GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO A CINQUE MESI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ABORTO A CINQUE MESI

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 14:05

pysen73 ha scritto:Avevo chiesto l´autopsia per se possibile sapere perche era morto, ho anche firmato un documento che lo volevo, ma poi non l´hanno mai fatto... Ci siamo andati tante volte ma sempre scuse come non é ancora pronta, forse il bambino era troppo piccolo che non si poteva fare (perche non sapevano quanto era grande/piccolo quando mi hanno chiesto se lo volevo??)
L´autopsia non é mai stato fatto, oppure hanno scoperto che il ginecologo (il primario del ospedale) aveva sbagliato qualcosa e si doveva tacere....
Quando siamo andati al primo controllo con il nuovo ginecologo abbiamo portato tutte le ecografie e documenti dalla scorsa volta, e lui ci ha detto che si vede bene che il bambino non aveva sviluppato la schiena e la gravidanza doveva essere interrotta gia intorno a settimana 13... Invece mi hanno fatto andare avanti per altri 10 settimane tutto felice non sapendo niente....
E' pazzesco!!! Scusa dove vivi ora? Quello era tuo figlio e nn te l'hanno dato? E ora dov'è? Nn ti hanno dato la possibilità di seppellirlo? è assurdo!!! Sei certa che il documento che ti hanno fatto firmare nn fosse la rinuncia a volere tuo figlio? perche per averlo io nn ho dovuto firmare proprio nulla!!!
Guarda nn voglio dire cose che potrebbero impressionare te o qualcun'altro, ma restando sul soft ti dico che una mia amica che lavorava in ospedale, mi ha detto VAI A PRENDERTI TUO FIGLIO il prima possibile..........
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:15

Temo che se l'intervento è stato classificato come aborto e il bimbo/a non ha mai avuto un certificato di nascita, nemmeno come nato morto, sia stato smaltito come si fa per ad esempio gli organi asportati in intervento chirurgico, cioè cremato... non credo proprio che il tuo bambino sia ancora fisicamente presente in ospedale... comunque puoi informarti...
Mi spiace tantissimo per quello che ti è successo Pysen, è terribile!! :buuu
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 14:27

Scusa Laura ma il certificato di nascita nn lo fanno "in automatico" a tutti i bimbi nati morti?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 6 nov 2008, 15:18

Io nn so spiegare il motivo x il quale in questi casi si intervenga con il parto naturale...penso x quello che già in tante hanno spiegato....voglio solo dare 1 abbraccio grande grande a tutte voi...siete delle donne straordinarie...difronte a certe storie mi blocco..non so mai che dire...sono delle esperienze che mai nessuno dovrebbe provare..
1 preghiera x dolci angioletti che vi proteggono dal paradiso....e 1 abbraccio a tutte voi :cuore
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 6 nov 2008, 15:19

cupido :bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 15:20

Grazie cupido, nn c'è bisogno di dire nulla...spesso basta far capire che nn si è soli, :bacio

pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pysen73 » 6 nov 2008, 16:53

Io abito a Giardini Naxos... (e abitavo qui anche quando questo é successo due anni fa)... Questa volta non vado al ospedale piu vicino, ma al policlinico di Messina.
Il foglio che ho firmato era per dare la mia ... come si dice... che si faceva l´autopsia... Dove é andato a finire il corpo non l´ho mai saputo...
È brutto, bruttissimo quando si perde il figlio cosi tardi nella gravidanza, é nel coure rimanerá per sempre una ferita, ma col tempo si ne pensa sempre di meno, e fa sempre meno male di pensarci. Oggi posso vedere che era meglio cosi invece che nasceva dopo nove mesi e moriva poco dopo per esempio, ma non si riesce a vedere la cosa cosi proprio quando é successo... La gente ti dice: e va be, ora ne fai un altro piu bello, ma non volevo un altro piu bello, volevo in ritorno quello che avevo, ti dicono di mettere una pietra sopra, ma non é possibile, perche al inizio non si fa altro di piangere e piangere e piangere. Per fortuna siamo fatto in modo forte noi donne, e superiamo ogni difficolta anche se ci vuole tanto tempo. La memoria di quelli cha abbiamo persi rimane sempre nei nostri couri, ma dopo un po riusciamo ad alzarci e continuare per le nostre strade.
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 nov 2008, 18:13

