GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli portatori d' handicap

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap

Messaggio da minuky » 20 mag 2008, 16:27

sto leggendo e rileggendo i tuoi ultimi post anelel e sinceramente mi sembra tu stia andando un pò in tilt..
Riguardo all'episodio della cuginetta, se tu fossi stata in un periodo tranquillo, non ci avresti fatto nemmeno caso ..
nel senso...secondo me tu adesso devi ascoltare il tuo :cuore e decidere seriamente se vuoi questo secondo bimbo..senza pensare .e se e se..e se..e se...
così ti fai solo molto male e l'insicurezza sul da farsi aumenta..
alice è così e da sempre fatica a prendere un'oggetto giusto?
anche mattia per svuotare l'intestino ha bisogno di un clistere...
i nostri figli non saranno mai come gli altri bimbi
dobbiamo aiutarci ad accettarlo questo!!e poi lo sai è un 'onda, un giorno siamo al massimo e il giorno dopo siamo a pezzi...
i capricci dei bimbi ^normali^ ci irritano quando siamo già giù di nostro...o no?
sono d'accordo con miki74, miki siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
decidere se intraprendere un'altra gravidanza per mamme come noi è difficile
ma ti assicuro che un fratello o una sorella ad alice è il più bel regalo che tu le puoi fare (e diciamocelo è il miglior regalo che puoi fare a te stessa :cuore ) :coccola
un altro bimbo è prezioso per tutti, stare lì a spaccarsi la testa con tutti i problemi che possono insorgere ingravidanza, organizzativi, deliri vari, mamme suocere e chiunque ti possa rompere le palle non serve a nulla!!!
come dice miki bisogna essere un pizzico incoscienti (nel senso buono della parola) e lasciare che le cose vadano da sè..
io quando aspettavo silvia mi ero messa in testa che non avrei allattato perchè insomma come facevo con tia e i ricoveri e i clisteri e le infezioni ....sono impazzita!!!!
e poi tutto si è aggiustato..ho allattato ho fatto visite ricoveri esami senza problemi portandomi dietro la cucciolina o lasciandoloa alla nonna dopo essermi tirata fuori il latte...
silvia è per noi serenità allo stato puro, ventata di aria fresca...io mi sento mammissima di tutti e due allo stesso modo
lo so che è difficile ma guardare Mattia e pensare che lui è così, è molto più dei suoi problemi...non è nè meno nè più di silvia ...capisci?
forza anelel guardati dentro e ascolta il tuo :cuore di mamma
Alice sarà entusiasta vedrai del nuovo arrivato
tutto è fattibile
se tu lo vuoi
e mi raccomando
butta fuori il dolore per alice
buttalo fuori tutto
ti abbraccio abbraccisisisisisisisisssimo
sono qui, se ti va :coccola
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 mag 2008, 16:59

eccomi..non ho molto tempo, ma ti voglio solo dire..FALLO!! fallo perche' e' un tocca-sano per tutti....nei miei messaggi avrai notato ..dolore...ma gioia...e il bene e' quello per tutti e due..e' semplicemente amore..l'unica cosa che dicevo e' che vedere uno che sta bene e uno che sta male..fa soffrire...perche' ,almeno per me, mi chiedo come mai uno dei miei figli ha la salute e l'altro no???tutto qua il mio soffrire....
non ti dico che e' una poasseggiata..ma ci vuole e' indispensabile credimi...
appena ho due minuti leggo anche gli arretrati..scusate, ma ultimamente sono poco presente..sto lavorando e facico una fatica tremenda, e in piu' come dicevo pagine indietro...a volte mi fa troppo male... :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 20 mag 2008, 19:16

SIETE MERAVIGLIOSE :festa
:yeee
PER FORTUNA VI HO TROVATE :festa
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 mag 2008, 20:48

ragazze volevo informarvi che sta nascendo qua a Vignola un'associazione per i nostri bimbi diversamente abili!! si chiama " la coperta corta"..sono contentissima..e' auto gestita..speriamo di facilitarci un po' le cose!!!a presto!! :cuore
chicca...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 mag 2008, 12:53

