GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da giusy74 » 5 nov 2008, 9:17

laura s ha scritto:Ambra c'è antiacido e antiacido... con il sucralfato secondo me non ti vengono le bolle... è solo uno strato di gel trasparente che riveste l'esofago e lo protegge... qui si chiama sudlafin o sucramal o sucrate... io poi mi trovo benissimo con il riopan, magaldrato, che è simile... certo se invece intendi maalox citrosodina bicarbonato o simili le bolle possono farle venire... poi evita al 100% caffè, menta cioccolata che rilasciano il cardias e dormi con almeno 2 cuscini...

Oggi sono stata al colloquio per il consenso informato all'epi e l'anestesista mi è piaciuto un sacco, spero ci sia lui quando partorirò!! :ok

Da noi il papà può stare dalle 8 alle 21 e il bimbo sta in camera con la mamma sempre tranne al mattino presto per 1 ora durante il "giro" e in orario visite (18-20), quando lo tengono al nido, inoltre non lo danno in camera la prima notte dopo un cesareo o se tu chiedi espressamente che te lo tengano loro qualche ora di notte... mi sembra che sia un buon rooming in... Io conto di tenermela sempre da subito, così mi abituo e ci prendo confidenza, ma capisco anche che dopo magari 48 ore che non dormi per un travaglio lungo poter avere qualche ora di sonno sia un'opportunità utile!!
Laura scusa na il riopan, io ce l'ho a casa, va preso prima o dopo i pasti?

Baci
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 nov 2008, 9:55

buongiorno a tutte

ho seguito i vostri discorsi sul rooming e quoto SKRITCH qui a Grosseto lo fanno gia' da diversi anni 24hsu24h e per l'esperienza che ho avuto io e' stato un incubo almeno per le prime due notti.
Di massimo ho avuto il cesareo e da quando sono tornata in stanza lui e' sempre stato accanto a me notte e giorno, solo che per le prime 12h dall'intervento non potevo muovermi e prendere lui ed allattarlo e' stata un'impresa ovviamente ho dovuto cedere all'aiuto di mamma e suocera con tutti gli annessi, in piu' la notte non ho mai dormito, insomma non ho avuto modo di riprendermi in maniera ottimale ma ovviamente era la prima esperienza adesso credo proprio che non la ripeto, la piccola Alice stara' con me il giorno ma la notte almeno la prima va al nido cosi' io potro' riposare e recuperare meglio.

Kuan come ti capisco stanotte massimo ha tossito tutto il tempo un incubo abbiamo provato di tutto, sciroppo omeopatico, miele, levotuss ma niente e' una tosse secca prima aveva un sacco di catarri ma e' riuscito ad eliminarli rimettendo ma la tosse non e' sparita accetto suggerimenti di ogni genere Help non voglio cedere al cortisone ed antibiotico perche' non ha febbre ma so che se lo porto dalla pediatra lei per stare tranquilla vinco sempre Augmentin il che non mi sembra giusto.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 nov 2008, 10:22

Buongiorno ragazze!
Oggi alzataccia, la pancia tira un bel po', ma devo fare qualche giretto x prescrizioni analisi e visite varie.Non voglio strapazzarmi troppo, ma sono entrata in para perchè vorrei anche fare i regali di Natale, e di leggere e ricamare ne ho fin sopra i capelli!! :prrrr

Albachiara mi dispiace per Massimo, :coccola nno so che dirti: provato già con umidificatore e/o suffumigi/aerosol? tanti tanti lavaggi con liquido fisiologico, poi io curo i miei (e me stessa) con l'omeopatia finchè posso, e finora è stata una gran bella cosa :ok per quanto mi riguarda funziona, ma non chiedetemi grazie a cosa :fischia

Evviva sono contenta che abbia vinto OBAMA!!!!!! :yeee

Ricamino che fine ha fatto?

Giusy eri tu con la sciatica e antidolorifico a tutto spiano? come va ora? :bacio

Kuan com'è andata la nottata?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 5 nov 2008, 10:22

