GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Bloccato
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Messaggio da didl » 3 nov 2008, 12:40

Reagali noi( rappresentati dalla sorellina) cicciobello bua :buuu il resto vestiti :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 nov 2008, 14:50

DIDL ho visto le foto....CHE BELLE!!!!
E che buone devono essere state le torte! :-D

Un bacione alla festeggiata! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 nov 2008, 16:50

ciao ragazze,
scrivo con a fianco diana quindi abbiate comprensione se partono delle lettere a caso!

DIDL che belle festicciole che avete fatto! e che belle torte!!
io ancora devo chiedere all'asilo cosa portano di solito i bimbi..

CECIL bene che hai risolto il problema pipi' all'asilo!! :yeee
per la torta di hello kitty pernsavi di prendere delle cialde già fatte?
ma poi come si attaccano le cialde??? io avevo provato una volta ma poi non rimaneva attaccata (ma io sono una frana per i dolci!)

NOVEMBER che bello avere la nonna cosi' in gamba!! sono contenta che sia andato tutto bene a bologna!

CHRY che bella sorpresa che hai in programma! :sorrisoo

REGALI noi sicuramente una tromba giocattolo visto che è fissata con gli strumenti musicali, un puzzle e poi vediamo cosa arriva...
la bici volevo aspettare l'estate prossima....l'idea degli album da colorare è bella, alla fine sono le cose che usano di piu!

vado che diana è in piedi sul tavolo :che_dici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 nov 2008, 22:14

Ciao bellezze!!
Mizzica mammine ma quanto avete scritto???
Ma che tempo di schifo che è?!?!?!??! Bahhh qui non so più cosa inventarmi per far passare la giornata ad Aurora, abbiamo fatto un sacco di cose ed ora spero che arrivi un po' di bel tempo perchè la mia fantasia (e pazienza :fischia ) è agli sgoccioli!!!
CECIL: ehi ehi ehi allora il nome per la prima principessa gemellina??? Daiii sbottonati, tanto lo so che di sicuro ci hai già pensato :hi hi hi hi
DIDL: che belle le foto ..... e la torta con la nutella?? Gnummy chissà che bbbbbbbonaaaaaa!!!
SUN: maddai Diana è fissata con gli strumenti?? Con Anita come va?
LADY: bene, sono felice che Nicolino si stia riprendendo .... argh mi spiace per le crisi di gelosia, cmq anche Aurora in questi giorni è diventata cozza mica da ridere, sempre dietro la mia gonna!!!
CHRY: tesoraaaaaaaaaaaa come stai??
NOVEMBER: ma bentornata cara :sorrisoo , sono contenta che sia andato tutto bene e a giudicare dalle foto che ho visto su FB il tuo Mattia è stato il Re coccolato da tutti!!!
LACLA: tutto ok?? I virus sono finalmente e totalmente scongiurati?
DELFI: ciao bella, tutto a posto?

Domani abbiamo la visita dei 3 anni dal pediatra, sono contenta di andarci perchè è da qualche tempo che Aurora è sempre stanca, continua a cadere e a sbattere la testa dapperttutto, come se fosse sulle nuvole. Gioca sempre ed è sempre attiva però la vedo che è stanca, e a volte me lo dice pure .... . Domani vedremo cosa mi dice, io ho pensato ad un calo di ferro.

Buona notte bellezze e scusate il papirozzo.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 nov 2008, 22:29

ciao NAT! anita sta bene, abbiamo iniziato da un paio di giorni la pappa alla sera e spero che cominci a tirare di piu' la notte...ride sempre, gioca tanto ma non sta ancora seduta! :domanda diana a sei mesi e mezzo mi ricordo che stava già seduta..
e la tua principessina alissia?

VACANZE DI NATALE IN MONTAGNA mi sembra che le aveva proposte NOVEMBER...beh rilancio anch'io la proposta..chi ci starebbe? noi molto volentieri! proprio in questi giorni il socio ha avuto conferma dei giorni di ferie e vorremmo passare qualche giorno in montagna sotto natale o capodanno...sarebbe ancora piu' bello trascorrerlo in compagnia!
oppure si va tutte a torino a dar una mano a PRINTEMPS con il trasloco :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 nov 2008, 22:59

buongiorno a tutte
oggi pom ero dal dentista e non sapete come sono conciata male... mi fanno male tutte le gengive e siccome marito lavora mi sto faccendo un bel sacheto di baci perugina come consolazione...

