GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da raffra » 3 nov 2008, 10:58

giorno carissime e che bello il nuovo post :yeee
e per stare in argomento vi informo che da lunedì vanessa mangia la pappa a pranzo e, sarò sentimentale, ma la prima è stata esattamente come quella di rebecca: crema di riso e coniglio :emozionee
è bravissima, se la sbafa in meno di 15 minuti e ciononostante ciuccia allegramente altre 5 (raramente 4) volte dalla mamma :fischia
SOFIA :incrocini per oggi e, mi racccomando, stai calma più che puoi e nn disperare se mangerà poco, pian piano andrà sempre meglio :ok
e cmq che gran differenza tra il primo e il secondo figlio: con rebecca la prima pappa feci una sudata dall'agitazione, con vanessa invece dopo i primi 2 cucchiaini mi sembrava di nn aver mai smesso di imboccare pappe

per il resto come va? spero nn siate tutti alle prese dei malanni di stagione :incrocini
noi dopo il peridaccio che vi avevo detto abbiamo coninuato portando rebecca al ps per un broncospasmo (fortunatamente passato già dopo il primo aerosol) e mercoledì siam finiti al san matteo a pavia dall'otorino e pare ( :incrocini a manetta) che sia tutto dovuto alle adenoidi ingrossate... speriamo perchè così nn si poteva continuare

un abbraccio e spero di ripassare presto

a proposito ma che fanno i vostri bimbi? ho letto che c'è già chi gattona, wow :-D
vanessa invece nn ne vuol sapere di stare sdraiata, solo ed esclusivamente seduta a toccare tutto il toccabile e ogni tanto si da' un colpetto e porta avanti il culetto, che tenera!
e nel seggiolone dei miei punta i piedi felici e si mette o meglio tenta di mettersi in piedi,,, mi sa che dovrò correrle dietro molto presto :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 nov 2008, 11:26

Buongiorno ragazze...
sono un pò di corsa ora.. Ho appena finito di pulire casa e fuori piove a dirotto! Che @@! Avevo chiamato una mia amica per andare a fare un giro da lei oggi ma ... vediamo se ora delle 3.30 smette o se aumenta...
RAFFRA Ciao! Bentornata!! Bè immagino che con il secondo sia più facile fare tutto...Io già mi sento agitata al solo pensiero che la prossima settimana dovrò prepararle il primo brodetto... Mamma mia!! E' davvero un emozione inziare questo svezzamento...
Pensavo di preparare tutto io per quanto riguarda la pappa a Rossella... tipo farle io il brodetto, cuocerle io la carne etc... ma sinceramente per il brodo ok, ma.. la carne di agnello dove caspita la trovo?? Nel senso, si in macelleria ma costa.. mi conviene per quanto riguarda il pollo e il manzo cucinarglielo io, ma coniglio, agnello, pesce per quando sarà il momento ... prenderle gli omogeneizzati... Vedremo che dirà la pediatra la prossima settimana.
ieri le avevo dato un pò di mela... ma niente! ieri non ne voleva sapere, infatti dopo si è sbaffata 300 ml di latte... :-D
Rossella ora sta seduta bella dritta anche se ogni tanto barcolla ancora... e se è seduta sopra la tavola che scivola.. allora prova a mettersi a gattino ma plana sempre con il viso sul tavolo (ovviamente la tengo da dietro)... :ahaha
Per il discorso macchina io fortunatamente non ho mai avuto paura... Più che altro... si puà stare attenti quanto si vuole..essere prundenti etc, ma per strada davvero ci sono dei scalmanati che bisognerebbe prendere a :pistole ... cosa ci si può fare?? Briciola la mia vicina di casa dopo che ha avuto la piccola aveva una paura cani ad andare via in macchina da sola con la piccola, così ogni volta per un bel pezzo si portava dietro ql1, o sua mamma, o chiedeva a me di andare con lei... Lei non aveva paura a guidare, ma a stare da sola in macchina con la piccola, che magari piangesse e le veniva il panico. Bè io vado bene con il furgoncino di mio marito che posso caricare Rossella davanti, altrimenti nella "mia" macchina (non ce l'ho mai... :che_dici ) dovrei mettere Rossella dietro e girata al contrario per via che uso ancora l'ovetto e davati ho l'airbag e allora così vado male ad andare via da sola perchè se piange non posso far niente... Se potessi metterla davanti... ahhh sarei già partita più di una volta ad andare dai miei.. anche se qua ovviamente tutti mi danno della pazza (i prenti di mio marito... :che_dici ). Già quando mi porto dietro Rossella per andare da qualche parte mi dicono subito di lasciarla da loro... :che_dici e di andare da sola... Ma qualche volta ho anche voglia di portarmela dietro cavoli!
vabbè....
SOFIA anche io molte volte uso il rito della camomilla per far addormentare Rossella... non le fa male tranquilla nemmeno a Sofia. Io uso quella della Plasmon, ma ho usato anche quella dell'Humana. Ho provato una volta a darle la camomilla normale senza zucchero ma non la voleva, ovvio la camomilla senza zucchero quella con i filtri fa schifo!! :ahaha Prova anche te, e dagliela calda.. funziona di più! :sorrisoo
KROG devo anche io provare a fare come fai te con Jacopo... che lo avvolgi in una copertina la sera quando gli dai la camomilla.. Anche a me succede che Rossella in braccio dome, la metto giù e si sveglia e anche io ho pensato che fosse la differenza di calore tra il mio braccio e il lettino ma lasciarle poi una copertina sotto ho paura che magari poi abbia caldo... mah...proverò!
CLAUDIA pure io avevo chiesto info sui cuocipappa... ma mi sa che prenderò un omogeneizzatore se non dovessi trovarmi bene con il frullatore...
Ok ora vado a recuperare Rossella dalla zia... :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 nov 2008, 11:33