Buongiornooo mie belle panciotte :bacio
ma quanto scrivete :urka
ci sono notizie di dicembrini che han voglia di preparare l'albero di Natale con la loro mamma? :sorrisoo
spero stiate bene...io ho già completato le valigie, ho fatto la grande spesa e non miresta che cominciare a fare le grandi pulizie. :yeee
da qualche giorno ho cominciato a secernere colostro (specie ieri al supermercato .. ) non vi dico la faccia di mio marito :urka e preso dall'ansia ha chiamato sua sorella :che_dici
x la prima gravidanza mi pare sia stato nello stesso periodo quindi non corro rischi di parto imminente :hi hi hi hi
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 nov 2008, 10:25

aggiornato foto album :fischia

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 nov 2008, 10:40

Skritch anche io uso l'omeopatia e devo dire mi trovo molto bene infatti non demordo e non mollo assolutamente ai medicinali fino a che posso.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 11:40

giusy il riopan va preso dopo il pasto. però se anche lo prendi prima non cambia nulla, a fabio per essere sicuri che lo tenesse me lo facevano dare prima della poppata per evitare che uscisse con l'eventuale rigurgito :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 11:43

albachiara ha scritto:buongiorno a tutte

Kuan come ti capisco stanotte massimo ha tossito tutto il tempo un incubo abbiamo provato di tutto, sciroppo omeopatico, miele, levotuss ma niente e' una tosse secca prima aveva un sacco di catarri ma e' riuscito ad eliminarli rimettendo ma la tosse non e' sparita accetto suggerimenti di ogni genere Help non voglio cedere al cortisone ed antibiotico perche' non ha febbre ma so che se lo porto dalla pediatra lei per stare tranquilla vinco sempre Augmentin il che non mi sembra giusto.

alba una mia amica si trova bene con l'omeopatia: antimonim tartaricum 7ch 3 palline ogni 2 ore :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 5 nov 2008, 11:51

kuan ha scritto:
albachiara ha scritto:buongiorno a tutte

alba una mia amica si trova bene con l'omeopatia: antimonim tartaricum 7ch 3 palline ogni 2 ore :ok

Grazie kuan provo anche questa.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 5 nov 2008, 12:03

Ciao a tutte panciotte!

Oggi Diana si sposaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ti auguro tanta felicità!

Bricla ma che belle notizie! Ieri ti pensavo...con quel tempaccio fare tutti quei km! Ora puoi proseguire più serenamente! :bacio

Skritch sono felice anche per te! Ma che bel pancione e che differenza rispetto a quello di 31 settimane...mettendo lo stesso completino intimo si nota molto di più.
Anche io sto pensando ai regali di Natale, siccome da noi si usa fare regali di gruppo io parteciperò alla fase decisionale (cosa fare a chi), se ho tempo e la forza qualcuno lo prenderò io e per gli altri darò la nostra quota e ci penseranno loro.
Quello per Andrea invece andrò a prenderlo giovedì...è un regalone quest'anno perchè è soprattutto il mio grazie per aver realizzato con me il mio sogno più grande. A quello ci tengo tanto!

Ancora un bacione ai primogeniti acciaccatelli e che bella idea fargli portare un regalo dai fratellini!

Sabrina hai veramente ragione, ma io non ho memorizzato tutti i nomi per bene e ho paura di fare confusione, ma ci si può provare!

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 5 nov 2008, 12:18

buongiorno panciotte... qui a rom adiceva pioggia e invece x il momento c'è un bel sole.. e quindi giù di lavatrici..

sono contenta anch'io che ha vinto obama...

DIANA augurissimi e tanta tanta felicità..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 12:59

skritch bel panzone :ok :ok
la nottata è andata meglio di ieri, sempre agitata ma almeno si riaddormentava subito anche se russava come un treno, ad un certo punto mi sono alzata per andare in bagno e poi tornata a letto non riuscivo a prendere sonno, ero tra due fuochi: fabio che russava a sx e il marito a dx, dopo un po' ho realizzato che almeno uno dei due potevo prenderlo a calci, e così ho fatto :ahaha :ahaha

skritch: ricamino in maternità è moolto più impegnata che a lavoro e quindi passa di rado :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 nov 2008, 13:06

kuan ha scritto: dopo un po' ho realizzato che almeno uno dei due potevo prenderlo a calci, e così ho fatto :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahah :ahah

Tanti auguri a Diana!!!!!!!!!!
Speriamo ci metta qualche foto :yeee
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 13:10