Problemone:oggi sono andata a prendere mattia a scuola e non ha mangiato assolutamente niente apparte una fetta di pane. l'ho trovato sdraiato sul tavolo, dentro la classe mentre due altri giocavano in un angolo lontano da lui e la maestra stava al corridoio fuori dalla classe con altri genitori e bimbi siccome oggi c'era sciopero e l'altra maestra mancava. la maestra ha detto che di nuovo l'hanno morso e mattia era abbastanza triste. mai visto cosi! senza gioia, che stava sdraiato sul tavolo e che neanche si è alzato per vedermi ma anzi, si nascondeva il visino triste. non lo so. mi si è stretto il cuore quando l'ho visto cosi e dal discorso che mi ha fatto la maestra è come se io devo insegnare a mattia di diventare agressive e di rispondere agli altri... ma come si fa? non so piu cosa fare ma la maestra continua a dirmi che mattia si sente piccolo e sta con i piu piccoli della classe (come corporatura) ma sono proprio questi piccoli a dargli i morsi, i schiaffi etc... ho le lacrime agli occhi quando ci penso. non tanto al mangiare che ultimamente mi sta facendo veramente pennare siccome rifiuta il cibo anche se sta a casa ma la cosa che lui non ce la fa a inserirsi... che dite? è il momento di contattare un psicologo-pediatra? certo che se si comincia da adesso andare in giro dai psicologi non oso immaginare che futuro lo aspetta ma io non voglio che diventa il zimbello di tutto che cosi cresce male e non avra mai stima di se. rrimane il fatto che se io gli dico che è grande, lui nega sempre, dicendo che è piccolo... mi sapete consigliare???
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 nov 2008, 23:04

scusate ho scritto male ma mi ha preso un attimo di sconforto... sto qui tutta la serata da quando mattia dorme a trovare qualche consiglio su internet etc ma mi sembra un tunnel senza fine... ok vado, oggi vado a nanna presto visto come sto a pezzi fisicamente e anche psicologicamente. non avrei mai pensato che la fortuna di avere un bambino dolcissimo, che non è agressivo per niente e non da neanche una spinta poteva rivolgermisi contro!!!! a questo punto sarei pronta a iscrivere mattia in un corso di carate se non fosse cosi piccolo e che ho paura che cmq il carattere è quello che è...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 nov 2008, 7:59

CIAO MAMMINE BELLE!!
rieccomi al lavoro .. ieri .. ahime' .. mi sono dovuta prendere un giorno di ferie perche' Jacopo (dopo la lunga settiman do acciacchi) si e' preso pure l'otite all'orecchio sinistro ... solo che LADY il mio ped pero' gli ha dato l'antibiotico .. non mi ha parlato di gocce .. boh ...

per quanto riguarda gli argomenti trattati mi sento in buona compagnia ...

prima di tutto con LA STANCHEZZA SERALE .. io la sera crollo ... e alla fine con mio marito o parliamo dei bimbi, o dei soldi che scarseggiano e poi tutti a nanna ...scusate pare triste ma ultimamente e' un po' cosi' ...

GELOSIA BIMBI anche qui mi unisco al coro .. Federcio inizia ad imporsi, spintona e allontana in fratellino quando vuole venire in braccio. Poi pero' in genere giocano molto bene insieme e ridono come dei pazzi a parte dei momenti in cui a Jacopo gira strano e vuole tutto quello che ha il fratello, gli porta via tutto e lo spintona lui ... :x:

SUN sei sicura che vuoi prendere la tromba?????????'' a jacopo ne avevao regalata una ma io l'ho fatta sparire .. le mie orecchie non ce la facevano piu' ... :fischia

GELMINI sinceramente anch'io per quel poco che ci sto capendo sono un po' nera ... se hanno veramente intenzione di togliere il tempo pieno alle famiglie italiane scusate ma sono veramente dei cretini.
poi il problema e' che il discorso non e' chiaro (come sempre in Italia) .. e non si capisce bene quali siano i punti giusti della riforma. Avevo messo anche un post qui su gol per sapere se qualcuno poteva spiegarmi qualcosa o indicarmi un sito chiaro e mi hanno risposto di farmi una ricerca su google.
grazie mille volevo dirle, quello sapevo farlo anch'io .. vabbeh ..

