GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 15:27

Regi ha scritto:Regali alle maestre :domanda no io non ne faccio :fischia (adesso COCCI mi odia :prrrr )
io l'anno scorso alla maestra di angie ho regalato l'onore di farle da madrina al battesimo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:32

Dream78 ha scritto:Ciao kika!

Certo che ti perdono, di cosa poi?!??!?!??!
Io non mi sono dimenticata del cardiochirurgo eh, sto solo aspettando che mi diano una risposta... :martello

Come stai? La spalla si è risolta del tutto?!?! E Rob???
Per il cardiochirurgo, grazie :bacio

Giovedì scorso sono stata a Modena e mi hanno trovato un'infrazione al trochide omerale, di cui nessuno si era accorto prima :che_dici
Quindi devo continuare con la fisioterapia e avere tanta pazienza :x:

Rob sta molto meglio... piano piano le cose sono andate tutte a posto, soprattutto quando abbiamo smesso di pensarci :ok
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 15:39

kika974 ha scritto:

Io non mi sono dimenticata del cardiochirurgo eh, sto solo aspettando che mi diano una risposta... :martello

Giovedì scorso sono stata a Modena e mi hanno trovato un'infrazione al trochide omerale, di cui nessuno si era accorto prima :che_dici

Rob sta molto meglio... piano piano le cose sono andate tutte a posto, soprattutto quando abbiamo smesso di pensarci :ok
:urka Noi umani abbiamo il trochide omerale?!?!?? :urka E che èèèèèè??????
No, no, non voglio saperlo...solo il nome mi fa paura!

Vabbè dai, l'importante è che siano tutte cose risolvibili... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:41

Dream78 ha scritto:
kika974 ha scritto:

:urka Noi umani abbiamo il trochide omerale?!?!?? :urka E che èèèèèè??????
No, no, non voglio saperlo...solo il nome mi fa paura!

Vabbè dai, l'importante è che siano tutte cose risolvibili... :bacio
:ahah
già... in linea di massima ce l'abbiamo all'altezza della spalla! :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 nov 2008, 16:14

:59_natale1: LISTA :hi hi hi hi UN REGALO PER LA BIBLIOS NATALE-08 :59_natale1:

CRISS
RAGGETTO
REGI
MIMI'
CHRY
KIKA
MAISETAPIOCA
MARIS
SIMO23
ROBY75
MICHY1976 ( anche se non ho mica tutta la vostra fantasia... :buuu )
CIUK
MATYGOL
DREAM78 (dato che finalmente ho un indirizzo definitivo e sfruttabile!)
CANCERINA72
VY
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 nov 2008, 16:15

Buongiorno :sorrisoo
REGI grazie per avermi avvertita del biblio regalo..certo che mi aggrego :ok
Poi su FB ti rispondo con calma stasera..siete tanto care ragazze, grazie a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 16:35

VY, ciao, ma ho capito male o il tuo cane è stato operato? E come sta? :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 16:44

CIUK i miei bimbi hanno 17 mesi di differenza. Quando ero incinta ho preparato Romeo spiegandogli la cosa in modo semplice, che nella pancia della mamma c'era un fratellino con cui poi avrebbe potuto giocare, ma senza dar troppo peso alla cosa, se aveva voglia lui di dare un bacio alla pancia lo faceva, sennò non lo forzavo. Quando è nato Enea ho cercato per quanto possibile di non modificare più di tanto la vita domestica, all'inizio pareva un Paradiso, ma dopo 2-3 settimane Romeo deve aver realizzato che questa faccenda del fratello non era passeggera e allora ha iniziato ad essere geloso, faceva tantissimi capricci e voleva tutte le attenzioni per sè. Povero! Dentro di me l'avrei defenestrato perchè era veramente pesante, ma per fuori mi sono mantenuta dolce, ma ferma, lo coccolavo spessissimo, ma senza cedere su certe regole (tipo dormire nel suo letto). C'è voluto del tempo perchè l'equilibrio familiare si riassestasse, ma sono della stessa linea di Chry e Criss, tantissima dolcezza sì, ma anche poche regole inamovibili.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 16:53

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:ma tu di preciso che cosa hai spiegato a fede prima che arrivasse fra?
Micky soprattutto gli facevo coccolare il pancione e gli dicevo che lì dentro c'era il suo fratellino, poi tutti i bimbi piccoli che vedevamo in tv, in giro o sui giornali/libri gli spiegavo che erano come Fra ... Poi l'ho portato 3 o 4 volte in ospedale, al nido a vedere i bimbi piccoli piccoli dicendogli che anche Fra sarebbe stato così ...e pian piano si è convinto ...