Raffra come stai? tanti :incrocini per vanessa vedrai che andrà tutto bene!
Argomento macchina io la porto in giro tutti i giorni anche perchè da casa mia a casa di mia madre son circa 12 km quindi mi tocca...però sto solo più attenta non ho paura.
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 nov 2008, 11:42

ragazze.. video di Alex che fa din don con il culotto... http://it.youtube.com/watch?v=EExmuJSdcxI
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 nov 2008, 11:48

Claudia è un'amore!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 nov 2008, 11:49

eheh... oggi non era molto di estro... ieri ha cominciato a fare il passo della rana e fa proprio ridere... solo che in casa si annoia.. ora di sera non so più come tenerlo... :buuu :grrr
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 nov 2008, 12:06

Claudia, ma che tenero che è Alex :emozionee Viola di gattonare non ne vuole proprio sapere, anzi quando la metto a pancia in giù dopo un po' comincia a..ringhiare! La sua posizione preferita è sdraiata: quando la metto nel lettino o sul fasciatoio comincia a fare gridolini e risate come se fosse il posto più bello del mondo :domanda A proposito di libri per bimbi, vorrei comprarne uno dove indicano un metodo per farli giocare e stimolare la crescita. Voi ne conoscete qualcuno?
Raffra, ma che brava Vanessa con la pappa!! Tra un po' tento di nuovo con Viola..speriamo bene questa volta :incrocini Dimenticavo.. :coccola a Rebecca. Come sta ora?
Sofia, facci sapere come è andata la prima pappa..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 nov 2008, 13:45

CLAUDIA che amore Alex :emozionee !!! Anche Rossella ci prova da un paio di giorni ma... non ci sta molto ma vedo che il tuo è molto più avanti di Rossella.. lei non riesce mica ad "alzarsi da un lato" come fa Alex... :yeee bravo bravo!!!
SOFIA com'è andata la prima pappa??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2008, 14:21

