GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2008, 14:06

Lui dice che ormai è troppo per essere allattata esclusivamente al seno... e nn crescerebbe bene se non la svezzo ... o le do la poppata unica aggiuntiva ..dato che inizia ad essere irrequieta nonostante stia attaccata praticamente tutto il pomeriggio...più di così non posso attaccarla per aumentare il latte ... credetemi ...e poi lui dice che non aumenta all'infinito!!!!
Mi sono confusa con questo... :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2008, 14:30

...e poi lui dice che non aumenta all'infinito!!!!
:domanda :domanda :domanda
perchè quanto vorrebbe fartene produrre? :domanda :domanda
io a volte non capisco i pediatri, anziche farti i complimenti per la super crescita della tua bambina ti fa sentire insicura???
ma è da molto che la bambina fa così? non è che è soltanto uno scatto di crescita e tra un paio di giorni(se la tieni attaccata) tutto va a posto?
prova a stringere i denti ancora qualche giorno, il tempo che la tua produzione aumenti da sola(ti assicuro che aumenta!!).
non puo essere che hai poco latte con una bambina così grande, secondo loro di che ingrassa d'aria????
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 nov 2008, 15:13

Agnese il tuo pediatra per me non capisce NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai qual' è il riferimento per vedere se i bimbi crescono abbastanza?
A 5 mesi il peso deve essere raddoppiato rispetto alla nascita..
Tu i 5 mesi neppure li hai raggiunti ed ha già sorpassato di mezzo kg il doppio!
Che vuole di più?

Tranquilla che è fra quelli che ti lasciano in pace solo con LA e che svezzano a 4 mesi..praticamente vecchia guardia ed ottusi.
Proprio perchè hai passato la fase critica..tenendola attaccata OGNI VOLTA CHE VUOLE PER IL TEMPO CHE VUOLE qualche giorno la produzione si assesta!
A me fa arrabbiare che questa gente riceve soldi..perchè i pediatri li paghiamo!!! Per far male a bimbi e mamme!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 nov 2008, 15:17

PS Mia figlia ha rifiutato il cibo solido fino ai 13 mesi..SOLO LM fino a 13 mesi!!!
Non ha mai preso ferro o vitamine ed è sempre cresciuta benissimo.
Ha iniziato ad avere problemi di accrescimento dai 18 mesi...se l' avessi forzata allo svezzamento prima sarei stata nella caçça!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 nov 2008, 15:30

Per fortuna davvero...a me lo stesso problema causa l'effetto contrario...pensa che Lore è stato giorni che rifiutava in pieno il seno urlando come un matto...una consulente LLL per questo problema mi ha consigliato eeventualmente se il riflesso è+ forte di tirare prima un minutino il seno con il tiralatte perché poi Lorenzo possa puppare con più tranquillità...
veramente ogni bimbo è a se, con gusti e preferenze :-D
ottimo che tu abbia trovato la soluzione per Lorenzo :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 nov 2008, 15:34

Agnese quoto le altre. Il pediatra avrebbe dovuto farti i complimenti per la crescita di tua figlia e dirti di continuare così. Che rabbia :bomba
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 15:41

ambrasaf ha scritto:Agnese il tuo pediatra per me non capisce NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu i 5 mesi neppure li hai raggiunti ed ha già sorpassato di mezzo kg il doppio!
Che vuole di più?

Tranquilla che è fra quelli che ti lasciano in pace solo con LA e che svezzano a 4 mesi..praticamente vecchia guardia ed ottusi.
Proprio perchè hai passato la fase critica..tenendola attaccata OGNI VOLTA CHE VUOLE PER IL TEMPO CHE VUOLE qualche giorno la produzione si assesta!
A me fa arrabbiare che questa gente riceve soldi..perchè i pediatri li paghiamo!!! Per far male a bimbi e mamme!
:QUOTO:
Scommetto che se gli dice che sei passata al LA ti farà un sacco di complimenti per la crescita della pulce... ma attenzione a dire la marca giusta :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2008, 15:48

ambrasaf ha scritto: Sai qual' è il riferimento per vedere se i bimbi crescono abbastanza?
ma allora la mia bimba cresce poco!! :buuu
alla nascita era 3,9kg e a 5 mesi pesava 7kg.........invece di 7,8 :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2008, 16:54

