GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 7 nov 2008, 0:28

uhhh avete scritto poco ma cose un po' :buuu ...mi spiace tanto per come vi sentite ragazze..potrei dirvi che vi comprendo ma non sarebbe del tutto vero ..io il distacco vero non l'ho ancora fatto...però se solo penso di dover lasciare le mie piccole per tutta la giornata :x: ..ecco con un po' di empatia capisco un po' meglio come possa essere pesante...
davvero mi spaice..non concepisco quest società che costringe una mamma a staccarsi così precocemente dal suo cucciolo... ..vabbè ..vi mando tante :coccola con la speranza che ogni giorno vada sempre meglio

GIO :coccola io ho sgridato pochissime volte Alice ..e mi sono sempre sentita una cacca 2 secondi dopo..mi sono sempre accorta però che lo facevo perchè ero veramente al limite,senza nessun aiuto da nessuno e questa cosa non è che mi ha giustificato ma mi ha fatto riflettere ..non siamo super donne ..dobbiamo solo cercare di essere delle buone mamme..
io in quelle occasioni ho rimediato parlandone con lei e chiedendole scusa :buuu
con la Angie ancora non mi è successo..ma credo la coccolerei un po' di più e le chiederei cmq scusa..
sò che è difficile ma cerca di dimenticare quello che è successo..una mamma triste per giorni è molto peggio di una sgridata :sorrisoo
in più sei anche malata... :coccola
ultimamente devo dire che la mia pazienza è aumentata perchè sono un po' più rilassata e i "capricci" e i momenti di stanchezza della grande riesco a gestirli mooolto meglio stando calma .. si risolvono subito le diatribe..mentre prima andavamo avanti per decine di minuti...
e poi ho visto che la Angie in braccio agli altri si addormentava subito..da me no...ero troppo agitata...e così questa riflessione mi ha fatto capire che devo stare calma e serena..che la vita devo affrontarla un po' più in morbidezza..ed infatti anche con la Angie le cose vanno meglio...

KYKY ma Edo è un fenomeno :-D quasi cammina!!!

GHITA ma che occhi ha Giorgia!!!! stupendi!!
uuuuuuu la suocera in casa ..potrei morirne ....@___@

MARO per la Marghe tanti XXXXXXXXX stellina ... ma ti fa dare ancora mucolitico?

MORE e la Miky come va ?? si sa qualche cosa del test delle urine?che tenero il MAUI :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 8:19

BUONGIORNO RAGAZZE
GRAZIE A TUTTE PER AVER CERCATO DI CONFORTARMI, DI AVER CERCATO DI FARMI SENTIRE PIU' UMANA E MENO MOSTRO...
MA IO CONTINUO A SENTIRMI UNA MAMMA DEGENERE...
HO SGRIDATO LA MIA BAMBINA DI SOLI 8 MESI SOLO PERCHE' NN VOLEVA DORMIRE: SONO UN MOSTRO!
IERI ME LA SONO COCCOLATA TUTTO IL GIORNO, LE HO PREPARATO I SUOI PIATTI PREFERITI SIA A PRANZO CHE A CENA, A MERENDA LE HO DATO LA PERA COL GRANULATO DI CUI E' PARTICOLARMENTE GHIOTTA...
E TANTA TITTA COCCOLA COCCOLA DIMENTICANDO DI AVERE UNA CASA DA PORTARE AVANTI E RASSETTARE, LAVATRICI DA STENDERE E DA AVVIARE... DIMENTICANDOMI DI MANGIARE E ANCHE DELL'ANTIBIOTICO...
ABBIAMO DORMITO INSIEME NEL LETTONE NEL PISOLINO DI META' MATTINA E ANCHE QUELLO DOPO PRANZO...
SIAMO STATE TUTTO IL GIORNO APPICCICATE...
...MA NN PER QUESTO MI SENTO MEGLIO!!!
CONTINUO A PENSARE CHE L'HO SGRIDATA SENZA CHE LEI AVESSE NESSUNA COLPA, SOLO PERCHE' IO ERO NERVOSA GRAZIE A *****...
UNA COSA E' CERTA NN SUCCEDERA' MAI PIU'...

