GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 10:29

non scrivervi più su mia suocera...uhm...ergo, quel "mia" rende tutto molto intimo quando invece vorrei che mi stesse lontana anni luce perciò d'ora in poi sarà: la madre di mio marito!
Ancora devo cominciare a scrivere e ho come il vago sospetto di vedere molte di voi alzare gli occhi al cielo :hi hi hi hi
Siccome ero sul punto di andare in farmacia a fare scorta di lexotan ho preferito prima fare appello a gol, magari qualche saggio consiglio che mi faccia riflettere un pò di più, vedere le cose sotto un ennesima e diversa ottica potrebbero evitare il pesante acquisto.
Signore e signori andrà in onda la 14.586esima puntata della soap "la madre di mio marito mefaràschiattà"

dopo il litigio accaduto verso la fine del mese di luglio le cose parvero calmarsi, nonostante i musi di mio suocero (lui ha ancora un margine di appartenenza) e i cambiamenti repentini e strafalsi della madre di mio marito non mi sentivo ancora tranquilla però, in base alla legge del lasciarsi dietro le spalle ciò che è accaduto per non rovinarsi la salute, ho cominciato (con grandi sforzi) a tranquillizzarmi e a cambiare in modo "subliminale" le abitudini gestionali su mia figlia.
Neanche a farlo apposta è subentrato un periodo lavorativo super pieno di riunioni, incontri, conferenze stampa e affini perciò ho dovuto lavorare anche diverse ore del pomeriggio e a chi ho dovuto fare appello? :che_dici
A questo punto vi chiederete: "e tua madre?" anche lei impossibilitata a darmi una mano per via dell'inizio scuola.
Dopo numerose riflessioni e autoconvincimenti che la situazione era davvero cambiata che la madre di mio marito aveva capito di dover vivere tutta la situazione più serenamente, senza competizioni, gelosie e infantilismi senili
ogni giorno (o quasi) me ne andavo verso casa sua a riprendermi Camilla (non appena mi liberavo, anche se avevo la casa da sistemare, dovevo andare a fare la spesa ecc. ecc.) con questo mantra:" va tutto bene, va tutto bene, va tutto bene...lei è cambiata, lei è cambiata..."

ora, purtroppo al di fuori delle faccine che appaiono sulla sinistra dello spazio per rispondere sono impossibilitata ad inserire gli altri emoticons ma se ci riuscissi vi inserirei un bel BASTA CHE TE LO CREDI!!!!!!!!!!!!!!!!!

e rieccola... :che_dici :che_dici :che_dici

le perle:

"ammoooore miooooo vai già viaaa?"
"torni presto dalla tua mamma?" (cercate di rendervi conto della gravità della situazione)
"la tua mamma mi porta via la vita!" :urka

Camilla in quel momento tende le braccia verso di me e la madre di mio marito invece di dire "vai dalla mamma", di assecondare la situazione la porta via dicendo:
"ma non vuoi più stare con la tua nonna?" forse si è resa conto del lapsus precedente "non mi vuoi più bene? io ti porterei via lontano da tutti, solo io e l'amore mio" :urka :urka
e poi segue tutta una serie di atteggiamenti di padronanza verso Camilla, dal mettersi letteralmente davanti a me non appena tento di rivestire mia figlia, ieri pomeriggio addirittura mi ha spinto leggermente per farsi spazio e cambiarla (qui siamo davvero giunti ai confini della realtà e forse siamo nella fase di oltrepassarli).

Credetemi, è davvero difficile. Chiedo solo un pò di equilibrio e maggiore serenità da parte sua ma con lei è l'equivalente di pretendere la luna.

per chi non conoscesse la mia storia nei dettagli aggiungo che:
- Cami all'asilo non ci va (per il momento) proprio perché abbiamo la disponibilità in famiglia;
- ho provato a proporre l'alternativa ma mio marito non è d'accordo (inizialmente non lo ero nemmeno io..);
- mia madre lavora e perciò a malincuore ha poco tempo da dedicare alla nipotina;
- la situazione è molto delicata poiché a causa della madre io e mio marito, anche se si rende conto delle esagerazioni della madre, litighiamo spesso e io ne ho fin sopra i capelli.