Allora che faccio? Ritolgo la poppata di 200g alla sera? :domanda La lascio piangere un po'? :urka :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2008, 17:00

ishetta ha scritto:
:QUOTO:
Scommetto che se gli dice che sei passata al LA ti farà un sacco di complimenti per la crescita della pulce... ma attenzione a dire la marca giusta :ahah
Certe volte anche io sospetto che il motivo sia questo!!!!Mi ha detto di darle
Plasmon 1...Per di più ha convinto il socio che se non le do qualcos'altro oltre il mio latte a breve smetterà di crescere bene e così ho pure lui che mi perseguita insistendo con sto latte artificiale!!! Du @@!!! :martello

•·.·´¯`·.·•

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 nov 2008, 17:47

ambrasaf ha scritto:Agnese il tuo pediatra per me non capisce NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A 5 mesi il peso deve essere raddoppiato rispetto alla nascita...

:urka ma ma... giulio l'ha già fatto!!!! non ci sto capendo niente... :buuu
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 nov 2008, 19:21

Se i pediatri non vi sostengono nell' allattamento CAMBIATELI!!!!
Non è un matrimonio...e non prendete il primo che capita, SCEGLIETELO, se vi dice di svezzare prima dei 6 mesi o che il vostro latte non ha sostanza dopo un tot di tempo..sicuramente non è quello giusto.

Per la crescita ci sono le curve reperibili nel sito dell' oms:
peso
http://www.who.int/childgrowth/standard ... index.html
lunghezza
http://www.who.int/childgrowth/standard ... index.html
cliccate su chart percentile boys..se avete un maschio e girls se avete una femmina
nella finestra successiva scegliete quale birth 6 months per avere il grafico dalla nascita ai 6 mesi o birth 2 years per avere quello dalla nascita ai 2 anni.
Stampateveli e metteteci i dati dei vostri piccoli.
Ricordatevi che è normale che per 1-2 mesi crescano poco e niente e magari in 15 giorni facciano uno scatto recuperando il tutto..per questo non è da prenderli al millimetro..ma vi danno dei punti di riferimento, specialmente nel caso che i pediatri dicano che con il LM non crescono bene!
rusc a 5 mesi 7kg è sempre sopra la curva del 50 percentile come vedrai dal grafico..se si assesta su quel ritmo di crescita è perfetto!!!
Come non va bene mia figlia che a 3 anni è al 3* percentile..anche il ciccione che è al 97* è da tenere sotto controllo!
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 nov 2008, 19:23

PS..le curve dell' Organizzazione Mondiale Sanità..si riferiscono ai bimbi allattati al seno!!!!
Le curve VECCHIE erano per i bimbi cresciuti con LA..NON SONO UGUALI.
Naturalmente queste rappresentano i ritmi di crescita ideali, non le altre.
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 nov 2008, 20:41

bene, quindi io che allatto e do l'aggiunta non ho riferimenti... :che_dici vabbè, cmq non vorrei dire eresie, ma anche a occhio si vede se un bimbo è scheletrico o cicciotto... giulio non è proprio un grissino, ma è bello lungo... in realtà sulle curve di crescita che ho visto sta sul 70 percentile sia x lunghezza che x peso... finché è proporzionato, mi sta bene...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 nov 2008, 20:44

ambra io il ped l'ho scelto xché l'ho visto all'opera con mia nipote e mi è piaciuto molto x tantissimi aspetti! solo che mia cognata l'ha scelto che la bimba aveva 7 mesi, quindi non sapevo del fatto dello svezzamento a 4 mesi! ma ognuno ha i suoi difetti... io faccio di testa mia x questa cosa, xò x tutto il resto lui è davvero in gamba, quindi credo che lo terrò...
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 nov 2008, 8:40

Lin per te che dai l' aggiunta..valgono queste perchè prevalentemente allatti al seno..ora visto che lo tieni..o fai le guerre o lo segui, secondo me fidarsi del proprio medico è basilare!
Immagine