HO CANCELLATO UNA PARTE :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 nov 2008, 11:38

Buongiorno ragazze !!!
Spiace anche a me sentirvi così tristi ed arrabbiate..... :buuu
Gioprova a prenderti un po' di tempo.... se puoi.... vai qualche giorno tu ed elenina da qualche amica....stacca un po'..... vedrai che poi ti sentirai un po' meglio e vedrai le cose più obiettivamente.
Buffy stai tranquilla... intorno agli otto- nove mesi è normalissimo che cerchino la loro mamma!!! Anzi è sintomo di sviluppo intellettivo!!! Cerca di pensare, se questo ti può consolare un pochetto, che lui sta con tua mamma e sta benone!!!
Siria, dai, speriamo che questa signora sia ok !!! Livia è molto socievole per la sua età, vero? Spero che questo vi aiuti entrambe :bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 nov 2008, 13:17

Buongiorno!
Passo al volo perchè ho un po' di cose da fare in casa.
Pietro ha preso uno strano ritmo durante la giornata: mangia intorno alle 12 e appena finisce si addormenta come un sasso. Non dorme moltissimo, ma poi verso sera (prima di cena) è cotto e fa un altro sonnellino.
Va beh, così oggi quando si sveglia esco per andare a comprare un nuovo box.
Quello che ho è un po' andato (reciclato dai nipoti, usato all'infinito!!!) magari lo metto in taverna, così quando scendo in lavanderia so dove mettere Attila. Prima lo lasciavo nel girello mentre stendevo/stiravo, ma adesso mi tira giù tutto dallo stendino e si attacca ai fili del ferro da stiro..... non vorrei mai che succedesse qualcosa! :x:

Siria... sono contenta che l'assistente maternelle ti abbia fatto una buona impressione. E' quello che conta di più: essere tranquilla quando lasci Livia!

Gio... mi dispiace molto per come vanno le cose tra te e il socio. Ho letto più volte di queste vostre crisi e penso che tu sia arrivata al limite della sopportazione. Mi auguro per te e per Elena che possiate trovare la soluzione migliore. :incrocini
Non me la sento di darti consigli, perchè è qualcosa di troppo TROPPO personale.

:bacio a tutte!

Vado a sistemare casa e a stirare tutto quello che ho lavato ieri (3 lavatrici!!! :buuu )
Nel week end avrò ospiti vari e quindi vorrei portarmi avanti un po'.... intanto che Pietro dorme!

VADOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 nov 2008, 13:33

Buongiorno febbrarine!

Qui tempo urrendo :bomba piove piove vabbè

Questa mattina siamo ritornate dalla nounou
sono rimasta li con loro un'ora e poi l'ho lasciata
ovviamente è andato tutto bene
però mi spiegava Annabelle che in genere l'adattamento funziona quasi sempre perchè i bambini lo prendono come un gioco, una novità, è quando si rendono conto che diventa routinne che ci possono essere un po di problemi...però ho dalla mia che Livia deve restare li solo 3 giorni di cui uno solo qualche ora inoltre il francese mi ha già assicurato che farà di tutto per cercare di andarla a rispendere molto prima :cuore
Adesso dorme nn ha neanche magiato, ha preso giusto un po di tetta..forse era stanchissima :domanda
Isola nn so se Livia sia particolarmente socievole è vero che per il momento nn è molto mammona, nel senso oggi l'ho lasciata li e nn ma ca@@to di striscio :che_dici giocava tranquillamente con Annabelle e con il bambino che c'era ..vabbè per me l'importante è che lei stia bene..e il fatto che sia cosi sicura di se ma lo dimostra..no ? :sorrisoo
Isoletta senti un po :fischia te lavori in un museo giusto..io quest'anno vorrei tentare il concorso ..anche in italia si entra tramite concorso ? te come hai fatto? :bacio