Buongiorno mammine, anche qui piove a dirotto e sembra che continuerà per qualche giorno...
Ljuda anch'io non riesco a lasciarla piangere, però quando capisco che è solo uno sfogo, faccio come Sofia la lascio un momento sfogarsi e poi corro a coccolarla e a rimetterle il ciuccio.. per noi va bene così!
Casper non sono d'accordo nel libro con il fatto di lasciarli soli a strillare, almeno non quando sono così piccoli, diverso il discorso è quando sono più grandi, e poi non mi piace il tono del libro, troppo saccente!
Come'è andata la pappa di Sofia? La mia ci ha messo una settimana ma adesso si mangia tutto!!! :yeee
E anche Sofia sta seduta da un po', ma di gattonare non ci pensa proprio, però rotola come un salame... :ahaha , complimenti ad Alex che è già un ometto!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2008, 14:22

Anch'io in macchina mi faccio più problemi di quando ero solo io, però cerco di stare attenta, di andare più piano e vado ugualmente. Altrimenti in questa stagione vorrebbe dire chiudersi in casa!!!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 3 nov 2008, 14:26

Ciao maggimamme,
qui, manco a dirlo, piove a dirotto :buuu
Per il rito nanna anche io ogni tanto vado di camomilla ma nella maggior parte dei casi mi basta cullarlo per pochi momenti con il suo ciuccetto e poi metterlo giù anche se è ancora sveglio, lui protesta un pò ma in genere cantandogli la ninna nanna parte beato per il mondo dei sogni...
PAPPA, siamo tornato al brodo carota e patata perchè Edo va di corpo tante volte e come un cavallino :urka della serie come fa un essere tanto piccolo a fare certe montagnette di roba ... adesso sentirò la pdf per vedere se è il caso di aiutarlo un pochino con qualcosa di più forte che dei semplici fermenti lattici
CUOCIPAPPA della brevi, io ce l'ho ma non ne sono entusiasta, ci stanno poche verdure nel cestello e poi non hai molto liquido di cottura e quindi ti ritrovi ad avere la pentola a pressione per fare il brodo con cui allungare le verdure cotte al vapore: a conti fatti facendo tutto con la pentola a pressione è molto più rapido :ok
CLAUDIA, ALEX è davvero bello quando scodinzola con il suo culotto ... e devo fare i complimenti a tutti questi maggiolini davvero da copertina :emozionee

Chi ha introdotto lo yoghurt? Edo ne mangerebbe uno intero ma poi lo digerisce 1000 volte, mi hanno consigliato quelli della plasmon, li conoscete? Io per Filippo ho sempre usato quelli della mio fin da subito ma il "ciccio amoroso" sembra essere più delicato rispetto al fratello

Adesso scappo
:bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2008, 14:35

Lilo io uso la babymerenda della Plasmon, me l'ha consigliata il pediatra e mi trovo bene. Per ora le do solo yogurt e mela o yogurt e pera, ma i sono molti altri gusti. Se vuoi provare... :incrocini

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 3 nov 2008, 14:50

eccomi...qui diluvia...uffa....non la finisce più..che noia...
raffra è vero...coi secondi è tutto ma tutto più semplice! Ed è bello sentire le nostre compagne tutte emozionate per lo svezzamento...ci fanno in un certo senso rivivere le nostre prime emozioni...
Cmq passa veloce il tempo...e sti bimbi crescono troppo in fretta.... :buuu
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 3 nov 2008, 15:39

buongiorno
anche qui diluvia, non se ne può più

ele il libro non l'ho letto ma su gol ne ho spesso sentito parlare e non troppo bene.

briciola ma con le pappe sei partita subito con tutto? Mi sono persa, forse lo hai detto.
Io all'inizio ho cominciato solo con crema mais e tapioca brodo veg olio e parmigiano. In seguito ho aggiunto verdure e poi carne. Magari x iniziare potresti partire così, ci vuole tempo per conoscere nuovi sapori.

