54
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 19:02
Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 19:06
quale file???anche io voglio!!!!raggetto ha scritto:ho infornato la cena: quiche di zucchine e wurstel.
Criss, sto ancora preparando quel file di ricettine, sto solo cercando di sperimentarne il più possibile prima di inviartelo
Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 19:11
raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto: poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!
allora noi gli abbiamo preso un garage per le macchinine ma gli prenderemo anche qualche altra cosina solo che non so bene ancora cosa
mia mamma vorrebbe regalargli (su mia indicazione) la casa di topolino .... se riusciamo a trovarla da qualche parte
le mie zie mi hanno chiesto un'idea e io ho suggerito i lego duplo![]()
Per il momento non ho altre idee, ma se mi vengono le aggiungo
Tu invece??
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 19:21
Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 19:33
Messaggio da simo23 » 12 nov 2008, 19:51
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”