Gio quoto isola prenditi un po di tempo per te e per Elena, sicuramente poi ci vedrai più chiaro, ma nn puoi scendere da tua madre per qualche settimana?
Gio devi essere felice e serena perche i notri bambini meritano dei genitori sereni :cuore la nostra serenità e felicità si riflette su di loro e se con il tuo compagno nn va nn va nn torturarti ulteriormente :coccola
ti auguro tutto il bene di questo mondo :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 nov 2008, 13:42

Raga la Pau è da tre giorni che si sveglia nel bel mezzo della notte e non si vuole riaddormentare.......!!!! :buuu
Si è svegliata due notti circa alle 3, ieri alle 4:30...., non piange ma si siede nel mezzo del lettone e vuole chiacchierare.... accarezzare le nostre facce.... si è riaddormentata verso le 5:30 - 6:00 :capperi:
Perché dorme così male ? saranno i denti..... ancora non sono spuntati ma vedo le impronte degli incisivi centrali superiori.... mi sembrano così grandi rispetto ai dentini di sotto....

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 nov 2008, 13:54

Anche Livia fa cosi :buuu
quando riesci a capire perchè fammi un fischio :prrrr

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 nov 2008, 13:55

Siria :ok sono contenta per l'inserimento ! :bacio
Io, cara, lavoro per una cooperativa che ha avuto in gestione musei, diciamo privati (comunali, diocesani, di fondazioni...), tramite convenzioni.
Quindi niente concorso..... Ma anche pochi soldi.... :buuu
Tu fai un concorso in francia ? Che belli quei museoni !!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 nov 2008, 13:56

ciaooo donneeee!

KIKY GHITAAAA ma bentornateeee! è bellissimo risentirvi! :bacio

cavoli KIKY già cammina :urka ma se la miky nn alza nemmeno il culetto per gattonare :ahaha

MAESTRINA grassie delle info! x le urine ce l'ho fatta..ieri sono riuscita a consegnare il tutto...adesso aspetto solo la risposta nel pom dalla peddy :incrocini

per i denti ...la collanina di ambra potrebbe funzionare se la tenesse ma appena gliela metto...la tira per giocarci...ma tira forte la belva! così la tolgo per paura che si possa fare del male!
cmq stanotte ha dormito dalle 20.30 alle 7.15 quindi và è andata bene!

la peddy mi ha dato un antinfiammatorio al gusto di arancia e io le ho preso il dentinale ...anche se quando glielo do nn mi apre la bocca..quindi lotte mod wresling! :hi hi hi hi

va beh scappo vi aggiorno sui risultati!
un bes gros a tutte! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 7 nov 2008, 13:58

siria ha scritto:Anche Livia fa cosi :buuu
quando riesci a capire perchè fammi un fischio :prrrr
:prrrr

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 nov 2008, 14:21

Ciao More :bacio
per i denti oggi questa Annabelle mi ha detto che funzionano bene le supposte di camilia..io però nn sapevo che esistesse anche in supposte
oggi vado in farmacia e domando

Isola :prrrr
tento questo concorso chissà mai :incrocini ..ma poi se anche dovessi vincerlo (cosa difficile) nn credo che lavorerei al louvre :-D
però lo sai che lavorare nei musei è un lavoro che mi piace ..

vado alle 15 devo riportare la gnoma dall'assistente M.
scappo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 nov 2008, 15:16

Grazie per l'accoglienza :sorrisoo Vi voglio bene :cuore :cuore
Gio mi dispiace leggere le tue parole. Non so cosa sia successo tra te e tuo marito, perche non ho mai tempo di leggere, ma spero di cuore che tu e la bimba possiate essere felici, da sole o non.

