GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da snake » 4 nov 2008, 22:42

CHICCA povera msole.....domani aggiornaci come sta il ditino!!! Certo che no deve essere facile ne' per te ne' per lei...l'intervento il tempo e l'assenza dell'asilo sono un cocktail davvero esplosivo!!!
E' proprio per evitare di dover fare le cose di corsa che abbiamo richiesto il passaporto...non si sa mai!

ELE bene per la torta....certo che potevi chiamare Stefy...ormai e' diventata esperta :prrrr
Purtroppo non posso soddisfare la tua curiosita' sul viaggio...perche' ancora non lo sappiamo...tutti i giorni cambiamo idea...eravamo quasi decisi di andare in California 15 giorni poi ci abbiamo un po' ripensato (anche se in fondo al cuore ci piacerebbe....) e allora vaghiamo tra l'idea di andare a sciare o in qualche capitale europea....pero' se troviamo un'offertona (ma deve essere davvero super) ci piacerebbe il mare...che so..caraibi? maldive? pero' per queste mete dobbiamo aspettare davvero i last second!!!!
Quello che ci ha un po' frenato e' il fatto che a marzo organizzano la settimana bianca alla scuola di nicco e ci piaceva quasi andare...ma il primo problema e' che e' in un posto abbastanza alto per elena(il mio pediatra preferisce non fare andare i bimbi in alta quota cosi' piccoli!), il secondo problema e' che il marito non sa se ha le ferie...e il terzo e' che io volevo andare via per natale...
Come vedi siamo in alto mare.....

SARA sono davvero felice di leggerti cois' entusiasta..se penso che quando vi ho conosciute..(gennaio 2008) ti leggevo assolutamente giu' mi fa ancora piu' piacere sentirti cosi'...e se abitassi vicino a te...sareo sicuramente in prima fila al tuo debutto :bacio :bacio

PAPE il peggio e' proprio organizzare la cena..il marito sa cucinare ma lasciarlo con la cena da preparare e due bimbi a cui badare..di cui una da alimentare....non mi sembra il caso...almeno per le prime volte.....poi lo faro'.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi in fin dei conti e' quello che faccio io tutti i giorni :aargh
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 9:14

ciao!

noi tutto ok
oggi deb aveva nuoto a scuola, le paice molto!

in queste mattine mi fa impazzire!!!!!!
stamattina ero molto nerovsa non riuscivo a farla scendere dal eltto, poi mi sono salite le lacrime agli occhi... stranisismo da me!!!
credo sia la tensione.............. e' che pirma le urlo dietro quando raggiungo il limite di sopportazione, poi la guardo e mi sento malissimo!
e penso lei cosa pensa di me.................
sucsate oggi sono un po' giu......

torno dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2008, 9:19

buongiorno a tutte...
finalmente stamani c'e' il sole!!! :yeee :yeee
Tra un po' esco perche' alla mia farmacia viene una consulente estetica che presenta dei prodotti...trucca etc etc...magari con la sua esperienza riesce a far sparire le occhiaie che questi giorni da sola mi hanno fatto venire!!!!!

Ah dimenticavo ieri in piscina ci siamo accorte che il miglior amico di nicco quello che sta sempre con lui all'asilo e in piscina...aveva delle strane bollicine..ebbene VARICELLA!!! speriamo bene....avere tutti e due i cuccioli in casa con la varicella sarebbe un incubo!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 nov 2008, 9:41

Ciao!

Come state?
Io sono reduce ancora di un ricovero...non se ne può più!!!
Domenica mattina, vista la bella giornata, decido di andare a fare n giro in macchina con sosta al bar di fronte casa di mia mamma. Un volta seduta nel bar inizio a sentire dei dolori fortini al basso ventre che continuano tutto il giorno. Poi verso sera decidiamo di andare a fare un controllo in ospedale...avendo già l'utero di 2 cm, non si sa mai. Dal tracciato risulta che ho le contrazioni e quindi mi ricoverano mentre la dilataz è sempre di 2 cm. Durante la notte però i dolori si attenuano, dai tracciati risultano sempre contrazioni ma io non le avvertivo. Così ieri mattina mi hanno dimessa dicendo che avevo solo delle contraz preparatorie che non hanno modificato l'utero, come da ultima visita e quindi non sono in travaglio. Per cui potranno passare ancora 2 giorni come una settimana o più...chissà.
Secondo me in realtà è stata più una reazione al'interruzione del farmaco che ormai prendevo dal sesto mese!
Vado a leggere un pò di arretrati..
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 9:56

rieccomi.....

