GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni biblios tiene cura di mangiar pane e cultura

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ogni biblios tiene cura di mangiar pane e cultura

Messaggio da criss » 5 nov 2008, 12:05

:ahaha :ahaha :ahaha Mimì ma io scherzavo nè ... io non mi sento assolutamente super, anzi!!!! Sono solo una mamma che si arrabatta fra casa, figli, lavoro e le sue passioni che son sempre tante e troppe per il pococ tempo libero che ho :buuu ... io ci metto tutta me stessa per fare tutto e bene, ma spesso la pigrizia ha il sopravvento :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 nov 2008, 12:08

Maris cercate di tenerlo su di morale e allegro in tutti i modi, il buonumore (per quanto possibile) e l'allegria aiuta da maledetti la guarigione, anche se lo sapete già ....

Mando un abbraccio gigante a tutti voi!!!! :bacio

ragazze con un certo anticipo sui pronostici mi eclisso a pagina 48 :hi hi hi hi a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 nov 2008, 12:09

Maris ha scritto: Volevo segnalarvi che su Ibs rispondendo a 3 domande sui libri si può avere un buono da 5 Euro da spendere entro la fine dell'anno:

http://www.10anniconibs.it/

:bacio
FATTO :hi hi hi hi Risposto bene alle 3 domande :ok (sui libri, ovviamente :-D )

Maris...tante coccole al nonnino e :incrocini che si riprenda presto. Un bacio :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 nov 2008, 12:09

Criss, dimenticavo di dirti che sono felicissima che l'operazione del tuo papà sia andata bene, auguri per un recupero velocissimo; il morale aiuta tantissimo :ok :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 nov 2008, 12:11

Grazie, purtroppo la stagione non aiuta e lui non accetta il nostro sostegno, pensate che ha quasi smesso di parlare; capisco che a 80 anni sia dura, ma dovrebbe reagire...
Meglio parlare di libri...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2008, 12:12

criss ha scritto:Micky strano o non strano il mio non lo cambierei con nessuno :fischia nemmeno con 2 fustini, come il dash :ahaha :ahaha

Essendo cresciuta con un padre che nn metteva nemmeno i calzini in bagno quando se li toglieva e nn sapeva dove trovare le mutande pulite (oddio non lo sa nemmeno ora eh :che_dici ) so cosa significa e quanto sia prezioso un marito massaio e bambinaio ... ce l'ho e me lo tengo stretto :hi hi hi hi
Criss, ma questa è la descrizione di mio padre!!!
ecco perchè anch'io apprezzo moltissimo mio marito che mi dà un aiuto straordinario in casa. Il bagnetto a Francesco lo fa sempre lui, la sera dopo cena spesso e volentieri lava lui i piatti. Non stira, ma non glielo chiedo nemmeno, non voglio esagerare. Però se gli chiedo di passare il folletto lo fa (magari non ne è proprio contento), spesso stende o ritira il bucato. Insomma non posso proprio lamentarmi. E anche per questo poi gli faccio le cenette carine, mi viene proprio naturale cercare di preparare cose carine per lui. :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 nov 2008, 12:14

Conoscete già Bookmooch?

Si possono scambiare libri; per ogni libro donato si riceve un punto che si può spendere per ricevere un libro desiderato, è semplicissimo, più facile a farsi che a dirsi:

http://it.bookmooch.com/m/

A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 nov 2008, 12:18

Maris ha scritto:Grazie Criss, io ed Alberto stiamo bene, il nonno è molto giù di morale e questo non aiuta il recupero di per sé già molto lungo e difficile...

Volevo segnalarvi che su Ibs rispondendo a 3 domande sui libri si può avere un buono da 5 Euro da spendere entro la fine dell'anno:

http://www.10anniconibs.it/

FATTO :-D risposto giusto a tutte e tre le domande....... perchè erano banali :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2008, 12:20

Buongiorno ragazze!

Stavo leggiucchiando gli arretrati e devo dire che sulla questione "faccio mille cose" io sto viaggiando proprio in senso opposto... inizio a delegare! :ahaha Prima volevo fare tutto io e ci riuscivo perchè non lavoravo, ora che lavoro, anche se è un part-time, sinceramente non ho voglia di usare i miei momenti liberi per fare i mestieri di casa, perciò da oggi ho chiamato una signora che viene 3-4 ore a settimana per pulire casa e stirare. Cucinare mi piace, ma faccio tutte ricette veloci e abbondanti in modo che quel che preparo alla sera vada bene anche a mezzogiorno. Delego anche agli elettrodomestici: lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie...

Ammiro tantissimo le persone come Criss che riescono a fare tutto e a farlo bene, io mi sono accorta che ho un grosso limite, o non riesco a fare tutto, o faccio tutto, ma sbrigativamente. Il risultato è che mi innervosisco o perchè mi guardo intorno e la casa fa schifo o ho un monte di panni da stirare, oppure perchè sono stanca e avrei voluto dedicarmi a dell'altro invece di stirare, che oltretutto mi fa schifo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 nov 2008, 12:21

Maris ha scritto:Conoscete già Bookmooch?

Si possono scambiare libri; per ogni libro donato si riceve un punto che si può spendere per ricevere un libro desiderato, è semplicissimo, più facile a farsi che a dirsi:

questo mi manca appena ho 10 minuti vado a vedere :sorrisoo

Ragazze siamo a pag 48 e non abbiamo nemmeno un titolo :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2008, 12:22

Maris ha scritto:Ho letto i commenti di Raggetto, Roby e Simo: sono stupendi!
Mi trovo d'accordo con tutti i punti di vista, penso sia un grande pregio della Meyer quello di permettere di immedesimarsi in tutti i protagonisti, anche negli antagonisti Ed e Jacob.

sono contenta che ti siano piaciuti, ora torno indietro di qualche pagina per leggerne uno tuo che avevo saltato perchè eri più avanti di me con le pagine.

Ps. tanti, ma tanti :incrocini :incrocini per il tuo nonnino

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2008, 12:23

Maris ha scritto:Grazie, purtroppo la stagione non aiuta e lui non accetta il nostro sostegno, pensate che ha quasi smesso di parlare; capisco che a 80 anni sia dura, ma dovrebbe reagire...
Meglio parlare di libri...
Cavolo come mi dispiace... :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 nov 2008, 12:23

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:raggetto non ci credo che stai pensando di interrompere BD :urka tanto non resisti :fischia

come facevi a saperlo????
...sono una veggente :fischia :fischia tipo alice :fischia magari! :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 nov 2008, 12:25

Maris ha scritto:Conoscete già Bookmooch?

:che_dici non fa per me questo sito sono talmente tanti i libri che prendo in biblioteca che avrei poco o nulla da scambiare :che_dici

una coccola a tuo nonno :coccola
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 nov 2008, 12:27

criss ha scritto:
Regi ha scritto:CRISS sono felicissima che l'operazione di tuo papà sia andata bene :sorrisoo Bellissime le foto e bravo klo (non farglielo leggere altrimenti si monta la testa :prrrr )
Regi nn temere che nn si monta la testa ... io lo tengo al suo posto dicendogli che queste cose le fanno tutti i papà, che è normale al giorno d'oggi che i papà si comporti no così :fischia son perfida e bugiarda??!! :hi hi hi hi ..tanto nn abbiamo amici con figli, quindi nn può fare raffronti :hi hi hi hi

ma voi reggetemi il gioco, mi raccomando :prrrr
sei proprio una grande...devo prendere spunto da te!!
grazie per l'esultanza :emozionee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 nov 2008, 12:28

LDM, BD, MDP... biblios che vuol dir? ;P

Lo so io ci provo sempre a proporre un titolo ma di meglio non mi viene :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2008, 12:28

criss ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha Mimì ma io scherzavo nè ... io non mi sento assolutamente super, anzi!!!! Sono solo una mamma che si arrabatta fra casa, figli, lavoro e le sue passioni che son sempre tante e troppe per il pococ tempo libero che ho :buuu ... io ci metto tutta me stessa per fare tutto e bene, ma spesso la pigrizia ha il sopravvento :ok
Questo non l'avevo letto, ma, cara mia, invece secondo me è proprio vero che sei super! Io lo dico perchè, guardando me stessa e confrontandomi con le persone come te, mi rendo conto che sono io ad avere dei limiti, di voglia, di stanchezza, di pigrizia... lo dici anche tu che ci metti tutta te stessa, sei bravissima, rassegnati! Io ci ho provato a metterci tutta me stessa, ma poi crollo sul divano alle 21.15, oppure mi dimentico le cose... è proprio un limite! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2008, 12:29

Anna ciao. Io sono perfettamente d'accordo sul delegare. L'importante che è che ciascuno deleghi in base alle proprie esigenze. Ad esempio anch'io delego la pulizia della casa ad una ragazza (le delegherei anche i panni da stirare ma mi costerebbe un po' troppo in termini economici e quindi stiro io); però cucinare mi piace quindi lo faccio volentierissimo e, a parte quando davvero non ho tempo perchè ho fatto altro, a quello sono io che non voglio rinunciare.
Detto ciò, ed escluso il lavoro, le mie priorità sarebbero: stare con figlio e marito, giocare con loro, uscire con loro, vedere gli amici, rilassarmi, chiacchierare con voi, leggere, cucinare, ricamare, ca....eggiare in giro per internet. Ma purtroppo mi ritrovo catapultata nella vita reale e quindi mi tocca lavare/stendere/stirare/pulire/rassettare/cambiare le lenzuola ai letti e tutt ele altre cose che bisogna fare in casa.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2008, 12:34

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Per quanto riguarda il latte non preoccuparti ... è solo che è sparito da un giorno con l'altro, nel senso che il giorno prima andavo tranquilla, dopo 2 giorni sentivo il seno sgonfio, provo a tirare con il tiralatte per un paio di pasti e più di 40 grammi nn ne facevo ...e fino a 1 settimana prima tiravo più di 100g di latte DOPO la poppata di Fra :buuu ...

cmq ormai è andata, tanto SONO SICURA che nn sarà l'ultima volta in cui avrò occasione di allattare :fischia :fischia :hi hi hi hi

wow cosa leggo.... :urka :urka :urka :urka :urka
No scusa, spiegati meglio.... cioè, sei sicura, sicura, SICURAAAAAAAAAA??? :-D

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 nov 2008, 12:36

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky se fa come me (che sono la pigrona di casa :ahaha ) si mette sul divano, birra e pantofole a vedere la partita :ahaha :ahaha ...

cmq anche a casa mia i ruoli son abbastanza invertiti (tranne la cucina che è regno mio!!!)...mio marito lava, stende e fa la brava massaia, mentre quando c'è da siliconare o rimettere lo stucco da qualche parte, attaccare i quadri ec ecc lo faccio io :ahaha :ahaha

ok, siamo ufficialmente fatti strani :ahah :ahah

mi viene il dubbio che siano i mariti delle biblios che siano fatti strani
david stende, carica la lavatrice, stira tutto tranne le camicie ( ma ci prova e fa danni), fa le pulizie
e sinceramente a volte fa meglio di me...
no, il mio biblios marito è semi-normale: lava giusto i piatti, o mi stende i panni...se serve passa l'aspirapolvere mentre io spolvero ed è disponibile a lavare per terra....io non lo faccio avvicinare a cucina e ferro...e i lavori di casa (stucco & C) sono sua prerogativa...peccata che rimandi sempre finchè non mi inca@@ :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”