GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Messaggio da lemming » 3 ott 2007, 12:31

Appoggio l'asilo nido, a costo di campare di pane e cipolla. Per me è stata una rinascita, ed ero nella tua stessa situazione, coi suoceri (tutti e due!) che mi spintonavano via per correre da Davide se magari inciampava e io ero davanti che stavo già andando, che regolarmente lo cambiavano (avevano comprato tutta una serie di vestitini da tenersi loro) perchè non andava mai bene com'era vestito, che mi facevano girare come una trottola perchè glielo dovevo portare, ma agli orari che andavano bene a loro, e capitava pure che nemmeno li trovavo in casa, così quando arrivavano mi facevano storie perchè restava con loro troppo poco e io avrei dovuto lasciarglielo tutto il pomeriggio per 'recuperare'....
Stavo impazzendo. Alla fine ho detto al marito che se era d'accordo lo mandavo all'asilo, e se non era d'accordo lo mandavo all'asilo e che lui tornasse da mammà.
Un'altra vita, sto davvero vivendo un'altra vita. E son pure più tranquilla su quel che Davide mangia, visto che alle mie timide richieste di dargli, che so, un po' di carne e di frutta (sottovoce e in tono di scusa, chè ormai ero al punto di non poter neppure chiedere che cosa mangiava a casa loro, se no si offendevano), mi sentivo rispondere "Sì gliel'ho data, ha mangiato due wurstel e bevuto tre succhi di pera!" :urka
Asilo, asilo, asilo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 12:48

mò vi sorbite questa..

è solo per fare due risate, eh?

Capitolo 845
Nella vecchia fattoria....

Dopo diversi mesi di assenza agli ormai noti pranzi della madredimiomarito decidemmo (per grazia concessa dalla sottoscritta) di farci rivedere in territorio nemico.
Ricorreva l'anniversario di matrimonio dei supernonni e noi non potevamo mancare all'appello. Se non altro per educazione e visto che la famiglia sarebbe stata al completo.
La famiglia di mio marito è composta da madre, padre e ben quattro figli. La madre di mio marito ha voluto dare un ordine alternato ai sessi mettendo al mondo nell'ordine:femmina, maschio, femmina, maschio (mio marito, l'ultimo della covata).
Ed ecco arrivare tutti con mariti, mogli e nipoti al seguito. Il clima, in stile "Natale in casa Cupiello" è sempre inzialmente goliardico e disteso ma inevitabilmente sfocia in intimidazioni alla madredimiomarito che parla, parla, parla e ancora parla interrompendo conversazioni, notizie importanti al tg, mettendosi volutamente (?) davanti o allo schermo della tele o alle persone che chiacchierano tra di loro costringendo i diretti interessati a compiere delle gimkane degne del migliore artista del Cirque du Soleil per riuscire a continuare a guardarsi negli occhi.
I pranzi sono sempre trabordanti di ogni cosa ma sempre delle stesse cose: lasagne asciutte che non sanno neanche dell'esistenza della besciamella oppure tagliatelle dello spessore di circa 3 cm e larghe 10 ma devo ammettere che c'è un piatto che io adoro e che allamadredimiomarito riesce davvero bene:il pollo con i peperoni.
Peccato che dopo che mi sono azzardata a fare i complimenti sulla bontà della pietanza lei me lo proponga ogni volta che vado a mangiare a casa sua..che cara... :cuore
Ed eccoci tutti a tavola. Si comincia a banchettare, a scherzare e subito noto lamadredimiomarito scalpitare per tenersi in braccio la Camilla. Immaginatevi di vedere quei fenomeni desiderosi di superare i record da guinnes dei primati per chi riesce a mangiare nel minore tempo possibile. Fatto? Allora potete avere un quadro chiaro di come lamadredimiomarito si abbuffa in un nanosecondo per impadronirsi della nipote.
Una volta riuscita nell'intento tutta soddisfatta si siede con mia figlia sul divano esattamente dietro la tavolata.
Fin qui nulla di strano. L'incubo comincia quando decide di trasmettere nozioni campestri/rupestri alla cami con un tono di voce pari a un milione di decibel (neanche fossimo al Cocoricò).
Perciò noncurante di chi le sta intorno comincia:
"Cami, come fa il gallo?"
"CHICCCHIRICHIIIIIIIIIIIIIIII!"
e qui già si nota qualche espressione di fastidio, ma cercando di lasciare perdere continuiamo a chiacchierare spensierati (per quanto possibile).
la conversazione verte sulla politica e gli argomenti sono interessanti...

"Caami, e la gallina?"

"COOOOOOOCCCOOOODEEEEEEEEE!!!"
ancora c'è chi ha il coraggio di accennare un sorriso..

