premetto che Jacopo è sempre stato molto bravo per quanto riguarda il sonno...dorme tutta la notte senza interruzioni da quando aveva pochi mesi quindi non ho mai dovuto affrontare problemi legati alla nanna...lui ha sempre dormito nel suo lettino, mai in mezzo a noi, ma in camera nostra..inizialmente perchè eravamo in un bilocale e da quando ci siamo trasferiti in una casa più grande (un annetto fa) per pigrizia mia e forse inconsapevolmente voglia di tenerlo con noi
Tra un po' arriva la sorellina e quindi pensavo di abituarlo a dormire nella sua stanza...ieri finalmente è arrivato il lettino nuovo e lui inizialmente ha detto che non voleva starci, poi si è convinto da solo e si è portato tutti i pupazzi nella sua stanza...io mi sono seduta vicino a lui ma era troppo agitato e invece di dormire giocava, faceva lo sciocco. Il problema è stato che erano le 22.30 ed era ancora sveglio, strano per lui che massimo alle 2130 crolla, e il giorno dopo c'era l'asilo. Così ormai al limite della pazienza, gli ho proposto di tornare nel lettino. Lui ha accettato ed in 3 secondi è crollato..ho sbagliato vero a tornare indietro? gli ho detto che poi ci riproviamo a dormire lì quando avrò comprato la coperta di Pooh..pensavo di farlo nel fine settimana così se dorme anche un po' più tardi non importa..che dite? voi come vi comportereste?
Grazie..