Le soluzioni drastiche e repentine hanno fallito miseramente.
Se la prendo di petto lei comincia a fare la vittima, a dire che è vecchia, che devo avere pazienza, che non avrà molti anni da vivere e perciò, in teoria (secondo la sua ottica), mia madre, che è più giovane, si dovrebbe godere Cami più in qua (ragazze, giuro sto dicendo la verità..so che è difficile da credere ma è così..).
Mio marito, dal canto suo, non sa come comportarsi...cerca di mediare, di farla ragionare ma lei comincia a piangere, a fare i conti in tasca delle volte che ci ha aiutato....
Per concludere: quando mia figlia va da mia mamma l'altra ha dei tiramenti di epidermide di gluteo visibili come la muraglia cinese dalla luna e pretende che mia madre prenda le verdure per il brodino di Cami che lei compra perché non si fida di mia madre (santa donna, che asseconda la situazione per salvaguardare la psiche di sua figlia).

Perdonatemi l'ultimo di una infinita lista di sfoghi che mi rendo conto essere uno uguale all'altro ma sono davvero sfinita psicologicamente. Non riesco più a vivere in modo felice la mia situazione di mamma, sono sempre tesa, restìa a portare Cami dalla iena, ogni volta che la lascio lì ci soffro da morire.
Alternative per il momento non ce ne sono.

Vi chiedo solo delle strategie.. che so, raggirarla con furbizia in modo che lei non se ne accorga...
ricordo che Sofia74 mi aveva consigliato di "ammazzarla di dolcezza" ma qs è l'unica cosa che non riesco proprio a fare..è come chiedermi di accarezzare un topo di fogna.

vi prego "aiutateme" :bacio [/color]
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Messaggio da shai » 3 ott 2007, 10:35

ma riconsiderare seriamente un asilo? con queste premesse ovviamente:
a. tuo marito non è d'accordo? Ok, preferisce che tu dia i numeri e litighiate rovinando il vostro matrimonio, o preferisce cedere su una soluzione più giusta?
b. lasciare che lamadredituomarito faccia tutti i piagnistei che vuole, tanto prima o poi smetterà perchè anche Merola ogni tanto scendeva dal palco..

Non per essere dura, ma tua suocera vi è di grandissimo aiuto, ma se deve essere un ricatto psicologico allora trovare una alternativa!
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2007, 10:38

deddola23 ha scritto:non scrivervi più su mia suocera...uhm...ergo, quel "mia" rende tutto molto intimo quando invece vorrei che mi stesse lontana anni luce perciò d'ora in poi sarà: la madre di mio marito!
Ancora devo cominciare a scrivere e ho come il vago sospetto di vedere molte di voi alzare gli occhi al cielo :hi hi hi hi
Ecco...... meno male che te ne sei resa conto da sola. :hi hi hi hi

Fin qui ci sono arrivata... il resto... me lo risparimo. :urka :urka :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2007, 10:46

Io sono stra stra stra- contraria all'asilo nido, però Deddi cara, nel tuo caso, è una manna dal cielo!!! :fischia

Non vedo altre vie d'uscita. la situazione precipita e prima o poi ne andrà in mezzo anche la cami. E questo non deve succedere.

baby sitter (sarebbe ancora meglio) o nido. Il maritino lo deve capire, con le buone o.....con le cattive!!! :pistole :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 3 ott 2007, 10:48