per quanto riguarda la pappa di Federico mi sono lanciata e in effetti Federico gradisce e gradisce eccome .. tra l'altro alla faccia dei 6 denti .. in questi giorni si e' mangiato: fusilli al ragu', tortellini ricotta spinaci, pasta alla carbonara, frittata, polpettone, mezza bistecca
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 nov 2008, 8:30

lacla ha scritto: per quanto riguarda la pappa di Federico mi sono lanciata e in effetti Federico gradisce e gradisce eccome .. tra l'altro alla faccia dei 6 denti .. in questi giorni si e' mangiato: fusilli al ragu', tortellini ricotta spinaci, pasta alla carbonara, frittata, polpettone, mezza bistecca
Ammazzate! E' una ragazzo d'appetito :hi hi hi hi

Per quanto riguarda la riforma, Lacla a quanto ho capito non è che il tempo pieno verrà tolto, verrà affidato ai fondi di istituto e se non ce la fanno (e non ce la fanno) verrà appaltato a cooperative esterne, quindi sarà mantenuto ma a PAGAMENTO. Bella roba eh!

November Cosa dici?? Non ti preoccupare, lascia passare perchè Mattia è solo un mese e mezzo che va a scuola, ed ha fatto pure molte assenze, ed è realmente più piccolo degli altri come età, quindi è NORMALISSIMO che stia in disparte e che non osi farsi valere, anche perchè di carattere è buono e tranquillo. Lascia perdere lo psicologo (e te lo dico io che nel campo ci lavoro da un bel pezzo, non è questo il caso in cui lo consiglierei) e stagli molto vicino cercando di dargli tanta sicurezza e affetto, vedendo se ha piacere di parlare della scuola, se invece vedi che non ne vuole parlare assecondalo. Probabilmente lui dice di essere piccolo perchè ha 3 anni e ci sono bimbi anche di 4 e di 5 nella sua classe, no?
Io farei passare questo anno e vedrei come va, cercando di fare cose che lo facciano più possibile sentire sicuro di sè... vedrai tu cosa fare e dire, sei la mamma e lo sentirai... poi a fine anno valuterai come è andata l'esperienza.
Almeno io lap enso così, ti capisco perchè vedere inostri filgi che soffrono è TERRIBILE; anche a me succede, però mi sembra che in questo momento sia più importante fargli sentire la presenza e l'affetto forte della famiglia più che mandarlo da un altro estraneo.

Scusate torno dopo vado a preparare i ciccetti
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 nov 2008, 9:02

Ciao e buona mattinata novembrine, qui diluvia, non se ne può più!

Dennis anche stamane pianti per non andare all'asilo ma poi quando ce lo porto è contento anche se mi deve chiedere almeno un centinaio di volte se vado io a prenderlo! Deve sentirsi sicuro!

November: Non ti demoralizzare, anche secondo me uno psicologo è eccessivo. Fallo sentire sicuro e spiegagli che se il bambino in questione continua a morderlo che si difenda almeno uno spintone in modo che non si avvicini più, a volte le buone maniere non bastano... non può sempre rimetterci lui. So che in molte non sarete daccordo ma secondo me , nei limiti, i bimbi devono sapersi difendere.

Vacanze di Natale: sarebbe bello se organizzassimo un raduno che ne dite? va bene anche aiutare Printemps nel trasloco :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 4 nov 2008, 9:39

Buongiorno a tutte!

Oggi ho mandato Cecilia all'asilo anche se ha ancora parecchio raffreddore ... tanto la tengono dentro perchè piove, quindi non prende sbalzi di temperatura.

NOVEMBER: Quoto in pieno PRINTEMPS! Non lo manderei assolutamente dallo psicologo! Mattia è così di carattere, non spavaldo e arrogante, nè prepotente. Devi avere pazienza e magari a casa cerca di farlo sentire "meno piccolo" dandogli delle mansioni da svolgere, dei piccoli "compiti" che lo aiutino a sentirsi grande. Fagli tanti complimenti quando vedi che ci riesce, così aumenti la sua autostima. Piano piano vedrai che acquisterà maggior sicurezza e si rafforzerà il carattere. Stai tranquilla.

