GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO dubbi e consigli

Messaggio da Mimi75 » 3 ott 2007, 9:00

Buongiorno ragazze come state?
io sto combattendo con un galattocele che continua a rifomarsi...accidenti alla mia iperproduzione di latte!E' praticamente una ciste contenente latte.
me lo hanno ago aspirato ma mi è tornato...
ieri di nuovo agoaspirato da altro super luminare di senologia e vai di sold ie conoscenze pe farmi visitare!
Evviva l'Italia che sta ancora negli anni '50.
adesso mi sembra molto più piccola sta cisti...ma sento che sta tornando.
Questo dottore mi dice che se voglio allattare ancora devo toglierla chirurgicamente, altrimenti basta sospendere l'allattamento e si riassorbe da sola.
Io ovviamente me la faccio asportare chirurgicamente che di sospendere l'allattamento a meno di quattro mesi per mia figlia non ci penso proprio!
Finirò nel libro della Lega del Latte come Mamma coraggio...heheh
Spero di stare dentro solo un giorno ma dobbiamo vedere.
Ne frattempo cerchiamo terzo parere e aspettiamo i rsulati dell'analisi cistologica.
Almeno non è un cancro..all'inizio si pensa sempre a quello quando hai familiarità con il tumore alla mammella ma io manco ci ho mai pensao da brava ottimista e sconsiderata che sono..
per ora non ho paura ma io a parte partorire in ospedale non ci sono mai stata e non ho avuto nemmeno la varicella...

Comunque il primo senologo quando gli ho detto che la cisti si era riformata mi ha detto che potevo allattare così e di stare tranquilla. Ma a me da fastidio e poi trasforma il capezzolo perchè preme proprio li sotto.
Il secondo senologo invece mi ha detto l'esatto contrario e cioè che se non voglio allattare se ne va da sola ma se voglio continuare la devo tagliare via...aiuto!
come al solito tutti della stessa opinione! :fischia
Ieri comunque durante il prlievo oltre al latte nel contenuto della ciste vi erano anche tracce ematiche quindi devono davvero fare qualcosa.
X PAOLA
HO CONTATTO LA MIA CONSULENTE DELLA LLL CHE IO ADORO E MI STA DAVVERO AIUTANDO.
MI HA SUGGERITO ANCHE DI SCRIVERE SUL VOSTRO SITO MA CREDO CHE ABBIA DEI PROBLEMI IN QUANTO NON RIESCO AD ENTRARCI E NON TROVO IL LINK DOVE INVIARE LA MIA ESPERIENZA.
TU HAI DEI CONSIGLI?
Imagino che alcune di voi penseranno che sono pazza....ma ci tengo tanto e so che è il meglio per la mia bambna.
alla fine questa piccola ciste era li dalla gravidanza ma nessuno se ne era accorto. Poi il troppo latte ha finito per riversarsi li dentro ed è cresciuta.
:incrocini :incrocini :incrocini
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 10:57

dafne ha scritto:Su consiglio della pediatra limito l'assunzione di frutta e verdura,
non e' necessario privarsi di nulla, se un bambino non he reazioni quando mangiamo un paritcolare cibo. I cibi che possono causare problemi sono primi tra tutti latte e tutto cio' che lo contiene o contiene proteine del latte, poi agrumi, uova, pesce, arachidi, pomodori, intergatori di ferro (presi dalla madre o dal bambino)o fluoro... alcune mamme hanno visto che i bambini avevano problemi di coliche anche con l'assunzione di vitamina D.

A volte, tuttavia, i bambini passsano qualche ora della giornta, di solito la sera, a volte il pomeriggio, a piangere, senza una ragione apparente. Un famoso pediatra afferma che "coliche" e' il nome datto dai pediatri a "il bambino piange e noi non sappiamo perche'". Se eliminare una delle possibili cause (non serve eliminare tutto, basta eliminarne una a alla volta e vedere cosa succede, se fossero i latticini, ad esempio, la tua piccola avrebbe anche fili gommosi, tipo muco nelle feci e questa sarebbero verdastre e occorrerebbero un paiod di settimane per eliminarli completamente dal tuo organismo) non funziona, allora si puo' provare a calmare il piccolo in altri modi:
Puoi provare a fare un bagno con lei, massaggiarle il pancino (ci sono massaggi specifici per le coliche), passeggiarla tendola a pancia in giu; sul tuo avambraccio, con la testa nell'incavo del gomito e la pancina nella tua mano, "ballettare" da un piede all'altro con lei poggiata sulla spalla, uscire con lei nella fascia...
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:29

