GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:40

CRISS :bacio come vedi ho sistemato l'ora, mettendo il pallino corretto su ora legale/ora solare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:41

chry ha scritto:
buonaaaaaaaaaaaa!
ci provo dai! l'anno scorso volevo fare il liquore al cioccolato e cannella ma poi non sapevo dove prendere le bottigliette piccine picciò :che_dici

Se aspetti 2 giorni che lo finisco, te lo mando volentieri io BD
questa sempre semplice...io conto di farla la prossima settimana

tranquilla, aspetto!!!!
( dimmelo però prima di spedire, che tra 10 gg vado una settimana dai miei!)

e grazieeeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 15:42

Ciuk ha scritto:CRISS :bacio come vedi ho sistemato l'ora, mettendo il pallino corretto su ora legale/ora solare.
:fischia noi vediamo l'ora impostata nel nostro profilo perciò eri solo tu a vedere l'ora sbagliata :fischia

CIAO PORTINAIA COME VA?????? :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:44

criss ha scritto:Buonasera bellezzeeeee!!! Fra 3 minuti finalmente me ne vado a nanna, ho fatto i cannelloni con il ripieno di brasato, fatti e cotti e ho congelato una quintalata di taglierini per il brodo :ahaha al solito nn ho mai la misura quando faccio pasta fresca&CO :ahaha ...
:sighsigh :sighsigh :sighsigh :sighsigh ti odiooooooooooooo.
Ieri sera ho messo a nanna JJ e poi ho guardato con gli occhi a fessura 10 min di HP. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:48

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:uff, sono andata x caso sul sito dell'inps e pare sia cambiata la modalità di presentazione della domanda per la maternità obbligatoria. Non c'è più una parte della domanda da far compilare al gine e poi compilare il resto e portare tutto all'inps, ma devi fare una visita da un medico del SSN e pare che anche se il tuo gine lavora in ospedale non vada bene
domani chiamerò l'inps ma spero tanto di aver capito male... :buuu :buuu
:grrr :grrr che @@, davvero? fammi sapere.

è a discrezione dell'inps accettare o meno il foglio del mio gine che nel mio caso lavora in ospedale
quindi 24/11 visita gine, faccio fare foglio
25/11 vado all'inps cosi se non me lo accettano ho 2 settimane di tempo per farmene fare un altro :pistole :pistole
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:49

criss ha scritto:Buongiornoooooo!!!! Stamattina Fra era particolarmente noioso e frignoso, così ho dovuto fargli una dose super-extra di coccole :emozionee e intanto che c'era l'ho fatta anche a Fed :cuore ...

ragazze vi chiedo un consiglio: Fra saran già un paio di settimane che mette in bocca le mani o tutto ciò che gli passa a tiro, lo morde con ferocia, lo sbava e si sbava tutto anche lui...sembra quasi che ...ma è possibile che a 3 mesi e 1 giorno abbia già tutto questo fastidio alle gengive??! :urka
Un settembrino 2007 ha messo i primi denti a 2 mesi. :fischia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2008, 15:51

michy1976 ha scritto:ho messo a cuocere in acqua bollente salate le famose bietole della scorsa settimana

pensavo di fare una torta salata come mi era stato detto

che dite, le frullo, poi sbatto le uova, panna, tanto formaggio, qualche pezzetto di prosciutto cotto e le bietole frullate? dite che va bene secondo voi???
Perchè non fai una torta pasqualina?
Le bietole le lasci intere e le mischi con:
2 uova
tanto parmigiano
maggiorana o salvia
ricotta
un pò di sale
poi schiaffi tutto su di una sfoglia (bucherellata con la forchetta) fai due spazietti nel composto e ci metti sue uova intere.
copri con un'altra sfoglia e chiudi.
mezzoretta di forno a 200° ed è fatta!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 15:53

:buuu sono appena caduta dalla sedia ..... o meglio si è rotta la sedia e sono caduta battendo le mie regali chiappe e il polso ......CHE MALE :buuu :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 nov 2008, 15:56

regi!!!! mannaggia!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:58

Regi ha scritto::buuu sono appena caduta dalla sedia ..... o meglio si è rotta la sedia e sono caduta battendo le mie regali chiappe e il polso ......CHE MALE :buuu :buuu

posso?

....

...

...

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
scusa eh?
Ti voglio bene, però.... :fischia :emozionee

Per l'ora... dici che ero l'unica tonta quindi ad averla errata? Adesso come la vedete, come prima immagino!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 16:03

Sto cercando di chiamare la ped che mi aveva detto di aggiornarla sullo stato di JJ. Solo che ha sempre occupato, alias ha staccato il tel. Per una volta nella sua vita. Di solito vai a fare la visita e risponde a mille telefonate. Sì, per carità è disponibile e quando chiami tu sei felice che risponda, ma quando sai là ti fa pure incavolare. Beh, dicevo. Il socio sostiene che lune possiamo mandare JJ al nido, che tanto ora sta bene e poi sappiamo che purtroppo non sarà l'ultima influenza quindi... Anche io mi sto convincendo!

