Volevo chiedervi se avete consigli validi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]
- stellina81
- New~GolGirl®

Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]
Ciao a tutte..
su cosa cucinare quando si hanno le nausee
e su come allo stesso tempo fare contente
altre tre boccucce...besitos a tutte
non fare agli altro ciò che non vuoi venga fatto a te
Mamma di Lety Aurora 2\09\05 e di Giuseppe 18\10\07...Gabriele Matteo ti aspetto..
Mamma di Lety Aurora 2\09\05 e di Giuseppe 18\10\07...Gabriele Matteo ti aspetto..

- stellina81
- New~GolGirl®

Re: Qualche consiglio per quanto riguarda la cucina..
magari potreste mand via e mail qualche ricettina soft...grazie anticipatamente

- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Re: Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]
Non credo ci siano ricette specifiche perchè le nause sono piuttosto soggettive: insieme alle nausee ci sono sempre sapori od odori che ci attirano particolarmente ed altri che ci fanno stare male.
Devi solo cercare di capire quali sono i tuoi gusti e poi cucinare di tutto in modo leggero e senza mischiare troppi tipi diversi di cibo in modo da non appesantire la digestione.
Se fai pasta, preparati un sugo senza nè carne nè pesce.
Se fai carne o pesce, abbinaci sempre un po' di verdure e una fetta di pane
Evita di friggere, soffriggere a lungo e usare troppi grassi. Meglio cibi cotti al vapore, sulla griglia o in forno.

Devi solo cercare di capire quali sono i tuoi gusti e poi cucinare di tutto in modo leggero e senza mischiare troppi tipi diversi di cibo in modo da non appesantire la digestione.
Se fai pasta, preparati un sugo senza nè carne nè pesce.
Se fai carne o pesce, abbinaci sempre un po' di verdure e una fetta di pane
Evita di friggere, soffriggere a lungo e usare troppi grassi. Meglio cibi cotti al vapore, sulla griglia o in forno.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- fagotto
- Master~GolGirl®

io non ti posso aiutare.....non riuscivo nemmeno ad aprire il frigo
e non dico altro!
spero ti passino presto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- stellina81
- New~GolGirl®

grazie lo stesso...ma alcuni cibi esotici o per esempio i cibi cinesi sono ammessi??

- fagotto
- Master~GolGirl®

bè..essendo cibi molto speziati e saporiti,questo dipende un pò da te credo!
io dopo il terzo mese ero stata benissimo,mangiavo di tutto
l'unica cosa che non riuscivo a mandar giù era il caffè!
io dopo il terzo mese ero stata benissimo,mangiavo di tutto
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

La cucina cinese è una cucina prevalentemente fritta e quindi piuttosto pesante. Se poi ci sommi il fatto che purtroppo hanno ben poca cultura sull'igiene (non so se vedi i notiziari e quello che trovano nei ristoranti cinesi e nei magazzini dei loro fornitori...) penso che per la gravidanza forse dovresti starci un po' attenta.stellina81 ha scritto:grazie lo stesso...ma alcuni cibi esotici o per esempio i cibi cinesi sono ammessi??
Magari cerca qualche ricettina e fattelo da sola, almeno sai che cosa ci metti dentro.
Ti parlo da persona che ADORA la cucina cinese ma che da qualche anno non riesce più ad avvicinarcisi....
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- stellina81
- New~GolGirl®

Grazie lucy...io invece dalle mie due gravid non riesco più a mangiare pesce..
....ho ripreso fda poco..
Grazie
Grazie
- lila
- Basic~GolGirl®

le nausee sono troppo personali per dare consigli
..... , io ricordo che magari avevo voglia di qualcosa lo mangiavo e poi lo vomitavo tutto non potendolo più vedere per parecchio tempo, oppure aprivo il frigo e l'odore che fino a ieri mi faceva piacere sentire diventava improvvisamente terribile...... il cinese se ti va ..... xchè no .... se non hai particolari problemi ad esempio di acidità, (xchè se no è veleno!!!!) prova e poi vedi come va senza esagerare magari con il fritto, è chiaro che ti consiglio un ristorante di fiducia, io il cinese lo mangio solo e dico solo in un posto xchè so che sono puliti
sai com'è!!!!!!

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo