GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità questa grande decisione.. ma xchè?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

maternità questa grande decisione.. ma xchè?

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 ott 2007, 10:12

Putroppo a casa mia non ho mai avuto un buon rapporto con la mia famiglia, questo influenzato da un sacco di cose, non avevo la minima libertà di poter uscire e svagarmi come facevano tutti gli altri, amici non ne avevo molti ed il fatto di non poter fare le loro stesse cose sicuramente non aiutava..
Quando mi sono sposata, (nel 2002) mi sono sentita libera!!!!!!!!!!!
Libera di uscire la sera senza un'ora di rientro, di divertirmi, di essere felice, di fare danza, libera di scegliere cosa volevo fare.!!!
L'aspettativa di un figlio la vedevo solo come un'intralcio alla mia libertà appena trovata e non avrei mai permesso a nessuno di togliermela! Poi dopo un paio di anni è iniziato il calvario della costruzione della casa... (è una bellissima casa e ne sono contenta) ma è stata veramente la prova del 9.. io e mio marito abbiamo iniziato ad allontanarci, si era creato un burrone tra noi, c'è stata una forte crisi anche da parte mia.. Poi piano piano è passata, ci siamo trasferiti ad aprile 2006, per mè il trasferimento è stato uno shok, mi sentivo sola e spaesata in quel paese dove non conoscevo quasi nessuno e lontana da quella mia amica che era diventata la mia famiglia.
Così ho deciso a maggio 2006 di fare un figlio, io e mi marito eravamo reduci da un brutto periodo e sinceramente volevo inziare una nuova vita nella nuova casa chiudendo il passato alle spalle. All'inizio non ero convinta al 100 % ma mi davo la spiegazione del " è normale avere paura, non si è mai pronte fino in fondo".. fortunatamente non è arrivato in quel momento xchè stavo seguendo un percorso per superare un forte trauma (non l'ho ancora terminato) e quindi probabilmente non sarei stata pronta e non avrei avuto le forze necessarie.
Poi col passare dei mesi, tra infezioni e vari problemi, è diventata una questione di principio .. "perchè non riesco ad avere un figlio?? nemmeno questo riesco a fare??" ed ecco che mi sono imputata, prendendo una strada senza ritorno...
sono diventata una GOL DIPENDENTE.. al lavoro, a casa, mi trovo in un percorso senza nemmeno sapere se lo voglio veramente e xchè!!!!!!!!! (ho imparato tante cose delle quali non sapevo nemmeno l'esistenza stick - tb - ed il farlo nei periodi giusti) tutte cose utili ma sono andata contro le indicazioni della gine che mi disse (niente tb, fallo solo a gg alterni).. me lo riprometto ogni mese e poi ci ricasco :bomba .. mi sembro una drogata!!
Quando vedo dei passeggini, bimbi o quant'altro ne faccio una malattia, mi stò allontando da tutti
NON SO' COSA DEVO FARE..

oggi sono al 33 pm, nessun segno di rosse, mi ritrovo con il 2 test (di questo mese) in mano... per l'ennesima volta negativo!!!!!!!! :buuu
con la consapevolezza che è sempre più lontana la speranza di vederne uno positivo.. Le mestruazioni?? boo prima o poi quelle arriveranno o per induzione o normalmente..
sono tanto triste, mi dico che ho tanto altro nella vita e che devo pensare a risolvere le cose ancora in sospeso con me stessa prima di poter sperare di dare una vita ad altri, la devo restituire a me stessa.
non è semplice, mi guardo dentro e mi chiedo "come mai cerco tanto questa maledetta gravidanza??""
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: maternità questa grande decisione.. ma xchè?

Messaggio da kik » 2 ott 2007, 22:42

Ti sposto qui nel "salottino" dove riceverai sicuramente più attenzione :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 ott 2007, 23:01

fatina :coccola :coccola rispondo subito alla tua ultima domanda, cerchi tanto questa gravidanza perchè è piu che normale,perchè sei una donna,perchè la maternita' ce l'hai nel DNA, perchè per noi donne diventare madri è la cosa piu bella e completa per la nostra vita, e potrei andare avanti ancora! mi dispiace per quello che stai passando e ti capisco,ti capisco perchè anche io anche se per un tempo minore rispetto a tè ci sono passata e so' cosa vuol dire, non parliamo poi delle pance che ovunque andavo mi trovavo davanti,poi dopo,quando finalmente è arrivata la mia pulce, ripensando a quei momenti ho capito che tutto il nervoso che mi sono mangiata non è servito a nulla,perchè cmq se le cose devono andare cosi vanno cosi..non cè niente da fare..il mio consiglio è quello di non accanirti cosi,peggiori solo le cose, te lo dico ORA col senno del poi, quindi capisco che per tè sara' aria fritta,ma credimi,quando avrai coronato il tuo sogno (e ti auguro al piu presto) me ne darai atto :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 2 ott 2007, 23:10

è difficile dire la cosa giusta senza conoscerti, la situazione che descrivi sembra complessa...istintivamente mi viene da consigliarti di prenderti una pausa, di provare a risolvere i problemi con te stessa e con tuo marito, di chiederti veramente cosa vorresti, cosa ti realizzerebbe...il mio timore è che tu possa scaricare tutte le tue aspettative sul bambino, secondo me invece dovresti prima trovare la serenità con te stessa, dopo magari la gravidanza arriverà anche con più facilità :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 ott 2007, 23:11

mi spiace per quello che stai vivendo
lo capisco e lo rispetto
però mi pare che come scrivi tu faccia troppo le cose per altro
sei uscita di casa per essere libera
hai deciso di avere un figlio perchè eri sola e spaesata
e ora per una questione di principio
non nego che ci metti amore,giammai,lungi da me
ma per me dovresti entrare nell'ottica che è una cosa che fai per te,per voi e il vostro amore,e per dare amore a un figlio
concentrarti su questo,fai come dici,concentrati prima su te stessa per affrontare il tutto con tranquillità
per il resto ti capisco,è dura quando intorno a noi siamo circondati della gioia che vorremmo,però non allontanarti dalle persone,non restare sola,lotta ma continua la tua vita,va sempre avanti senza mollare questo sogno che prima o poi il miracolo arriva,devi crederci!!
J

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 ott 2007, 23:15

fatina, scusa se sono brutale e spero di non creare zizzanie, ma sei sicura che un figlio sia la cosa giusta per te in questo momento?

forse non ho capito bene, ma leggo che le motivazioni che porti al ricercare un figlio sono, nell'ordine:

1 - ricerca di una nuova vita
2 - una questione di principio, un impuntarsi
3 - GOL-dipendenza ... stai facendo qualcosa trascinata da opinioni altrui e non sai se la vuoi.

messe tutte insieme mi sembrano proprio FUORI DAL MONDO e il mio consiglio è di cogliere l'occasione di questi 2 test negativi per capire se sei pronta ad avere un bimbo perchè ti assicuro che non è una passeggiata e non è un acquisto con diritto di recesso.

questi perchè i tuoi VERI DESIDERI si possano avverare :incrocini :bacio
There must be some kind of way out of here ...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 ott 2007, 23:58

leda71 ha scritto:fatina, scusa se sono brutale e spero di non creare zizzanie, ma sei sicura che un figlio sia la cosa giusta per te in questo momento?

forse non ho capito bene, ma leggo che le motivazioni che porti al ricercare un figlio sono, nell'ordine:

3 - GOL-dipendenza ... stai facendo qualcosa trascinata da opinioni altrui e non sai se la vuoi.

messe tutte insieme mi sembrano proprio FUORI DAL MONDO e il mio consiglio è di cogliere l'occasione di questi 2 test negativi per capire se sei pronta ad avere un bimbo perchè ti assicuro che non è una passeggiata e non è un acquisto con diritto di recesso.

QUOTONE! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 8:25

leda71 ha scritto:fatina, scusa se sono brutale e spero di non creare zizzanie, ma sei sicura che un figlio sia la cosa giusta per te in questo momento?

Quando é arrivato Gio, é stata pura gioia, ma anche un ciclone che ha travolto le nostre vite, sconvolto gli equilibri di coppia che ci eravamo creati....Adesso ha 21 mesi e posso dire che siamo riusciti a ricreare un nuovo equilibrio a tre (che presto, se tutto va bene, diventerà a quattro!!! :incrocini )....Però, in base alla nostra esperienza io ti dico che secondo me un figlio non risolve i problemi di coppia, anzi....In un certo modo la coppia viene "messa alla prova" dall'arrivo di un figlio....Per questo motivo, sempre secondo me, é meglio arrivare a questo traguardo con le idee ben chiare riguardo a te e tuo marito, con tanta serenità e tanto amore...Ti serviranno!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 3 ott 2007, 9:53

Quoto ovviamente chi ha detto che un figlio non si cerca per risolvere i problemi col marito, per non essere soli ecc..... ma mi viene da pensare anche ad un'altra cosa avendo passato anch'io un periodo come il tuo. Io ho iniziato a cercare una gravidanza nel luglio 2005, dopo 6 mesi ho scoperto che mio marito ha grossi problemi di spermini e dopo vari esami, visite ecc... quest'anno ho fatto due icsi andate male. Prima delle icsi anche per me era un'autentica ossessione, sempre a fare calcoli, stick, a cercare mille informazioni qui su gol, poi mi sono un attimo calmata quando mi sono rivolta al centro pma perchè mi sentivo in buone mani. Purtroppo le icsi non sono andate a buon fine però adesso che sono in pausa in quanto l'ultima l'ho fatta solo un mese fa, mi sento diversa, non sono più ossessionata, anzi, mi sembra un pensiero così lontano, come se non appartenesse neanche a me. Io credo che possa essere quello che chiamiamo "istinto di sopravvivenza", o forse è la mia immancabile negatività, però di fatto sto molto meglio. Tutto questo per dirti che penso che la tua sia una fase di questa maledetta ricerca della cika, una fase che chi ha la sfortuna di dover aspettare tanto per poter realizzare il proprio sogno, passa quasi inevitabilmente, però veramente dovresti fermarti un attimo e cercare di capire cosa vuoi e se questo è il momento giusto per avere un bambino. Tanti :bacio

tiutiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiutiu » 3 ott 2007, 10:01

Io credo che dovresti vivere questo momento con più positività...Noto da ciò che hai scritto che sei una donna che riflette molto su se stessa e fa un'analisi della propria vita. Tutti viviamo traumi e periodi duri, questo è il bello della vita. Il bambino arriverà, quando vorrà, quando capirà che è il momento adatto. Non sfiduciarti, nel frattempo un consiglio: dormi più che puoi perchè dopo non ti sarà possibile!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 ott 2007, 10:09

cerchi una nuova vita perchè pensi che così avrai una nuova vita anche tu.
forse essendo una buona madre, sanerai anche i tuoi traumi di figlia.
può anche essere, ma è un discorso delicato perchè potresti anche, invece, non avendo sanato i tuoi taumi, riproporli esattamente con un gran senso di colpa.
mi colpisce quando dici "non ne sono capace" la gravidanza non è una prestazione. tu invece hai l'ansia di non sapere dimostrare a te stessa di "saperlo fare"
ti auguro tutto il bene del mondo, ma soprattutto ti auguro la forza di uscire dal "bozzolo" di figlia prima di diventare madre. solo così sarai libera di essere come vuoi e come sei e di non rimanere legata alle cose e alle persone x paura o x prestazione.
:coccola
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 ott 2007, 10:28

Non posso che quotare Leda.
Capita anche a me, che sono in corsa, di chiedermi quanto la mia vita sarà sconvolta e se ce la farò...ma l'istinto che ho dentro è così forte che non avuto e non ho dubbi su cosa voglio veramente.
Ho lasciato un lavoro che amavo per rincorrere questo sogno e sebbene ci siano stati momenti di crisi profonda in cuor mio sentivo che era quello che volevo..ed ora fortunatamente forse arriverà il mio turno. Per il resto c'è sempre tempo.
Se ancora hai bisogno di vivere la TUA vita fallo..non precludertelo. Credo che per impegnarsi in un'avventura così grande bisogna prima stare bene con sè stesse..e da quel che ho letto sei ancora alla ricerca del tuo e del vostro equilibrio.
:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2007, 10:57

)....Però, in base alla nostra esperienza io ti dico che secondo me un figlio non risolve i problemi di coppia, anzi....In un certo modo la coppia viene "messa alla prova" dall'arrivo di un figlio....Per questo motivo, sempre secondo me, é meglio arrivare a questo traguardo con le idee ben chiare riguardo a te e tuo marito, con tanta serenità e tanto amore...Ti serviranno!!!!!
Un figlio destabilizza. Aggiunge amore dove c'è amore. Lo toglie del tutto dove era agli sgoccioli.
Desiderare un figlio significa cambiare completamente vita, e questo sicuramente lo desideri, ma sei sicura che sia per forza un figlio che ti farà cambiare la vita come vuoi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 ott 2007, 16:08

ragazze.. veramente grazie a tutte.. grazie xchè in ogni risposta che ho letto c'è una parte di me ed una risposta alla domanda che mi sono posta :bacio

*vorrei rasserenarvi xò sul fatto che non vorrei un figlio x ricostruire il rapporto con mio marito... quello era il desiderio inziale di quando ho iniziato la ricerca (quindi maggio 2006), e come ho già scritto, fortunatamente non è arrivato in quel momento xchè non sarebbe stato giusto.
Come potrete aver letto nel post scritto un mesetto fà "il mio 2° matrimonio" era proprio a questo che mi riferivo.. ho "risposato" mio marito con un rito che non ha alcun valore ufficiale, ma (che per noi 2 che abbiamo passato una forte crisi) è stato come mettere la parola "FINE" E "NUOVO INIZIO" .. un'atto molto significativo e una grande prova d'amore. Diciamo che abbiamo ricominciato la nostra vita con l'esperienza di una forte crisi superata, con tutti gli insegnamenti che questo ti porta, e con desideri reali e veri.. non forzati.

Per me un figlio rappresenta il simbolo dell'unione vera tra 2 persone, cosa che il resto reputo solo una scritta su un pezzo di carta.. è il "pezzo mancante" e ora che "ho sposato mio marito x il solo motivo che voglio che sia lui la mia famiglia e non per fuggire da casa" questa è l'unica parte che mi manca.. CERTO SIA CHIARO CHE SE PURTROPPO NON ACCADRA' NO MI SENTIRO' MENO FAMIGLIA PER QUESTO ..
:sorrisoo
.. spero di essermi spiegata meglio... scusate ma il post di prima lo avevo messo nelle pagine delle gol girls ed era solo uno sfogo, quindi non avevo spiegato bene la situazione.. :sorrisoo

*per quanto riguarda invece la parte della figlia che purtroppo non riesce ad accettare la vita con la precedente famiglia d'origine.. eh.. che dire.. colpita e affondata! cmq vorrei farvi sapere che, proprio a riguardo, inzierò a breve un percorso proprio indirizzato a questo; non voglio coinvolgere persone future in questo mio vortice e nemmeno continuare a rovinarmi il futuro x questo!! sono dell'idea che il passato ormai non si può cambiare sia nel bene che nel male, il presente si vive, ma il futuro dobbiamo cercare di farlo diventare migliore possibile!

*sul fatto che non mi sento di essere in grado di farlo ... purtroppo deriva dallo stato d'animo nel quale mi trovo e per la scarsa autostima che ho di me... spero con il percorso che andrò ad affrontare si risolva... :incrocini

visto che siamo in vena di confidenze vorrei farvi sapere un'altro motivo per il quale all'inizio del mio matrimonio (prendo di riferimento quell'evento anche se non c'entra nulla col fatto accaduto, è solo che purtroppo anche se siamo nel 2007, si sà che matrimonio=figli.. prima di sposarmi anche se non avevo figli non c'era nessun problema.. anzi :hi hi hi hi )... era il terrore del parto. Vi prego non iniziamo con solito dibattito di naturale meglio di cesareo... l'ho già fatto il sondaggio appena iscritta il forum e la discussione è durata più o meno una settimana :fischia ...
il fatto è che per mè rappresenta un forte trauma (ho subito un episodio di violenza) ed il trovarmi davanti a degli estranei con le gambe aperte x chissà quanto tempo a farmi continuamente visitare rappresenta un vero incubo! (scusate l'indelicatezza nel descrivere la cosa, anche xchè quel che sò, è solo per lettura e sentito dire visto che non l'ho mai provato...) per mè rappresenta una cosa veramente squallida in grado di farmi vivere male tutta la gravidanza. Ora ho in gran parte superato questo trauma, grazie alla mia nuova gine che al primo colpo senza neanche parlare (avevo semplicemente fatto uscire mio marito dallo studio medico) e mi chiese "se avessi subito violenza".. allora iniziai in un pianto di sfogo e mi disse "non preoccuparti per il parto.. si taglia senza problemi, tu pensa solo a star serena ed a rimanere incinta".. mi sono sentita allegerita di un peso e da allora eccomi molto più tranquilla... poi il bello sarà (se mai mi troverò nella situazione) di dover "giustificare" questa scelta.. sì xchè diciamocelo senza polemica.. putroppo bisogna trovare una giustificazione altrimenti ti puntano il dito contro...