SUN: Per la torta pensavo di arrangiarmi così: pan di spagna già pronto, panna montata e crema chantilly , poi ricopro tutto con panna montata, lisciandola bene e sopra con la siringa realizzo la sagoma di Hello Kitty (è molto semplice!) con il cioccolato fuso. Poi il fiocchetto rosa con un colorante per dolci. Penso venga carina, poi ti dico!

NAT: Io avrei tanti bei nomi in mente per la femmina .... il problema è che mio marito è uno difficile! Non gli va bene quasi niente :martello
Guarda, per Aurora, se ti può consolare ho Cecilia che è tale e quale! In questi giorni è sempre stanca e mi dorme tantissimo! Alla sera la metto a letto per le 9.30 e mi arriva alle 10 di mattina senza mai svegliarsi! Poi di pomerigggio mi dorme 3 ore!! Stamattina per mandarla all'asilo non ti dico che fatica a svegliarla! E anche durante il giorno è sempre mezza addormentata e inciampa dappertutto. Secondo me è il tempo e il passaggio di stagione, non credo che sia mancanza di ferro. In bocca al lupo per il "tagliando"!

LACLA: Tanti :incrocini per l'otite di Jacopo!

Ragazze, ci sentiamo dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 nov 2008, 9:43

delfi ha scritto: Vacanze di Natale: sarebbe bello se organizzassimo un raduno che ne dite? va bene anche aiutare Printemps nel trasloco :sorrisoo
Ragazze, ma siete troppo buone!! Comunque... ehm... non so come dirvelo... ma credo che avere tra i piedi delle chiacchierone come voi... con tutti i novembrini e novembrine a rimorchio, in più fratelli e sorelle annessi e connessi... insomma non credo che sareste molto d'aiuto... :prrrr :ahah :ahah :ahah
Printemps e i suoi Ciccetti

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 4 nov 2008, 9:54

Buongiorno! :sorrisoo Grazie a tutte per le foto e le torte( che non ho fatto io con le mie manone :fischia )
November concordo anch'io di aspettare! A 3 anni giocano spesso con l'aggressività e isolandosi! da quando la grande mi racconta le sue "disavventure scolastiche" a sentire lei, dovrei ricoverla ... :ahaha e litigare con maestre, bimbi, ecc. Io ti capisco, ho sofferto tanto quando vedevo che veniva messa da parte dagli altri bambini, ma crescendo ho capito che è anche colpa sua, ovvero è un egocentrica, quindi se non si gioca come vuole lei ....... si isola! con il tempo ha capito che ogni tanto si deve cedere!
Comunque nell'asilo della piccola, e penso anche nel tuo, mi hanno detto le maestre che è prevista la visita di una psicologa, che interverrà nei casi particolari segnalati dalle maestre o individuati da lei! prova a chieder alle tue maestre se ci sarà questa figura anche da voi!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 4 nov 2008, 9:57

printemps infatti se veniamo noi, riamni lì altre cento anni! :prrrr
November cerca di conoscere anche le altre mamme di bambini che vanno all'asilo con lui! mano mano che entrate in confidenza le inviti a casa, i piccoli giocano ecc. Io faccio amicizia sempre con le mamme dei maschietti :ahaha forse mi arruffiano i futuri generi :prrrr

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 nov 2008, 13:22

printemps ha scritto:
delfi ha scritto: Vacanze di Natale: sarebbe bello se organizzassimo un raduno che ne dite? va bene anche aiutare Printemps nel trasloco :sorrisoo
Ragazze, ma siete troppo buone!! Comunque... ehm... non so come dirvelo... ma credo che avere tra i piedi delle chiacchierone come voi... con tutti i novembrini e novembrine a rimorchio, in più fratelli e sorelle annessi e connessi... insomma non credo che sareste molto d'aiuto... :prrrr :ahah :ahah :ahah

infatti proprio cosi'!!!! :ahah :ahah :ahah

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 nov 2008, 13:27

lacla ha scritto: SUN sei sicura che vuoi prendere la tromba?????????'' a jacopo ne avevao regalata una ma io l'ho fatta sparire .. le mie orecchie non ce la facevano piu' ... :fischia
ti dico solo che le hanno già regalato IL TAMBURO!! quindi credo che peggio di cosi' non possiamo andare :ahaha
lacla ha scritto: GELMINI sinceramente anch'io per quel poco che ci sto capendo sono un po' nera ... se hanno veramente intenzione di togliere il tempo pieno alle famiglie italiane scusate ma sono veramente dei cretini.
poi il problema e' che il discorso non e' chiaro (come sempre in Italia) .. e non si capisce bene quali siano i punti giusti della riforma. Avevo messo anche un post qui su gol per sapere se qualcuno poteva spiegarmi qualcosa o indicarmi un sito chiaro e mi hanno risposto di farmi una ricerca su google.
grazie mille volevo dirle, quello sapevo farlo anch'io .. vabbeh ..
mercoledi' vado ad un incontro se vuoi sapere qualcosa in particolare provo a chiedere!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 nov 2008, 13:40