lacla ha scritto:il fatto e' che non succedec sempre alla stessa ora, ma ad esempio anche tutta stamattina. Piange e si contorce, si irrigidisce, fa fatica a fare la pupu e fa molta aria...
(alle volte pero' devo dare del LA)
nessuno in famiglia e' intollerante al latte vaccino?
Hai notato se, prima di introdurre il LA, il tuo bambino stava meglio?
Hai chiesto al medico se possa trattarsi di reflusso? (non sempre i bambini rigurgitano molto, a volte non rigurgitano, ma ringioiano il latte che risale e quindi "ruminano" durante il giorno e piangono molto per il bruciore all'esofago. Durante la poppata, poi, si irrigidiscono, si distendono, si staccano piangendo...

un litro di tisana al finocchio e galega al giorno per il problema del poco latte
il finocchio sembra aiuti nell'espellere aria, la galega, come il fieno greco (ma piu' quest'utlimo) sono usate da secoli per aumentare il latte, anche se non vi sono evidenze scientifiche che servano davvero e comunque sono inutili senza una stimolazione del seno. Ma anche se sono erbe non bisogna esagerare nel berle. Ogni eccesso non e' mai una buona cosa. Se ti senti meglio e piu' sicura nel berne un po', fallo tranquillamente, bastano un paio di tazze al giorno.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:33

emma0804 ha scritto: QUANDO SI SVEGLIO LO ALLATTO (SECONDO ME TIRA ANCHE SE NON SO QUANTO E' NUTRIENTE ORA IL MIO LATTE,
nel secondo anno il LM diventa piu' ricco in calorie rispetto a quello del primo anno...
O VOGLIA DI MAMMA?)
... AH DI GIORNO NON POPPA QUASI PIU', MOLTO RARAMENTE.
e' lui che non chiede piu', oppure tu che cerchi di distrarlo dal poppare? A volte i bambini che non possono poppare di giorno (vedi mamma che lavora), cercano di "recuperare" questo bisogno la notte, quando lamamma e' tutta per loro...
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:37

lacla ha scritto:dopo la poppata gli devo cmq dare ancora altri 30 - 40 grammi di LA se no non e' a posto (ha 1 mese).
piano piano potrai togliere quei pochi grammi di aggiunta, se lo desideri.
e poi un ' altra cosa e' normale che quando si attacca ad un seno io senta male all'altro come degli spilli al capezzolo????
e' il riflesso di emissione del latte... alcune mamme lo hanno molto forte, tanto che il latte comincia ad uscire dal seno che non sta allattando e dal seno che allatta si sente il bambino che quasi si soffoca: tossicchia, oppure gli esce il latte da un angolino della bocca, oppure si stacca e il latte schizza fuori dal seno, o stringe il capezzolo con le gengive e tira indietro la testa... Ma sembrava che il tuo bambino facesse diverso, cioe' si distende e irrigidisce... ho risposto piu' su, che ne pensi?
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:41

Ah, mi scuso se riprendo a rispondere solo dopo alcuni giorni... mio figlio aveva scaricato non so cosa dal computer e si era piantato tutto... sgrunt...

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:45

dariuccia ha scritto:ma è normale che Emma voglia stare sempre attaccata? Non facciamo in tempo a finire una poppata che si vuole riattaccare. Poi magari la metto al seno, ciuccia due secondi e si addormenta. Come la metto nella culla si sveglia e comincia a piangere e a ciucciarsi le mani
un bambino sano, nato a termine, di peso normale, fa in media 10-12 poppate nell'arco delle 24 ore, e la media e' di circa 20 minuti per seno. Ripeto: la media, questo significa che alcuni bambini poppano di piu' o per piu' tempo e altri meno o per meno tempo.
Se pero' un bambino sta al seno pochi istanti e poi si addormenta e di conseguenza non cresce, non bagna almeno 5-6 pannolini di pip', non fa 3-4 volte la popo', allora significa che sta als eno troppo poco e occorre aiutarlo a restare attivo durante la poppata, senza farlo addormentare. E' il caso di Emma?
PS: anche a me in clinica le puericultrici hanno detto di ridurre considerevolmente i latticini per evitare allergie o intolleranze alla piccola.
se un bambino non ha reazioni a cio' che mangia la mamma, si puo' mangiare di tutto. Certo, gli eccessi fanno sempre male...
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 11:46

fed+brugnomo ha scritto:Domandona... ma i famigerati scatti di crescita ogni quanto si presentano? Milo alterna giornate in cui non sembra mai sazio ad altre in cui sembra mangiare facendo delle pause :urka :urka (oggi non e' uno di quei giorni) :domanda :domanda :domanda
dipende... diciamo che quelli "classici" sono intorno alle due settimane, alle sei settimane, ai tre-quattro mesi. Ma alcuni bambini fanno quello che dici tu solo perche' e' il loro modo di essere...
Paola, Consulente LLL

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 3 ott 2007, 14:54

paola65 ha scritto:
emma0804 ha scritto: QUANDO SI SVEGLIO LO ALLATTO (SECONDO ME TIRA ANCHE SE NON SO QUANTO E' NUTRIENTE ORA IL MIO LATTE,
nel secondo anno il LM diventa piu' ricco in calorie rispetto a quello del primo anno...ALLA FACCIA DI MIA MAMMA CHE DICE CHE IL MIO LATTE E' ACQUA ADESSO PER IL PICCOLO!
O VOGLIA DI MAMMA?)
... AH DI GIORNO NON POPPA QUASI PIU', MOLTO RARAMENTE.
e' lui che non chiede piu', oppure tu che cerchi di distrarlo dal poppare? A volte i bambini che non possono poppare di giorno (vedi mamma che lavora), cercano di "recuperare" questo bisogno la notte, quando lamamma e' tutta per loro...
NO E' LUI CHE NON ME LO CHIEDE QUASI PIU'
VADO BENE COSì PAOLA?
PROVO A DARGLI IL LATTE VACCINO O FINO A CHE HO IL MIO NONSERVE?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 ott 2007, 16:27

paola65 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Domandona... ma i famigerati scatti di crescita ogni quanto si presentano? Milo alterna giornate in cui non sembra mai sazio ad altre in cui sembra mangiare facendo delle pause :urka :urka (oggi non e' uno di quei giorni) :domanda :domanda :domanda
dipende... diciamo che quelli "classici" sono intorno alle due settimane, alle sei settimane, ai tre-quattro mesi. Ma alcuni bambini fanno quello che dici tu solo perche' e' il loro modo di essere...
Ciao Paola... senz'altro e' vero, ma avrei dovuto menzionare che queste giornate di poppate a go-go non e' che filino prorio lisce come l'olio. Reduce da una due giorni di allattamento in cui Milo si attaccava di continuo ma non era per nulla tranquillo. Piangeva disperato e quando si attaccava lo faceva serrando le mandibole e stringendo il capezzolo, tenendomi il seno con entrambe le manine e tirando i tessuti da una parte all'altra e poi staccandosi violentemente per poi cercare il capezzolo di nuovo, disperato come se non mangiasse da ore. Sia dalle descrizioni che hai fatto tu che da una chiacchierata con una consulente della LL mi sembra di aver individuato il problema nel riflesso di emissione (ho delle forti punture di spillo ai capezzoli, solitamente localizzate al seno da cui non sto allattando) e da un attacco molto serrato del bimbo che andrebbe corretto.

Oggi a un po' meglio, nel senso che continua a cercare il seno ma per poppate brevi di 10-15 minuti, al termine delle quali si addormenta. Non ha neppure i rigurgiti abbondanti delle giornate passate. Il capezzolo di destra mi fa ancora molto male sia al momento dell'attacco che durante la poppata (in questi due giorni ho sempre visto le stelle) e sto cercando di farlo attaccare li' giusto il tempo necessario per evitare che si crei un ingorgo. Metto molta lanolina e cerco quanto piu' possibile di tenere il seno all'aria sperando che la situazione migliori.

Probabilmente cerchero' di vedere una consulente qui a Roma per avere supporto nella correzione della suzione. Spero di non aver combinato troppi guai
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 17:42

ciao sono michela, e la mia bimba nata il 1 luglio si chiama rebecca....volevo sottoporre alle più esperte il mio quesito...ringraziando anticipatamente per le risposte e i consigli che riuscirete a darmi.....

il problema è questo:
allatto esclusivamente al seno, dopo un inizio burroscoso.
fino ad ora è tutto andato bene e la piccola a 2 mesi pesava 5450....
ora da 4 settimane circa è cresciuta solo 400 grammi in un mese........
ho chiamato la pediatra che senza troppo indagare mi ha detto di darle l'aggiunta di LA.....
io non voglio!!!!!! il latte sembra che io ne abbia nacoraq perchè se mi spremo ne esce ancora a fiotti ma la bimba mangia o svogliatamente o si addormenta..... ho fatto delle doppie pesate ma molto variabili: a volte beve 130 a volte 70.......
il fatto è che non da segni di avere ancora fame, è allegra e vivace, e soprattutto dorme!!!

inoltre soffre anche lei di rigurgiti e di ruttini...se dovessi darle anche il LA. dopo che ha poppato ed è soddisfatta mi vomiterebbe tutto....

mi sapetet dare un consiglio????sono un po' in crisi ...volevo evitare di darle l'aggiunta.....anche perchè di latte ne ho...... forse è solo lei che è un periodo che ha meno fame???

grazie a tutte1!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 ott 2007, 19:02

Buongiorno ragazze come state?
io sto combattendo con un galattocele che continua a rifomarsi...accidenti alla mia iperproduzione di latte!E' praticamente una ciste contenente latte.
me lo hanno ago aspirato ma mi è tornato...
ieri di nuovo agoaspirato da altro super luminare di senologia e vai di sold ie conoscenze pe farmi visitare!
Evviva l'Italia che sta ancora negli anni '50.
adesso mi sembra molto più piccola sta cisti...ma sento che sta tornando.
Questo dottore mi dice che se voglio allattare ancora devo toglierla chirurgicamente, altrimenti basta sospendere l'allattamento e si riassorbe da sola.
Io ovviamente me la faccio asportare chirurgicamente che di sospendere l'allattamento a meno di quattro mesi per mia figlia non ci penso proprio!
Finirò nel libro della Lega del Latte come Mamma coraggio...heheh
Spero di stare dentro solo un giorno ma dobbiamo vedere.
Ne frattempo cerchiamo terzo parere e aspettiamo i rsulati dell'analisi cistologica.
Almeno non è un cancro..all'inizio si pensa sempre a quello quando hai familiarità con il tumore alla mammella ma io manco ci ho mai pensao da brava ottimista e sconsiderata che sono..
per ora non ho paura ma io a parte partorire in ospedale non ci sono mai stata e non ho avuto nemmeno la varicella...

Comunque il primo senologo quando gli ho detto che la cisti si era riformata mi ha detto che potevo allattare così e di stare tranquilla. Ma a me da fastidio e poi trasforma il capezzolo perchè preme proprio li sotto.
Il secondo senologo invece mi ha detto l'esatto contrario e cioè che se non voglio allattare se ne va da sola ma se voglio continuare la devo tagliare via...aiuto!
come al solito tutti della stessa opinione! :fischia
Ieri comunque durante il prlievo oltre al latte nel contenuto della ciste vi erano anche tracce ematiche quindi devono davvero fare qualcosa.
X PAOLA
HO CONTATTO LA MIA CONSULENTE DELLA LLL CHE IO ADORO E MI STA DAVVERO AIUTANDO.
MI HA SUGGERITO ANCHE DI SCRIVERE SUL VOSTRO SITO MA CREDO CHE ABBIA DEI PROBLEMI IN QUANTO NON RIESCO AD ENTRARCI E NON TROVO IL LINK DOVE INVIARE LA MIA ESPERIENZA.
TU HAI DEI CONSIGLI?
nondevo nemmeno dirvi che tutti i medici mi hanno detto che potrei tranqillamente sospendere l'allattamento che tanto il LA è ottimo uguale. NO COMMENT
Imagino che alcune di voi penseranno che sono pazza....ma ci tengo tanto e so che è il meglio per la mia bambna.
alla fine questa piccola ciste era li dalla gravidanza ma nessuno se ne era accorto. Poi il troppo latte ha finito per riversarsi li dentro ed è cresciuta.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 20:16

mina ha scritto:Abbiamo iniziato da circa 1 settimana lo svezzamento con la pappa a mezzogiorno che accetta bene!
ah, cosi' presto?
Sofia prende malissimo la tetta.
intendi dire che si attacca male al seno? Da quanto ha cominciato?
Si attacca da 2 ciucciate, si stacca, si riattacca e cosi via fino a che si arrabbia.
quando si attacca e si stacca, lo fa serenamente? Tu tenti di farla stare di piu' al seno? Hai notato se si arrabbia dopo questi tentativi?
durante il giorno sta attaccata si e no 5 minuti!
bisogna anche dire che a questa eta' i bambini sanno poppare con molta energia e riescono ad estrarre piu' latte in meno tempo, inolrtre, dopo i tre-quattro mesi inziano ad interessarsi di cio' che hanno intorno, del viso della mamma, e percio' si staccano, si guardano intorno, ridono, e poppano pochissimo, rispetto a prima. Alcune mamme cercano un angolo della casa riparato da distrazioni, per allattare e vedere se poppano piu' a lungo. Alcune ricreano l'ambiente nottruno, l'unico momento in cui questi bambini poppano piu' a lungo. Se la crescita non e' compromessa da questo attacca-stacca, e di solito nonlo e', perche' un bambino sa bene quanto mangiare, si puo' anche non fare nulla.
Ho pensato che le dia fastidio l'emissione del latte che è molto violenta
se hai questa impressione puoi provare ad allattarla semidistesa, magari ti metti sul letto con tanti cuscini dietro, e lei praticamente si viene a otrvare quasi a faccia in giu' sul seno. Questo blocca un po' il riflesso di emissione forte.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 20:21

Mimi75 ha scritto: Finirò nel libro della Lega del Latte come Mamma coraggio...heheh
E perche' no?
Aspettiamo sempre testimonianze e foto, fatti avanti!!!!!!!!
VOSTRO SITO MA CREDO CHE ABBIA DEI PROBLEMI IN QUANTO NON RIESCO AD ENTRARCI E NON TROVO IL LINK
non funziona? Strano... sei andata sul sito nuovo (http://www.lllItalia.org)?
DOVE INVIARE LA MIA ESPERIENZA.
quella la puoi inviare a me, sono io che le raccolgo per il nostro bollettino, quello che spediamo alle mamme che ci sostengono.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 ott 2007, 20:26

miche76 ha scritto:ciao sono michela, e la mia bimba nata il 1 luglio si chiama rebecca....
evviva, Rebecca e' nata nel mio stesso giorno!!!!!!
fino ad ora è tutto andato bene e la piccola a 2 mesi pesava 5450....
complimenti!!!!!!
ora da 4 settimane circa è cresciuta solo 400 grammi in un mese........
quando i bambini crescono cosi' tanto all'inzio, poi e' normale che rallentino, a volte anche bruscamente. NOnpotrebbero seguitare a quel ritmo... Ti immagini, ad un anno peserebbero 15 chili, come un bambino di tre anni... Il minimo accettabile fino a tre mesi e' di 500 grammi al mese, comunque di raddoppiare il peso della nascita intorno ai sei mesi e di triplicarlo intorno al primo anno. Se pero' un mese o una settimana crescono un po' meno, si valuta se gli altri parametri che indicano se un bambino sta bene de e' alimentato a sufficienza sono ok: almeno 5-6 pannolini bagnati nelle 24 ore, popo' giallo oro e morbida, pelle testa e rosea, bambino vivace, forte, ecc...

ops... scusa, devo chiudere, il mio bambino vuole andare a dormire... a domani!!
Paola, Consulente LLL

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 ott 2007, 22:35

paola65 ha scritto:
dariuccia ha scritto:ma è normale che Emma voglia stare sempre attaccata? Non facciamo in tempo a finire una poppata che si vuole riattaccare. Poi magari la metto al seno, ciuccia due secondi e si addormenta. Come la metto nella culla si sveglia e comincia a piangere e a ciucciarsi le mani
un bambino sano, nato a termine, di peso normale, fa in media 10-12 poppate nell'arco delle 24 ore, e la media e' di circa 20 minuti per seno. Ripeto: la media, questo significa che alcuni bambini poppano di piu' o per piu' tempo e altri meno o per meno tempo.
Se pero' un bambino sta al seno pochi istanti e poi si addormenta e di conseguenza non cresce, non bagna almeno 5-6 pannolini di pip', non fa 3-4 volte la popo', allora significa che sta als eno troppo poco e occorre aiutarlo a restare attivo durante la poppata, senza farlo addormentare. E' il caso di Emma?
Ciao Paola! Negli ultimi giorni Emma mangia di più e sta attaccata al seno più a lungo. La allatto all'incirca ogni due ore (quando ha fame si fa sentire :ahaha ) e ha messo su due belle guanciotte!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 ott 2007, 14:21

Ciao Paola,

scusa se ti disturbo ancora ma sono finita nel tunnel della doppia pesata con conseguenti paranoie :buuu

Ho visto che la mia bimba (che ha quasi 4 mesi) fa una poppata al mattino da 160 gr e durante la giornata ne fa altre 5 da 70 gr al massimo, ti sembra normale?

A me sembra molto poco, eppure lei non se ne lamenta, ieri addirittura ne ha fatta una da 40 gr e poi presa dal panico le ho preparato un biberon da 130 ml di LA e se n'è ciucciati 100 ml.... pima di darglielo giocava tranquillamente sul suo tappeto senza batter ciglio, però poi li ha bevuti, cosa devo pensare? Che la mia è l'unica bambina che si lascia morire di fame senza protestare? Oppure che il LA lo prende solo per golosità?

La pediatra mi ha detto di aspettare fino a settimana prossima che abbiamo il controllo e di non darle niente oltre a LM ma io vivo nell'ansia e temo che questa cosa faccia sparire anche il poco latte che riesco a darle.

Mi puoi dare qualche consiglio su come comportarmi? Grazie

Greta
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 ott 2007, 16:53

CIAO Paola,
quello che mi hai detto e' un po' quello che temo io... si' il mio primo piccolo ha sofferto di reflusso, esofagite da reflusso e intolleranza alle proteine del latte per 10 mesi ... ora gli e' passato tutto .. io ho pensato che non potesse essere perche' Federico al contrario del "grande" non regurgita ..
l'ho detto al pediatra e mi ha detto che potrebbe essere che il piccolo mangia poco, che non fa a tempo a digerire che gia' regurgita altro .. di fare una poppata intera di Lm e una di LA ..

ma in quetso modo mi calera' il latte ???? non e' vero???
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 ott 2007, 18:31

ciao :sorrisoo

è normale che dopo che ho allattato, di solito la mia cucciola ciuccia solo da un seno lo svuota x bene (almeno credo) dopo quel seno mi fa terribbilmente male? comincia a tirare dall'attaccatura dove sta l'ascella, i dolori sono tipo quelli di quando ho il ciclo..
poi volevo sapere approposito del seno vuoto, come faccio a sapere quando è vuoto? lo è quando è morbido morbido? xkè quando è così se lo spremo cmq il latte esce lo stesso, l'ostetrica del consultorio mi disse che ''me lo dice la piccola'' staccandosi ma poi mi disse pure che si poteva staccare x fare il ruttino e allora come capire? magari alzo Flà e lei scoppia in lacrime, io ho paura che se la passo all'altro seno poi nn prende il latte quello grasso.....

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 ott 2007, 20:04

miche76 ha scritto:la bimba mangia o svogliatamente o si addormenta.....
se tu avessi fame, che faresti? Spelluzzichereseti dal piatto, ti alzeresti e andresti a dormire? ;-))
Se la tua piccola puo' accedere al seno ogni volta che vuole e per tutto il tempo che vuole, prendera' tutto cio' che le serve.
ho fatto delle doppie pesate ma molto variabili: a volte beve 130 a volte 70.......
la doppia pesata e' ormai un metodo superato, ceh si e' dimostrato inattendibile per sapere se un bambino allattato mangia a sufficienza, in quanto e' basata sull'alimentazione artificiale, totalmente diversa dall'allattamento. Nell'allattamento a richiesta un bambino accede al seno per molti motivi, oltre che per saziarsi e quindi le quantirta' possono variare di molto. Inoltre non sempre anche noi mangiamo la stessa quantita': a colazione, a pranzo, in uno spuntino, mangiamo diversmente. Cosi' fa anche un bambino, inoltre da come e per quanto poppa regola anche il tipo di latte che gli serve in quel momento.

il fatto è che non da segni di avere ancora fame, è allegra e vivace, e soprattutto dorme!!!
Questo significa che sta bene.
Paola, Consulente LLL

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”