La seconda parte è stata quella di farmi portare Fed subito dopo il parto a vedere e soprattutto TOCCARE il suo fratellino; tutti gli dicevano di nn toccarlo ecc ecc, ma io ho cercato fin da subito di fare instaurare il rapporto fra i due, glielo facevo toccare e baciare anche in ospedale, nn gliel'ho mai presentato come "una cosa che nn si tocca", ma come il suo fratellino, era ed è anche suo e può abbracciarlo e coccolarlo come fa con noi (ovviamente questo comporta il fatto di avere 10000 occhi in più, ma per loro questo e altro) ...

Una volta a casa ho cercato di farmi aiutare fin da subito nelle piccole cose: farmi portare i bavaglini per Fra o il pacchetto dei pannolini, le salviettine ecc ecc ... spesso li metto tutti e 2 sul letton eo nel lettino di Fed e li lascio socializzare (anche se io son lì pronta ad intervenire ad ogni irruenza del grande :prrrr ), li lascio sbaciucchiarsi e cerco di spiegare a Fed che il suo fratellino gli vuole bene, che è felice quando gli da i baci...e ora che il piccolo sorride e stravede per suo fratello è tutto anche più semplice...
Non ho mai presentato il fatto che si svegliasse di notte o che piangesse di giorno come una seccatura, ma come un bisogno naturale di Fra, gli dicevo: vedi piange perchè ha fame, ha sonno ecc ecc ... gli ho sempre permesso di toccare tutte le cose di suo fratello, di mettere in bocca il suo ciuccio o di giocare con i suoi pupazzetti e spero che questo mi aiuti quando si presenterà la questione del "dover condividere i suoi giochi " :incrocini

Insomma ho sempre cercato di fare del mio meglio e spero, in tutto questo, di aver fatto almeno qualcosa di buono :incrocini
insomma...io non voglio scoraggiare nessuna delle future bis-mamme, ma a volte anche facendo tutto cio' che ha fatto Criss la gelosia è dietro l'angolo...a me è successo, ho fatto di tutto pur di mettere entrambi sullo stesso piano, sinceramente quando era molto piccolo riuscivo a trascurare Pasquale pur di dare retta ad Anna Claudia, ma tutto ciò non è servito e il trauma lei lo ha subìto lo stesso.....insomma, io direi piuttosto, state serene, che' anche se dovessero nascere gelosie, crisi ecc, rientra tutto nella normalità, sono cose che poi col tempo passano(già adesso va moooolto meglio) ed essere tedesche secondo me nn c'entra niente!!! un bacio e spero di essere capita
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 17:17

Io di bismamme non so nulla ma l'altro giorno alla radio hanno letto un sms di una ascoltatrice e io mi sono scompisciata dal ridere. Diceva:

"Ciao! Sto cercando di far capire a mia figlia che nella pancia della mamma c'è un fratellino. Mi dite che non è grave se lei pensa che me lo sia mangiato?"

:ahaha :ahaha

Vi saluto...vado a fare la prima seduta di stira e ammira (la seconda mi sa che mi tocca domani se non si è asciugato tutto!)!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 17:22

si dream, anna claudia pensava di averlo anche lei un fratellino nella pancia.....

ps lei per es. è stata tremendamente traumatizzata dal fatto che sono stata via 6 giorni in ospedale(cesareo e complicanze)...ancora oggi se passiamo per la strada dell'ospedale dice:non deve arrivare un altro fratellino vero? :martello
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 18:44

michy1976 ha scritto: poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!

allora noi gli abbiamo preso un garage per le macchinine ma gli prenderemo anche qualche altra cosina solo che non so bene ancora cosa
mia mamma vorrebbe regalargli (su mia indicazione) la casa di topolino .... se riusciamo a trovarla da qualche parte
le mie zie mi hanno chiesto un'idea e io ho suggerito i lego duplo :fischia
Per il momento non ho altre idee, ma se mi vengono le aggiungo