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 nov 2008, 11:33

Sereami ha scritto:Ho letto che può essere per il frenulo corto e la mia bimba ce l'ha
in questo caso, abbassando il labbro inferiore non dovresti riuscire a scorgere la lingua. Se il frenulo corto crea difficolta' nell'attacco e quindi nell'assunzione di latte, basta uns emplice taglietto, in anestesia locale, che puo' fare il pediatra. Un bambino puo' ripredere a poppare subito dopo (a volte gli ci vuole un po' per capire come mettere la lingua, dato che per la prima volta la sentono muoversi da tutte le parti!)
oppure mughetto, i puntini bianchi in bocca non li ha, ma io dovrei far vedere il seno a qualcuno? Oppure come dite voi segnalarlo ad un medico?
il mughetto (candida) puo' essere asintomatico nei bambin. Sul seno da' dolori pungenti (fitte tipo punture di spillo) che si irradiano all'interno del seno e bruciore. Spesso il capezzolo e' rosa acceso, lucido.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 nov 2008, 11:43

Agnese08 ha scritto:Il mio ped mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento
su questo ti hanno gia' risposto, arrivo tardi :-)
da qualche giorno anche dopo le poppate nn è soddisfatta e piange disperata anche dopo che l' ho tenuta attaccata per tanto tempo.
quanti giorni? Hai mica cercato di limitare la durata o il numero delle poppate, nei giorni precedenti? Ha avuto o ha raffreddore, male alle orecchie...? Dopo quanto tempo che poppa comincia a piangere?
mi ha detto che fino a 6 mesi si allattano i bimbi che pesano meno
strano, di solito dicono alle mamme di bambini che crescono poco di dare cibo solido prima, "che nutre di piu'"... ;-)
mi ha consigliato a questo punto di dare 1 poppata al di al giorno per integrare... Voi cosa ne pensate???
devi dire tu, cosa ne pensi.
Io sarei favorevole
ecco, hai risposto :-)
2 ped ed il mio medico mi hanno consigliato così ci sarà una ragione , no?
secondo te, quale e'?
A questo punto 200g di L.A. al dì sono una bazzecola , ma a lei servono per crescere bene e per non piangere per la fame!!!
se sono una piccola cosa, pensi che saranno determinanti per farla crescere di piu'? Ritieni che sia importante che cresca "di piu'"? Quanto dovrebbe aumentare, secondo il pediatra?
I bambini dovrebbero raddoppiare il peso della nascita intorno alla meta' del primo anno e triplicarlo verso l'anno. Ma non tutti crescono allo stesso modo, alcuni sono portati per costituzione a crescere di piu', altri di meno. Alcuni crescono in maniera esponenziale i primi mesi, poi, per forza, devono rallentare, mentre altri hanno una crescita piu' regolare. Spesso ci si aspetta che, se un bambino e' cersciuto molto nei primi mesi, debba farlo anche neimesi successivi, ma non e' cosi' (diventerebbero dei vitellini...)
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 nov 2008, 11:45

Lin ha scritto:e cmq devo dire che il "più latte" milte è un prodotto ottimo!
sono contenta che ti trovi bene.
(Ti ricordo sotto voce che questa ditta e' stata condannata piu' volte per pubblicita' ingannevole ;-)
sarà un caso, ma è una settimana che lo prendo e da 4 giorni è cominciato il discorso schizzi&co....
mi e' venuto da pensare: non sara' che proprio per via del latte che esce a schizzo, il tuo bambino ha difficolta'? Mi puoi descrivere una poppata?
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 nov 2008, 11:49

Agnese08 ha scritto: Sono quasi 5 mesi che allatto...i ped dicono che difficilmente il latte potrà aumentare tanto...
perche'?
Ti hanno dato una spiegazione documentata su questa affermazione?
Agnese pesa 7,650Kg e i ped dicono che in base all'età è troppo perchè il mio latte da solo, a questo punto, possa continuare a bastarle
direi che le e' bastato, eccome!
Anche qui mi sorprendo: si consiglia lo svezzamento precoce quando i bambini crescono poco, ma allo stesso tempo si consiglia lo svezzamento precoce quando i bambini crescono troppo...
Agnese piange lo stesso e non dorme più neanche per 1 oretta durante il giorno e la sera si addormenta esausta per la stanchezza!!!
Piange anche tra le poppate? Come sono le vostre giornate? Se uscite, cosa fa? Sta piu' tranquilla?
Paola, Consulente LLL

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”