Questa mattina poi sono passata al nido a ritirare le foto che hanno messo esposte nei cartelloni. Le prime foto di JJ al nido... :emozionee E tadaaaaaaaaaaan c'era un reportage. Si vede che la tata voleva tirarmi su di morale facendomi vedere che JJ si staccato da lei per giocare!! Sono tenerissime, e sono molto orgoGLIONA di lui. :buuu :buuu

Ieri ho fatto assaggiare una merenda nuova a JJ (che replicherò solo ogni tanto visto che mangia volentieri anche frutta / yogurt ecc). Pan carrè e marmellata di prugne, con latte di accompagnamento. Dovevate vederlo... :-D :-D Direi che ha gradito!!! :hi hi hi hi

Se lune JJ torna al nido conto di fare un sacco di cose che sto lasciando in arretrato, tra cui anche leggere il BB e il LDM (quello di ott e poi quello di nov),

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 16:06

gattoromeo ha scritto:
michy1976 ha scritto:ho messo a cuocere in acqua bollente salate le famose bietole della scorsa settimana

pensavo di fare una torta salata come mi era stato detto

che dite, le frullo, poi sbatto le uova, panna, tanto formaggio, qualche pezzetto di prosciutto cotto e le bietole frullate? dite che va bene secondo voi???
Perchè non fai una torta pasqualina?
Le bietole le lasci intere e le mischi con:
2 uova
tanto parmigiano
maggiorana o salvia
ricotta
un pò di sale
poi schiaffi tutto su di una sfoglia (bucherellata con la forchetta) fai due spazietti nel composto e ci metti sue uova intere.
copri con un'altra sfoglia e chiudi.
mezzoretta di forno a 200° ed è fatta!
gia sfornata ormai
prossima volta

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 16:11

Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto::buuu sono appena caduta dalla sedia ..... o meglio si è rotta la sedia e sono caduta battendo le mie regali chiappe e il polso ......CHE MALE :

:ahah :ahah :ahah :ahah
scusa eh?
Ti voglio bene, però.... :fischia :emozionee

Per l'ora... dici che ero l'unica tonta quindi ad averla errata? Adesso come la vedete, come prima immagino!
:prrrr mi fa male il polso se andavo giù un pò più decisa rischiavo ri romperlo con il mio dolce peso :buuu

Per l'ora eri tu che vedevi tutto spostato di un'ora lo so perchè anche io i primi giorni dopo il cambio dell'ora ho avuto lo stesso problema finchè un topic di ELY66 mi ha illuminato e ho sistemato :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 6 nov 2008, 16:15

Gatto grazie :)
Michy ma come mai la torta l'hai buttata? Posso chiederti che programma hai usato?
Mais quante belle ricette eh!? :)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 16:16

REGI le cadute dalla sedia sono pericolose proprio per polsi e osso sacro. Quindi felice che ti sia salvata mani e chiuletto. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 16:19

Addio, JJ si è svegliato

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 nov 2008, 16:28

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:
buonaaaaaaaaaaaa!
ci provo dai! l'anno scorso volevo fare il liquore al cioccolato e cannella ma poi non sapevo dove prendere le bottigliette piccine picciò :che_dici

Se aspetti 2 giorni che lo finisco, te lo mando volentieri io BD
questa sempre semplice...io conto di farla la prossima settimana

tranquilla, aspetto!!!!
( dimmelo però prima di spedire, che tra 10 gg vado una settimana dai miei!)

e grazieeeeeee
se tutto va bene conto di spedirtelo sabato mattina, al massimo lunedì

Regi: povera! ma avete le sedie peggio delle nostre? ho già detto al mio capo che se la mia sedia mi fa partorire prima lo denuncio :aargh
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 16:44

mademi ha scritto:regi!!!! mannaggia!!!!
Mademi tutto bene? :bacio
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 nov 2008, 16:49

matygol ha scritto:CRISS POSSO AIUTARTI IO ... ANCHE SE L'IDEA CHE TU NON RIESCA A FARE QUALCOSA MI METTE UN PO' IN APPRENSIONE, SUCCEDE? :prrrr :ahaha
Grazie maty, allora ti mando un mp :ok ...

per la tua domanda: succede succede :che_dici oggi son inc@zzata nera perchè ieri son stata in piedi fino a mezzanotte per fare i cannelloni e...son venuti troppo asciutti :buuu se fossi stata sola a mezzogiorno mi sarei messa a piangere :buuu

un duro colpo per la mia autostima: criss 0 cannelloni 1 :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 nov 2008, 16:58

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:Buonasera bellezzeeeee!!! Fra 3 minuti finalmente me ne vado a nanna, ho fatto i cannelloni con il ripieno di brasato, fatti e cotti e ho congelato una quintalata di taglierini per il brodo :ahaha al solito nn ho mai la misura quando faccio pasta fresca&CO :ahaha ...
:sighsigh :sighsigh :sighsigh :sighsigh ti odiooooooooooooo.
Ieri sera ho messo a nanna JJ e poi ho guardato con gli occhi a fessura 10 min di HP. :che_dici
Ecco chi mi ha mandato gli accidenti allora :buuu :buuu ragazze son davvero crollata inc risi con questi cannelloni ... stasera paella dei 4 selti in padella :iroso:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”