Che bello Chicca, tienici informate su questa associazione. :ok

MINUKI non ti quoto(non so' capace) Ma ti STRAQUOTO! Poi c'è da dire che sicuramente ci si pone il problema E SE POI GRAVA SUL FRATELLO/SORELLA ^SANO^ ?
Secondo me No, loro crescono così, insieme, si conoscono per quello che sono, dividono tutto quello che possono e imparano dalle loro potenzialità ed esigenze e interagiscono con i loro mezzi, e quindi, con l'andare del tempo,sono sicura che sono in grado di capire , apprezzare e condividere tutto nei loro limiti. Sono genuini i bimbi, non vedono differenze come noi e quando arriverà il momento che le vedranno, per loro quello non sarà un problema perchè saranno cresciuti in quel modo e in quel contesto. Ameranno la loro vita e noi lavoreremo per questo per agevolargli la comprensione della situazione, dell'amore che comunque c'è sotto tutto questo e che ci unisce.
Ripeto anche qui, non è per convincerti, ma per sciogliere insieme qualche nodo :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 lug 2008, 19:27

ciao ragazze come state?...qua come sempre...ma si va avanti passo per un saluto per dirvi che vi penso sempre!! :cuore
chicca...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 lug 2008, 13:03

:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 10 lug 2008, 10:24

ciao chicca! :bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2008, 10:33

eccomi faccio un passaggio veloce..state bene? i cuccioli? qualche nuovo arrivo? vi penso sempre..davvero..so che sembrano parole al vento..ma non e' cosi'..vi penso e vi penso..
qua procede tutto al meglio..ma lo dico piano..ho sempre troppa paura....un bacio..
babi stai bene tutto ok... :sorrisoo ?
chicca...

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 4 nov 2008, 21:05

:cuore
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 5 nov 2008, 16:46

CIAO RAGAZZE,VI RICORDATE DI ME E DELLA MIA PICCOLA ELISA???COMUNQUE GRAZIE PER GLI INCROCINI,ELISA GRAZIE ALLA FISIOTERAPIA STA FACENDO PICCOLI MIGLIORAMENTI,MA CI VUOLE TEMPO......HO CONOSCIUTO DI PERSONA BABI,CHE MI HA APERTO LE PORTE NELLA SRADA GIUSTA DA SEGUIRE PER ELISA A LIVELLO MEDICO E GLIENE SONO GRATA è FANTASTICA!!!GRAZIE!!! :bacio BABI SPERO CHE GIULI NON TI CONTAGI :incrocini :incrocini UN BACIO A TUTTE E AI VOSTRI CUCCIOLI!!!!!!!! :bacio P.S. CI è STATA SCONGIURATA LA SINDROME DI RETT, E QUELLA DELLA X FRAGILE!!! :yeee
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa
Immagine

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 5 nov 2008, 17:01

UNA DOMANDA CHE SEMBRERA SCIOCCA MA DEVO FARLA....ALLE VOLTE MI CHIEDO COME SI FA AD ANDARE AVANTI????COME CI SI RIESCE????VI CAPITA ANCHE A VOI DI PENSARLO ???SCUSATE....MA VADO SEMPRE TRA ALTI E BASSI....UN BACIO A TUTTE
Immagine

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 5 nov 2008, 23:12

Ciao bilancia, la domanda che ti poni tu penso sia all'ordine del giorno per tutte noi.
La risposta è: non lo so...si va avanti e basta.
Come sta Elisa? Sono contenta che la fisiterapia stia facendo bene alla piccolina, anche la mia Chiara sta facendo i suoi piccoli passi con la fisioterapia, e finalmente inizia ad essere piu interessata al viso e parlandole riusciamo a farla stare seduta bene, altrimenti la pigra si lancia all'indietro per mettersi sdraiata.
Scusa la domanda, ma mi sono persa di sicuro qualche puntanta, che problemi ha la piccola Elisa?

Ti abbraccio ed un bacio super per la piccolina
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 nov 2008, 9:35

Ciao Ele!!! (bilancia) ti sei collegata!!!!!! :yeee
io oggi sono in negozio tutta la mattina...Giuli stà meglio la varicella sembra passata e io stò ancora scongiurando che non mi abbia contagiato...avrò la conferma tra una settimana :incrocini
x il resto tutto ok....anke se mi vengono mille paranoie x questo bimbo.......

Vally come stà la tua cucciola??? sono contenta che anke lei stia facendo i suoi progressi...è meraviglioso.Noi il 15 dicembre abbiamo il controllo al Gaslini..ma io sono un pò preoccupata x il viaggio xkè sarò in 8 mesi e siccome mi hanno trovato la placenta previa non sò che rischi comporti fare un viaggio così....

un bacio a tutte!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 7 nov 2008, 21:57

Babi, che peccato il 15 Dicembre non sarò gia più a Genova!!!! :-((
I primi di Dicembre torniamo giù a Pechino e risaliamo TUTTI E DEFINITIVAMENTE a fine gennaio- primi di Febbraio.