lisa ti volevo scrivere!!!!!
ancora nulla allora!!!
credo anche io sia stato per l'interruzione dei farmaci!

frnacy!!!!!!!!
purtroppo per la varicella possono passare 2/3 settimane prima che si manifesti!!!!!!
ti auguro di no comunque specialmente per la piccola!
pero' credo che eventualmente con attenzione potresti riuscire ad evitare il contagio!
bene per l'estetista poi racconta!!!!!!!!!!!!!!

gio!!
come sta msole con il dito?
deb è stata agitata al risveglio ma poi nei gg successivi no
pero' lei non aveva nessun dolore ne fastidio, diversamente da msole!

sara un bacio!!!!!!!!!!!!

ele!!!!!!!!!!
dimenticavo di driti che io a bo ne avro' di ore libere pero' non potro' allontanarmi dall'ospedale!
ma mi piacerebbe molto vederti!!!!!!!
magari giovedi quando tttuo sara' passato prima di ritornare.....

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 10:17

Ciao!
Qui abbastanza bene ma stavolta il ciclo mi ha un pò messo giù, sono molto stanca poi stanotte Giancarlo si muoveva in continuazione ma non ho ceduto a dargli il latte, non voglio che si abitui a mangiare durante il sonno;alle 6 però ha reclamato ma era ormai mattino, ha bevuto il suo bibe e ha tirato quasi fino alle 8 :yeee .
Fede ha ricominciato con un pò di tosse e anche lei è un pò nervosa :domanda .

Gio mi spiace per il ditino di sole :coccola , povera deve essere molto infastidita e immagino la fatica di tenerla chiusa in casa :incrocini Speriamo passi presto.

PAola stai vivendo un momento di forte tensione per cui è anche normale che tu abbia qualche cedimento.

Francy speriamo che i piccoli non si contagino.Brava per l'estetista.
Per i mariti:da quel che leggo fanno parecchio , io me le sogno queste cose!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 nov 2008, 10:47

Rieccomi!

Ho recuparato tutto...sono stata brava :-)

Pape ti ho letta preoccupata per l'intervento ed è più che comprensibile però pensa

che lo avete superato una volta e ce la farete anche per questo giro eche poi sarà

l'ultimo. Un pò come me per il parto di cui ho una fifa blu!!

Francy sono contenta che i bimbi si stiano comportando bene vista l'assenza del

maritino! Per il viaggio sono proprio contenta per voi e quoto l'ideal del last

minute perchè noi solo con Mat è capitato 2 o 3 volte, prenotando in anticipo, di non

riuscire a partire perchè si ammalava all'ultimo momento :-(

Giorgy che forte il riassunto per tutte le golline che frequenti! Mi raccomando

guarisci presto poi ci sentiamo!

Ele allora avete fatto 2 feste?!

Sara ci siamo sentite per tel e mi ha fatto tanto piacere!

Carmy vado subito le foto del tuo cucciolo.

Chicca, piccola Msole..falle tante coccoline.

Stefy sei un pò latitante eh?!

Manu buon viaggio, facci sentire tue news.

Monica un abbraccio speciale per te!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 nov 2008, 10:50

Carmy che bello Gianchi!!!
Sembra un putto :cuore

Dimenticavo di dire che all'ospedale ho fato un'eco e hanno stimato il peso sui 3 Kg..diciamo nella norma, sicuramente non proprio piccola!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 10:56

lisa bene epr la cucciola mi pare un ottimo peso!! :ok
sarà bellissima!!!!!!!!!
grazie peri l sostegno

grazie anche a te carmy!
è vero sono tesa anche se a volte mi pare di non pensarci......

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 11:09

Lisa mi spiace per l'ultimo ricovero ma mi pare sia tutto ok :ok Il peso di Ludovica pare ottimo, tu non essere preoccupata, andrà benissimo, dicono per chi abbia fatto già il primo naturale il secondo sia una passeggiata però ti capisco :coccola .
Ricordo tutte le volte che avete rimandato i viaggetti per via di MAt, ma ora pare che la sua salute vada meglio :yeee

Paola forse essendo presa da molte cose"nascondi"ciò che senti ma poi inevitabilmente nei momenti di cedimento e nervosismo il tutto si scarica ed è normalissimo :coccola

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 11:20

si carmy infatti hai proprio ragione è cosi.....

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 11:23

carmy che amore è gcarlo!!!
e com'è biondo!!!!!!!!!!!!!!!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 nov 2008, 11:30

E' vero Carmy riguardo la salute, c'è stato un periodo in cui credevo di essere in un baratro!
Spero che quest'anno vada meglio anche Federica ma sono certa di si.