Anche Matteo è un tatone e sta bene a pancia in su. Gorgheggia strilla si prende le gambette.. Quando si gira a pancia in sotto, tempo 3 minuti e già rugna

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 nov 2008, 19:32

Ciao ragazze!
Grazie per l'interessamento: la prima pappa di Sofia è andata abbastanza bene, e comunque meglio che con la frutta :ok Il gusto sembra che le piaccia, quello che non gradisce è usare il cucchiaino, se fosse per lei si attaccherebbe al piatto e la berrebbe così :che_dici Domani vediamo se ne mangerà di più.

claudia il tuo Alex è davvero sveglio!! Complimenti :sorrisoo
raffra che piacere leggerti! :coccola per Rebecca.
Briciola su "Donna e mamma" consigliano questo libro: "Sollecitare la curiosità" Red edizioni. Cito testualmente: dà tanti suggerimenti preziosi ai genitori sulle attività e i giochi più adatti per risvegliare l'interesse del piccolo e coltivare la sua fantasia nelle diverse fasce d'età, dalla nascita ai tre anni. Allegato al volume un cd con alcuni brani di Mozart per risvegliare l'attenzione dei piccoli. Prezzo 14,90 euro. Pensa che volevo andare in libreria a chiedere se lo avevano.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 3 nov 2008, 19:49

brava sofiaaaaa :yeee
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 nov 2008, 21:06

Ciao maggioline, mi consolo leggendo che non sono l'unica ad avere grane con lo svezzamento.
Mal comune certo ma mezzo gaudio no di sicuro!
Matteo continua a schifare con ostinazione il brodo, quindi io preparo pappe solo cremose frullando le verdure (col Bimby come raccontava Big).
La scorsa settimana mia madre è arrivata con una pappa pronta della Plasmon e.... lui l'ha gradita alla grande.
Io tento di "rifarla" in casa ma non viene uguale... quindi in caso di emergenza apro la pappa pronta e di quella ne mangia ben 100 gr.
Però così non va... non voglio fare di lui un mangiatore di scatolame già da piccolino.
SIGH....
Avete consigli? Io comunque insisto. Oggi ho fatto la pastina con parmigiano e olio che la scorsa settimana gli era piaciuta tanto! Ha sputato ovunque. E stasera nel bagnetto sorpresa! Un bel pò di minestrina tra il pipino e il sedere!
:domanda ma come gli è arrivata nel pannolo? Meglio non chiederselo va...
:domanda
Che bello Alex micione....Mat se lo metto a pancia in giù inizia a gorgheggiare poi dopo pochi minuti si incavola!
Baci a tutte e grazie di esserci.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 nov 2008, 21:25

Claudia che tenero :bacio , Filippo striscia un po', ma non si vuole girare, anche se sa farlo, l'ho visto 2 volte!
Io ho provato lo yogurt plasmon, gli piace un sacco, unìamica prende lo scaldasole.
Ciao Raffra :yeee
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 3 nov 2008, 21:57

Eccoci di ritorno dalla prova yogurt plasmon. Che dire, l'ha spazzolato in 3 minuti netti e lo ha digerito bene, meglio che quello della centrale che avevo provato qualche gg fa... solo che lo ha mangiato alle 15.30 e alle 17.30 precise gridava come un 'ossesso per la fame :urka alla fine tra ciuccetto e camomilla siamo arrivati alle 18.00 e si è ciucciato 260ml+3 biscotti e mezzo ...
ELE, grazie per il suggerimento babymerenda; l'abbiamo provata e gli è piaciuta ma anche con quella "duriamo" pochino
mi sa che domani faccio latte e biscotti... o metto il biscottino nello yogurt

Adesso scappo, vado a far fare la nanna al mio bimbo grande
:bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 3 nov 2008, 22:19

lilo noi lo yogurt non lo abbiamo ancora introdotto.
Matteo a merenda si mangia una banana o un omo con tre cucchiaini di biscotto granulato senza glutine

giot ma non vuole solo la pastina o anche le creme?

Bloccato

Torna a “Maggio”