mariangelac ha scritto:Scusa Laura ma il certificato di nascita nn lo fanno "in automatico" a tutti i bimbi nati morti?
Per Legge (una legge se non ricordo male del 2000) dopo la 26^ settimana di gestazione per i feti nati morti viene redatto il certificato di nascita-morte, io ero a 26 + 2 (che kul :che_dici ), quindi fu redatto il certificato e il mio compagno andò a dichiarare il bambino al comune, abbiamo autorizzato l'autopsia (anche su insistenza del gine), l'abbiamo sepolto e ci è arrivato il codice fiscale :x:
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 19:07

pysen lo so quello che dice la gente, nn lo fa per cattiveria, forse nn sa cosa dire e cerca una parola di conforto per farti stare meglio, il problema è che loro nn l'hanno vissuto sulla loro pelle e nn riescono a capire che ogni figlio è insostituibile ed unico, e come hai detto tu, tu nn ne nolevi uno piu bello, ma proprio quello. Lo so, pensa che io dopo quello che mi è successo sono rimasta incinta di 3 gemelli che ora stringo forte a me, ma ti assicuro che a quel bambino ci penso sempre, e spesso immagino come sarebbe stato se ci fosse stato anche lui con noi, e nn sono pensieri solo miei, anche il mio compagno spesso ne parla....quindi come vedi nn basta un altro figlio, nn basta il tempo che trascorre, nn basta niente a farti dimenticare un figlio, con il tempo impari solo ad accettare la morte, e ad accantonare tutti i sogni ed i progetti che avevi investito su di lui.

Mt73 quindi il feto nato morto prima della 26a sett nn puo essere richiesto indietro dalla madre? Ho sentito addirittura che volevano approvare una legge per dare sepoltura agli embrioni frutto di IVG per "responsabilizzare" maggiormente le donne.... :domanda

pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pysen73 » 6 nov 2008, 19:16

Certo, i bambini che non c´e l´hanno fatto ad arrivare nel mondo sono sempre i nostri figli angeli e niente lo puo cambiare. Per fortuna col tempo fa meno male pensare a lui o lei. Certi giorni viene tristezza pensarci, altri giorni non fa male per niente parlarne, ma da un sentimento di avere avuto qualcosa di bello, anche se ora non c´é piu...
Chiedo scusa se quello che scrivo viene capito in un modo negativo, non voglio proprio.. e che certe volte lo trovo difficile esprimere i miei pensieri in modo giusto...
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 nov 2008, 19:27

Per i feti nati morti prima della 26^ settimana non vi è riconoscimento, quindi niente, vi è il silenzio della legge e ci si rimette al buon cuore degli operatori sanitari.
Non penso che approveranno mai una legge del genere per la sepoltura degli embrioni frutto di IVG perché la legge su cui mi documentai all'epoca fu approvata al fine di dare una spiegazione alle MEF, partendo dal presupposto che un feto di 26 settimane ha la possibilità di sopravvivere e che se muore in utero è necessario cercare la causa per evitare il ripetersi dell'evento, quindi l'unico modo per effettuare queste ricerche è quello di dare un riconoscimento a chi, essendo nato morto, non è riconosciuto dal codice civile
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 22:14

Capisco le dinamiche di questa legge, ma nn riesco poi ad accostarla ad altre situazioni....ad esempio in un precedente mio aborto (ahimè ne ho subiti 3 in tutto) in cui il battito si era fermato alla 9a settimana ho chiesto che fosse analizzato il feto, appunto per capire il motivo del mio aborto.... e così è stato fatto.... quindi perchè poi è stato negato a pysen?

Pysen tranquilla ti fai capire e ti esprimi bene :ok ora a quante settimane sei?

pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pysen73 » 6 nov 2008, 22:27

Sono a 14 settimane mariangelac :sorrisoo
Il mio sospetto é cha hanno fatto l´autopsia, hanno scoperto che qualcuno ha emesso un errore e hanno fatto cosi per nasconderlo... Questo é solo un mio sospetto, ma siccome ci hanno fatto venire tante volte per prendere i resultati e ogni volta ci hanno dato una scusa piu stupida di quella prima.... Che cosa devo pensare?
Ora quando il nuovo gine ci ha spiegato cosa é veramente successo il sospetto é cresciuto... (a dirittura ci ha detto che il gine che avevo la volta scorsa non é ecografista, e pensandoci potrebbe essere vero, perche dalle ecografie che ha fatto lui non abbiamo neanche uno documento firmato da lui)
Qualcuno mi dice di dinunciare, ma per ora non lo voglio fare perche questa gravidanza lo voglio vivere in modo tranquillo...
Poi si vedra...
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2008, 22:46