Per quanto riguarda le sgridate...eh...a volte è capitato anche a me, soprattutto quando lo cambio, ci sono delle volte che non sta fermo per niente, magari ha fatto la cacca e muovendosi sporca tutti i vestiti, suoi e miei, si sporca le mani e le mette alla bocca... e mi fa venire il nervoso, e mi è purtroppo capitato di alzare un pò la voce, ma non ho risolto niente...e vai di sensi di colpa dopo :martello
Edo comunque non è un gran mammone. Quando sono a casa mi segue ovunque, quando mi svesto, quando mi vado a raccogliere i capelli, quando svuoto la lavatrice ecc.... però è molto autonomo. Gira aggrappato ai mobili di casa, rincorre a gattoni la sua palla musicale, accende e spegne la tv :yeee e va allo specchio a darsi i bacini.
Ora abbiamo una tata che ci aiuta a tenerlo quando lavoriamo, e lui non fa una piega. Magari fa un piccolo pianto quando esco ( a volte ) ma resto fuori dalla porta ad ascoltare e dopo 10 secondi ride come un matto :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 nov 2008, 16:06

Buonasera belle!

Siria sono felice che l'inserimento stia andando bene :sorrisoo

Isola anche Arianna fa così :buuu Stanotte si è addormentata alle due (e io almeno mezz'ora dopo), si è risvegliata alle quattro e si è rimessa a dormire alle 6.30...poi lei ovviamente ha dormito tutta la mattinata ma io no :che_dici
Ho sonnooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Kyky mi correggo...Edo non è avanti solo sul cibo, è proprio avanti in tutto :-D Per la cronaca anch'io, come More, ho una figlia-bradipo :ahah

Gio mi dispiace tantissimo leggerti così, ti capisco perfettamente e ti dico quello che dico anche a me stessa: prenditi il tempo che ti serve e prendi la decisione migliore per te e tua figlia :bacio

Meimi visto che le cose vanno meglio? Baci a te e alle pupe!

Ghita bentornata! Raccontaci un pò di te e Giorgia!

Maestrina buoni acquisti!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 17:08

RAGAZZE CANCELLO IL MIO INTERVENTO DI PRIMA............
PER LO STESSO MOTIVO X CUI HO DOVUTO CHIUDERE IL POST NEL SALOTTINO :che_dici
STO SERIAMENTE PENSANDO DI CAMBIARE NICK
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 nov 2008, 17:28

Gio, ma quindi il socio ha letto tutto quello che avevi scritto prima???

Scusate, sono al volo.
Un bacio a tutte.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 nov 2008, 17:29

Gio... :coccola
Senti.... io sono abbastanza vicina a casa tua e quando hai voglia di fare due chiacchiere o di sfogarti un po' guardando una persona e non un PC, tu chiama e io prendo la mia macchinina e arrivoooooo! Così la Elenina gioca un po' con Pietro :emozionee e noi chiacchieriamo e ci beviamo un bel caffè!
Quando vuoi, davvero!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 nov 2008, 17:37

Belle donne.... tutti i miei buoni propositi sono andati in fumo!
Pietro ha dormito poco e alle 14.30 era già sveglio! Sono andata nel mio adorato negozio per bimbi con mia mamma per prendere il nuovo box. Acquisto fatto..... già messo in soggiorno (sta bene anche come colori! :hi hi hi hi ) e a Pietro sembra piacere.
Mamma mia, avrei comprato mille cose..... tutto tutto tutto!
Ho visto le scarpe che adoro, ma non ho intenzione di fare un mutuo per comprarle! :x: Se fosse stato per mia mamma, le avrebbe comprate di ogni colore, per ogni occasione, ma le ho permesso di prendere solo un giochino da mettere sul passeggino.

A proposito di giochi, ma i vostri bimbi giocano con i vari giochini (tipo brevi, chicco... ecc)?
Pietro ne ha una valanga :martello e quasi non li guarda, a parte due o tre a cui è più "affezionato". Preferisce le cose di casa: cucchiai, bicchierini di plastica, scatolette di latta dei biscotti....
Per me sono soldi buttati! E' vero che alcuni giochi stimolano l'intelletto e i sensi, ma ne basterebbe uno e basta!
Va beh, oggi è così!