Ma perchè non scrivi un libro : " la mamma di mio marito" andrebbe a ruba! :ok
Con i tuoi racconti mi fai sempre morire dal ridere, anche se ci sarebbe da piangere!
Guarda anche se hai detto che tuo marito è contrario io opterei per l'asilo, almeno tu sei più rilassata e non devi vederla di continuo, poi anche per tua figlia penso sia meglio stare con altri bambini che stare con una nonna morbosa!
In alternativa mi sa che ti toccherà metterti dei guanti e accarezzare il topo di fogna! :hi hi hi hi
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 10:49

ema1 ha scritto:
deddola23 ha scritto:non scrivervi più su mia suocera...uhm...ergo, quel "mia" rende tutto molto intimo quando invece vorrei che mi stesse lontana anni luce perciò d'ora in poi sarà: la madre di mio marito!
Ecco...... meno male che te ne sei resa conto da sola. :hi hi hi hi

Fin qui ci sono arrivata... il resto... me lo risparimo. :urka :urka :prrrr
Ema non è che mi diverto. Se potessi eviterei molto volentieri l'argomento. Magari al posto delle tue righe di commento che in qs frangente a me non servono proprio a niente mi avessi detto il tuo parere o proposto una tua soluzione immedesimandoti nella mia situazione lo avrei preferito. Grazie. :sorrisoo
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 3 ott 2007, 10:54

Deddi,
quoto Floddi. Ormai mi sa che l'unica via di uscita è l'asilo o la tata. Per il tuo benessere, quello di Cami ed anche per il tuo rapporto che farebbe volentieri a meno di queste tensioni esterne! :incrocini Smack!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 11:01

credo che alla fine sia l'unica soluzione. Comincerò a preparare il terreno.
Dai, adesso stendete pure gli striscioni e festeggiate la fine di una tortura cinese :hi hi hi hi

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 3 ott 2007, 11:06

Eh no eh!!!!! Non ci vorrai mica privare dei tuoi racconti ... :ahah :ahah :ahah Anche l'idea del libro "La mamma di mio marito" non era mica male ... ma noi lo vogliamo con dedica!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2007, 11:09

No. Un attimo. Se questa può essere la soluzione giusta per la tua famiglia, non è detto che lo sia per noi.
perchè io, a differenza di Ema, mi diverto come una pazza a leggere la sit com che vivi quotidianamente. sai...non tutte hanno voglia di divertirsi...... :hi hi hi hi

Quindi....preparati a racconatrci ancora qualcosa, anche se inventato, altrimenti potrei boicottare la tua iscrizione all'asilo o ricerca di tata...... :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 3 ott 2007, 11:09

deddola23 ha scritto:credo che alla fine sia l'unica soluzione. Comincerò a preparare il terreno.
Dai, adesso stendete pure gli striscioni e festeggiate la fine di una tortura cinese :hi hi hi hi
ricordati la mia frase sulla madredituomarito, quando le scene inizieranno, e non cedete per il bene tuo, suo e di cami.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 11:30

floddi ha scritto:No. Un attimo. Se questa può essere la soluzione giusta per la tua famiglia, non è detto che lo sia per noi.
perchè io, a differenza di Ema, mi diverto come una pazza a leggere la sit com che vivi quotidianamente. sai...non tutte hanno voglia di divertirsi...... :hi hi hi hi

Quindi....preparati a racconatrci ancora qualcosa, anche se inventato, altrimenti potrei boicottare la tua iscrizione all'asilo o ricerca di tata...... :prrrr
madre de dios se cominciassi anche ad inventarmele sarei adatta a starmene in una stanza con porta a vetro, tre buchini per respirare, waterino di fianco al letto e visibile al passaggio, tutina bianca, niente oggetti taglienti..ti ricorderei qualcuno?? :ahaha

Babs :cuore mi piacerebbe dilettarti con altri argomenti...

però consapevolmente o no mi avete ridato il buon umore e anche la voglia di vedere tutta l'intera situazione sotto l'ottica del riderci sopra e del patti chiari. La politica del muro di gomma ha sempre il suo valido effetto e sembra che sia l'unico rimedio al male perciò mentre darò inizio alla tattica sottile di convincimento asilo a mio marito mi trasformerò (speriamo di farcela, tentar non nuoce) in una pallina super rimbalzante altrimenti dal lexotan potrei indirizzarmi verso il prozac! :hi hi hi hi