Tu invece??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 18:54

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto: poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!

allora noi gli abbiamo preso un garage per le macchinine ma gli prenderemo anche qualche altra cosina solo che non so bene ancora cosa
mia mamma vorrebbe regalargli (su mia indicazione) la casa di topolino .... se riusciamo a trovarla da qualche parte
io in genere se posso prendo i soldini e li investo in buoni fruttiferi....sotto l'albero avranno già tanti regali da scartare(la maggior parte inutili e rotti il giorno dopo) e io preferisco pensare al loro futuro!!!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 18:54

Vy :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 19:02

ho infornato la cena: quiche di zucchine e wurstel.

Criss, sto ancora preparando quel file di ricettine, sto solo cercando di sperimentarne il più possibile prima di inviartelo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 19:06

raggetto ha scritto:ho infornato la cena: quiche di zucchine e wurstel.

Criss, sto ancora preparando quel file di ricettine, sto solo cercando di sperimentarne il più possibile prima di inviartelo
quale file???anche io voglio!!!!

noi stasera scaloppine ai funghi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 19:11

raggetto ha scritto:

Tu invece??

pensavo ad un trenino calamitato e pista completo, con tanto di stazione, passaggio a livello, etc
regalo dei nonni quello
e noi vediamo

vorrei chiodoni, moka del caffè che lui l'ha vista da amichetto del palazzo e gli piace un sacco perchè è uguale a quella vera di mamma e papà
e poi avevo in mente ancora qualcosa che ora mi sfugge

e ora sto cercando dei libri che spieghino bene il natale, il presepe, ma come festa religiosa, la nascita di gesu etc etc

voi festeggiate santa lucia? io vorrei tanto introdurre la festa di san nicolo perchè dai miei ho sempre festeggiato quello e tanto a david di santa lucia non importa, quindi tanto vale una festa che invece io sento mia...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 19:21

Michy sto raccogliendo in un file le ricettine che trovo in giro in rete e avevo promesso di inviarlo anche a Criss una volta compleato. Senz'altro lo manderò anche a te.

PS. noi nOn festeggiaMO sANTA Lucia.
PPS. Francy va al nido della parrocchia quindi ci pensano loro a spiegargli il Natale dal punto di vista principale che è quello religioso

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 19:33

raggetto il nido della parrocchia? bello!
ImmagineImmagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 nov 2008, 19:51

ciao biblios!
eccomi!
dream che emozione l'eco :yeee
chry per l'eco di stasera :incrocini
raggetto noi ancora non so che regaleremo ma cercheremo di contenerci visto che arriverà anche il regalo del fratellino...Non lo sapevi?? il fratellino quando nasce fa un regalo al fratellone :hi hi hi hi spunto per le bismamme letto in un libro sulla gelosia tra fratelli :hi hi hi hi e quello sarà un super-regalone....se lo deve comprare ben bene il fratellone questo nuovo arrivato :ahah :ahah
noi i duplo glieli abbiamo regalati al compleanno...lui fa le torri gaaandi gaaandi!
michy il trenino di legno calamitato dove lo prendi? ne ho visti oggi da ikea e ne hanno di bellissimi da imaginarium: mai visti? ovviamente tra le due marche la differenza di prezzo è enorme e non oso pensare il prezzo che potrebbero avere alla città del sole :fischia
stamattina grandi compere con mia suocera che doveva fare il corredino tutto nuovo al nipotino in arrivo.....abbiamo preso quasi tutto per l'ospedale!! giusto un altro paio di cambietti per sicurezza e ho tutto pronto :ok
poi sono andata da ikea con mio marito, abbiamo preso vale all'asilo e ho accompagnato il maritino dal parrucchiere mentre noi facevamo tappa al negozio da mia cognata...per fortuna per cena abbiamo preso il pollo arrosto con le patate e non devo cucinare perchè sono a pezzi, ho i reni distrutti e mi metterei a dormire all'istante....è dalle 9 di stamattina che giro come una trottola :grrr
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”