Pape grazie, mi basta che stia bene :cuore
Comunque me la sono immagginata per la prima volta in 9 mei l'altro giorno..la immagino uguale a Mat proprio stessa faccia tondetta ma con molti più capelli!! Chissà se ci avrò azzaccato!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2008, 11:35

PAPE vedrai che e' un momento...e poi anche se dispiace (e io lo so perche' capita anche a me...) non mi sembra giusto dover sempre fingere davanti ai figli..magari poi puoi chiederle scusa spiegandogli che la mamma e' stanca e perde la pazienza facilmente...con nicco funziona!!! :bacio
sicuramente la tensione per l'intervento in questo momento per te e' alta!

LISA bene per la ludo...mi sembra un'ottima previsione!!!

CARMY hai fatto bene a non "cedere" al latte...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 12:21

francy infatti poi ci siamo coccolate, le ho detto che le voglio bene ma che mi fa arrabbiare, lei ha risposto che è vero :sorrisoo
fingere no, pero' non è nemmeno giusto scaricare le tensioni su di loro (anche se sono loro la causa scatenante!)
sai una cosa, forse a volte mi "confronto" con altre mamme, che non vedo mai urlare ne perdere la pazienza, spiegare sempre con calma le cose ai loro figli........ beh allora mi spiace non riuscire ad essere cosi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 12:35

Bhe Paola non puoi dirlo perchè magari in privato sono diverse.E' difficilissimo essere sempre calmi con i bimbi e chi ci riesce merita davvero lode

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2008, 13:05

Paperinik ha scritto:francy infatti poi ci siamo coccolate, le ho detto che le voglio bene ma che mi fa arrabbiare, lei ha risposto che è vero :sorrisoo
fingere no, pero' non è nemmeno giusto scaricare le tensioni su di loro (anche se sono loro la causa scatenante!)
sai una cosa, forse a volte mi "confronto" con altre mamme, che non vedo mai urlare ne perdere la pazienza, spiegare sempre con calma le cose ai loro figli........ beh allora mi spiace non riuscire ad essere cosi.
paola...dovevamo abitare vicine io e te....cosi' avremmo scoperto che questi scatti sono normali e molto piu' comuni di quello che crediamo....
le mamme he dici te le ho viste anche io..pero' io non mi cambierei...magari in pubblico non si arrabbiano o simili ma almeno io non l'ho mai viste chiedere scusa ad un bimbo o confrontarsi con loro....e per questo mi tengo i miei scatti...credo che siano umani come e' umano scaricare ke tensioni su chi si ama anche se ha solo 3 anni e mezzo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 13:42

ragazze come sempre riuscite a farmi stare meglio con me stessa, in qeusti momenti!

carmy è vero io non sono in casa con loro, pero' io per es. se devo alzare la voce con deb o se mi irrita lo faccio anche fuori, magari cerco di limitarmi ma è cosi.
immagino che loro abbiano quindi molto autocontrollo!

francy per esempio, come dicevo a volte mi salta la pazienza con deb, se mi rneod conto di aver esagerato le chiedo scusa o cambio atteggiamento cercando di spiegarle, che faccio cosi perche lei mi fa arrabbiare.
poi mi chiedo.......... ma ai suoi occhi come mi vedra'? che prima urlo poi ritratto?

sto prenotando l'albergo per giuli per mart. e mercoledi a bologna
io dormiro in camera con deb

carmy dimenticavo brava che non hai ceduto stanotte con gcarlo immagno che non sia facile...... quando si vorrebbe dormire!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2008, 13:52

PAPE seocndo me ti vede come un ottimo esempio!!! Impara anche lei che quando uno esagera chiede scusa e tutto ricomincia come se niente fosse...secondo me i nostri bimbi hanno bisogno anche di questo...la realta' non sempre e' tutta rosa e fiori ma se noi per prime insegnamo a loro che si puo' cambiare idee o chiedere scusa nella vita lo faranno anche loro come se fosse una cosa normale...o almeno e' quello che mi auguro! :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 nov 2008, 14:00

francy grazie! non l'avevo vista sotto questo punto di vista :sorrisoo

ieri sono andata con deb a trovare un suo amico del mare, di 8 anni con il quale lei ha giocato quando era con mia mamma e mia sorella a s.erenzo.
erano spesso insieme e nonostatne la differenza di eta' si divertivano.
ora è nata la sua sorellina, cosi sono andata e metnre deb giocava con il bimbo io chiacchieravo cn la mamma.
che amore di bimba due guanciotte!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”