grazie mille ancora a tutte :bacio
:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 ott 2007, 16:15

floddi ha scritto:
)....Però, in base alla nostra esperienza io ti dico che secondo me un figlio non risolve i problemi di coppia, anzi....In un certo modo la coppia viene "messa alla prova" dall'arrivo di un figlio....Per questo motivo, sempre secondo me, é meglio arrivare a questo traguardo con le idee ben chiare riguardo a te e tuo marito, con tanta serenità e tanto amore...Ti serviranno!!!!!
Un figlio destabilizza. Aggiunge amore dove c'è amore. Lo toglie del tutto dove era agli sgoccioli.
Desiderare un figlio significa cambiare completamente vita, e questo sicuramente lo desideri, ma sei sicura che sia per forza un figlio che ti farà cambiare la vita come vuoi?
guarda... che dire una cosa è certa.. vorrei tanto rinascere in un'altra vita, conoscendo mio marito xò :hi hi hi hi .. ma questo non può accadere.. vediamo di migliorare quello che si ha... :incrocini ... cercherò di mettere il freno alla mia ansia "da prestazione" imparando invece ad ascoltare il mio corpo ... già xchè lui sà quando è il momento giusto, e quando accadrà dovrò star bene attenta alle indicazioni!! :sorrisoo

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 3 ott 2007, 16:48

leggendoti mi è venuto il magone (termine toscano per nodo allo stomaco da ansia e commozione)...
anche io e mio marito abbiamo passato una tremenda crisi nel 2006 a pochi mesi dal matrimonio e anche noi, adesso che stiamo di nuovo bene, pensiamo ad allargare la famiglia presto..
:emozionee
anch'io come te mi son avvicnata a GOL per curiosità e per confrontarmi e quando ho raccontato della mia crisi mi sono state date risposte simili a quelle che sono state date adesso a te...queste risposte mi hanno aiutato tanto e mi hanno portato ad un confronto sereno e serio con mio marito, per far capire anche a lui che un figlio non avrebbe risolto eventuali problemi ancora in sospeso ma avrebbe anzi potuto peggiorarli...
io da lui ho avuto tante rassicurazioni e adesso sono ancora più serena e convinta di volere questo bambino non per risanare qualcosa ma per sublimare un'unione che adesso è più forte di prima.. :cuore
però dobbiamo cercare di prenderla con filosofia, di viverla nella maniera più serena possibile..anche qui su GOL leggo che tante restano incinte proprio nel mese in cui si lasciano più andare..
vedrai che presto arriverà anche il nostr momento!!
ti faccio i miei più grandi :incrocini :incrocini
:bacio
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 6 ott 2007, 10:06

fatina :cuore mi dispiace molto per quello che ti è successo :coccola

è importante avere un buon rapporto col partner e sono contenta che abbiate recuperato il vostro.

mi sembra invece che tu ti preoccupi troppo delle opinioni degli altri... non devi certo giustificare le tue scelte (mi riferisco in particolare a dover spiegare perché sceglieresti o meno il cesareo) ho sempre pensato che parlare con gli altri aiuta moltissimo perché ti mostrano le cose da diversi punti di vista, ma poi le decisioni che ti riguardano le devi prendere da sola! forse questa tua insicurezza (e qui partiamo con la solita psicologia spicciola, scusami :inchino ) è dovuta al fatto che i tuoi sono stati troppo repressivi con te, ma vedrai che col tempo riuscirai a liberarti da questi pesi e vivrai serenamente.

nessuna si sente mai veramente e profondamente pronta ad avere un figlio, se è così o sta mentendo a se stessa o non ha capito bene la situazione....

un abbraccio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”