Pysen infatti, io nn ti consiglio di imbarcarti in un'azione penale, sarebbe oltre che costosa, probabilmente ti si potrebbe ritorcere contro, purtoppo i sospetti nn sono sufficienti, l'ho gia detto in un altro mio intervento, in sede processuale nn conta ciò che è accaduto o se hai ragione, ma solo CIO CHE PUOI DIMOSTRARE.
Tanti auguri per la tua pancia, facci sapere come procede :bacio

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 7 nov 2008, 18:16

mariangelac ha scritto:Capisco le dinamiche di questa legge, ma nn riesco poi ad accostarla ad altre situazioni....ad esempio in un precedente mio aborto (ahimè ne ho subiti 3 in tutto) in cui il battito si era fermato alla 9a settimana ho chiesto che fosse analizzato il feto, appunto per capire il motivo del mio aborto.... e così è stato fatto.... quindi perchè poi è stato negato a pysen?

Pysen tranquilla ti fai capire e ti esprimi bene :ok ora a quante settimane sei?
evidentemente a Pysen si sonon accorti di un errore del medico ed hanno cercato di nascondere il tutto, mentre per te problemi nn vi erano data l'epoca gestazionale breve

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 7 nov 2008, 21:46

voi non mi conoscete io è da un pò che vi seguo.Il 31 agosto del 2007 ero in gravidanza di 18 settimane e mi hanno diagnosticato una malformazione al cervello del bimbo e ho dovuto abortire.Vicino all'ospedale dove ho subito il tutto e notate che il cesareo l' ho voluto io c' è un cimitero con un angolo lo chiamano l'angolo dei bimbi mai nati e li mettono tutti lì.Per quanto riguarda l' autopsia l' hanno fatta automaticamente e me l' hanno consegnata 2 mesi dopo.Scusate se mi sono intromessa ere solo per dare una testimonianza in più.Vi abbraccio tutte mamme speciali
.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 nov 2008, 22:24

elena70 ha scritto:voi non mi conoscete io è da un pò che vi seguo.Il 31 agosto del 2007 ero in gravidanza di 18 settimane e mi hanno diagnosticato una malformazione al cervello del bimbo e ho dovuto abortire.Vicino all'ospedale dove ho subito il tutto e notate che il cesareo l' ho voluto io c' è un cimitero con un angolo lo chiamano l'angolo dei bimbi mai nati e li mettono tutti lì.Per quanto riguarda l' autopsia l' hanno fatta automaticamente e me l' hanno consegnata 2 mesi dopo.Scusate se mi sono intromessa ere solo per dare una testimonianza in più.Vi abbraccio tutte mamme speciali
.
un comportamento davvero impeccabile, dov'è quest'ospedale?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pysen73 » 7 nov 2008, 22:33

Bella idea con il cemiterio. È sempre difficile quando non si arriva ai novi mesi, e credo che per tanti quel angolo puo essere un grande conforto/aiuto (non sono le parole esatti che volevo usare, ma non mi viene in mente ora qualcosa migliore.. spero che si capisce lo stesso... )
Immagine

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 7 nov 2008, 22:41

questo ospedale è in provincia di Trento.Anche lì abbiamo dovuto fare le nostre battaglie volevano farmi partorire io e mio marito abbiamo lottato per il cesareo , ho trovato un ostetrica che non ho parole per descrivere la sua freddezza nota che se mi faceva partorire potevo morire,noi non cè la siamo sentita di vedere il bimbo lei voleva farmelo vedere a tutti i costi questo per dirti che i problemi ci sono in qualsiasi posto per quanto il resto la procedura delle pratiche è molto seria

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 7 nov 2008, 22:46

Non giudicatemi male ma io anche se sò dov' è questo cimitero noi non abbiamo mai avuto il coraggio di andarci io il mio bimbo lo porto e lo porterò tutti i giorni nel mio cuore e quando la notte vedo una stella che brilla di più delle altre per noi il bimbo è la

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”