NOVEMBER ma no, non devi deprimerti! mattia non ha nessunissimo problema, si sente piccolino perché E' piccolino! non ha ancora tre anni!!! i nostri rispetto agli altri che hanno compiuto gli anni magari da sei mesi sono ovviamente piu' piccolini...e poi dai tempo al tempo e vedrai che si ambienterà e troverà delle strategie per difendersi! certo che non mi piace come si comportano le sue maestre..cosa ci facevano dei bimbi da soli in classe? le maestre di diana quando i bimbi giocano in salone chiudono la porta della classe per non far entrare nessuno e averli sott'occhio!

LACLA e bravo pico che mangia da grande!!!

CECIL che brava che ti cimenti in queste creazioni artistiche! poi la foto è d'obbligo, ok?

scappo che vado a prendere diana..

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 nov 2008, 13:57

Ciao Nath, non ti preoccupare per la stanchezza sarà il tempo... Dicci come è andata la visita dalla pediatra :incrocini
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 nov 2008, 14:34

Buongiorno mammine belle :sorrisoo

Non riesco a leggere gli arretrati ma volevo passare a salutarvi e a dirvi che qui tutto procede bene, Ale oggi pesa 4.510 (è uscito dall'ospedale il 16 settembre e pesava 2.910) per cui direi che cresce bene, abbiamo fatto il primo tagliando dalla pediatra al mese e aveva già fatto 4 cm.

Mi aggrego alle lamentele sul tempo oggi :grrr

LACLA: Federico è proprio una buona forchetta, mezza bistecca con 6 denti? Dì a Jacopo di non farsi mordere! :hi hi hi hi

CECIL: mi sono persa un tot di puntate...sai il sesso dei piccoli adesso?

Scappo che è venuto su il caffè, spero di collegarmi dopo o (più probabile) domani...
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 nov 2008, 14:50

Ciao a tutte! :sorrisoo

Rispondo subito a NOVEMBER a cui do' il mio parere.
Secondo me non dovresti neanche lontanamente prendere in considerazione l'idea dello psicologo per Mattia...
1 non ne ha bisogno
2 si sentirebbe diverso dagli altri bimbi, cosa che non e'!
E' un bimbo sensibile, educato, tranquillo...che e' sempre stato coccolato dai genitori e ha vissuto con loro per 3 anni della sua vita.....per cui si sente un po' spaesato quando e' a contatto con gli altri bimbi,(senza la presenza che da' la sicurezza quale e' la MAMMA!!!!,) magari + spavaldi di lui...ma non per questo ha problemi!

Devi aiutarlo, iniziando a dirgli che lui ormai e' grande perche' va a scuola, devi fargli fare le cose da se (tipo vestirsi, risistemare i giochi...) e devi insomma responsabilizzarlo.....e ogni volta che fa un qualche cosa di buono/bene , lo devi premiare con un sorriso ed un bel BRAVO ad alta voce!
Tempo 2 mese...e ti cambiera' come il giorno e la notte! :ahaha

Riccardo e' uguale, timido...e a scuola, e' il classico bravo ometto , sempre composto, sempre attento...mai una parola fuori posto! Ok a me sta bene sia così, ma vorrei spronarlo ulteriormente affinche' cresca sicuro di se'...affinche' poi a scuola non abbia paura ad alzare la mano per dire la sua, per rispondere ad una questione...e lo sto' facendo da qualche mese, responsabilizzandolo per le piccole cose che fa! :ok
Insomma questi bimbi bisogna coltivarli da piccoli...sia chiaro, tenendo conto delle loro inclinazioni, perche' un bimbo tranquillo, non potra' mai essere spavaldo, ma dargli un po' di sicurezza non fa' mai male!

:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”