GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
stellina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]

Messaggio da stellina81 » 4 nov 2008, 17:40

Ciao a tutte..
Volevo chiedervi se avete consigli validi :buuu su cosa cucinare quando si hanno le nausee :domanda e su come allo stesso tempo fare contente :-D altre tre boccucce...besitos a tutte
non fare agli altro ciò che non vuoi venga fatto a te
Mamma di Lety Aurora 2\09\05 e di Giuseppe 18\10\07...Gabriele Matteo ti aspetto..Immagine

stellina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Qualche consiglio per quanto riguarda la cucina..

Messaggio da stellina81 » 4 nov 2008, 17:42

magari potreste mand via e mail qualche ricettina soft...grazie anticipatamente
Mamma di Lety Aurora 2\09\05 e di Giuseppe 18\10\07...Gabriele Matteo ti aspetto..Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Qualche consiglio sulla cucina [quando si hanno le nausee]

Messaggio da Lucyfantasy » 5 nov 2008, 12:58

Non credo ci siano ricette specifiche perchè le nause sono piuttosto soggettive: insieme alle nausee ci sono sempre sapori od odori che ci attirano particolarmente ed altri che ci fanno stare male.

Devi solo cercare di capire quali sono i tuoi gusti e poi cucinare di tutto in modo leggero e senza mischiare troppi tipi diversi di cibo in modo da non appesantire la digestione.

Se fai pasta, preparati un sugo senza nè carne nè pesce.

Se fai carne o pesce, abbinaci sempre un po' di verdure e una fetta di pane

Evita di friggere, soffriggere a lungo e usare troppi grassi. Meglio cibi cotti al vapore, sulla griglia o in forno.

:ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 5 nov 2008, 16:28

io non ti posso aiutare.....non riuscivo nemmeno ad aprire il frigo :urka e non dico altro!
:incrocini spero ti passino presto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

stellina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina81 » 6 nov 2008, 14:49

grazie lo stesso...ma alcuni cibi esotici o per esempio i cibi cinesi sono ammessi??

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 6 nov 2008, 15:25

bè..essendo cibi molto speziati e saporiti,questo dipende un pò da te credo!

io dopo il terzo mese ero stata benissimo,mangiavo di tutto :hi hi hi hi l'unica cosa che non riuscivo a mandar giù era il caffè!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 7 nov 2008, 9:20

stellina81 ha scritto:grazie lo stesso...ma alcuni cibi esotici o per esempio i cibi cinesi sono ammessi??
La cucina cinese è una cucina prevalentemente fritta e quindi piuttosto pesante. Se poi ci sommi il fatto che purtroppo hanno ben poca cultura sull'igiene (non so se vedi i notiziari e quello che trovano nei ristoranti cinesi e nei magazzini dei loro fornitori...) penso che per la gravidanza forse dovresti starci un po' attenta.
Magari cerca qualche ricettina e fattelo da sola, almeno sai che cosa ci metti dentro.

Ti parlo da persona che ADORA la cucina cinese ma che da qualche anno non riesce più ad avvicinarcisi.... :buuu :buuu
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

stellina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina81 » 8 nov 2008, 14:16

Grazie lucy...io invece dalle mie due gravid non riesco più a mangiare pesce.. :ahaha ....ho ripreso fda poco..
Grazie :bacio

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 11 nov 2008, 13:49

le nausee sono troppo personali per dare consigli :x: ..... , io ricordo che magari avevo voglia di qualcosa lo mangiavo e poi lo vomitavo tutto non potendolo più vedere per parecchio tempo, oppure aprivo il frigo e l'odore che fino a ieri mi faceva piacere sentire diventava improvvisamente terribile...... il cinese se ti va ..... xchè no .... se non hai particolari problemi ad esempio di acidità, (xchè se no è veleno!!!!) prova e poi vedi come va senza esagerare magari con il fritto, è chiaro che ti consiglio un ristorante di fiducia, io il cinese lo mangio solo e dico solo in un posto xchè so che sono puliti :ok sai com'è!!!!!!
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”