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 11:32

oh, se proprio volete io continuo eh? troppe ne ho da raccontare :ahah

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 3 ott 2007, 11:32

Secondo me la iscrivi al nido. Quando poi si ammala gliela porti sempre a lei così la infetta con i suoi virus..... Chissà che a forza di minare il suo sistema immunitario.... visto che ha una certa età.... Non aggiungo altro. Ciao e porta pazienza. Diventeremo vecchie anche noi e chissà come saremo.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 ott 2007, 11:47

deddola23 ha scritto: ricordo che Sofia74 mi aveva consigliato di "ammazzarla di dolcezza" ma qs è l'unica cosa che non riesco proprio a fare..è come chiedermi di accarezzare un topo di fogna.

[/color]
ciao deddolina :sorrisoo
si ero io che avevo scritto quella frase, che è una cosa che mi diceva sempre mia mamma, e vuol dire che nn c'è bisogno di rispondere male a qualcuno che ci ha fatto un torto, basta appunto "ammazzarla di gentilezza".
E cioè rispondergli e farsi rispettare ma sempre moooolto educatamente e gentilmente in modo da nn passare mai dalla parte del torto.
Per quanto riguarda la tua situazione anche secondo me la cosa migliore è il nido.
La bimba sta insieme agli altri bimbi della sua età, gioca, si diverte, impara a socializzare e a condividere i giochi.
Prova, ci guadagni sicuramnete in salute :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 ott 2007, 11:48

elly2 ha scritto:Secondo me la iscrivi al nido. Quando poi si ammala gliela porti sempre a lei così la infetta con i suoi virus..... Chissà che a forza di minare il suo sistema immunitario.... visto che ha una certa età.... Non aggiungo altro.
ma è tremenda sta cosa che hai scritto :urka :urka :urka
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 11:57

no, Sofi, la devi prendere dal lato umoristico...solo umoristico :fischia :hi hi hi hi
tu sta a vedere che da vecchia divento come la madredimiomarito :urka vi darò il permesso magari a Boomie e Ricarouge, che mi sono geograficamente vicine, di darmi una spintarella giù per qualche discesa e poi sostenere la tesi del casuale scivolamento :fischia

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 3 ott 2007, 11:58

Cara Deddola mi ricordo il litigio con tua suocera, come vedi quelle serpi non cambiano!
Porta la tua piccola al nido, tu starai meglio e la Cami respirerà un pò povera cucciola! Il maritino o si adegua o si adegua :pistole
....Te l'ho detto anche la scorsa volta, hai un modo di raccontare questi episodi sicuramente pesanti per te, in un modo divertente ed ironico, sei uno spettacolo!!!!

Ema lo so che il discorso suocera è trito e ritrito, ma non mi è sembrato carino il tuo intervento. Anch'io personalmente ho problemi con la suocera e capisco le difficoltà quotidiane che dobbiamo affrontare...e qualche parolina di conforto e un consiglio fanno sempre piacere!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 ott 2007, 12:06

2aprile ha scritto:Cara Deddola mi ricordo il litigio con tua suocera, come vedi quelle serpi non cambiano!
Porta la tua piccola al nido, tu starai meglio e la Cami respirerà un pò povera cucciola! Il maritino o si adegua o si adegua :pistole
....Te l'ho detto anche la scorsa volta, hai un modo di raccontare questi episodi sicuramente pesanti per te, in un modo divertente ed ironico, sei uno spettacolo!!!!

Ema lo so che il discorso suocera è trito e ritrito, ma non mi è sembrato carino il tuo intervento. Anch'io personalmente ho problemi con la suocera e capisco le difficoltà quotidiane che dobbiamo affrontare...e qualche parolina di conforto e un consiglio fanno sempre piacere!
:ok

la prossima volta ti scrivo in mp così ci sfoghiamo a gogò!!!! :hi hi hi hi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 3 ott 2007, 12:22

...se hai bisogno di una babysitter :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”