oggi ho riassaporato il discorso suocere/madri dopo il parto :pistole riassumendo dato che fabio non sta bene e io non riesco a stargli dietro al 100% ho chiesto a mia madre di venire sta mattina e stare qui un po'. lei è arrivata dopo un'0ra che ci eravam svegliati e in quell'ora fabio aveva solo urlato, pianto , fatto colazione a fatichissima, rifiutato l'antibiotico, sputato l'antibiotico, vomitato l'antibiotico. in pratica avevo dovuto tenermelo in braccio e camminare, se dovevo spostarmi per prendergli la colazione, con lui in braccio per tutta l'ora.
insomma alle 9 già avevo un mal di pancia fantastico e la pancia dura dura. ovviam il mio stato d'animo era alla stelle :che_dici no?
cmq arrivata comincia a dirmi cosa devo fare e come, e a informarsi sul perchè e sul per come non voleva l'antibiotico, se non si poteva dargliene un'altro, sapore, consistenza, odore, glielo do io, rilassati e via dicendo aaraaaaaaaaaaahggggggggggggggg :pistole
so stata brava a non defenestrarla (anche perchè mi serviva :ahaha ) e alla fine sono pure riuscita dare l'antib mentre lui giocava con lei :ok però alle 10 quando ha ricominciato a dirmi che on dovevo prendergli al febbre perchè non ce l'aveva etcccccccc le ho urlato: stai zittaaaaaaaa e lei ma non posso, si puoi........iiiiiiiiiiiiiiiiiiii se ti faccio una domanda e erchè mi serve una risposta, se non faccio domande è perchè non ne ho bisogno :pistole

ragazze sarà dura :buuu :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 5 nov 2008, 13:26

Povera Anna! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 nov 2008, 13:41

Panciotta ha scritto:Povera Anna! :bacio
già!!!! straquoto :coccola :coccola

Ma davvero era oggi il grande giorno per Diana? io mi ricordavo il 6.
In ogni caso, cara DIana tanti tantissimi auguri di felicità!!!!! :festa :cuore

Ambra: non sei affatto una mamma assurda, anzi, il tuo approccio verso la maternità mi sembra sanissimo. Io ho parlato per la mia esperienza, ma quello che ho detto dava per scontato l'ovvio dolore che si prova quando ti portano via il tuo bimbo appena nato. Penso che quello lo proviamo tutte e reagiamo in un modo o nell'altro secondo la nsotra indole.

Albachiara: io antimonium lo uso con ottimi risultati, specie quando Luca ha una quantità di muco stagnante che deve sciogliersi (dopo due tre gg devi vedere risultati sennò passa ad altro, e come risultati si intende una modificazione della tosse, tipo da secca a grassa, o del flusso del muco, etc.). Lo uso alla diluizione 30ch dieci granuli in 100ml di acqua, un sorso (= un cucchiaio) 3 volte al giorno, dinamizzato dieci volte prima di darglielo. :incrocini

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 13:44

Panciotta ha scritto:Povera Anna! :bacio
no non compatitemi vi prego, avevo solo bisogno di sfogarmi :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 nov 2008, 13:53

no no... chi ti compatisce?! :prrrr sfogati pure quanto ti pare!!!
TI CAPIAMO!!!!!! :che_dici

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 nov 2008, 14:16

e che poi mi sento un'ingrata incapace, incapace a sopportare, a farmi scivolare le cose addosso, a cavarmela da sola, e così bello non aver bisogno (mi capisci bene e skritch?)
è che fa male vivere troppi anni coi genitori (bisognerebbe andarsene a 18 anni :ahaha chissà se servirebbe) ci si sclerotizza in dinamiche malate che poi è impossibile superare, certi scogli non si abbattono mai, è inutile.
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 5 nov 2008, 14:41

kuan ha scritto:è che fa male vivere troppi anni coi genitori (bisognerebbe andarsene a 18 anni :ahaha chissà se servirebbe) ci si sclerotizza in dinamiche malate che poi è impossibile superare, certi scogli non si abbattono mai, è inutile.
kuan, hai tutta la mia comprensione sincera, profonda e affettuosa, che viene dal fatto di avere una mamma come la tua. Ti basti sapere che non ho paura del parto, dei dolori, dei tagli e delle complicanze, ho solo paura di lei, che sarà qui e mi farà andare fuori di testa, stando a giudicare, criticare e pontificare su qualunque cosa farò. E alle difficoltà di un primo figlio - che tu già conosci - aggiungici una madre così e hai fatto tombola.

E ti dico anche che andarsene a 18 anni non serve...io l'ho fatto ma per venire a capo delle dinamiche sclerotizzate di cui parli tu, mi ci sono voluti 5 anni di analisi. Le persone non cambiano, ma noi possiamo cambiare non il nostro modo di essere, quanto il nostro modo di gestire i rapporti e liberarci dei gioghi che una certa impostazione delle dinamiche familiari ci ha messo dentro. Perchè quando ce li abbiamo dentro, non c'è chilometraggio che tenga, ce li portiamo appresso! Sono scogli, come li chiami tu, ma con la giusta motivazione e un po' di risorse interiori si affrontano. Tanto se speriamo che cambino le mamme...come si dice: chi di speranza vive disperato muore! Tocca difendersi.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”