La pulcina che controlli deve fare?
Ti mando un mp....appena ho calmato Chiara che sta ululando nel lettino non volendone sapere della nanna....
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 10 nov 2008, 16:18

Vally ha scritto:Ciao bilancia, la domanda che ti poni tu penso sia all'ordine del giorno per tutte noi.
La risposta è: non lo so...si va avanti e basta.
Come sta Elisa? Sono contenta che la fisiterapia stia facendo bene alla piccolina, anche la mia Chiara sta facendo i suoi piccoli passi con la fisioterapia, e finalmente inizia ad essere piu interessata al viso e parlandole riusciamo a farla stare seduta bene, altrimenti la pigra si lancia all'indietro per mettersi sdraiata.
Scusa la domanda, ma mi sono persa di sicuro qualche puntanta, che problemi ha la piccola Elisa?

Ti abbraccio ed un bacio super per la piccolina
ciao Vally,Elisa ha un ritardo psicomotorio,e dalla risonanza si è visto che ha un ipoplasia del lobo temporale sinistro e frontale,ancora non sta seduta da sola e ancora ipotonica al tronco e al capo pero è migliorata tanto ora la testa la regge molto meglio e alcuni secondi rimane pure seduta da sola,comunque si pensa ad una malatti genetica e forse oltrettutto rara,la tua piccolina come sta???che progressi ha fatto??lei che tipo di fisioterapia sta facendo??da quanto ho capito ritornate tutti a genova,io invece pensa un po mi son dovuta trasferire in sardegna per far seguire bene mia figlia perchè a milano non ci hanno capito una mazza!!!e come fisioterapia son piu bravi qui,solo che il maritozzo è rimasto su e io son con la mia piccola da mia mamma,per farla stare meglio e per capire cosa le è successo,il marito deve lavorare io sono in aspettativa 2 anni .....mi manca!!!comunque mi aiutato babi che la ringrazio tanto!!!un bacio a te e ai tuoi cuccioli!!! :cuore :bacio
Immagine

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 10 nov 2008, 16:21

babi80 ha scritto:Ciao Ele!!! (bilancia) ti sei collegata!!!!!! :yeee
io oggi sono in negozio tutta la mattina...Giuli stà meglio la varicella sembra passata e io stò ancora scongiurando che non mi abbia contagiato...avrò la conferma tra una settimana :incrocini
x il resto tutto ok....anke se mi vengono mille paranoie x questo bimbo.......

Vally come stà la tua cucciola??? sono contenta che anke lei stia facendo i suoi progressi...è meraviglioso.Noi il 15 dicembre abbiamo il controllo al Gaslini..ma io sono un pò preoccupata x il viaggio xkè sarò in 8 mesi e siccome mi hanno trovato la placenta previa non sò che rischi comporti fare un viaggio così....

un bacio a tutte!
ciao babi non son potuta passare in negozio di mattina perchè eravamo a fisioterapia,poi pioveva,in compenso son passata di sera e tu non ceri...va be un bacio a presto eh vedrai che nicola sta benone daiiiii!!!! :cuore :bacio comunque chiedi alla ginecologa per il viaggio che devi affrontare senti che ti dice!!!baci!! :bacio
Immagine

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 10 nov 2008, 22:35

Bilancina, lo so che ne avrai la nausea di girare per sti posti ma, hai pensato di farti dare un altro parere dal Gaslini?
Chiara ha più o meno gli stessi problemi della tua cucciolina ma dalla risonanza e dalla tac hanno visto che il suo problema è stato un passaggio di un virus in gravidanza (non c'è veramente limite alla sfortuna...).
Io vi auguro tanti piccoli passi sempre avanti, e questo lo auguro a tutte le mamme ed ai loro bimbi... in fondo ce lo meritiamo, no?!

Ti abbraccio
--POSTOVETTA 4EVER!!--

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 13 nov 2008, 15:51

spero anche io atutte noi che i nostri piccoli di fare tanti passi in avanti,vally anche io avevo pensato di portarla li prima che babi mi aiutasse,ma ora elisa è seguita bene,quindi prima o poi scopriremo cosa le è successo!!!!baci alla tua piccolina che è davvero bella!!!!!! :bacio
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 14 apr 2009, 12:32

:cuore :cuore
un abbraccio per voi mamme speciali di bimbi fantastici.

Io faccio volontariato in una piccola associazione del mio paese e seguiamo un gruppo di ragazzi diversamente abili (o meglio, erano ragazzi ed ora sono uomini e donne)... e... è difficile.

Ma la ricchezza/amore/pazienza/forza/ecc. che hanno le vostre famiglie, non vi sono parole per descriverle.

Un abbraccio a tutte :abbraccione1:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”