Io comunque ho già deciso cosa prendere per Natale: 1 io e 1 mio marito perchè poi ci saranno nonni, zii.... che lo riempiranno!
I due giochi sono i classicissimi, quelli che avevo anch'io da piccola:
1) La casetta della Chicco con i buchi sul tetto dove mettere le varie forme
2) La ruota (credo sempre della Chicco) con la freccia da far girare per sentire il verso degli animali!

Che papiro..... scusate!
:bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 18:35

wendy74 ha scritto:Gio, ma quindi il socio ha letto tutto quello che avevi scritto prima???

Scusate, sono al volo.
Un bacio a tutte.
no, ma visto che girovagava su internet, onde evitare di continuare a litigare, mi trattengo x un po' dallo sfogo............................
nel caso vi mando un MP collettivo :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 18:36

maestrina ha scritto:Gio... :coccola
Senti.... io sono abbastanza vicina a casa tua e quando hai voglia di fare due chiacchiere o di sfogarti un po' guardando una persona e non un PC, tu chiama e io prendo la mia macchinina e arrivoooooo! Così la Elenina gioca un po' con Pietro :emozionee e noi chiacchieriamo e ci beviamo un bel caffè!
Quando vuoi, davvero!
:bacio grazie infinite, lo terro' presente :sorrisoo

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 18:55

maestrina ha scritto:
A proposito di giochi, ma i vostri bimbi giocano con i vari giochini (tipo brevi, chicco... ecc)?
Pietro ne ha una valanga e quasi non li guarda, a parte due o tre a cui è più "affezionato". Preferisce le cose di casa: cucchiai, bicchierini di plastica, scatolette di latta dei biscotti....
elena idem :fischia
maestrina ha scritto:
2) La ruota (credo sempre della Chicco) con la freccia da far girare per sentire il verso degli animali!
In base alla mia esperienza fagliela prima vedere e provare...
Elena ce l'ha, e ne ha paura, ogni volta che glie la attaccavo piangeva disperata :x:
la conservero' x quando sara' piu' grandicella

Io a natale credo le comprero' Lala musicale (quella che schiacci la manina e dice ciao ciao e poi balla a ritmo della sigla dei teletubbies) ultimamente va pazza x i teletubbies, quando li vede in tv ride come una matta e guai a disturbarla, nn ne vuole sapere di nient'altro

ragazze, nn so chi di voi parlava di Teddy della fattoria scaldasole, oggi ho provato a darlo ad Elenina x merenda e................ :yeee
per la prima volta a mangiato lo yogurt da frigo......
certo nn lo ha mangiato tutto, solo meta', ma mi accontento (x oggi :hi hi hi hi )

a proposito, ma quando date da mangiare ai vostri bimbi, quando capita che nn ne vogliono piu' (a noi tutti i gg e tutte le sere giusto a meta' piatto :x: ) insistete o no?
Io si, vorrei che finisse tutto il piatto.............. ma nn ci riesco mai,
perche fra no-no con la testa e pianti di rifiuto riesco a dargliene ancora qualche cucchiaiata, ma niente di piu' :che_dici
...poi ultimamente ha imparato a piangere con la bocca serrata visto che quando pingeva perche' nn ne voleva piu' approfittavo della bocca aperta x il pianto x infilarle qualche altro cucchiaino di pappa in bocca............
ma ora la furbastra piange a bocca chiusa :che_dici
ma devo insistere quando nn ne vuole piu' o lascio fare a lei..........
la questione e' pero' che mangia pochissimo :x:
uffi

P.S. IL SOCIO STA FACENDO TUTTO IL TENERONE E LO SDOLCINATO :che_dici
DICE CHE VUOLE STARE IN PACE E CHE VUOLE LA SUA FAMIGLIA SERENA...
NN SO, IO MI SENTO COME SE ORMAI FOSSE TROPPO TARDI PER RECUPERARE, COME SE TUTTO FOSSE ORMAI PERDUTO, COME SE NN CI FOSSE PIU' NIENTE DA FARE :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”