"e l'asino?"
a quel punto mio marito terrorizzato al'idea di sentire l'imitazione dell'animale chiamato all'appello se ne è partito con una sclerata che ha fatto sobbalzare tutti dalla sedia.

Questa la reazione della madredimiomarito:" Ma non si può dire niente ..." dire? :domanda
"dai amore mio andiamo di là che qui disturbiamo"

segue una lista di animali: dal maiale (povera me) al cavallo e via dicendo fino a che anche camilla sfinita ha comincato a pianggere e lì mi sono alzata e ho salvato mia figlia da una piccola crisi di nervi

lieto fine :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 13:05

Deddola, scusa ma non ci arrivo....che c'è di strano
in quello che hai raccontato sopra?
Te lo chiedo perchè anche io ho insegnato tutti i versetti
degli animali a mia nipote Greta, e mò lo sto facendo con Jacopo
(che ha l'età di Cami)...

Invece per quello che hai raccontato in apertura topic....
ti posso dire che io con mia suocera vado d'accordissimo,
un pò meno con mia mamma (son sicura che quando e se avrò
un figlio avrò più problemi con lei che conlamadredelmiocompagno
:hi hi hi hi )

Però....sentissi mai sia una che l'altra definirsi "mamma" (può essere
anche un lapsus che chissenefrega, è lo stesso) di mio/mia figlio/figlia
ci uscirei di testa!

io sono a favore dell'asilo. Nido prima e materna dopo.
Per esigenze di lavoro (e soldi) sarei costretta ad andare a lavorare
al terzo mese di vita dell'ipotetico figlio. che starebbe con le nonne fino all'anno
anno e mezzo e poi asilo!

Quindi va da sè il mio consiglio alla tua situazione... :sorrisoo

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 13:22

ROBY75 ha scritto:Deddola, scusa ma non ci arrivo....che c'è di strano
che c'è di strano????? Immagina di parlare con qualcuno con sottofondo la litanìa, a un milione di decibel (lo ribadisco), di versi di animali ..vedrai che qualcosa di strano lo noteresti anche tu... :hi hi hi hi

era per ridere..lo risottolineo...va letto in ironic version :ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 13:26

forse mi sono persa dei passaggi , ma non ho capito per quale motivo non hai ancora portato tua figlia al nido.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 13:38

deddola23 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Deddola, scusa ma non ci arrivo....che c'è di strano
che c'è di strano????? Immagina di parlare con qualcuno con sottofondo la litanìa, a un milione di decibel (lo ribadisco), di versi di animali ..vedrai che qualcosa di strano lo noteresti anche tu... :hi hi hi hi

era per ridere..lo risottolineo...va letto in ironic version :ahaha
mi sa che dovrò stare attenta a chi mi sta intorno (e al volume della voce)
quando mi cimenterò con il mio repertorio di versi da insegnare a jacopo...

:hi hi hi hi

(è ironcio anche il mio commento.. :prrrr :ahah )

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 ott 2007, 13:44

ma perchè farvi del male in questo modo??????
Iscrivete la Cami all'asilo e non se ne parla più!!!!! :sorrisoo
Ma dai è chiaro che è una boccia persa con tua suocera, allora perchè darsi la zappa sui piedi?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 ott 2007, 14:03

MAH...PURE IO SONO PRO-NIDO.

SONO DEL PARERE CHE DOPO CHE STA DONNA TI DA UNA GRAN MANO DOVRESTI RINGRAZIARLA ANZICHE' ODIARLA A MORTE.
SE NON TI STA BENE COME FA ALLORA NON LE LASCI TUA FIGLIA E TI ORGANIZZI IN ALTRI MODI.
NON PUOI GODERE DELL'AIUTO DI UNA PERSONA E DIRGLIENE PURE A CARRETTATE.

POI, AMMETTO CHE TUA SUOCERA SIA UN PERSONAGGIO UN FILINO PESANTE, QUESTO SI, MA LO FA PUR SEMPRE CON AMORE E IN BUONA FEDE.
LEI E' SEMPLICEMENTE FATTA COSI'. BENE O MALE CHE SIA LEI E' FATTA COSI'.
QUINDI, O TI STA BENE O TI ARRANGI DIVERSAMENTE.
LEI ADORA CAMILLA IN MODO ESAGERATO OK...MA PIUTTOSTO DI CHI SE NE FREGA PREFERISCO LEI.

SCUSAMI SAI, NON E' PER CRITICARE O COSA, PERO' MI SEMBRA SBAGLIATO COME TI COMPORTI.

LA ISCIRIVI AL NIDO O TI PRENDI UNA BABY SITTER O TE LA TIENI.

SE LA LASCI A LEI PERO' RINGRAZIALA INVECE CHE ODIARLA.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 3 ott 2007, 14:10

Cavolo: tua suocera e TALE E QUALE alla mia!!! :62_son_soddisfazioni: : possessiva, invadente, presuntuosa ("so tutto io"!), voce da gallina amplificata ai decibel di un jet in decollo, irritante fino al limite della gastrite...per carità, di sicuro non è cattiveria, ma se ci fanno venire l'ulcera a questo punto che differenza fa se è carattere o cattiveria?

Io una soluzione l'ho trovata: baby sitter prima (non ti dico gli anatemi della madredimiomarito nei confronti della categoria "babysitter"!) e asilo nido poi (su questa soluzione si è rivelata più "morbida", forse perchè la stessa adottata da mia cognata -che, neanche a farlo apposta "è donna e madre perfetta"-). La babysitter sarebbe stata l'ideale fino alla materna, ma sarebbe costata veramente un botto ora che faccio tempo pieno al lavoro.

In bocca al lupo!!! :incrocini
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 ott 2007, 14:20

Però devi ammettere che il raglio dell'asino come sottofondo a una discussione di politica non ci stava poi così male :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 ott 2007, 14:21

AH! DIMENTICAVO DI DIRE CHE MIA MAMMA NON VA MOLTO LONTANO DA TUA SUOCERA.

E' ESAGERATA IN TUTTO CON ELIA, LO CHIAMA "MIO FIGLIO", FA LE SCENATE QUANDO LO PORTO A CASA, SA TUTTO LEI, E' BRAVA SOLO LEI, LUI MANGIA SOLO CON LEI, DORME SOLO CON LEI E NESSUNO LO TIENE COME LO TIENE LEI.
QUANDO USCIVO QUALCHE SERA E' ARRIVATA A DIRMI :" NOOOOO! NON LASCIARLO A CASA CON TUO MARITO PERCHE' POI ELIA PIANGE CHE TI VUOLE E LUI LO LASCIA PIANGERE E POI LO PICCHIA!" :urka :urka (DA NOTARE CHE MIO MARITO NON HA MAI ALZATO UNA PIUMA NEANCHE SULLA MANINA DI ELIA!)

E' LEI CHE E' COSI'. A VOLTE ME LA MANGEREI MA ALLA FINE MI FA UNA GRAN TENEREZZA. PERCHE' LEI LO FA PER AMORE E SE E' FATTA TUTTA STORTA A STA MANIERA CHE CI PUO' FARE? NON SE NE RENDE MICA CONTO EH?

AD OGNI MODO ELIA LA AODRA, QUINDI VUOL DIRE CHE TANTO MALE NON E' NO? CREDO SIA LO STESSO PER CAMILLA.

PER QUELLO CHE TI HO DETTO LE COSE CHE TI HO DETTO PRIMA.
PERCHE' IO NONOSTANTE TUTTO LE SONO GRATA , SENZA DI LEI NON SAPREI CHE FARE, E PERCHE' LEI LO FA CON UN TALE AMORE CHE TUTTO IL RESTO PASSA IN SECONDO PIANO E NON ME LA PRENDO PIU' DI TANTO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 3 ott 2007, 14:25

Io di co di resistere:
* se Camilla sta bene con la nonna
* se i nonni rispettano i tuoi principi ducativi
non trovo giusto mandarla al nido.....

anche se capisco che tua suocera deve essere un'immensa scass..............maroni
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 3 ott 2007, 14:40

Perchè non approfitti della situazione e non lasci Camilla a dormire dalla nonna e tu e tuo marito fate i fidanzatini? Cena romantica, magari film. Io ogni volta che devo uscire da sola con mio marito mi tocca inventarmi le tragedie greche per giustificarmi con mia mamma. Visto che tua suocera è così desiderosa di tenerti la bambina e visto che comunque la santa creatura di notte dorme...e poco le importa se la nonna si cimenta nell'imitazione dell'unicorno selvatico in amore... potresti uscire un po e distrarti. E magari alla fine ti rilassi pure e anche l'invadenza di tua suocera ti sembra meno grave. Bhooo io ci proverei

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 3 ott 2007, 14:41

Anch'io quoto nido o baby-sitter perchè la libertà è una gran cosa :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 3 ott 2007, 15:16

Anch'io ti consiglio il nido... e tu inizierai a respirare...
i nonni sono preziosi, ma devono capire che sono nonni...

FIDATI!!!
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 4 ott 2007, 9:41

GIOIA77 ha scritto:MAH...PURE IO SONO PRO-NIDO.

SONO DEL PARERE CHE DOPO CHE STA DONNA TI DA UNA GRAN MANO DOVRESTI RINGRAZIARLA ANZICHE' ODIARLA A MORTE.
SE NON TI STA BENE COME FA ALLORA NON LE LASCI TUA FIGLIA E TI ORGANIZZI IN ALTRI MODI.